Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3135 il: 18 Mar 2014, 14:44 »
Tu sei su rete Infostrada?

Yep, abbonamento absolute adsl 7 mega che ora e' diventata absolute adsl 20 mega, a novembre chiamai per chiedere se per i vecchi clienti era possibile alzare la banda e mi si disse che avrebbero preso in carico la segnalazione e ove possibile (da me era possibile, avevo controllato prima dal sito infostrada) la banda sarebbe stata aumentata nel giro di 15 giorni. Poi son passati 5 mesi ma vabbe'... (e sì, la fregnaccia del "lascia acceso il router per 15 giorni che ci pensiamo noi me l'avevano detta)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3136 il: 18 Mar 2014, 14:47 »
Sta cosa VERA potrei pretenderla anche io che ho un vecchio contratto da 24.90€ al mese che la stessa Infostrada cerca di farmi cambiare?
(sorry non ci capisco nulla)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3137 il: 18 Mar 2014, 14:49 »
Secondo me tutti i contratti su rete Infostrada hanno già ADSL VERE. Si tratta solo di sollecitare l'adeguamento.

Cito poi la mia aggiunta nel post precedente, altrimenti va persa.
AGGIUNGO: nel sito Infostrada non mi è più possibile richiedere l'attivazione della 20 mega, come in passato, quindi sembra che te la spingano al massimo (finché rispetti certi parametri qualitativi e nei comodacci loro).
Se si vuole una linea ottimizzata per il gioco online 20 mega non servono a un tubo (alzano inutilmente la latenza), ma il mega in upload sarebbe d'aiuto nei moderni giochi PC.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3138 il: 18 Mar 2014, 14:53 »
Secondo me tutti i contratti su rete Infostrada hanno già ADSL VERE. Si tratta solo di sollecitare l'adeguamento.
Puo' essere ma abbonamenti da 24,90 al mese sul sito non ne vedo, ho paura che sia un piano tariffario vecchio non più sottoscrivibile, io con la absolute (26,95€ al mese) ho avuto zero problemi anche perchè di fatto l'unica cosa che cambia fra vecchia e nuova absolute adsl e' la banda che ti danno, il passaggio e' stato gratis e indolore (e già sperimentato da altri, tipo teokrazia) ma e' possibile che a te (te dudo, non te pupo) facciano storie perché si tratta di un piano diverso (e vecchio e che probabilmente non hanno interesse a farti tenere, anche fosse solo per i 2 euro)

@pupo: upload a parte che fa comodo (non arriva al mega ma e' comunque piu' veloce di prima) ho notato anche il ping piu' costante e piu' basso (dagli speedtest sono sempre sui 10-11 ms, vedremo come si comporterà giocando online appena arriva il pc nuovo)
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 14:58 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3139 il: 18 Mar 2014, 14:57 »
Avevo tentato un paio di mesi fa, ma non essendo su rete infostrada mi hanno detto che non è possibile fare l'adeguamento. :(


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3140 il: 18 Mar 2014, 15:03 »
Zel, quelle 26.90 sono fisse o fra qualche mese ti adeguano loro a cifre più alte?
Comunque provo a rompere loro le palle, vedremo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3141 il: 18 Mar 2014, 15:05 »
@pupo: upload a parte che fa comodo (non arriva al mega ma e' comunque piu' veloce di prima) ho notato anche il ping piu' costante e piu' basso (dagli speedtest sono sempre sui 10-11 ms, vedremo come si comporterà giocando online appena arriva il pc nuovo)
Ah, è migliorato pure quello?
A me peggiorò di qualche ms... Parlo di briciole, 1 o 2 ms di media su qualche centinaio di pacchetti verso maya.ngi.it, roba da malati.
Quando è così basso, comunque, basta beccare la giornata un po' più "libera" o un po' più "intasata", avere 1 ms o 2 in meno o in più e pensare a miglioramenti/peggioramenti drastici. Chi ha Alice e viaggia tra i 50 e gli 80 a certe cose non fa attenzione. :)

Il Dudo dovrebbe valutare se la vecchia offerta ha voci a lui particolarmente vantaggiose. Non è detto che vogliano fargli chiudere quell'abbonamento per "fregarlo", certe offerte vecchie preferiscono chiuderle per semplificazioni amministrative.

Nel mio caso, chiamo. Mi pare strano che io non possa attivare la 20 mega, neppure come opzione.

Questa la mia situazione attuale:



Considerando che parliamo di adsl e non di fibra, direi che non posso lamentarmi.


