Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 351678 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4185 il: 02 Apr 2017, 07:24 »
Mi pare una forzatura gratuita senza senso. Altri gestori cosa fanno. Controlla le offerte Vodafone che al limite vai in VULA.
Vodafone da me no fibra, solo adsl.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Prova a dare un'occhio qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4186 il: 18 Apr 2017, 15:38 »
So che è poca roba rispetto alle connessioni da millemila giga postate qui, ma sono emozionato lo stesso *__*

Finalmente mollo la connessione a manovella usata finora.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4187 il: 18 Apr 2017, 16:27 »
Cristo quando arriverà il mio turno sarò già cibo per vermi... :no:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4188 il: 18 Apr 2017, 16:51 »
So che è poca roba rispetto alle connessioni da millemila giga postate qui, ma sono emozionato lo stesso *__*

Finalmente mollo la connessione a manovella usata finora.
Fammi sapere se dalle 21 alle 23 attivano anche a te il Traffic shaping. Agisce solo sul download puro e p2p. I normali Speedtest non lo rilevano quindi ti consiglio di scaricarti la app Net Perform di Vodafone.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4189 il: 24 Mag 2017, 10:41 »


Lo metto anche qui.
Sto godendo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4190 il: 24 Mag 2017, 10:50 »
Figata! E poi va 10 volte più forte della tua "moto"!  :yes:

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4191 il: 25 Mag 2017, 07:55 »
10 volte la mia.
Sti cazzoni la fibra l'han tirata a 100 metri da casa mia..

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4192 il: 05 Giu 2017, 13:53 »
Ho oggi scoperto che sono coperto da fibra TELECOM/TIM.
Volevo alcune info per favore.

La velocita minima nominale che vendono, in down ed upload, quale e'?
Si puo usare un modem router di proprieta o bisogna prendere il loro?
Il loro e' configurabile in DMZ NAT FIREWALL ECC ECC?
lI Ping della fibra come e' in Italia e in Europa?
Sul loro sito parlano di fibra e vdsl
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-dei-servizi-fissi?_requestid=129131#section1
Inoltre da problemi di NAT chiuso o ristretto su pc e console?
 
Ora ho una adsl 10 mb con internet play e ping in italia sui 20/22ms (tratta Napoli Milano ad esempio)

Quelli al 187 sono incompetenti!

« Ultima modifica: 05 Giu 2017, 14:35 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4193 il: 05 Giu 2017, 14:12 »
Dovresti capire che tipo di copertura hai per prima cosa.

La "fibra" sostanzialmente (per semplicità) prevede due tipologie: in un caso ti arriva fisicamente la fibra a casa (o nel palazzo), nell'altro invece si ferma ad un armadio Telecom e da lì a casa tua si torna ad utilizzare il buon vecchio rame... in quest'ultimo caso si parla di VDSL, anche se dal punto di vista commerciale la si continua a chiamare genericamente fibra.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4194 il: 05 Giu 2017, 14:35 »
Dovresti capire che tipo di copertura hai per prima cosa.

La "fibra" sostanzialmente (per semplicità) prevede due tipologie: in un caso ti arriva fisicamente la fibra a casa (o nel palazzo), nell'altro invece si ferma ad un armadio Telecom e da lì a casa tua si torna ad utilizzare il buon vecchio rame... in quest'ultimo caso si parla di VDSL, anche se dal punto di vista commerciale la si continua a chiamare genericamente fibra.
Ok ma mi interessa di piu sapere le altre cose che ho chiesto. Cmq dovrebbe essere una vdsl2 quindi una FTTC.
Grazie comunque.
« Ultima modifica: 05 Giu 2017, 14:38 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4195 il: 20 Giu 2017, 19:52 »
Io ve la metto qua. Non dico un cazzo e mi allontano. Se avete domande posso provare a rispondere.

http://www.repubblica.it/economia/2017/06/17/news/giacomelli_fibra_un_danno_pubblico_se_tim_va_avanti_-168329488/

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4196 il: 20 Giu 2017, 20:04 »
Chiedo io allora.

Qualche impatto sulle zone in cui la fibra (almeno da portale wholesale TIM) era/è già pianificata?
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4197 il: 20 Giu 2017, 20:11 »
Quando avevo perso ogni speranza, Vodafone mi ha tolto il Traffic shaping dalle 21 alle 23.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4198 il: 20 Giu 2017, 20:34 »
Chiedo io allora.

Qualche impatto sulle zone in cui la fibra (almeno da portale wholesale TIM) era/è già pianificata?

Troppo presto per dirlo. Appena so qualcosa ti aggiorno ma non aspettarti risposte veloci.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4199 il: 20 Giu 2017, 20:45 »
Io ve la metto qua. Non dico un cazzo e mi allontano. Se avete domande posso provare a rispondere.

http://www.repubblica.it/economia/2017/06/17/news/giacomelli_fibra_un_danno_pubblico_se_tim_va_avanti_-168329488/

ciao Icon
l'articolo l'avevo letto appena pubblicato, e ci avevo fatto un po' di riflessioni anche su twitter... Messo così può essere letto come una inaccettabile "ingerenza" della funzione pubblica nel merito di un'attività economica privata (TIM).

Ma allargando un po' lo sguardo la reazione mi sembra "legittima", traslitterando in vernacolare "e che cazzo, Telecom Italia ha fatto il cazzo che gli pare per 30 anni, fottendosene delle zone a fallimento di mercato e canalizzando le sue risorse su discutibili terze attività salvo poi aggrapparsi al "gioiello di famiglia" per salvarsi il culo... adesso che lo Stato ha deciso di accellerare sulle zone scoperte ecco che prova a mangiarci su! Eh no, stacce".

Sia chiaro, il problema è sempre solo maledettamente quello: non aver voluto scorporare la rete (universale e di competenza pubblica, quale asset strategico di interesse nazionale) dai servizi.

TIM (Telecom Italia) ha tenuto in ostaggio l'evoluzione digitale di questo paese per troppo tempo: per questo - e col massimo rispetto per chi ci lavora dato che le decisioni sono tutte in alto o molto in alto ovviamente - davanti ad una notizia del genere nella mia testa scatta facile un "e che TIM si attacchi al cazzo però!"

(problema ampio, ho assolutamente semplificato)