Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 351485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3810 il: 27 Gen 2016, 09:49 »
Piccolo sondaggio. Qualcuno ha cambiato operatore ADSL di recente?
Al di là dei tempi per il passaggio, quanto siete rimasti effettivamente senza internet?

In teoria la linea dovrebbe essere garantita dal vecchio operatore fino al completamento del passaggio. Per me ci possono mettere pure due mesi tanto sono in wholesale, probabilmente non dovranno nemmeno staccare il cavo dal dslam in centrale. Ma ho comunque sempre evitato di lasciare telecom per paura di rimanere isolato per settimane.
Io ho cambiato 2 mesi fa. Mai stato senza rete...mi hanno sovrapposto le linee e ho navigato senza problemi. Avevo però coordinato bene le date quindi l'ADSL-Day è stato perfetto.
Che intendi per "coordinato bene le date"? non deve solo venire il tecnico a casa una volta attivato in centrale (per me neanche quello, tanto tengo il mio router, dovrò solo cambiare i parametri di connessione immagino)?
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3811 il: 28 Gen 2016, 16:51 »
Intendo che la disdetta l'ho data un mese prima e sono riuscito ad avere il tecnico "Vodafone" (in realtà Telecom) a casa il giorno prima della disconnessione da parte di Fastweb. Ergo, linea sempre presente.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3812 il: 10 Feb 2016, 21:32 »
Piccolo sondaggio. Qualcuno ha cambiato operatore ADSL di recente?
Al di là dei tempi per il passaggio, quanto siete rimasti effettivamente senza internet?

In teoria la linea dovrebbe essere garantita dal vecchio operatore fino al completamento del passaggio. Per me ci possono mettere pure due mesi tanto sono in wholesale, probabilmente non dovranno nemmeno staccare il cavo dal dslam in centrale. Ma ho comunque sempre evitato di lasciare telecom per paura di rimanere isolato per settimane.
Io ho cambiato 2 mesi fa. Mai stato senza rete...mi hanno sovrapposto le linee e ho navigato senza problemi. Avevo però coordinato bene le date quindi l'ADSL-Day è stato perfetto.
Che intendi per "coordinato bene le date"? non deve solo venire il tecnico a casa una volta attivato in centrale (per me neanche quello, tanto tengo il mio router, dovrò solo cambiare i parametri di connessione immagino)?

Il problema è la delibera 35.
Non puoi staccare una linea funzionante per farcene andare sopra un'altra.
Devi tirare fisicamente un nuovo doppino in casa cliente, con un nuovo percorso e un'altra presa in casa.
TEORICAMENTE, e mi fermo qua perché per questa delibera posso solo gridare a chi l'ha fatta un numero infinito di bestemmie. Chi l'ha creata semplicemente ha scaricato tutto su chi fa l'impianto anziché forzare gli operatori a muovere il culo su un cambio linea.

http://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_kidx9GUnIodu&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_assetEntryId=656268&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_type=document

La cosa non vale per i rientri in Telecom (del. 274) dove l'attivazione viene fatta istantaneamente, al momento del lavoro e generalmente solo in centrale.
« Ultima modifica: 10 Feb 2016, 21:35 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3813 il: 10 Feb 2016, 21:36 »
Su questo sito trovate un po' di info utili su come interpretare i dati della vostra ADSL se ci tenete:

http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats.htm

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3814 il: 10 Feb 2016, 22:48 »
Mamma mia che roba macchinosa fare gli abbonamenti qui in italia.
Pieni di roba oscura e subdola.

Allora

Casa mia è raggiungibile dalla fibra.
C'è Fastweb che ha l'offerta Joy che mi costa 19 euro per sei mesi poi 30.

C'è Vodafone che costa 25 euro al mese poi 29.

Posto che a me serve solo la fibra e niente altro
Quali altri costi ci sono nascosti?
Oppure davvero pago 19 euro e bon?
Perché io farei la meno cara ovviamente.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3815 il: 10 Feb 2016, 22:52 »
Barbun, fastweb senza manco pensarci.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3816 il: 10 Feb 2016, 23:03 »
Io invece dovrò cambiare da Fastweb a probabilmente Telecom. Ormai da settimane la linea da 18mb in download di mattina arriva alla sera verso i 2mb dandomi grossi problemi per canali streaming e anche normale navigazione. Non sono in fibra quindi credo che derivi da un sovraffollamento di banda concessa da Telecom. Alla fine c'é una buona offerta per ora. Speriamo risolva.
Ps: Ho chiamato almeno 6 volte l'assistenza e nell' ultima mi hanno messo ip pubblico non cambiando nulla.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3817 il: 10 Feb 2016, 23:09 »
Non sono in fibra

qui ci sta tutta la differenza possibile: se sei su doppino xDSL subentrano milioni di parametri (qualità fisica della linea, sovraffollamento, interferenze) che spesso sfuggono completamente al controllo di utente e fornitore. Puoi finire in certi "cul de sac" da non credere (già la tua esperienza è emblematica, e - come ti è stato detto - sicuramente riconducibile a problemi di "spazio" nella tua zona... di notte/la mattina vai bene perchè la strada è libera, ma la sera in ora di punta il traffico è da paura).

Avendo la possibilità di attaccarsi a fibra sarebbe folle non approfittarne, a maggior ragione per utenti "avidi" e giustamente esigenti come noi: fastweb è pioniere in Italia per la fibra, foss'anche solo per questo non ci penserei due volte a scegliere la loro offerta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3818 il: 10 Feb 2016, 23:11 »
Ho fatto Fastweb. Misteriosamente nel fogliame mi dice "hai richiesto l'attivazione di una nuova linea e ti verrà assegnato un nuovo numero"
Ma io non ho chiesto il fisso, solo internet.



Quanto ci mettono mediamente a venire in casa ad installare?

Inoltre, qualcuno sa quanto costi Sky Online dopo i sei mesi gratis?

Ho fatto l'offerta Joy
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3819 il: 10 Feb 2016, 23:11 »
Ovviamente 20 mega e non 100 che costava troppo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3820 il: 10 Feb 2016, 23:22 »
A me ci hanno messo poco meno di 14 giorni; prima ti chiamerà il tecnico telecom per vedere se arriva la linea in casa e poi ti spediscono il router.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3821 il: 10 Feb 2016, 23:24 »
Ho Joy pure io da 3 mesi e finiti i 6 mesi di promo pago 35€ (30+extra 5 per la 100mega). Se avessi aggiunto Sky, a fine promo (6 mesi) avrei pagato come fare Sky stand alone.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3822 il: 11 Feb 2016, 08:07 »
Ma Sky dovevo toglierla subito?
Non ho visto l'opzione.
Io certamente non voglio farla, ma credevo bastasse poi non rinnovare l'offerta.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3823 il: 11 Feb 2016, 08:56 »
@Babaz

Credi comunque, come me, che con Telecom la situazione sia migliore essendo "l'appaltatore"?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3824 il: 11 Feb 2016, 09:18 »
Ma Sky dovevo toglierla subito?
Non ho visto l'opzione.
Io certamente non voglio farla, ma credevo bastasse poi non rinnovare l'offerta.
Guarda sul contratto, penso di sì: io ho attivato sky satellite pensando di disdire allo scadere dell'offerta, poi ho letto sul contratto che devo stare abbonato due anni altrimenti mi revocano la promozione.