Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2460 il: 10 Gen 2011, 00:06 »
Se il valore del ping lo hai calcolato verso il classico maya.ngi.it direi che è eccellente, ottieni valori migliori solo con la fibra, anche se bisognerebbe poi verificarne la stabilità.

No, magari. Ho usato Speedtest.net.

Verso maya.ngi.it la situazione è diversa. Molto:

Codice: [Seleziona]
--- maya.ngi.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 9 packets received, 10.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 29.290/98.546/271.180/85.613 ms

Resta comunque valida, considerando si tratta di un sistema di trasmissione dati radio.

Rimanendo su lidi più domestici abbiamo:

Codice: [Seleziona]
--- www.tfpforum.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 18.476/108.793/280.739/96.096 ms

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2461 il: 10 Gen 2011, 00:16 »
Resta comunque valida, considerando si tratta di un sistema di trasmissione dati radio.
Però la differenza tra valore minimo e valore massimo è enorme. E verso maya.ngi.it hai addirittura perso un pacchetto...
Direi che non è un granché per giocare online.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2462 il: 10 Gen 2011, 11:54 »
chiedo a zel e a chiunque abbia fastweb joy fibra: come va? ti danno il classico hag wifi con prese telefono (in questo caso non funzionanti) oppure è diverso?
mi hanno da poco staccato la fibra inutilmente costosa e ora dovrei farmi joy per avere (sulla carta) le stesse prestazioni spendendo molto meno  :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2463 il: 10 Gen 2011, 12:00 »
Credo che l'hug sia identico, tanto che all'installazione dopo aver sistemato tutto aveva anche la spia della linea telefonica attiva, scomparsa in giornata dopo, immagino, l'aver aggiustato i settaggi in centrale.
Per il resto direi che va benissimo, per il poco che l'ho usata in queste vacanze, ho giocato online con il 360 senza problemi, torrent e scaricaggio vario sempre velocissimo.

Ah, oggi ha pure chiamato Telecom per la conferma della disdetta e per sapere le motivazioni, direi che con le tempistiche, contando Natale di mezzo, sono stati piu' che onesti.
« Ultima modifica: 10 Gen 2011, 19:01 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2464 il: 15 Gen 2011, 12:37 »
La madre della mia ragazza viene in italia solo per 2 mesi, dicembre e giugno.
Quindi non ha più bisogno di un adsl flat, ma di una connessione che le permetta nei soli 2 mesi in cui sarà qui di stare collegata svariate ore al giorno.

Quale è la soluzione più economica?

Avevo pensato ad una chiavetta internet, ma il problema principale è che ha un portatile con usb 1.0 e non so se riesce ad alimentarla,e poi non tutti gli operatori prendono bene a casa sua.

Consigli?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2465 il: 22 Gen 2011, 14:39 »
Ragazzi vorrei passare a Fastweb (adesso o Alice 20 mega)
volevo sapere i pro e i contro di questa possibile scelta  :-[
« Ultima modifica: 22 Gen 2011, 14:45 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2466 il: 01 Feb 2011, 10:53 »
L'altro giorno mi ha chiamato Infostrada, proponendomi un upgrade della linea ADSL dagli 8 mega attuali a 20 mega. Il costo aggiuntivo sarebbe abbastanza trascurabile (si parla di 10 euro in più a bimestre), quello che mi lascia perplesso è il reale guadagno in termini di prestazioni (anche perchè della connessione attuale, in termini di stabilità e velocità, sono più che soddisfatto). Al tizio di Infostrada ci ho detto di richiamare che ci avrei pensato su, voi che dite invece? Ne vale la pena?
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2467 il: 01 Feb 2011, 12:05 »
Secondo me no, anche quando abbiamo fatto Fastweb c'era la possibilita' di avere la 100 mega a 10€ in piu', ma per l'uso che se ne fa quotidianamente in casa superare i 10 mega (o gli 8, nel tuo caso) e' solo violenza gratuita. Cioe', realmente, che te ne fai? Le prestazioni del gioco online non vengono intaccate, che il ping rimane sempre quello, al massimo ci metti la meta' del tempo nei download, ma non mi sembra una conquista fondamentale...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2468 il: 01 Feb 2011, 17:05 »
Secondo me no, anche quando abbiamo fatto Fastweb c'era la possibilita' di avere la 100 mega a 10€ in piu', ma per l'uso che se ne fa quotidianamente in casa superare i 10 mega (o gli 8, nel tuo caso) e' solo violenza gratuita. Cioe', realmente, che te ne fai? Le prestazioni del gioco online non vengono intaccate, che il ping rimane sempre quello, al massimo ci metti la meta' del tempo nei download, ma non mi sembra una conquista fondamentale...


