Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 351371 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4050 il: 12 Set 2016, 10:00 »
grazie

Prego.


La domanda, qual è?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4051 il: 12 Set 2016, 10:11 »
se apro le porte e come indirizzo ip metto 192.168.1.1 apro quelle del router per tutto compresa ps4 giusto, così non assegno ip statico alla console troppo sbattimento

Mai pensata questa cosa, a mio parere non funziona.
Per una prova puoi anche verificare l'IP di PS4 e metterlo in DMZ. Così capisci se vale la pena sbattersi e imposti quello che c'è da impostare.
Le console di una volta non avevano vulnerabilità degne di nota, ora non mi fiderei a lasciarne una in DMZ.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4052 il: 12 Set 2016, 10:15 »
se apro le porte e come indirizzo ip metto 192.168.1.1 apro quelle del router per tutto compresa ps4 giusto, così non assegno ip statico alla console troppo sbattimento

Mai pensata questa cosa, a mio parere non funziona.

E' talmente assurda che solo a pensarci mi gira la testa, ma no, non funziona :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4053 il: 12 Set 2016, 11:42 »
ieri sono andato a ritirare archer d7 della tp link, 130 bombe, provato come navigazione con mac è più reattiva e siamo ok, la situazione videogiochi invece non migliora, vorrei fare un ulteriore tentativo aprendo le porte consigliate per la ps4, se apro le porte e come indirizzo ip metto 192.168.1.1 apro quelle del router per tutto compresa ps4 giusto, così non assegno ip statico alla console troppo sbattimento

grazie
No.
Se non imposti ip statico, ogni volta la ps4 esce su internet con un ip diverso che gli viene assegnato dal dhcp del router.
Io ho ip statico su ps4 e one + dmz.
Ma la cosa non dovrebbe influenzare velocità e ping.
« Ultima modifica: 12 Set 2016, 11:46 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4054 il: 12 Set 2016, 11:58 »
Se non imposti ip statico, ogni volta la ps4 esce su internet con un ip diverso che gli viene assegnato dal dhcp del router.

Hmm no, in Rete dovrebbe uscire con l'indirizzo (pubblico!) assegnato alla sua connessione, l'IP di PS4, che sia fisso o dinamico al 99.9% è privato perchè sta dietro il firewall.

O scenari ancora più complessi in caso di pool nattato (vedi Fastweb, almeno nel mio caso)
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4055 il: 12 Set 2016, 11:59 »
Se non imposti ip statico, ogni volta la ps4 esce su internet con un ip diverso che gli viene assegnato dal dhcp del router.

Hmm no, in Rete dovrebbe uscire con l'indirizzo (pubblico!) assegnato alla sua connessione, l'IP di PS4, che sia fisso o dinamico al 99.9% è privato perchè sta dietro il firewall.

O scenari ancora più complessi in caso di pool nattato (vedi Fastweb, almeno nel mio caso)
Io parlo dell'ip della tua rete non quello del web.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4056 il: 12 Set 2016, 12:00 »
Appunto, quello "non esce" in quanto privato.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4057 il: 12 Set 2016, 12:21 »
Avevo capito male allora la tua richiesta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4058 il: 12 Set 2016, 12:32 »
In realtà io stavo solo rispondendo, la richiesta era di RALPH :)
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4059 il: 12 Set 2016, 12:33 »
se apro le porte e come indirizzo ip metto 192.168.1.1 apro quelle del router per tutto compresa ps4 giusto, così non assegno ip statico alla console troppo sbattimento

grazie
No.
Se non imposti ip statico, ogni volta la ps4 esce su internet con un ip diverso che gli viene assegnato dal dhcp del router.


grazie immaginavo  ;D

il problema è che se imposto un ip statico alla ps4 e apro le porte sul router a quel ip mi esce un nat 2, se invece lo imposto con PPPoE mi esce un nat 1, ma in quel caso non è un ip statico e le porte non sono aperte
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4060 il: 12 Set 2016, 12:40 »
NAT 1 non ti dà vantaggi sull'avere NAT 2, sono leggende metropolitane.
Con NAT 1 non serve aprire le porte perché sei collegato direttamente a internet, senza filtri.
Questo articolo spiega bene tutto: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4331/le-nuove-console-e-il-problema-del-nat-1_index.html

Su quello che ha detto Salems: dipende dal router e se lo tieni acceso 24/7, ma il DHCP non è così "stupido" e mantiene a lungo l'IP del dispositivo collegato nella rete locale. Ovvio che se si vogliono aprire porte o si usa un IP fisso o si usano accorgimenti come l'accendere per primo il dispositivo alla riaccensione del router, per fargli avere sempre lo stesso IP (x.x.x.2 o x.x.x.100).

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4061 il: 12 Set 2016, 12:44 »
Su quello che ha detto Salems: dipende dal router e se lo tieni acceso 24/7, ma il DHCP non è così "stupido" e mantiene a lungo l'IP del dispositivo collegato nella rete locale. Ovvio che se si vogliono aprire porte o si usa un IP fisso o si usano accorgimenti come l'accendere per primo il dispositivo alla riaccensione del router, per fargli avere sempre lo stesso IP (x.x.x.2 o x.x.x.100).
Si, oppure si usa UPnP.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4062 il: 12 Set 2016, 12:54 »
NAT 1 non ti dà vantaggi sull'avere NAT 2, sono leggende metropolitane.
Con NAT 1 non serve aprire le porte perché sei collegato direttamente a internet, senza filtri.
Questo articolo spiega bene tutto: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4331/le-nuove-console-e-il-problema-del-nat-1_index.html



chiarissimo, a questo punto mi arrendo, ho fatto tutto quello che potevo è un problema del gioco o della mia connessione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4063 il: 12 Set 2016, 14:06 »
Grazie al pupo, era un po' che cercavo qualcosa che mi tranquillizzasse in merito alla questione NAT1 NAT2 :-)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4064 il: 12 Set 2016, 14:21 »
Sto valutando di cambiare operatore visto che non supero i 6mb. Ho notato che da noi arriva la fibra 100mb di telecom e fastweb. Forse anche Vodafone. Adesso pago 19,99 ma quando si guarda Netflix con 2 dispositivi contemporaneamente, la qualità comincia a calare. Cosa consigliate? Vorrei rimanere entro i 25 mensili.


⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