Autore Topic: FF7: chocobo allevati?  (Letto 3847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #45 il: 23 Ago 2004, 23:46 »
Citazione da: "EGO"

Ecco un candidato al Pulitzer per le sue brillanti doti di giornalista, grrr ...baubau...snes....cartuccie.....


Stavo solo facendo dell'ironia, perbacco.
Se avessi saputo che basta un commento scanzonato sull'argomento FF a farti sputare bile per mezz'ora, me ne sarei guardatio bene.

Pace  :wink:
low profile

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #46 il: 24 Ago 2004, 00:59 »
io il mio bel chocobo d'oro l'ho preso seguendo una meravigliosa guida  :wink:

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #47 il: 24 Ago 2004, 14:01 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "HAL9001"
[scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]
 :roll:
Sto collezionando l'intera saga (non per mero collezionismo però),
e mi chiedevo se hanno ripubblicato anche final fantasy III, perchè non lo trovo.

E' l'unico che mi manca (a parte Tactics e XI).

Vi ringrazio.
[/scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]


Il miglior modo di giocare a FFIII in lingua comprensibile è procurarsi VirtuaNES e la ROM patchata; alternativamente, va bene anche un altro emulatore NES :wink:

Sono stato ironico, ma non del tutto. FFIII non ha mai avuto una release fuori del Giappone, dove è uscito per Famicom e per Wonderswan (e forse per qualcos'altro che non so). In ogni caso l'emulazione rimane la scelta migliore per qualsiasi FF precedente al VII; perché accettare di essere presi per il deretano da Square suppliziandosi con gli osceni tempi di caricamento delle versioni PSOne, fingendo di divertirsi quando ci si trova in un dungeon con combattimenti casuali ogni cinque passi?


Premetto che la mia non eccelsa esperienza in materia di RPG non mi consente di esprimere un giudizio sull'intera saga(giocherò e poi vi dirò, ma intanto mi sto spupazzando X-2), prendo atto delle preziose informazioni che mi avete fornito, mettendomi il cor in pace.

I caricamenti di psone per me non sono un problema.

Grazie.
Motokoooooooo!!!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #48 il: 24 Ago 2004, 21:06 »
Citazione da: "KEFKA"
io il mio bel chocobo d'oro l'ho preso seguendo una meravigliosa guida  :wink:


pure io.
ai tempi mi compravo il jrpg usa, me lo finivo da solo facendo anche delle side quest umane e poi me lo rigiocavo con guida, per avere tutto e di più.
nonostante questo solo nella saga di ff mi mancano:

nel 7, la underwater materia;

nel 8, una decina di carte;

nel 9, più di metà delle carte(il minigioco mi faceva ******) e la Excalibur II;

nel 10, il tiro jecht2 (ma dopo 187 ore di gioco totali, il 10 lo ripiglio solo per vedermi il finale...);

nel x-2, la dress sphere mascotte (ho fatto una puttanata a bevelle la prima volta e una nella missione detective ring alla seconda partita...e che stavo consultando una guida...);


ciò che più mi piace delle side quest "inutili" e del "levelappamento selvaggio" è appunto la potenza mostruosa che si può raggiungere e la soddisfazione di seccare Sephiroth in pochissimi minuti, senza che mi spari 4 supernova; nell'uccidere Ultimecia in meno di una ventina di minuti concatenando limit break su limit break invece che in due ore e mezza; nel lapidare Kuja con una manciata di attacchi; nell'obliterare sin+eoni+yu yevon con una manciata di hit da 99999.

insomma, vedere che IO sono più forte di LORO. INFINITAMENTE più forte. visto che non posso essere ONNIPOTENTE in questo mondo (perché qualcuno si è già fregato il posto prima di me) lasciatemi almeno esserlo all'interno di un mondo immaginario.

sto messo proprio male...

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #49 il: 26 Ago 2004, 10:00 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Nofx"
Sei pazzo  :D  sei ha completato anche tutte quelle per ottenere le armi più potenti

Allora sono pazzo. :D
Anche se a dire la verità,alcune delle armi finali credo di averle ottenute piú per puro caso,che per reali meriti.


Non sei solo, io l' ho fatto intenzionalmente, le ho potenziate tutte, tempo di gioco 220 ore, ho fatto secco anche Der Richter, però ho usato quel mercenario di Yojimbo. Io devo spremere i giochi che compro, e ancora devo completare Vice City al 100%. Con San Andreas non vedrò più la luce del sole immagino.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #50 il: 26 Ago 2004, 10:04 »
Citazione da: "guren no kishi"
ciò che più mi piace delle side quest "inutili" e del "levelappamento selvaggio" è appunto la potenza mostruosa che si può raggiungere e la soddisfazione di seccare Sephiroth in pochissimi minuti, senza che mi spari 4 supernova; nell'uccidere Ultimecia in meno di una ventina di minuti concatenando limit break su limit break invece che in due ore e mezza; nel lapidare Kuja con una manciata di attacchi; nell'obliterare sin+eoni+yu yevon con una manciata di hit da 99999.

insomma, vedere che IO sono più forte di LORO. INFINITAMENTE più forte. visto che non posso essere ONNIPOTENTE in questo mondo (perché qualcuno si è già fregato il posto prima di me) lasciatemi almeno esserlo all'interno di un mondo immaginario.

sto messo proprio male...


Mi sento come te, io sto cercando di portare i miei personaggi di Disgaea a livelli assurdi.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #51 il: 26 Ago 2004, 12:13 »
Citazione da: "alpha83it"
Citazione da: "guren no kishi"
ciò che più mi piace delle side quest "inutili" e del "levelappamento selvaggio" è appunto la potenza mostruosa che si può raggiungere e la soddisfazione di seccare Sephiroth in pochissimi minuti, senza che mi spari 4 supernova; nell'uccidere Ultimecia in meno di una ventina di minuti concatenando limit break su limit break invece che in due ore e mezza; nel lapidare Kuja con una manciata di attacchi; nell'obliterare sin+eoni+yu yevon con una manciata di hit da 99999.

insomma, vedere che IO sono più forte di LORO. INFINITAMENTE più forte. visto che non posso essere ONNIPOTENTE in questo mondo (perché qualcuno si è già fregato il posto prima di me) lasciatemi almeno esserlo all'interno di un mondo immaginario.

sto messo proprio male...


Mi sento come te, io sto cercando di portare i miei personaggi di Disgaea a livelli assurdi.


compare! anch'io ho seccato der richter con Yojinbou...arrivato a togliergli 7 milioni di hp faccio un piccolo errore e mi oblitera il party. yuna unica in vita. yojinbou unica summon. situazione disperata. gli do' 33.333.333 gil (e me ne rimangono ancora 20 milioni e passa...) e......zak! zak! bum bum! seccato. sorriso ebete sul mio volto. fanfara della vittoria in loop nella mia testa.
aaaahhh...

(Disgaea me l'han prestato ieri...sabato lo provo)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #52 il: 26 Ago 2004, 23:27 »
Io invece cerco di fare le sub-quest, ma prima di levelapparmi a manetta preferisco finire il gioco. Arrivare davanti a Sephiroth e ammazzarlo in un attimo, senza neppure avere il tempo di ascoltare "One Winged Angel", mi sembrerebbe un peccato! ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #53 il: 27 Ago 2004, 16:43 »
Citazione da: "KEFKA"
io il mio bel chocobo d'oro l'ho preso seguendo una meravigliosa guida  :wink:


Io grazie alla mela di Aerith.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #54 il: 29 Ago 2004, 03:07 »
Citazione da: "KEFKA"
io il mio bel chocobo d'oro l'ho preso seguendo una meravigliosa guida  :wink:

Io per gentile concessione del vecchietto a Calm town.
@ guren no kishi
Se tante volte hai il salvatggio del 7, devi fare morph sulla nave fantasma sotto Junon town. L'oggetto lo dai al vecchio, di cui sopra, che ti donerà l'Underwater materia
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #55 il: 06 Set 2004, 02:02 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "HAL9001"
[scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]
 :roll:
Sto collezionando l'intera saga (non per mero collezionismo però),
e mi chiedevo se hanno ripubblicato anche final fantasy III, perchè non lo trovo.

E' l'unico che mi manca (a parte Tactics e XI).

Vi ringrazio.
[/scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]


Il miglior modo di giocare a FFIII in lingua comprensibile è procurarsi VirtuaNES e la ROM patchata; alternativamente, va bene anche un altro emulatore NES :wink:

Sono stato ironico, ma non del tutto. FFIII non ha mai avuto una release fuori del Giappone, dove è uscito per Famicom e per Wonderswan (e forse per qualcos'altro che non so). In ogni caso l'emulazione rimane la scelta migliore per qualsiasi FF precedente al VII; perché accettare di essere presi per il deretano da Square suppliziandosi con gli osceni tempi di caricamento delle versioni PSOne, fingendo di divertirsi quando ci si trova in un dungeon con combattimenti casuali ogni cinque passi?

Ti faccio notare che i tempi osceni si notano solo nelle versioni PAL dei titoli Square. Da un po' di tempo a questa parte mi sto ricomprando tutti i giochi che avevo PAL stavolta in versione NTSC e sono un'altra cosa. Ultimo gioco comprato: FF8. Differenze tra la versione PAL e quella NTSC: La versione PAL rispetto alla versione NTSC possiede cospicue bande nere, velocità notevolmente ridotta (i personaggi sembrano camminare a rallentatore), nomi storpiati (vedi per esempio Lagunarock a posto di Ragnarock e molti altri soprattutto GF), libretto d'istruzioni fotocopiato, cd realizzati male esteticamente (dovreste vedere quanto sono belli quelli americani) e ciliegina sulla torta: una bella censura nella presentazione quando Seifer ferisce Squall al volto! ne volete più? Non vi dico poi le differenze tra FF6 PAL e NTSC... A volte penso che Square si meriterebbe in Europa un bel calcio nel sedere e non la vendita di milioni di copie per i suoi capolavori rovinati pesantemente...