Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2205 il: 20 Set 2009, 15:59 »
Eh andateglielo a dire al padrone di casa, ha circa 70 anni ;)
Vabbè comunque è andata, cerco altro...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2206 il: 23 Set 2009, 15:26 »
Beh, a questo punto forse è il caso di mollare Telecom.

Qualcuno che si è informato di recente sa dirmi qual è l'offerta più conveniente per fisso + ADSL?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2207 il: 23 Set 2009, 18:39 »
Qualcuno che si è informato di recente sa dirmi qual è l'offerta più conveniente per fisso + ADSL?
Chi cerca di convincermi (di solito Tele 2 o Tiscali) mi saluta e mi ringrazia per l'attenzione quando rispondo che con Infostrada pago 40 euro al mese (fisso senza limiti, chiamate a cellulari e internazionali escluse, e ADSL) e che mi trovo bene. Immagino che le loro offerte non siano poi così più convenienti...
Più che altro dovrai informarti bene sulla qualità del servizio nella zona dove abiti e comunque incrociare le dita: io con Infostrada mi trovo davvero bene, ma CAM ne dice peste & corna.
« Ultima modifica: 23 Set 2009, 18:44 da atchoo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2208 il: 23 Set 2009, 20:06 »
I prezzi sono quelli per tutti, tranne che per Fastweb: con 40 euro al mese ormai hai tutto compreso, tranne i cellulari. Anzi, se non fai molte chiamate ai fissi, con Infostradapuoi pagare 10 euro di canone e 15 centesimi ogni chiamata: io ho questa opzione insieme all'ADSL e pago sempre meno di 40 euro al mese. L'ADSL però ogni tanto fa i capricci, così come linea telefonica. Però, come dice il pupo, dipende da zona a zona.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2209 il: 13 Ott 2009, 18:34 »
Ho appena scoperto di essermi "accaparrato" l'ultimo numero telefonico disponibile nella centralina più vicino al mio piccolo condominio.

I miei vicini stanno provando a fare un abbonamento telefonico, ma... al tentativo di installare un nuovo numero telefonico (Fastweb per la cronaca) i tecnici si sono accorti del fatto (nessun numero disponibile in questa centralina) e hanno tranquillamente affermato che non è possibile più avere né numero telefonico, né linea ADSL.

Ora, a me mi sembra una cazzata! Avete idea di come muoversi per sbloccare la situazione?

ps: si, io ce l'ho e 'sti cazzi, ma curiosità per la situazione e pietà nei confronti di questi ragazzi...

thanks.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2210 il: 13 Ott 2009, 21:14 »
Mi sa che l'unica è installare una centralina nuova da parte di Telecom, cosa che non avverrà mai.
E' successa la stessa cosa ad un mio amico, non poteva avere 'adsl perchè la centralina dove era collegato era sovrafollata.
Tramite conoscenze dei tecnici Telecom hanno cambiato il suo collegamento con chissachì ed ha avuto la sua linea, ma se un domani il povero sfigato che ha subito questo scambio vuole l'adsl si attacca.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2211 il: 14 Ott 2009, 08:02 »
La mia zona (Roma non toolinia) è out of ADSL da 5 anni buoni. Per il tel invece no problem. Promessa di nuova centralina c'è stata, ma è vecchia pure lei.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2212 il: 14 Ott 2009, 09:04 »
mi è capitata una cosa strana con fastweb (doppino, NON fibra).
un mio conoscente ha fatto un contratto con loro, mi ha chiamato per dare un'occhiata.
intanto non gli hanno dato un router ma uno switch.
e il router? da quello che abbiamo capito, la situazione dovrebbe essere più o meno così: il router che ti butta su internet è alla centrale, e tu non puoi metterci mano.
lo switch che ti danno ti collega alla centrale, insieme ad altri 255 utenti.
il bello è che se sfogli la rete vedi i pc degli altri 255 utenti.
mi sono fatto un giro, e sono entrato senza problemi nelle cartelle condivise di questi altri utenti, molti avevano emule, potevo tranquillamente guardare i file che scaricavano.
ero curioso di vedere se l'accesso fosse in lettura/scrittura ma ho preferito non fare danni.
insomma è come far parte di una lan di 255 pc dove tutti si vedono e navigano con lo stesso gateway.
qualcuno di voi che ha fastweb conferma?
mi sembra una cosa abbastanza grave, non so.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2213 il: 14 Ott 2009, 11:55 »
Io ho Fastweb ADSL ed ho il modem con funzionalità wifi:non capisco se è switch o router.
Che è lo switch?

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2214 il: 14 Ott 2009, 16:03 »
La mia zona (Roma non toolinia) è out of ADSL da 5 anni buoni. Per il tel invece no problem. Promessa di nuova centralina c'è stata, ma è vecchia pure lei.
La mia zona è senza adsl da sempre e da sempre la telecom promette che cambierà la centralina. Ovviamente non lo farà mai perchè non le conviene. Io ho risolto con un Wisp e fanculo telecom, magari sephirot22 potresti vedere se la tua zona è coperta da qualche wisp.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2215 il: 05 Nov 2009, 13:02 »
Qualcuno ha avuto esperienze con la 20 mega di infostrada?
1 mega in upload mi alletterebbe non poco e sarebbe il massimo per hostare le partite di l4d :-)
thanks

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2216 il: 05 Nov 2009, 13:59 »
Siamo sempre lì, non te ne fai niente di esperienze raccolte in questo modo: tutto dipende dalla situazione della *tua* centralina. Quindi l'unica informazione attendibile è quella di tuoi vicini che hanno già in essere il contratto che tu vuoi sottoscrivere.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2217 il: 05 Nov 2009, 14:08 »
Io ho Fastweb ADSL ed ho il modem con funzionalità wifi:non capisco se è switch o router.
Non penso che quello wireless di Fartweb sia un router vero e proprio.

Non puoi entrarci dentro inserendo l'indirizzo nella barra del browser, non puoi fare niente, come diceva bub. Sarà una specie di HAG, solo che ha la funzionalità Wi-Fi.
Like a hand of God

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2218 il: 06 Nov 2009, 12:16 »
Ah ok!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2219 il: 06 Nov 2009, 13:31 »
ADSL a basso costo e medio rendimento, cosa mi consigliate?
Zona Segrate (MI), è coperta anche per fw 20 mega.
Ero in dubbio se Alice (anche se ODIO Telecom) o Fastweb, ci sono offerte ghiotte da entrambi.
Ma soprattutto, i contratti sono ancora annuali? Esiste la possibilità di recedere prima della scadenza del primo anno?
Worms! You're all the same to me!