Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.385
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2835 il: 29 Dic 2012, 11:20 »
Hai provato a dire a Infostrada che intendi recedere? Hanno più margine di quello che ti lasciano intendere, se si tratta di non perdere un cliente...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2836 il: 29 Dic 2012, 12:48 »
Fatta Joy.
Mo aspettiamo una quindicina di giorni che l'attivino.
^_^
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2837 il: 29 Dic 2012, 13:40 »
Hai provato a dire a Infostrada che intendi recedere? Hanno più margine di quello che ti lasciano intendere, se si tratta di non perdere un cliente...

l'ho appena fatto... mi hanno detto che o mando la disdetta o faccio direttamente l'abbonamento con un nuovo gestore... non mi hanno fatto minimamente una nuova offerta... :no:
Sono nella stessa situzione di Void.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2838 il: 29 Dic 2012, 13:45 »
Hai provato a dire a Infostrada che intendi recedere? Hanno più margine di quello che ti lasciano intendere, se si tratta di non perdere un cliente...

l'ho appena fatto... mi hanno detto che o mando la disdetta o faccio direttamente l'abbonamento con un nuovo gestore... non mi hanno fatto minimamente una nuova offerta... :no:
Sono nella stessa situzione di Void.
Argh! ci speravo in una controproposta.
Ci provo lo stesso. In negozio hanno detto che non possono e che devo telefonare all'155
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2839 il: 29 Dic 2012, 13:48 »
Void fammi sapere come ti va che magari ci riprovo.
la mia promo scade il 13 gennaio, ho fatto presente che i nuovi hanno un'offerta che dura 5 anni che altrimenti avrei dovuto cambiare gestore...

ora sono in linea con l'assistenza tecnica... vediamo se almento riesco a far migliorare l'adsl, che ora viaggia intorno ai 650 kb. :no:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2840 il: 29 Dic 2012, 14:53 »
Telefonata eseguita.
Adesso pago 30 euro al mese più le telefonate ai cellulari. Il nome è "Tuttoincluso", immagino sia questa anche la tua.
Scaduta l'offerta ne pagherò 34.5 (al posto dei 42.3) per sempre.

Da quanto ho capito (me lo avevano accennato al negozio) loro hanno già un'offerta da proporre ai clienti, a me hanno proposto questa, che si attiverà automaticamente allo scadere della promozione attuale.

Intendo mantenere infostrada a questo punto. Tutti gli sconti attuali dei concorrenti prevedono prezzi simili, con la differenza che avrei anche lo scatto alla risposta, che adesso non pago.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2841 il: 29 Dic 2012, 15:22 »
ok, allora riporverò tra qualche giorno.
tu esattamnte cosa hai detto?
perchè io ho detto che volevo un'offerta come quella che fanno ai nuovi clienti altrimenti me ne sarei andato... e non mi hanno proposto nulla...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.385
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2842 il: 29 Dic 2012, 15:27 »
Come li hai "ricattati"? :)
Io pago 50 al mese per una combinazione Infostrada + Wind che prevede Tuttoincluso a casa e 250 minuti + 250 sms + internet (1 GB a piena velocità) sul cellulare, ma se si può spendere meno... :-[

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2843 il: 29 Dic 2012, 18:37 »
Sostanzialmente ho detto che 42 euro a bimestre erano troppi e che la concorrenza mi offre di meglio per le stesse condizioni, quella del call center ha detto "vediamo cosa abbiamo per lei" e mi ha dato questo sconto permanente di 7 euro e qualcosa, risultato: 34.45€ al mese. Non ho dovuto insistere.
Visto che quelli del negozio me lo avevano accennato, penso che fosse un'offerta già pronta nel caso volessi recedere.

Con questa cifra ho:
telefonate nazionali gratis, scatto gratis.
adsl 8Mb, nella pratica sono riuscito ad arrivare a 800KB. Mi va benissimo.
Telefonate ai cellulari... boh? Spendiamo dai 3 ai 10 euro a bimestre, ma ho dimenticato la tariffa, dovrei riguardarci al limite.

L'offerta della concorrenza non l'ho citata, ma è Fastweb Surf, 29€ al mese (in promozione, poi diventa 35€) per:
telefonate nazionali gratis, scatto 0.18€
10Mb download e 10Mb upload, pagando 3€ al mese diventano 100Mb in download.
Cellulari: 0.20€ di scatto alla risposta più 0.19€ al minuto
Inclusa una sim con traffico internet

L'offerta di telecom è una truffa e non la sto neanche a scrivere, TeleTu non l'ho neanche considerata.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.385
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2844 il: 29 Dic 2012, 18:41 »
Capito... Mi sa che lo sconto combinato Infostrada + Wind (fisso + adsl + cellulare) non ha molta concorrenza e quindi sanno di potermi non concedere ulteriori sconti. :(

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2845 il: 29 Dic 2012, 22:50 »
Sì, penso anche io. Però in quell'offerta fastweb c'è anche la sim per cellulare, magari...
Comunque non mi sembra malvagio il tuo piano tariffario.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.385
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2846 il: 29 Dic 2012, 23:02 »
Ai tempi in cui l'attivai era davvero ottimo, ma sta perdendo competitività nel tempo...
Se consideri la tua offerta (34.50 euro) più All Inclusive Big (300 min + 300 sms + internet a 13 euro) siamo sotto.
Però è sempre roba Infostrada & Wind, mi direbbero di attaccarmi, devo vedere cosa propone Fastweb dunque.

Sai di altre offerte che propongano fisso + adsl + cellulare? Non mi pare che Telecom e Vodafone abbiano niente di simile, mentre Tre non fa altro che fornire copertura a Fastweb.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2847 il: 30 Dic 2012, 10:02 »
Quindi volendo passare da telecom ad altro operatore consigliate Infostrada o Fastweb?
Atchoo, tu li avevi anche a PC? Problemi?

Il fatto è che qui dove sto io solol telecom ha la 20 mega. non è così importante, però ogni tanto viene comoda 8)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.385
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2848 il: 30 Dic 2012, 10:52 »
No, ma sono passati a Infostrada i miei genitori, che abitano a Gropparello.
Là non va bene come qua a Bassano, ma non so se si possa fare lo stesso un paragone con dove stai tu (sei ancora a Podenzano?).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2849 il: 30 Dic 2012, 18:50 »
Quindi volendo passare da telecom ad altro operatore consigliate Infostrada o Fastweb?
Sì, secondo me le alternative migliori sono quelle.

Io mi sono piacevolmente ritrovato con una linea anche migliore di quella Telecom (leggermente più veloce internet), ma credo sia perchè qua ci sono pochi utenti Infostrada.

Sai di altre offerte che propongano fisso + adsl + cellulare? Non mi pare che Telecom e Vodafone abbiano niente di simile, mentre Tre non fa altro che fornire copertura a Fastweb.
No, ho trovato solo quella fastweb, non so neanche di che operatore sia la sim. Se è come dici sarà 3, forse.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook