Autore Topic: [PC] Gunbound  (Letto 26996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #15 il: 30 Ago 2004, 13:29 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "tonypiz"
Cmq se riusciamo ad organizzarci tra tfpers l'ambiente dovrebbe essere decisamente meno disteso...

E' quello che mi auguro. Ho preso più insulti (in spagnolo) qui in sei partite che su Live! in un anno! :)


Ehm, ovviamente volevo dire PIU' disteso...
modifico subito...

cmq, ho provato a giocare stamane e laggava come un dannato!!!
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Due giorni fa andava liscissimo con 50 download in background. Bah!
Altra caterva di improperi per me, ovviamente. Il mondo dell'online è pieno di frustrati...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #16 il: 30 Ago 2004, 13:36 »
Citazione da: "ZionSiva"
Fatta un partita, ho fatto sulo un tiro, prima non riuscivo a capire manco come sparare :D
Dopo questa performance da impedito vedrò di approfondire, sembra davvero carino.


Nickname???
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[PC] Gunbound
« Risposta #17 il: 30 Ago 2004, 13:47 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "ZionSiva"
Fatta un partita, ho fatto sulo un tiro, prima non riuscivo a capire manco come sparare :D
Dopo questa performance da impedito vedrò di approfondire, sembra davvero carino.


Nickname???


ZionSiva :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #18 il: 30 Ago 2004, 14:14 »
Ma porc!!!!!

E' la terza volta oggi che mi va in crash Gunbound durante una buona partita !!!! ecchemiseria... :(
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
Re: [Online] Gunbound!
« Risposta #19 il: 30 Ago 2004, 14:17 »
ok miniguida:

il gioco è come worms, conocete tutti worms no ?

Comunque è molto semplice, vi ritrovate in una mappa bisimensionale e  a seconda di un abbastanza complicato sistema di turni dovete mazzuolare il team aversario...

Comandare il vostro pg è facile, con le frecce direzionali vi muovete a destra o sinistra ( occhio che il movimento è MOLTO limitato, potreste spostarvi giusto di pochi centimentri ) e alzate/abbassate il mirino, con la barra spaziatrice date la carica per il tiro, con i tasti f usate gli eventuali oggetti e con il tab cambiate il tipo di arma tra le 3 disponibili.

Il mirino è un discorso complesso, infatti ogni singolo mezzo nel gioco ha uno sparo diverso e inoltre i tiri sono parecchio influenzati dal vento, dalla carica data e dai vari "tornadi".
Per questo è necessaria molta pratica, per i novizi sono consigliati il boomer ( il bidone spara boomerang ) e la jeep con il cannoncino in quanto questi sparando quasi in linea retta sono i + facili per iniziare.

I tipi di sparo sono 3 a mezzo, si dividono in sparo principale, uno sparo secondario + potente e la "smart bomb" a colpo singolo.

Ogni singolo sparo di ogni singolo mezzo dispone di un  determinato "DELAY", a seconda di questo delay vengono decisi i turni, in breve chi usa colpi "deboli" avrà + turni di chi usa quelli potenti.
Gli oggetti possono aumentare questo delay ( il famoso item dei 2 colpi consecutivi ).

Le armi e i mezzi sono anche suddivisi in vari "gruppi" che hanno debolezze/resistenze tra loro, comunque nulla da tenere troppo in considerazione fino a che non sarete esperti.

Ah ogni partita può avere un determinato limite di tempo raggiunto il quale si attiva una "sudden death" che aumenta di parecchio i danni dei colpi. ( di solito si fa lo sparo doppio )

il punteggio:

i punti esperienza ( GP ) si guadagnano a seconda delle performance nelle singole partite:

+1 quando superi i 1000 punti di danno dati
+2 quando superi i 2000
+4 quando superi i 3000
+1 quando ammazzi un avversario
+4 quando ne ammazzi 2 insieme
+12 quando vinci un 4 vs 4 ( si gioca quasi sempre così )
+9 un 3 vs 3
+6 un 2 vs 2
+4 un 1 vs 1

Come vedete vincere una partita vi fa guadagnare molta + esperienza che fare una buona prestazione, ed è per questo per molti vincere è l'unica cosa che conta...

