Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2445 il: 25 Nov 2010, 16:17 »
Che faccio?

Proprio in questi giorni mia mamma si è messa in contatto con codesti signori. La loro proposta è interessante, almeno se consideri che dove abita lei, l'ADSL neanche arriva.

Prova a vedere se può fare al tuo caso.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2446 il: 25 Nov 2010, 16:59 »
Timmy io ho usato per un bel po' di tempo una linea wifi con parabola sul tetto e ho sempre fatto tutto tranquillamente, dal gioco online al p2p.
I problemi pero' sono due: le prestazioni ottimali sono possibili, ma non garantite, ricordo un greven che aveva una situazione simile ma la sua connessione faceva cagare, devi indagare nel caso. Inoltre saresti quasi sicuramente sotto nat e dovresti farti assegnare un ip pubblico e farti configurare il router in maniera ottimale, servizio che puo' avere un costo aggiuntivo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2447 il: 25 Nov 2010, 18:06 »
Interessante Iugìn, i prezzi son buonissimi. Informerommi.
Se poi Zel conferma che con banda minima garantita e ip statico riesco a far tutto, mi ci ficco, così non darò più un soldo alla telecom, nemmeno i 12 euro di tassa per le connessioni dati.
Ma è vero che col cattivo tempo la linea è instabile?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2448 il: 25 Nov 2010, 18:12 »
Dipende dalla distanza con l'antenna, la pioggia non mi ha mai causato grossi problemi, la neve invece si'.
In una situazione ottimale nemmeno ti accorgi della differenza, tutto sta alla bonta' della connessione che ti fornisce l'operatore del caso. Io mi avvalevo di una societa' che aveva fondi da parte del comune per portare una linea ad alta velocita' in tutto il paese visto che non era possibile utilizzare adsl standard in 2/3 delle case.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2449 il: 03 Dic 2010, 18:07 »
Allora ragazzi è finalmente arrivato il momento di munirmi di una connessione decente (unita ad un nuovo pc) qui a Pescara. Che provider mi consigliate? Mi serve per giocare e scaricare, ovviamente flat. Contate che Fastweb qui arriva solo in adsl (nonostante Pescara sia cablata....) e che dopo i problemi che mi hanno dato per togliermi il contratto su a Milano non tornerei mai ad essere un loro cliente.

Le voci mi dicono che Alice funziona bene qui ma preferisco consigli da voi. Vorrei prendere una connessione 20 Mega (anche se so benissimo che tanto sono nominali e non li vedrò mai neanche con il binocolo)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2450 il: 28 Dic 2010, 14:35 »
Mai come con l'adsl le voci sono quelle che contano, visto che e' un esperienza diversa a seconda della zona, quindi se dicono che Alice va bene informati presso tuoi conoscenti con Alice e vai con Dio.

Noi invece, dopo l'ottimo hint di Konron, siamo passati a fastweb joy, 13,5€ al mese per 6 mesi e poi 27€ al mese, senza telefono. Installato in un paio d'ore, fibra, va come una lippa come si dice dalle mie parti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2451 il: 29 Dic 2010, 13:37 »
Disdetta telecom:
1° tentativo: chiamo dall'ufficio, faccio quello onesto e spiego che l'intestatario della linea ora vive all'estero, l'operatrice mi dice che devo far mandare un fax da un suo erede con varie firme, documenti sarcazzi vari, poi pero' presa da un impeto di pieta' mi dice "se chiama dal numero stesso si puo' fare la disdetta al volo". Ringrazio e saluto
2° tentativo: la mattina dopo chiamo da casa, alla domanda se sono l'intestatario della linea rispondo di no e l'operatore mi dice che l'intestatario deve mandare un fax con codice fiscale documento e firma. Ringrazio e saluto.
3° tentativo: richiamo immediatamente spacciandomi per l'intestatario, la gentilissima operatrice mi informa che la linea verra' tolta entro 10 giorni, ovviamente non mi ha chiesto nulla se non la data di nascita, manco il numero del documento di identita'. Inutile burocrazia...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2452 il: 29 Dic 2010, 13:42 »
Noi invece, dopo l'ottimo hint di Konron, siamo passati a fastweb joy, 13,5€ al mese per 6 mesi e poi 27€ al mese, senza telefono. Installato in un paio d'ore, fibra, va come una lippa come si dice dalle mie parti

