Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3900 il: 14 Mar 2016, 15:16 »
Che non l'ha voluto indietro a seguito di disdetta. Avevo anche l'hag.

Immaginavo fosse bloccato, peccato perché è un buon modem.

Beh, in ogni caso tentar non nuoce. :)
Anche perchè NON sono sicuro al 100% che non vada.

Piuttosto (ed è per questo che ti chiedevo), attenzione alle fregature perchè mi pare che da contratto ci siano sgradevoli rogne pecuniarie in caso di mancata restituzione degli apparati in comodato d'uso.
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.818
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3901 il: 14 Mar 2016, 22:43 »
Erano in comodato d'uso gratuito. È stata fastweb stessa a dirmi di non mandarli. A parte la linea e il servizio in sé, la mia esperienza con FW è da dimenticare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3902 il: 15 Mar 2016, 14:48 »
A parte la linea e il servizio in sé, la mia esperienza con FW è da dimenticare.

Ecco, mi ricollego sperando di avere maggior fortuna. Non senza dubbi sto infatti per attivare una linea con Fastweb. Nell'abbonamento mi hanno proposto un Technicolor TG589vn a 3€/mese, per ventiquattro mesi; qualcuno lo ha? Come si trova?
Il modem ha limitazioni per cui convenga acquistare un modello diverso?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3903 il: 15 Mar 2016, 14:53 »
Se nel contratto è inclusa la linea telefonica in VOIP che io sappia sei obbligato ad usare quello.

Il modem fa il suo lavoro, senza infamia e senza lode.

Ma per vari motivi (non ultimo il fatto che FW ci smanetta da remoto, più di una volta mi sono ritrovato col firewall totalmente disattivato :scared:) ho messo tutta la mia rete dietro un router in cascata.
videoGIOCATORE

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3904 il: 15 Mar 2016, 15:52 »
Grazie Turrican.

Non attiverò il servizio VOIP, quindi in linea teorica potrei usare un modem diverso. Che probabilmente prenderò per questa cosa, che non avevo minimamente considerato:

Ma per vari motivi (non ultimo il fatto che FW ci smanetta da remoto, più di una volta mi sono ritrovato col firewall totalmente disattivato :scared:) ho messo tutta la mia rete dietro un router in cascata.

Mi informo per un altro apparecchio, anche perché vorrei contenere il numero di aggeggi.
« Ultima modifica: 15 Mar 2016, 16:06 da eugenio »

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3905 il: 15 Mar 2016, 16:01 »
Qualcuno ha esperienze e/o suggerimenti con i powerline? Mi servirebbe un modello con un'uscita wireless.
Ho fastweb fibra, ci sono particolari caratteristiche a cui devo prestare attenzione o non ci sono grossi problemi di compatibilità?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3906 il: 15 Mar 2016, 16:33 »
Mi informo per un altro apparecchio, anche perché vorrei contenere il numero di aggeggi.

Mi sembra ragionevole.

Verifica però la compatibilità, magari in qualche forum specializzato: sul sito di FW ci sono dei modelli che (ovviamente) immagino funzionino alla grande, ma non è detto sia così per tutti gli altri.

Qualcuno ha esperienze e/o suggerimenti con i powerline? Mi servirebbe un modello con un'uscita wireless.

Ho fatto prendere un modello wired e va piuttosto bene (3 piani di "dislivello"), mi aspetto che non ci siano particolari differenze con wireless, alla fin fine per il router è solo un dispositivo cablato come tutti gli altri.
videoGIOCATORE

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3907 il: 15 Mar 2016, 16:39 »
Verifica però la compatibilità, magari in qualche forum specializzato: sul sito di FW ci sono dei modelli che (ovviamente) immagino funzionino alla grande, ma non è detto sia così per tutti gli altri.

Ho trovato la pagina http://www.fastweb.it/modem/ dove sono elencati i modelli proposti direttamente da loro e quelli sicuramente compatibili:

Spoiler (click to show/hide)

Grazie per l'interessamento.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3908 il: 15 Mar 2016, 16:41 »
De nada, è sempre un piacere dare una mano per quel poco che posso. :)
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3909 il: 24 Mar 2016, 09:05 »
Io, comunque, sto resistendo bene al desiderio di fibra. Al limite aspetterò che mi contattino loro per un'offerta.

Ho chiamato TIM per disdire un'opzione e mi hanno fatto questa offerta: fibra fino a 100 Mega (ma qua si arriva a 30, credo), telefonate illimitate a fissi e mobili senza scatto alla risposta, opzione mobile attiva (non ho capito se confermeranno l'attuale 400 minuti + 400 sms + 2GB o se mi sposteranno a 500 minuti + 2GB) a 29 euro per un anno e, poi, a 39 euro per sempre.
L'offerta sul sito sarebbe di 49 euro, ma include TIM Vision, di cui l'operatore non mi ha parlato e che, francamente, non mi interessa.
Dato che già oggi pago 29 euro (per un anno, poi 39 euro) per ADSL 7 Mega, telefonate illimitate a fissi e mobili CON scatto alla risposta e opzione mobile attiva, ho accettato al volo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3910 il: 24 Mar 2016, 12:07 »
It's a trap!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3911 il: 24 Mar 2016, 21:58 »
Nuovo appartamento, nuova connessione



:vomit:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3912 il: 25 Mar 2016, 09:17 »
Suggerirei di andare di MisuraInternet seduta stante.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3913 il: 25 Mar 2016, 12:05 »
Questa è la situazione attuale, TIM 7 Mega con opzione Internet Play attiva.





In teoria il 30 dovrei passare su fibra e rifarò i test. Sono curioso di vedere come sarà il ping.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3914 il: 25 Mar 2016, 12:14 »
Nuovo appartamento, nuova connessione



:vomit:
Prova a mettere un po' di stagnola sulle antenne.