Autore Topic: Sony says "No War"  (Letto 25738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Sony says "No War"
« il: 12 Feb 2003, 00:44 »
Scaricate questo:
http://www.eurogamer.net/files/sonytvad.mpg (neanche 2MB).

Pare che questo filmato contro la guerra lo stiano dando su MTV in questo periodo. Qualcuno l'ha visto?

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #1 il: 12 Feb 2003, 01:01 »
Citazione da: "Cangialosi"
Scaricate questo:
http://www.eurogamer.net/files/sonytvad.mpg (neanche 2MB).



Un po' vago il montaggio degli spezzoni dei giochi, ma bello il logo finale. Noto che diventa sempre piu' difficile trovare qualche realta' che ci sia vicina che supporti la politica di guerra statunitense...per fortuna!
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Sony says "No War"
« Risposta #2 il: 12 Feb 2003, 02:25 »
Molto bello. Se l'ha fatto davvero Sony tanto di cappello. Esagero se dico che è commovente? Il gesto del protagonista di GTA che abbassa la pistola, con quella musica in sottofondo, è splendido.
E allora Mozart?

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Sony says "No War"
« Risposta #3 il: 12 Feb 2003, 09:37 »
Citazione da: "ferruccio"
Molto bello. Se l'ha fatto davvero Sony tanto di cappello. Esagero se dico che è commovente? Il gesto del protagonista di GTA che abbassa la pistola, con quella musica in sottofondo, è splendido.


Quoto ,bel gesto da parte di Sony :D  :D

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: Sony says "No War"
« Risposta #4 il: 12 Feb 2003, 09:54 »
Citazione da: "Cangialosi"
Scaricate questo:
http://www.eurogamer.net/files/sonytvad.mpg (neanche 2MB).

Pare che questo filmato contro la guerra lo stiano dando su MTV in questo periodo. Qualcuno l'ha visto?


Se ne stava parlando su it.comp.console, lo abbiamo trovato tutti molto ipocrita e di cattivo gusto...
Alla fine si fa del business molto facile inneggiando alla pace, cose che in realta' vogliono tutti, ma Sony se ne approfitta per fare pubblicita...
Saro' cinico ma non credo nell'anima candida del reparto marketing di SONY...

mi sbagliero'...
ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Sony says "No War"
« Risposta #5 il: 12 Feb 2003, 10:40 »
Nulla da dire,ipocrisia rulezz.
Sondaggi...la massa e' per la guerra?
No.
Anzi,davvero contraria.
Mettiamo su qualche spot pacifista allora!!!
bah...
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #6 il: 12 Feb 2003, 10:53 »
Citazione da: "m y t o y b o x"

Alla fine si fa del business molto facile inneggiando alla pace, cose che in realta' vogliono tutti, ma Sony se ne approfitta per fare pubblicita...
Saro' cinico ma non credo nell'anima candida del reparto marketing di SONY...


Un parere espresso da un gruppo corporativo anche se con la poesia piu' bella non puo' essere candido per definizione. Tuttavia in un momento come questo qualsiasi parere concreto fa brodo visto che abbiamo appurato che del concetto di pace Bush e i suoi consiglieri possono fare benissimo a meno. Di conseguenza qualsiasi motivazione che riguardi perdite di denaro, disastri finanziari e altro e' accettabile per mettere i bastoni tra le ruote a Bush. Di certo la guerra che si profila fa bene solo all'industria bellica nell'immediato e lo scenario da best impact non e' affatto assicurato e molti gruppi industriali hanno i loro bravi dubbi. Evidentemente cio' include anche la Sony e si combina a una strategia per attirare l'utenza ulteriormente. Ad ogni modo e' un bene  che l'abbiano fatto, non mi interessa con che motivazioni di fondo, sinceramente nella purezza e nel candore non ci ho mai creduto neanche quando ero piccolo...
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: Sony says "No War"
« Risposta #7 il: 12 Feb 2003, 10:57 »
Citazione da: "Sandman"


Un parere espresso da un gruppo corporativo anche se con la poesia piu' bella non puo' essere candido per definizione. Tuttavia in un momento come questo qualsiasi parere concreto fa brodo visto che abbiamo appurato che del concetto di pace Bush e i suoi consiglieri possono fare benissimo a meno. Di conseguenza qualsiasi motivazione che riguardi perdite di denaro, disastri finanziari e altro e' accettabile per mettere i bastoni tra le ruote a Bush. Di certo la guerra che si profila fa bene solo all'industria bellica nell'immediato e lo scenario da best impact non e' affatto assicurato e molti gruppi industriali hanno i loro bravi dubbi. Evidentemente cio' include anche la Sony e si combina a una strategia per attirare l'utenza ulteriormente. Ad ogni modo e' un bene  che l'abbiano fatto, non mi interessa con che motivazioni di fondo, sinceramente nella purezza e nel candore non ci ho mai creduto neanche quando ero piccolo...