Questo è il valore della banda:



Curioso notare come io abbia una latenza migliore su un server di Milano rispetto a uno di Vicenza (250 km vs. 40 km).
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 15:12 da atchoo »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3142 il: 18 Mar 2014, 15:12 »
Il Dudo dovrebbe valutare se la vecchia offerta ha voci a lui particolarmente vantaggiose. Non è detto che vogliano fargli chiudere quell'abbonamento per "fregarlo", certe offerte vecchie preferiscono chiuderle per semplificazioni amministrative.
Non so perchè mi chiamino, se non per farmi passare a tariffe più costose (o più economiche ma più costose nel lungo periodo).
Da parte mia quell'offerta è perfetta perchè pago quella cifra da sette anni e non ho mai avuto problemi di linea.
Quindi non mi interessa cambiare nei confronti di un'offerta con banda più ampia, non ci faccio nulla: oltretutto detesto il "paghi due bruscolini per se mesi, poi ti facciamo pagare tre euro in meno di Fastweb anche se non siamo Fastweb), anche se il servizio vale la pena.

E difatti li inculo sempre chiamando in causa la mia bolletta, fissa a 24.90 da sette anni (iva più iva meno), quelli rimangono allibiti e mi lasciano in pace per due settimane.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3143 il: 18 Mar 2014, 15:16 »
Se l'offerta attuale è adeguata alle tue esigenze, rifiuta tranquillamente. :)

Io spendo parecchio di più, ma è un'offerta più articolata (comprende telefonate illimitate a mia madre e a mia moglie, che hanno Wind, per esempio). E, non avendo mai avuto problemi, rifiuto con pernacchia le offerte che mi giungono da TeleTu & C., anche se più convenienti (ma non poi di tanto).
Certo, aprisse una azienda del posto con offerte in fibra simili a quelle che ha Shape un pensiero serio lo farei.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3144 il: 18 Mar 2014, 15:28 »
Zel, quelle 26.90 sono fisse o fra qualche mese ti adeguano loro a cifre più alte?

Fisse, era la classica offerta 14€ (circa) per 6 mesi e poi tariffa fissa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3145 il: 18 Mar 2014, 15:33 »
Zel, quelle 26.90 sono fisse o fra qualche mese ti adeguano loro a cifre più alte?

Fisse, era la classica offerta 14€ (circa) per 6 mesi e poi tariffa fissa
Ecco vedi, un'offerta del genere non se la sono mai sognata di propormela (o io di cercarla, visto che sto bene così). :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3146 il: 18 Mar 2014, 15:40 »
Attualmente l'offerta Infostrada è piuttosto semplice: Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited.
I costi indicati, però, valgono solo se sei un nuovo cliente o se ti fanno loro un'offerta personalizzata (come al Dudo).
Se io chiedessi di passare a una delle due dovrei pagare rispettivamente 34,72 euro e 55,40 euro.
La mia offerta non c'è più (sta in mezzo: come Absolute ADSL, ma senza scatto alla risposta, con chiamate illimitate verso cellulari Wind e 60 minuti verso gli altri) e spendo 45 euro circa.

Vorrei però capire in che modo posso avere l'upgrade della ADSL, dal momento che ritengo di averne i requisiti.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3147 il: 18 Mar 2014, 15:42 »
Vorrei però capire in che modo posso avere l'upgrade della ADSL, dal momento che ritengo di averne i requisiti.

Telefona, e' l'unico modo per sollecitare l'intervento se ti e' dovuto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3148 il: 18 Mar 2014, 15:52 »
Io sono andato di telecom: Alice 7 mega. Ping sui 45-50 ms e la velocità mi rimane comunque sul minimo garantito. Dove sto io no ci sono tante compagnie telefoniche che arrivano con le linee (i cellulari muoiono,, :D)
Fatto con "Tutto", pago 44€ al mese (ma per i primi sei 25 circa) e telefono chi voglio (fisso e mobile) senza alcun costo aggiuntivo. Per un ping più basso da giuoco dovrei pagare 3€ in più.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3149 il: 18 Mar 2014, 15:56 »
Vorrei però capire in che modo posso avere l'upgrade della ADSL, dal momento che ritengo di averne i requisiti.

Telefona, e' l'unico modo per sollecitare l'intervento se ti e' dovuto

Sì, scusami, stavo ragionando "pigiando sulla tastiera", era un pensiero mio... :-[

Ho chiamato e rientro nella "campagna". :yes:
Probabilmente non andrò a 20 mega effettivi, ma a 12 (più o meno come Zel).
Questo potrebbe spiegare anche l'aumento della latenza (e altri piccoli problemi) che avevo avuto ai tempi, quando la banda effettiva era, se non ricordo male, tra i 16 e i 17 mega (ma, appunto, con qualche problema).

Chi legge, ha Infostrada ed è fermo a 7/8 mega chiami, è più facile che vi arrivi manna dal cielo che l'upgrade di banda senza sollecito.
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 16:00 da atchoo »