Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: R: Tariffe ADSL
« Risposta #2805 il: 06 Ott 2012, 15:19 »
Timmy, ma ti hanno attivato il Wi-Max?

Non ancora, perché la ditta che ho chiamato per Eolo mi ha detto che mi fanno un contratto con un'altra ditta ancora che ha un'antenna vicinissima al mio paese. Però lunedì mattina verranno a fare la prova sul tetto per vedere se la raggiungo.
Fra l'altro qui pagherei MOLTO meno... (tipo 25 euro al mese invece degli 88 che chiedeva Eolo per la 10/2 Mb)

Poi da quando farò domanda a quando me la installeranno non so quanto ci vorrà. Tieni conto che sono anche povero adesso...

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2806 il: 09 Ott 2012, 01:08 »
Mi è arrivata la nuova chiavetta della 3, quella super veloce da 42 Mega. Ho fatto lo speed test è il risultato è il seguente



Com'è? Al solito io non ne capisco un cazzo di ping, però la velocità mi sembra un notevole passo avanti. Contando che al momento sono a casa dei miei fra le colline abruzzesi, dite che quando torno a Pescara città, ci posso giocare sul live?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2807 il: 09 Ott 2012, 08:38 »
Come nei casi del genere, il ping è molto incostante: passa da un minimo di 85,9 a un massimo di 817. E quest'ultimo è pessimo. Senza contare che potrebbero esserci anche pacchetti persi.
Anche la velocità fa abbastanza schifo: se è pubblicizzata per essere un 42 Mb, lì ne hai quasi 2 e mezzo.

Il problema di queste chiavette è che hanno una resa molto incostante. L'unica è provare a usarla e vedere come si comporta sul campo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2808 il: 09 Ott 2012, 08:40 »
Discreta chiavica, come tutte le connessioni del genere.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2809 il: 09 Ott 2012, 09:24 »
Il fatto che la mia fissa a Sandrigo faccia più cagare mi deprime parecchio.  :(

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2810 il: 09 Ott 2012, 20:51 »
Nel mio paese è arrivato Linkem, credo sia il nuovo gestore del wi-max.
12,90 i primi due mesi e poi 23€ modem incluso.
Però non ho ben capito che caratteristiche abbia come banda larga.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: R: Tariffe ADSL
« Risposta #2811 il: 09 Ott 2012, 21:24 »
Timmy, ma ti hanno attivato il Wi-Max?

Eolo

88€? assurdo, ma non puoi scegliere un taglio minore? tanto quello che dichiarano è effettivo, se il taglio è a 7 mega vai a 7, e poi per giocare l'importante è il ping, quello da 6/512 va più che bene

dietro eolo c'è NGI che è una sicurezza, come ti ho detto l'ho avuto per qualche anno, proprio agli inizi ed era una bomba, ping di 5 ms e sempre costante, poi purtroppo per me e fortunatamente per loro la rete si è espansa a dismisura, col risultato che molti più utenti sulla stessa antenna uguale a perdita di pacchetti abbastanza frequente nelle ore di punta. per navigare e scaricare era ancora ottimo ma per giocare non era più il massimo (restava comunque soddisfacente, ma io ero in fissa con halo 3 e volevo il massimo). adesso non so come sia la situazione, dovresti andare sul loro forum e chiedere info riguardo la bts a cui ti collegheresti, alcuni miei amici ce l'hanno ancora e giocano bene, negli ultimi anni hanno migliorato la tecnologia delle antenne e fatto tanti upgrade alla rete.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2812 il: 10 Ott 2012, 00:44 »
Grazie per aver tarpato da subito i miei sogni di partite online :cry: :cry: :cry:

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2813 il: 06 Nov 2012, 16:07 »
Torno sull'argomento ancora una volta perché la confusione regna sovrana ed il tizio con cui sto trattando non mi aiuta per nulla.

Le tariffe sono semplici ma non capisco che tipo di serrvizi offrano e se vadano bene per me (gioco online):

Standard (che vuol dire?):
Base 5p: velocità massima 1280/512 con velocità minima 128 Kbps (20 euro al mese più IVA)
Fast 5p: velocità massima 6144/1024 con velocità minima 256 Kbps (50 euro al mese più IVA)

Airmax:
Air 10p: velocità massima 10240/1024 con velocità minima 32 Kbps (21 euro al mese più IVA)
Air 20p: velocità massima 20480/2048 con velocità minima 32 Kbps (29 euro al mese più IVA)


Io mi chiedo: se quel che conta è scaricare mi va bene la airmax con la sua banda larghissima, ma se ha un minimo garantito di 32 kbps non è troppo poco?
L'altra linea (standard) ha 128 e 256 minimi.

Che faccio?
Se faccio l'anno mi regalano una mensilità, altrimenti pago 80 più 120 per installazione ed antenna, una tantum.



EDIT: Lo stesso tizio fa anche installazioni di Eolo. Questa mi pare interessante:

Canone mese   36,70 € (IVA inclusa, quindi mi costa come quella wimax da 29 con 32 kbps, e questa ne ha 512!)

Download   6144 kb/s
Upload   512 kb/s
Banda Garantita   384 kb/s

« Ultima modifica: 06 Nov 2012, 16:19 da Timmy Bristow »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2814 il: 06 Nov 2012, 16:21 »
Io ti direi di fare una prova con l'Airmax 10p, la Base ha una velocità massima ridicola e la Fast costa un fottìo.

Quei 32 Kbps mi sembrano talmente pochi da sfiorare il ridicolo, secondo me lo mettono per pararsi il culo.
Nel caso non ti trovassi bene, potresti cambiare piano?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2815 il: 06 Nov 2012, 16:55 »
Shape, posso cambiare solo tra airmax 10p ed airmax 20p. Poi devo rimanere con loro per 12 mesi o pago penale.

Sto leggendo cose imbarazzanti in rete, sia di gente soddisfatta che di gente che se potesse andrebbe a bruciare la sede della NGI... ma tanto peggio di come sto adesso non può andare...


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2816 il: 06 Nov 2012, 17:10 »
Se loro non mantengono le condizioni contrattuali puoi sempre affidarti a
https://www.misurainternet.it/
e non pagare alcuna penale.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2817 il: 03 Dic 2012, 14:54 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2818 il: 03 Dic 2012, 14:55 »
No perché non ho TI, ma l'ho letto su twitter.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2819 il: 05 Dic 2012, 16:16 »
Ciao a tutti! Nella casetta che ho preso in affitto c'era la tanto agognata Fibra ottica e oggi l'omino di fastwe mi è venuto a fare il lavoro. Visto che c'ero ho messo la 100megabit.

Ora problema. Con il cavo vado a 65, che va gran bene, ma che in ogni caso è molto lontano da 100 (speravo di arrivare a 80 circa).

Il problema maggiore però è in WIFI. In WIFI non riesco a superare i 15 megabit, qualcuno ha conoscenza del perchè? Devo mettere un router in cascata? Devo arrangiarmi? Devo tirare il filo in tutta la casa?

Ah il ping è 4ms.