Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 351641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4125 il: 08 Dic 2016, 19:30 »
Ok, ma chi sono gli estremi per una messa in mora dell'operatore. Non è accettabile un simile degrado (di fatto, un blocco).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4126 il: 09 Dic 2016, 07:26 »
Visto quando capita  é  rete satura.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4127 il: 09 Dic 2016, 07:48 »
Io ho sfanculato operatori per molto meno. Fastweb è sempre andata a 14, ad un certo punto prima a 8 e poi a 6. Chiamo e mi dicono che è colpa della linea deteriorata. Il giorno dopo è partita la lettera di disdetta.
L'unico modo di agire è questo.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4128 il: 09 Dic 2016, 11:29 »
è l'unico modo se hai alternative, altrimenti ti lamenti e ti tieni la linea com'è

pensate che io al momento ho due adsl (alice 7 mega ed eolo 30 mega) e nessuna delle due va bene, o meglio, la prima va come dovrebbe ma ha di suo un upload ridicolo, la seconda va bene solo a notte fonda e primo mattino ma mica posso prendere ferie per giocare....
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4129 il: 09 Dic 2016, 12:07 »
settata in fast pingo intorno ai 20 ms
Potresti spiegare meglio "settata in fast"?Come si fa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4130 il: 09 Dic 2016, 12:12 »
devi chiamare l'assistenza e attivare l'opzione play, costa 3 euro al mese e loro te la settano in fast
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4131 il: 09 Dic 2016, 12:57 »
devi chiamare l'assistenza e attivare l'opzione play, costa 3 euro al mese e loro te la settano in fast
Ho provato a farlo online ma mi bloccano la procedura perchè la precedente, passaggio da Wind a Tim, è ancora in lavorazione in quanto gli ho rifiutato il modem 2 volte (avendomi detto gli operatori che potevo farlo), nonostante la mia linea funzioni perfettamente :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4132 il: 09 Dic 2016, 13:01 »
Potresti spiegare meglio cosa è successo? Non è ben chiaro...
Sei passato da Infostrada a TIM? A chi hai rifiutato il modem?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4133 il: 09 Dic 2016, 13:04 »
Io ho sfanculato operatori per molto meno. Fastweb è sempre andata a 14, ad un certo punto prima a 8 e poi a 6. Chiamo e mi dicono che è colpa della linea deteriorata. Il giorno dopo è partita la lettera di disdetta.
L'unico modo di agire è questo.
No.
Tu hai la possibilità di scegliere.
Qui c'è UNA rete, sulla quale tutti gli operatori si appoggiano. Puoi cambiare fra telecom vodafone wind, la rete è sempre la stessa.

A quest'ora va così
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4134 il: 09 Dic 2016, 13:11 »
Potresti spiegare meglio cosa è successo? Non è ben chiaro...
Sei passato da Infostrada a TIM? A chi hai rifiutato il modem?
Sono passato da Wind a Tim con una offerta che prevedeva il comodato d'uso di un modem a 3 euro e qualcosa al mese per 48 mesi, mi era stato detto da due differenti operatori che avrei potuto rifiutare il modem, anzi ad essere precisi il primo ha detto che dovevo accettarlo e poi rispedirlo a spese mie (25 euro), il secondo ha detto che avrei potuto rifiutarlo direttamente.
Nel frattempo sono rimasto senza linea per 4 giorni, senza che nessun operatore sapesse risolvere la cosa o la attribuisse alla necessità che prima arrivasse il modem.
In questo lasso di tempo contatto un mio amico che fa il tecnico Telecom, il quale provvede ad attivarmi la linea, linea che da quel momento in poi continua a cadere ogni due per tre.
Risolvo la cosa autonomamente scaricando un firmware per il router che già possiedo.
Nel frattempo ho rifiutato il modem 2 volte e parlato con gli operatori un numero imprecisato di volte, senza che nessuno mi dicesse mai che quel modem andava accettato.
Ora, provando ad attivare l'opzione Play, scopro che non si può fare perchè la precedente pratica è ancora in stallo a causa del mio rifiuto del modem, per la qual cosa, ribadisco, nessun operatore mi ha dato indicazioni contrarie al mero "se non ne ha bisogno lo rifiuti pure".
Ora viene fuori che non lo posso rifiutare, anche se l'ho fatto e navigo comunque...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4135 il: 09 Dic 2016, 13:17 »
Ora è più chiaro.
Beh, quelle sono cose difficili da sbloccare (se non si conosce qualcuno che possa farlo).
Ricordo quando, per un anno intero, fui impossibilitato ad attivare una adsl con NGI perché la portante era occupata da una adsl misteriosa. Passavo da Infostrada a NGI, ma i primi dicevano di aver chiuso tutto, i secondi che loro si interfacciavano con Telecom, quest'ultima che loro non c'entravano un tubo. :no:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4136 il: 09 Dic 2016, 18:23 »
Prima di appartenere alla kasta avevo una linea Wind 20 mega che andò ad 8 per qualche anno e che riuscivo a far andare a 11 abbassando l'SNR. Poi ha iniziato ad andare a 6 nonostante pagassi 5-10 euro in più per la 20mega, che già sapevo non avrei mai raggiunto perché TUTTO il mio quartiere era connesso ad una centralina a 2km. La cosa folle è che io abito a Milano, non in un quartiere fuori o in mezzo alle campagne, quindi non potevo anche se era possibile.

Poi hanno messo la fibra in zona e le nuove centraline fttc, ma il mio palazzo e stato cablato 8 mesi dopo TUTTI gli altri attorno.

Insomma una epopea, dalle stalle alle stelle proprio.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4137 il: 09 Dic 2016, 18:35 »
L' SNR sarebbe un'opzione per aumentare la stabilità per caso?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4138 il: 09 Dic 2016, 18:46 »
L' SNR sarebbe un'opzione per aumentare la stabilità per caso?

Signal to Noise Ratio
serve a modulare la "reattività" al rumore di fondo da parte della portante, in pratica serve a forzare (o a cercare di forzare) portanti più alte rispetto a quanto normalmente concesso.

non ci fai i miracoli cmq, se la linea è disturbata, resta disturbata.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4139 il: 12 Gen 2017, 19:48 »
Nel frattempo ho rifiutato il modem 2 volte e parlato con gli operatori un numero imprecisato di volte, senza che nessuno mi dicesse mai che quel modem andava accettato.
Ora, provando ad attivare l'opzione Play, scopro che non si può fare perchè la precedente pratica è ancora in stallo a causa del mio rifiuto del modem, per la qual cosa, ribadisco, nessun operatore mi ha dato indicazioni contrarie al mero "se non ne ha bisogno lo rifiuti pure".
Ora viene fuori che non lo posso rifiutare, anche se l'ho fatto e navigo comunque...

Fregnacce. Se hai chiesto la linea senza modem, il modem non lo devi prendere e basta. Controlla il contratto. La modalità play è attivabile a prescindere: ti cambiano il profilo da interleave (che sarebbe meglio tenere in caso di linea scarsa) a fast (che generalmente viene usato per le VOIP)