Bastoni tra le ruote a Bush?
Per cosa?
Non sono ne' per la guerra ne' contro la guerra.
Solo contro l'ipocrisia che regna da ambo le parti.
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #8 il: 12 Feb 2003, 11:03 »
Citazione da: "Ford Prefect"


Bastoni tra le ruote a Bush?
Per cosa?
Non sono ne' per la guerra ne' contro la guerra.
Solo contro l'ipocrisia che regna da ambo le parti.


Io invece tendo ad essere contro una guerra stupida che poteva essere evitata finendone un'altra un decennio prima. Ora come ora e' sballata e basta e rischia di creare un disastro nello scenario Medio Orientale. Non e' certo lo scozzo tra l'esercito americano e quello di Saddam a preoccuparmi sinceramente. Non sono mai stato un pacifista, ma approvo la mobilitazione totale contro un uomo che non capisce nulla di strategia e che non ascolta palesemente i piu' elementari suggerimenti dal NORAD per perseguire i suoi disegni politici ed economici sul controllo del petrolio. I politici a volte sono molto peggio dei militari...
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Sony says "No War"
« Risposta #9 il: 12 Feb 2003, 11:05 »
Neanche a me sinceramente interessa perchè lo abbiano fatto. Tanto ormai non si crede più a nulla nella società di oggi. L'hanno fatto e lo trovo bello, specialmente il logo finale.


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: Sony says "No War"
« Risposta #10 il: 12 Feb 2003, 11:08 »
Citazione da: "Sandman"

Io invece tendo ad essere contro una guerra stupida che poteva essere evitata finendone un'altra un decennio prima. Ora come ora e' sballata e basta e rischia di creare un disastro nello scenario Medio Orientale. Non e' certo lo scozzo tra l'esercito americano e quello di Saddam a preoccuparmi sinceramente. Non sono mai stato un pacifista, ma approvo la mobilitazione totale contro un uomo che non capisce nulla di strategia e che non ascolta palesemente i piu' elementari suggerimenti dal NORAD per perseguire i suoi disegni politici ed economici sul controllo del petrolio. I politici a volte sono molto peggio dei militari...


Poteva finire prima,Bin Laden manda messaggi di sostegno etc...
Ma noi che ne sappiamo davvero?
E' tutto un grande teatro?
I nostri sovrani,re incontrastati dell'ipocrisia,muovono i fili e noi marionette tentiamo pure d'aver una nostra opinione!
Opinioni nel nulla.
E' di immane tristezza il periodo storico che stiamo vivendo.
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #11 il: 12 Feb 2003, 11:14 »
Citazione da: "Ford Prefect"
I nostri sovrani,re incontrastati dell'ipocrisia,muovono i fili e noi marionette tentiamo pure d'aver una nostra opinione!
Opinioni nel nulla.
E' di immane tristezza il periodo storico che stiamo vivendo.


Interessante...se fosse cosi' quante probabilita' avrei di sapere tutto quello che so su 40 anni di cretinate, disastri militari, errori palesi, scandali ecc?
Non lavoro per la CIA ma mi informo continuamente tramite i canali piu' disparati dribblando quello che ritengo inattendibili. E' veramente facile arrendersi e non pensare perche' tanto e' inutile...non e' mai inutile.
Tra l'altro ogni generazione tende a non creare un senso della prospettiva...secondo te avevano molta liberta' di pensiero e parola 40 anni fa con la caccia alle streghe in America e l'impossibilita' di cambiare governo nella maggior parte dei paesi dell'Europa per motivi di stabilita' della coalizione? E quanta liberta' c'era con le grandi potenze europee dei primi del 900 e nell'epoca del colonialismo? Non andiamo piu' indietro perche' altrimenti andiamo a sbattere contro regimi monarchici piu' o meno intransigenti assortiti. I progressi ci sono stati e ci saranno se la gente continua a pensare, ma se si afferma una mentalita' in cui non si crede a nulla perche' e' inutile si sprofondera' solo nell'apatia. E io non sto dicendo di credere in ideali esposti da chissa' quale dotto filosofo del passato morto e sepolto...sto dicendo che bisognerebbe credere in se stessi come soggetti e nella propria capacita' di formulare idee, seguirle e confrontarle con gli altri.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: Sony says "No War"
« Risposta #12 il: 12 Feb 2003, 11:31 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "m y t o y b o x"

Alla fine si fa del business molto facile inneggiando alla pace, cose che in realta' vogliono tutti, ma Sony se ne approfitta per fare pubblicita...
Saro' cinico ma non credo nell'anima candida del reparto marketing di SONY...