Come scrivevo in un altro topic, pure io ho messo su Fastweb fibra, stessa tipologia di contratto, e confermo anche la lippa, è veramente veloce, tanto che penso che per il momento non passero alla fibra 100!

Sul discorso burocrazie e disdette varie non mi esprimo, con Infostrada sono ancora in ballo e ormai le bestemmie si sprecano!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2453 il: 29 Dic 2010, 20:15 »
Boh Lost guarda, la Fibra100 per quello che costa e per l'uso che ne facciamo noi (ma credo pure te) mi sembra totalmente inutile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2454 il: 29 Dic 2010, 20:57 »
Ho richiesto il passaggio da tiscali a teletu ad inizio mese, il 23 dicembre per grazia ricevuta mi comunicano che avverrà lo switch. Effettivamente accade, ma solo per la linea, per l'adsl bisogna aspettare 48 ore....dal 23 dicembre. Come se non fosse tutto abbastanza intelligente dal 25 il telefono suona solo se mi chiama un telecom, viceversa al chiamante squilla ma da me è muto. Gran finale: oggi torno a casa e la linea è ancora ko, ma si sono accese le spie dell'adsl....con Tiscali (parametri di connessione vecchi, e di fatto teletu mi doveva mandare l'sms con user e password tramite sms, e non lo ha fatto il che conferma che mi hanno riportato indietro).

Fenomeni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2455 il: 29 Dic 2010, 21:35 »
Fenomeno pure tu, che passi a TeleTu, ovvero l'ex Tele2, che è risaputo essere il peggior fornitore di adsl in Italia ^^

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2456 il: 30 Dic 2010, 00:18 »
Fenomeno pure tu, che passi a TeleTu, ovvero l'ex Tele2, che è risaputo essere il peggior fornitore di adsl in Italia ^^


Io tele2 l'ho avuta in passato e non mi sono trovato male, tra l'altro compravano le ore a cottimo alla Telecom e la linea era quindi interamente di quest'ultima. Con teletu non sò cos'è cambiato, ma fino ad ora mi hanno mandato 3 sms e chiamato 2 volte, per lo meno non se ne fottono.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2457 il: 30 Dic 2010, 10:16 »
E' anche vero che questo è il periodo peggiore per fare qualsiasi operazione, visto che sotto le feste tutto funziona a rilento.
Cmq di solito con adsl, nome e password non servono a nulla, o almeno a me con alice, qualsiasi cosa scrivessi mi si collegava...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2458 il: 09 Gen 2011, 23:31 »
Proprio in questi giorni mia mamma si è messa in contatto con codesti signori. La loro proposta è interessante, almeno se consideri che dove abita lei, l'ADSL neanche arriva.

La situazione è la seguente:
- IP statico;
- 2.01 Mb/s in download;
- 0.36 Mb/s in upload;
- ping pari a 12 ms.

Il costo di attivazione copre, di fatto, la spesa della parabola. A questo va aggiunto il costo di installazione effettuato dall'elettricista.

Tutto sommato non mi sembra un brutto affare.

Una piccola nota di speranza è il valore del ping. Dodici millisecondi mi fanno pensare che forse, qualche partita online sia fattibile.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2459 il: 09 Gen 2011, 23:38 »
Se il valore del ping lo hai calcolato verso il classico maya.ngi.it direi che è eccellente, ottieni valori migliori solo con la fibra, anche se bisognerebbe poi verificarne la stabilità.