Ne dubito, se non sono cambiate le cose Infostrada stringe i testicoli al download via peer to peer :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2469 il: 01 Feb 2011, 17:06 »
Noooooooooooooooooooooooooo!!!
San Bovio (MI) è raggiunta solo da... ho paura a dirlo.
Ho paura.
T...
TELECOM!
Quindi se volessi mettere un'ADSL qui dovrei per forza appoggiarmi a loro. Voglio morire.
Worms! You're all the same to me!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2470 il: 01 Feb 2011, 17:12 »
Ne dubito, se non sono cambiate le cose Infostrada stringe i testicoli al download via peer to peer :)

Veramente, da quello che sapevo io, Infostrada e' uno dei pochi provider che non sempre filtra sul p2p, succede solo in alcune zone "problematiche" ma Milano non lo e' di certo, lo dico anche (e soprattutto) per esperienza personale...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2471 il: 01 Feb 2011, 18:44 »
Ne dubito, se non sono cambiate le cose Infostrada stringe i testicoli al download via peer to peer :)

Veramente, da quello che sapevo io, Infostrada e' uno dei pochi provider che non sempre filtra sul p2p, succede solo in alcune zone "problematiche" ma Milano non lo e' di certo, lo dico anche (e soprattutto) per esperienza personale...


Non só che dirti, un amico di Quarto Oggiaro fino all'anno scorso é impazzito salvo scoprire di avere la linea strozzata, ho fatto una ricerca e sembra confermarlo. Probabilmente ci sono zone piú sature in cui strozzano ed altre no.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2472 il: 01 Feb 2011, 19:24 »
Probabilmente ci sono zone piú sature in cui strozzano ed altre no.
Sì, è così. Il contratto stesso parla di possibilità di una "strozzatura" nel caso la linea venga usata "in un certo modo" (non cito testualmente, ma si capisce chiaramente che si riferiscono al p2p).

Ne vale la pena?
Guarda, io ho avuto la 20 mega per un annetto circa. Non l'avevo richiesta, ma mi era stata attivata insieme a Infostrada TV.
Purtroppo l'efficienza non era quella della 8 mega, con la quale supero sempre i 7 mega effettivi (con Speedtest.net, ma anche con Steam), visto che mi posizionavo intorno ai 12-13 mega. In compenso il ping si era alzato (verso maya.ngi.it da 16-17ms a 22-25ms) ed era meno stabile (anziché variare di 1ms variava di anche 2 o 3ms).
Secondo me la 20 mega potrebbe farti comodo se fossi interessato a qualche servizio in streaming, per il resto lascerei perdere.
« Ultima modifica: 02 Feb 2011, 11:24 da atchoo »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2473 il: 02 Feb 2011, 11:08 »
Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli. :)
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2474 il: 08 Feb 2011, 13:50 »
Qualcuno in zona San Bovio / Peschiera Borromeo (MI) ha una qualche ADSL?
Stavo cercando un provider decente, la zona non sembra raggiunta da Fastweb, e Infostrada pare arrivare con "Absolute ADSL" a 19,95 al mese (fino a gennaio 2013), poi diventerebbe  31 e spicci.

Ho una totale avversione per Telecom, e mi stavo chiedendo cosa fosse meglio in quella zona tra Infostrada / Tiscali / Fastweb.
Ah, l'abitazione non ha una linea telefonica.
Worms! You're all the same to me!