Un parere espresso da un gruppo corporativo anche se con la poesia piu' bella non puo' essere candido per definizione. Tuttavia in un momento come questo qualsiasi parere concreto fa brodo visto che abbiamo appurato che del concetto di pace Bush e i suoi consiglieri possono fare benissimo a meno. Di conseguenza qualsiasi motivazione che riguardi perdite di denaro, disastri finanziari e altro e' accettabile per mettere i bastoni tra le ruote a Bush. Di certo la guerra che si profila fa bene solo all'industria bellica nell'immediato e lo scenario da best impact non e' affatto assicurato e molti gruppi industriali hanno i loro bravi dubbi. Evidentemente cio' include anche la Sony e si combina a una strategia per attirare l'utenza ulteriormente. Ad ogni modo e' un bene  che l'abbiano fatto, non mi interessa con che motivazioni di fondo, sinceramente nella purezza e nel candore non ci ho mai creduto neanche quando ero piccolo...


non mi va di scatenare thread su guerra si o guerra no, ho espresso il mio giudizio altrove, comunque il tuo punto di vista non mi dispiace, in conclusione  intendi che il fine giustifica i mezzi...
Anche se secondo me e' solo sfruttamente di una cosa molto brutta...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: Sony says "No War"
« Risposta #13 il: 12 Feb 2003, 11:32 »
Citazione da: "Sandman"

Interessante...se fosse cosi' quante probabilita' avrei di sapere tutto quello che so su 40 anni di cretinate, disastri militari, errori palesi, scandali ecc?
Non lavoro per la CIA ma mi informo continuamente tramite i canali piu' disparati dribblando quello che ritengo inattendibili. E' veramente facile arrendersi e non pensare perche' tanto e' inutile...non e' mai inutile.
Tra l'altro ogni generazione tende a non creare un senso della prospettiva...secondo te avevano molta liberta' di pensiero e parola 40 anni fa con la caccia alle streghe in America e l'impossibilita' di cambiare governo nella maggior parte dei paesi dell'Europa per motivi di stabilita' della coalizione? E quanta liberta' c'era con le grandi potenze europee dei primi del 900 e nell'epoca del colonialismo? Non andiamo piu' indietro perche' altrimenti andiamo a sbattere contro regimi monarchici piu' o meno intransigenti assortiti. I progressi ci sono stati e ci saranno se la gente continua a pensare, ma se si afferma una mentalita' in cui non si crede a nulla perche' e' inutile si sprofondera' solo nell'apatia. E io non sto dicendo di credere in ideali esposti da chissa' quale dotto filosofo del passato morto e sepolto...sto dicendo che bisognerebbe credere in se stessi come soggetti e nella propria capacita' di formulare idee, seguirle e confrontarle con gli altri.



Bello pensar di poter sapere.
Di superar propaganda e falsita' per giunger a qualcosa cui realmente si puo' credere.
Purtroppo e' piu' complesso il periodo di ogni passato esaminabile.
Nemico.Un tempo era reale,riscontrabile,come l'URSS della guerra fredda.
Era li' a scrutarci e,per quanti interessi e ipocrisie...lui c'era.
Ora?Bin Bum Bam Laden?Saddam?Sono nemici oppure son creati ad arte per esser ritenuti nemici?
Senza antagonisti,questo il bello(o il brutto piu' probabile)dell'uomo contemporaneo.Marionette in ogni luogo...chi o cosa non lo e'?
Troppe domande e risposte confuse,disarticolate e distorte.
Percezione snaturata.Contro l'avvento del Farheneit 451 dovremmo batterci.
Non contro stupide guerre che fanno solo show.
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #14 il: 12 Feb 2003, 11:34 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
in conclusione  intendi che il fine giustifica i mezzi...
Anche se secondo me e' solo sfruttamente di una cosa molto brutta...

ciao


Dipende dalla situazione. Non bisognerebbe mai farne una norma. In questo caso per me e' ok.
Parlando di sfruttamenti non comprero' Command & Conquer Generals piuttosto...chi ha visto il trailer immagino che comprenda il perche'...
Alessandro "Sandman" Casini
--