Autore Topic: FF7: chocobo allevati?  (Letto 3815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #30 il: 22 Ago 2004, 16:29 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Nofx"
FF7 è ricco di sub-quest bellissime che tra l'altro ho completato senza dover usare una guida, tranne che i per Chocobo d'oro che era abbastanza snervante (ricordo che per ogni incrocio errato resettavo la console, ricaricavo la partita, riprovavo a incrociare i chocobo...)

Come hai ottenuto l'enemy skill Chocobukle?Io ho dovuto usare una guida.Chi ha ideato la maniera per ottenerla si droga.Non c'è dubbio. :D


Oddio, questa mi è nuova...non ti riferisci alla materia per catturare i chocobo, vero ??? (c'era una materia per catturare i chocobo ??? l'ho giocato anni fa, i miei ricordi sono vaghi).
 won't exist anymore ^__^

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #31 il: 22 Ago 2004, 16:35 »
Citazione da: "Nofx"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Nofx"
FF7 è ricco di sub-quest bellissime che tra l'altro ho completato senza dover usare una guida, tranne che i per Chocobo d'oro che era abbastanza snervante (ricordo che per ogni incrocio errato resettavo la console, ricaricavo la partita, riprovavo a incrociare i chocobo...)

Come hai ottenuto l'enemy skill Chocobukle?Io ho dovuto usare una guida.Chi ha ideato la maniera per ottenerla si droga.Non c'è dubbio. :D


Oddio, questa mi è nuova...non ti riferisci alla materia per catturare i chocobo, vero ??? (c'era una materia per catturare i chocobo ??? l'ho giocato anni fa, i miei ricordi sono vaghi).

No.C'è una yellow materia chiamata enemy skill,che permette di imparare gli attacchi nemici(non tutti,ovviamente)quando ci vengono scagliati contro.Ora,forse non tutti sanno che
SPOILER



quando si incontra un chocobo di livello multiplo di 4,scagliandogli addosso un enemy skill precedentemente acquisita (non chiedermi quale,per carità),si viene ricompensati subendo la magia chocobukle magic,una magia che aumenta la sua potenza d'attacco in relazione al numero di fughe effettuate dal party(mi pare,eh...)

/SPOILER
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #32 il: 22 Ago 2004, 16:41 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Nofx"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Nofx"
FF7 è ricco di sub-quest bellissime che tra l'altro ho completato senza dover usare una guida, tranne che i per Chocobo d'oro che era abbastanza snervante (ricordo che per ogni incrocio errato resettavo la console, ricaricavo la partita, riprovavo a incrociare i chocobo...)

Come hai ottenuto l'enemy skill Chocobukle?Io ho dovuto usare una guida.Chi ha ideato la maniera per ottenerla si droga.Non c'è dubbio. :D


Oddio, questa mi è nuova...non ti riferisci alla materia per catturare i chocobo, vero ??? (c'era una materia per catturare i chocobo ??? l'ho giocato anni fa, i miei ricordi sono vaghi).

No.C'è una yellow materia chiamata enemy skill,che permette di imparare gli attacchi nemici(non tutti,ovviamente)quando ci vengono scagliati contro.Ora,forse non tutti sanno che
SPOILER



quando si incontra un chocobo di livello multiplo di 4,scagliandogli addosso un enemy skill precedentemente acquisita (non chiedermi quale,per carità),si viene ricompensati subendo la magia chocobukle magic,una magia che aumenta la sua potenza d'attacco in relazione al numero di fughe effettuate dal party(mi pare,eh...)

/SPOILER


 :shock:
Sono sicuro di non aver mai fatto niente del genere...anche perchè, come fa uno ad immaginarsi una roba simile ??? Ho sempre odiato questo genere di segreti, perchè ti costringono ad usare una guida, mentre io ho sempre preferito quel genere di segreti che si possono scoprire anche da soli...
 won't exist anymore ^__^

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #33 il: 22 Ago 2004, 16:43 »
Citazione da: "Nofx"

 :shock:
Sono sicuro di non aver mai fatto niente del genere...anche perchè, come fa uno ad immaginarsi una roba simile ??? Ho sempre odiato questo genere di segreti, perchè ti costringono ad usare una guida, mentre io ho sempre preferito quel genere di segreti che si possono scoprire anche da soli...

Appunto,per questo dicevo che si droga. :?
 :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #34 il: 22 Ago 2004, 23:23 »
Comunque, c'è un sistema alternativo per ottenere un Chocobo d'oro: è sufficiente uccidere Ruby Weapon e portare la Desert Rose che si ottiene a fine battaglia al tizio che vive nella mansarda nella prima città che si visita usciti da Midgar (dove vive la figlia di Barret; per intenderci, è lo stesso tizio che ti dà la Underwater Materia). Semplicissimo, no? :twisted:  :twisted:  :P

Altrimenti, si comprano le stalle, si catturano i chocobo buoni, li si fa correre al Golden Saucer dopo averli pompati con 15/20 Gysahl Greens, li si porta a livello S nelle corse, li si accoppia, si ottiene un Chocobo blu e uno verde, li si incrocia, e si ottiene quello nero. A quel punto devi catturare un chocobo giallo nel posto giusto, andare a procurarti una Zeioh Nut in un'isola inculatissima dove vivono i goblin, ed accoppiare l'ultimo chocobo preso con quello nero. Voilà, il Chocobo d'oro! Semplicissimo, vero? :roll:  :roll:  :twisted:

Onestamente, credo che senza una guida ci siano riusciti pochissimi. C'è il tizio che vende le Greens e che ti dà consigli, ma riuscire a capire che cosa fare da quei consigli fumosissimi rischia di far uscire di testa. E comunque l'ultima volta che ho giocato FFVII ho ignorato bellamente la subquest e ho trinciato Jenova-Synthesis e anche Sephirot, che mi è stato dato da combattere con un solo party invece dei soliti 3, probabilmente per la facilità con cui ho eliminato Jenova. Ovviamente me ne sono sbattuto di uccidere le Weapon, però :)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #35 il: 22 Ago 2004, 23:39 »
io ai tempi ottenni il mio splendente chocobo dorato tramite metodo naturale: l'accoppiamento. ho faticato per averlo, ma quel chocobo correva più forte di seabiscuit!!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #36 il: 22 Ago 2004, 23:42 »
Citazione da: "EGO"
Comunque, c'è un sistema alternativo per ottenere un Chocobo d'oro: è sufficiente uccidere Ruby Weapon e portare la Desert Rose che si ottiene a fine battaglia al tizio che vive nella mansarda nella prima città che si visita usciti da Midgar (dove vive la figlia di Barret; per intenderci, è lo stesso tizio che ti dà la Underwater Materia). Semplicissimo, no? :twisted:  :twisted:  :P

Altrimenti, si comprano le stalle, si catturano i chocobo buoni, li si fa correre al Golden Saucer dopo averli pompati con 15/20 Gysahl Greens, li si porta a livello S nelle corse, li si accoppia, si ottiene un Chocobo blu e uno verde, li si incrocia, e si ottiene quello nero. A quel punto devi catturare un chocobo giallo nel posto giusto, andare a procurarti una Zeioh Nut in un'isola inculatissima dove vivono i goblin, ed accoppiare l'ultimo chocobo preso con quello nero. Voilà, il Chocobo d'oro! Semplicissimo, vero? :roll:  :roll:  :twisted:

Onestamente, credo che senza una guida ci siano riusciti pochissimi. C'è il tizio che vende le Greens e che ti dà consigli, ma riuscire a capire che cosa fare da quei consigli fumosissimi rischia di far uscire di testa. E comunque l'ultima volta che ho giocato FFVII ho ignorato bellamente la subquest e ho trinciato Jenova-Synthesis e anche Sephirot, che mi è stato dato da combattere con un solo party invece dei soliti 3, probabilmente per la facilità con cui ho eliminato Jenova. Ovviamente me ne sono sbattuto di uccidere le Weapon, però :)

Modi diversi per giocatori diversi.Io ho optato per la soluzione piú lunga.Poi sono passato a Ruby,dato che avevo già ottenuto Knights of Rounds tramite lo stesso chocobo d'oro.Impossibile (penso)batterla senza.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #37 il: 22 Ago 2004, 23:48 »
Citazione da: "EGO"
Comunque, c'è un sistema alternativo per ottenere un Chocobo d'oro: è sufficiente uccidere Ruby Weapon e portare la Desert Rose che si ottiene a fine battaglia al tizio che vive nella mansarda nella prima città che si visita usciti da Midgar (dove vive la figlia di Barret; per intenderci, è lo stesso tizio che ti dà la Underwater Materia). Semplicissimo, no? :twisted:  :twisted:  :P


Come da comma 22:
Uccidere la Ruby Weapon è la maniera più semplice per procurarsi il Chocobo d'oro, la Knights of the Round è la materia più utile per uccidere la Ruby Weapon, per ottenere la Knights of the Round occorre procurarsi il Chocobo d'oro

Scherzi a parte, non vedo cosa ci sia di così scandaloso nel fatto di aver completato la sidequest degli uccellacci senza usare guide.
Il counter della mia memory card segna (ancora adesso) qualcosa come 96 ore di gioco a FFVII, segno che all'epoca avevo tempo libero sufficiente da spendere strizzando i giochi ben bene, ma anche segno che il gioco ne valeva la pena...
low profile

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #38 il: 23 Ago 2004, 00:17 »
Neanche a farlo apposta lo sto rigiocando proprio in questi giorni... sono a circa 11 ore di gioco, e mi trovo a Fort Condor.

L'ho già finito un paio di volte anni or sono, ma adesso che ho completato la collezione [FF VII, VIII, IX, X, X-2 e XI tutti in prima edizione USA] ho deciso di spararmeli in quest'ordine. :D

Ciauz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #39 il: 23 Ago 2004, 10:14 »
Vogliamo parlare della mia faccia quando ho portato la rosa del deserto al tizio saccente e mi ha rifilato un doppissimo Chocobo d'oro? Eh? Ne vogliamo parlare?
Sono ancora convinto che accoppiando quei due chocobo d'oro si possa ottenere il chocobo di platino che serve per uscire dalla TV e andare a prendere a calci il gamedesigner.
Ad oggi però non ci sono ancora riuscito.
Professional Casual Gamer

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #40 il: 23 Ago 2004, 14:15 »
[scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]
 :roll:
Sto collezionando l'intera saga (non per mero collezionismo però),
e mi chiedevo se hanno ripubblicato anche final fantasy III, perchè non lo trovo.

E' l'unico che mi manca (a parte Tactics e XI).

Vi ringrazio.
[/scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]
Motokoooooooo!!!!!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #41 il: 23 Ago 2004, 18:34 »
Citazione da: "HAL9001"
[scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]
 :roll:
Sto collezionando l'intera saga (non per mero collezionismo però),
e mi chiedevo se hanno ripubblicato anche final fantasy III, perchè non lo trovo.

E' l'unico che mi manca (a parte Tactics e XI).

Vi ringrazio.
[/scusate l'intromissione, sono discretamente OT.]