Per i soldi il discorso è lo stesso, solo che quest'ultimi si guadagnano in molti + modi e quindi conta abbastanza anche la prestazione.

i soldi servono a comprarsi i vari vestiti/accessori per il pg, questi item conferiscono bonus di vario tipo ma questi sono attivati solo in alcuni specifici server. ( roba per giocatori professionisti )

il negozio e tutto sono già sbloccati all'inizio.

Citazione
Ehm, Aduka è il tuo nick?


è il ragno/scorpione azzurro.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Online] Gunbound!
« Risposta #20 il: 30 Ago 2004, 14:45 »
Citazione da: "Tufio"
ok miniguida:

il gioco è come worms, conocete tutti worms no ?
[...]
è il ragno/scorpione azzurro.


Ops, è vero.
Ottima guida :) , aggiungo un addendum relativo alle icone in alto a sinistra, quelle dei vari "satelliti" del mondo di Gunbound. Ognuno di questi ha un effetto diverso:

- Forza (quella specie di sole), crea una colonna di energia. I proiettili che la attraversano accrescono la loro potenza.
- Tornado (sembra una girandola), crea delle trombe d'aria che deviano i colpi.
- Elettricità (un fulmine globulare), carica elettricamente il colpo che lo attraversa, creando dei fulmini all'impatto.
- Vento (sembra una cometa), fa cambiare la direzione e la potenza del vento.
- Terra (sembra un pezzo di ghiaccio), accresce i danni al "paesaggio".
- Protezione (una falce di luna), aumenta l'energia dei mezzi, soprattutto quelli bionici.
- Ignoranza (un buco nero), impedisce di usare gli oggetti.
- Thor (il satellite da guerra), spara contro i giocatori in corrispondenza del punto di impatto dei colpi (se non erro), e diventa più forte man mano che infligge danni.

Beeh, finalemente sono riuscito ad ingarrare due-tre partite senza lag o crash...
Vinta una e perse due... :( .La terza poi, c'erano due della mia squadra che hanno cominciato ad uccidersi tra di loro... e un altro che attaccava tutti gli avatar femminili, indiscriminatamente. Stavo per fare fuori proprio lui che uno del mio team, tornato in gioco, ha deciso (chissà perchè, avevo l'alito pesante?) di mandarmi all'altro mondo...
La gente è strana.

Tutto questo perchè mi sono accorto di non aver detto il mio nick in questo topic: TonyPizzide, per servirvi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #21 il: 30 Ago 2004, 17:17 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Shin_Zell"
Non riesco a registrarmi con il mio nick....

???

hai cambiato qualcosa dall'ultima volta?


In pratica quando metto il nick del gioco mi dice che è già in uso da un altro... :cry:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #22 il: 30 Ago 2004, 19:00 »
http://www.tgmonline.it/fragzone/primifrag/Gunbound


La prima parte della guida di TGMonline a Gunbound.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #23 il: 01 Set 2004, 14:33 »
Prima in squadra con me c'era uno che ripeteva in continuazione "viva la raza!!!"... mio dio, era come avere Ciccio Valenti in squadra!!!
Poco c'è mancato che lo prendessi a missilate...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #24 il: 01 Set 2004, 15:02 »
Il problema è che questo gioco tente presto a farti preferire di gran lunga il bestemmiatore incallito che però sa giocare che il nubbio educato che ti fa perdere...

Per non parlare dei leaver, una volta ho fatto qualcosa come 8 partite di file tutte perse perchè c'era sempre qualcuno del mio team che se andava...

e spesso manco dà i 100 gold bonus...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #25 il: 01 Set 2004, 15:56 »
Citazione da: "tonypiz"
Prima in squadra con me c'era uno che ripeteva in continuazione "viva la raza!!!"... mio dio, era come avere Ciccio Valenti in squadra!!!
Poco c'è mancato che lo prendessi a missilate...


E tu eri li a giocare e non mi hai detto nulla?
 :evil:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #26 il: 01 Set 2004, 16:09 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "tonypiz"
Prima in squadra con me c'era uno che ripeteva in continuazione "viva la raza!!!"... mio dio, era come avere Ciccio Valenti in squadra!!!
Poco c'è mancato che lo prendessi a missilate...


E tu eri li a giocare e non mi hai detto nulla?
 :evil:


sorry, partita breve per mancanza di tempo...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #27 il: 02 Set 2004, 13:44 »
Citazione da: "Tufio"
Il problema è che questo gioco tente presto a farti preferire di gran lunga il bestemmiatore incallito che però sa giocare che il nubbio educato che ti fa perdere...

Per non parlare dei leaver, una volta ho fatto qualcosa come 8 partite di file tutte perse perchè c'era sempre qualcuno del mio team che se andava...

e spesso manco dà i 100 gold bonus...


Beh, capita. Io mi limito a giocare per divertirmi, a comportarmi educatamente, e a non rompere le scatole ai più niubbi di me (che niubbo mi considero in tutto e per tutto). Spesso mi becco bestemmioni in lingue demoniache, ma talvolta trovo qualche altra persona simpatica che gioca per il gusto di farlo e non per levellare come un pazzo il proprio avatar e imperversare sui server come una malattia venerea.
Male che vada mi kickano dalla stanza se faccio troppe castronerie (mai capitato, per ora, ma sarà che accedo ancora ai server per dilettanti). Chissene, vado a giocare altrove... oppure apro una stanza mia chiamata "play for fun, guys", o qualcosa del genere... ;)

Perciò spero che si riesca a ritrovarci qualche volta tra noi TFPers, in modo da fare qualche partitella simpatica, con la giusta competizione, sfottendosi quanto si vuole, ma senza farne una malattia.
Perciò comunico che oggi dovrei riuscire (impegni di studio permettendo) a farmi una collegatina a Gunbound, diciamo intorno alle 18:30...
Se qualcuno è interessato, faccia un fischio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #28 il: 02 Set 2004, 15:07 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Tufio"
Il problema è che questo gioco tente presto a farti preferire di gran lunga il bestemmiatore incallito che però sa giocare che il nubbio educato che ti fa perdere...

Per non parlare dei leaver, una volta ho fatto qualcosa come 8 partite di file tutte perse perchè c'era sempre qualcuno del mio team che se andava...

e spesso manco dà i 100 gold bonus...


Beh, capita. Io mi limito a giocare per divertirmi, a comportarmi educatamente, e a non rompere le scatole ai più niubbi di me (che niubbo mi considero in tutto e per tutto). Spesso mi becco bestemmioni in lingue demoniache, ma talvolta trovo qualche altra persona simpatica che gioca per il gusto di farlo e non per levellare come un pazzo il proprio avatar e imperversare sui server come una malattia venerea.
Male che vada mi kickano dalla stanza se faccio troppe castronerie (mai capitato, per ora, ma sarà che accedo ancora ai server per dilettanti). Chissene, vado a giocare altrove... oppure apro una stanza mia chiamata "play for fun, guys", o qualcosa del genere... ;)

Perciò spero che si riesca a ritrovarci qualche volta tra noi TFPers, in modo da fare qualche partitella simpatica, con la giusta competizione, sfottendosi quanto si vuole, ma senza farne una malattia.
Perciò comunico che oggi dovrei riuscire (impegni di studio permettendo) a farmi una collegatina a Gunbound, diciamo intorno alle 18:30...
Se qualcuno è interessato, faccia un fischio.

Passa in chat, se non rispondo querami. Ci vengo di sicuro.
Aproposito, sono riuscito a convalidare la mail e il nick, ma doveva arrivarmi una mail da quelli di Gunbound. Deve ancora arrivare, a te in quanto tempo è arrivata?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Gunbound
« Risposta #29 il: 02 Set 2004, 15:21 »
Seconda parte della guida di TGMonline Qui!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell