Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3120 il: 21 Ott 2013, 10:03 »
Il sito è on-line. Posso controllarti qualcosa?

edit: sul sito riporta "inconvenienti tecnici" in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Sicilia.

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/
« Ultima modifica: 21 Ott 2013, 10:06 da Shape »

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3121 il: 21 Ott 2013, 10:18 »
Nel frattempo colgo l'occasione per avvisare che la telenovelas Telecom-Fastweb si appresta alla conclusione.
Ricordo che il contratto è stato siglato il 5 agosto e siamo al 21 ottobre.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3122 il: 23 Ott 2013, 13:18 »
Giovini colleghi con ADSL Infostrada, la società in questi giorni ha rimodulato l'offerta fornendo di base un servizio adsl fino a 20 mb, chiaramente nei limiti delle possibilità del connessine.

Sapete già cosa accadrà a noi vecchi abbonati?


http://www.webnews.it/2013/10/07/infostrada-nuove-absolute-adsl-e-all-inclusive/?utm_source=feedly&ref=post


questa è la mia offerta aggiornata per i nuovi
http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml
hanno messo il costo del solo scatto alla risposta anche per i cell, hanno forse aumentato il costo dello scatto?

Ho chiamato infostrada, mi hanno detto che possono attivare la linea fino a 20 mega solo nelle zone che sono sotto loro totale copertura, da me non è così e me la prendo in saccoccia. :no:
L'operatrice non era informatissima, magari chi può faccia una telefonata.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3123 il: 23 Ott 2013, 13:50 »
Ma il passaggio sarebbe gratis? Io sono coperto dalla 20 mega, quasi quasi una chiamata la faccio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3124 il: 23 Ott 2013, 14:00 »
Il servizio credo e spero sia gratuito. Fino a pochi mesi fa potevi passare a 20 mega ma costava 3 euro in più al mese. Questa invece deve essere una cosa diversa.


Facci sapere.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3125 il: 26 Ott 2013, 17:00 »
Proprio quando tutto sembrava volgere al termine ecco la telefonata di fw che mi annuncia che per l'ennesima (4a) volta la telecom di merda mi boccia il passaggio.
Al che mi imbatto in questo articolo di wired: http://blog.wired.it/bandastretta/2012/12/13/cosi-telecom-bloccava-gli-utenti-altrui-ecco-gli-atti-dellantitrust.html
mi sono girate talmente tanto le palle che adesso ho già compilato il modulo da spedire all'agcom lunedì. Se stavolta non mettono le robe a posto loro mi inca**o dibbrutto!
Questa è mafia legalizzata.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3126 il: 03 Nov 2013, 22:00 »
Domanda uberniubba: se in casa non c'è la linea telefonica (intendo proprio non c'è presa/cavo/niente) devo rivolgermi comunque a Telecom anche se poi intendo fare contratto con un'altra compagnia, giusto? I costi di "attivazione linea" comprendono anche quelli per portare fisicamente il cavo dentro casa?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3127 il: 03 Nov 2013, 22:17 »
Teoricamente potresti anche rivolgerti anche ad altri operatori, che poi girano la richiesta a telecom.
Praticamente secondo me ti conviene passare da telecom e farti un anno con loro.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3128 il: 09 Nov 2013, 19:00 »
Vi posto la mia situazione nel caso qualcuno possa avere un consiglio/suggerimento.

Dunque mi sono trasferito da poco a Macao (da HK).

Linea: fibra 100mb. Potenzialmente figata. In realta' gioco online peggio (leggasi con piu' lag) della ADSL 6 mb che avevo a HK (o della ADSL che avevo in Italia)

Da test con Speedtest/pingtest ho un ping intorno agli 8/16 ms.
Router: Netgear N600 (ho anche un ASUS RT-15 che ho cambiato xke pensavo fosse il router), portforwarding settato.

Gioco online con la PS3, collegata via cavo.

Sul router ho impostato come DNS i DNS free Dyn (con varie prove sono risultati i piu' veloci fra quelli del provider stesso/Google/OpenDNS). Sulla PS3 ho messo come DNS l'indirizzo ip del router.
Ovviamente uso un account asiatico.

Ci sto sbattendo la testa da qualche settimana, ci sono impostazioni/settaggi/magie che dovrei applicare?
Non mi sembra tanto normale avere una fibra che lagghi di piu di una ADSL. Considerando che HK e Macao distano 60 km...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3129 il: 09 Nov 2013, 19:07 »
Non credo si possa fare molto...
Puoi descrivere meglio i problemi che riscontri? È peggiorata la risposta dei controlli o altro?
Con una connessione di quel tipo anche le fluttuazioni dovrebbero essere minime, ma potresti fare qualche prova con il comando ping, verso qualche server "solido" della zona. Dall'Italia i test si fanno generalmente verso maya.ngi.it o verso k-play.de (che ora non funziona), ma tu sei molto distante, potrebbe non essere indicativo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3130 il: 09 Nov 2013, 19:10 »
Contro chi giochi? Gente del posto? Non è che qualcuno ti frega labbanda col Wi-Fi?
Like a hand of God

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3131 il: 10 Nov 2013, 01:53 »
E' essenzialmente peggiorato l'input dei comandi. Il paradigma della situazione tipica e': giro l'angolo, faccia a faccia con un avversario, do il comando per sparare, ci mette piu del dovuto a far partire il comando e l'altro mi fragga. Rivedo la scena col replay e nella realta' non mi ero neanche completamente girato. Cose cosi insomma.

Gioco essenzialmente con altri account asiatici e australiani. Sporadicamente mi ha fatto entrare in partite com americani ma di rado.

Usando TCP optimizer (solo per il test ping verso i server) pingo molto alto verso server americani-europei (200ms) ma stranamente pingo 20ms verso Google (che a sto punto penso abbia i server a HK o qui vicino).

Quello che mi fa specie e' che a HK andava liscia.

Senza scatenare consolewar, io qui ho una PS3. Ho provato a collegare una 360 di un amico ed effettivamente la situazione migliora.
Quali sono le differenze strutturali fra i due sistemi online? Vorrei capirlo prima di considerare il passaggio alla next gen

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3132 il: 27 Feb 2014, 15:51 »
Tornato online dopo 5 giorni di linea assente (anche voce).
Problema? Cavi staccati in centrale...

Fino ad ora non avevo mai avuto problemi con Tiscali (un anno), anzi, sono stati sempre molto celeri. Invece questa volta se la sono presa proprio comoda.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3133 il: 18 Mar 2014, 13:43 »
Solo per dirvi che Infostrada dopo solo 4-5 mesi mi ha aumentato la banda, non so se sia un ritardo mostruoso o semplicemente stanno adeguando ove possibile le vecchie linee (7mega contro quelle attuali da 20) in automatico però ora vado al doppio di prima (6.5 mega prima, 12 spaccati ora)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3134 il: 18 Mar 2014, 14:36 »
Tu sei su rete Infostrada? Te lo chiedo perché parli di "7 mega", un taglio tipico di Telecom.
Avevo capito che l'adeguamento non prevedeva le adsl in wholesale... Sul sito Infostrada parlano di "Adsl Vera", dovrebbe essere quello il nome dell'operazione di adeguamento:
Citazione
CHE COS'E' L’ADSL VERA DI INFOSTRADA?

E' il nuovo servizio di Infostrada che consente:

di ottimizzare la tua linea alla velocità massima supportata dalla stessa per poter fruire di una navigazione stabile in modo da ottenere le migliori performance e qualità di navigazione che la tua linea può raggiungere;
più efficienza e minori tempi di latenza per supportarti al meglio durante i giochi on line.
Noi la chiamiamo ADSL VERA!

COSA FARE
Per i primi 10 giorni dall’attivazione ADSL, dovrai tenere sempre collegato il tuo MODEM/ROUTER.
Non dovrai fare altro, al resto penseremo noi!

Effettueremo delle misurazioni e dei controlli che ci permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL. Potrai verificare in qualsiasi momento la velocità a cui la tua ADSL è stata ottimizzata visitando la pagina dedicata del sito Infostrada.

Infostrada ti informa che ADSL Vera è disponibile solo per le offerte attivate su copertura rete Infostrada.

Infostrada ti informa inoltre che sta proseguendo le attività di potenziamento della propria rete Fissa per garantire ai propri clienti dei servizi  sempre migliori.

Io, comunque, viaggio ancora a 8 mega e non ci sono limiti tecnici per passare a 20 mega (l'ho avuta per diversi mesi qualche anno fa, quando mi avevano offerto Libero TV).

AGGIUNGO: nel sito Infostrada non mi è più possibile richiedere l'attivazione della 20 mega, come in passato, quindi sembra che te la spingano al massimo (finché rispetti certi parametri qualitativi).
Se si vuole una linea ottimizzata per il gioco online 20 mega non servono a un tubo (alzano inutilmente la latenza), ma il mega in upload sarebbe d'aiuto nei moderni giochi PC.
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 14:46 da atchoo »