Il miglior modo di giocare a FFIII in lingua comprensibile è procurarsi VirtuaNES e la ROM patchata; alternativamente, va bene anche un altro emulatore NES :wink:

Sono stato ironico, ma non del tutto. FFIII non ha mai avuto una release fuori del Giappone, dove è uscito per Famicom e per Wonderswan (e forse per qualcos'altro che non so). In ogni caso l'emulazione rimane la scelta migliore per qualsiasi FF precedente al VII; perché accettare di essere presi per il deretano da Square suppliziandosi con gli osceni tempi di caricamento delle versioni PSOne, fingendo di divertirsi quando ci si trova in un dungeon con combattimenti casuali ogni cinque passi?

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #42 il: 23 Ago 2004, 19:00 »
Citazione da: "EGO"
... perché accettare di essere presi per il deretano da Square suppliziandosi con gli osceni tempi di caricamento delle versioni PSOne, fingendo di divertirsi quando ci si trova in un dungeon con combattimenti casuali ogni cinque passi?


Anche se tenti di mascherarlo con abili sotterfugi e circonvoluzioni lingustiche,  appare chiaro come la serie FF e le meccaniche di gioco in essa espresse non ti vadano propriamente a genio.  :wink:
low profile

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #43 il: 23 Ago 2004, 21:42 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "EGO"
... perché accettare di essere presi per il deretano da Square suppliziandosi con gli osceni tempi di caricamento delle versioni PSOne, fingendo di divertirsi quando ci si trova in un dungeon con combattimenti casuali ogni cinque passi?


Anche se tenti di mascherarlo con abili sotterfugi e circonvoluzioni lingustiche,  appare chiaro come la serie FF e le meccaniche di gioco in essa espresse non ti vadano propriamente a genio.  :wink:


Ecco un candidato al Pulitzer per le sue brillanti doti di giornalista, ovvero di uomo che trae conclusioni sbagliate da dati incompleti e poco chiari. La serie di FF mi è andata estremamente a genio fino al capitolo X escluso (ma parzialmente compreso l'X-2, molto grazioso e soprattutto breve). In particolare, di recente ho finalmente giocato e finito FFVI su SNES e devo dire che ha fatto vacillare il trono di cristallo in cima alla torre d'avorio dove ho posto Chrono Trigger. Semplicemente volevo dire questo: hai giocato ai FF nati su cartuccia e la successiva conversione per PSOne? Hai notato che in quest'ultima i tempi di caricamento di qualsiasi cosa, e soprattutto battaglie e menù, sono superiori a quelli di qualunque FF nato su supporto ottico? Hai notato che ci mette più tempo a caricare la schermata in cui si dà il nome ad un personaggio che ad aprire il menù? Hai notato che a causa di questo, per ogni minuto di gioco ne trascorrono circa due di tempo effettivo?

Hai capito il perché? Io no. E soprattutto, hai capito che Square con queste conversioni ha razzolato ancora altra grana dall'inesauribile barile FF pur svolgendo un lavoro che per malavoglia ed incuria farebbe arrossire gli impiegati statali del Bel Paese? In generale, hai capito che volevo dire che le versioni PSOne di FFI-II-IV-V-VI bisogna lasciarle sugli scaffali e magari usarle come bersaglio per le freccette?

Sorry se sembro caustico, in realtà non lo sono affatto e anzi mi sono divertito a scrivere quanto sopra. In quanto alla questione dei combattimenti ogni 5 passi, mi riferivo ai dungeon di FFVI, che già mi hanno portato sull'orlo della crisi di nervi con i caricamenti a velocità cartuccia, figurati se ci giocassi su PSOne... argh. Questo volevo dire con "fingere di divertirsi"; non credo che qualcuno possa davvero dire di divertirsi se ci metti sei minuti ad attraversare una breve locazione, di cui tre per caricare battaglie e menù. Con caricamenti pari a zero, invece, ci si può ancora divertire... a volte :wink:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #44 il: 23 Ago 2004, 21:54 »
Ma poi scusate, che cavolo ci sarebbe mai di male nel criticare/non gradire FF?
Il dissenso pacato [qui mi raccomanderei ;)] ed argomentato è il sale delle discussioni interessanti.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP