Autore Topic: FF7: chocobo allevati?  (Letto 3757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #15 il: 21 Ago 2004, 19:16 »
Ma guarda, io non sono neanch'io un fan, quindi non saprei più di tanto dire se è giusto o sbagliato. So solo che quando ci ho giocato non mi sono imbattutto nel problema (in effetti è una side-quest per quelli che giocano il gioco con la guida ufficiale vicino). Io ho apprezzato la side quest di Yuffie.

Per quanto riguarda gli incontri casuali, neanche io li amo. Ma in Golden Sun mi piacciono. Vedremo come sono in Seiken Densetsu (l'ho da quest'inverno, ma non ho ancora iniziato :) ).
:)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #16 il: 21 Ago 2004, 19:45 »
Citazione da: "Duffman"
Capisco che siano un aspetto tradizionale del jrpg, ma forse sarebbe il caso di ripensarci un attimo, come per gli incontri casuali.

Se qualche game designer ti ascolta e ti dà retta giuro che vengo a Napoli con spedizione puntiva. :twisted:  :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #17 il: 21 Ago 2004, 20:15 »
Impossibili da completare senza guide non è esatto, visto che nel gioco compariva una specie di santone dei chocobo che ammaniva in forma enigmatica consigli e delle dritte sull'allevamento e la cura dei suddetti.

La Knights of the Round poteva sì essere superflua per lo scontro conclusivo del gioco, ma contro le weapons era una mano santa.

Tutto questo per dire: ok, anche a me di solito non intrippa imbarcarmi in sidequest avulse dallo schema di gioco del rpg al quale stò giocando, ma in ffVII curiosamente non mi è parso superfluo nulla.
low profile

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #18 il: 21 Ago 2004, 20:17 »
Citazione da: "melaQuit"

La Knights of the Round poteva sì essere superflua per lo scontro conclusivo del gioco, ma contro le weapons era una mano santa.

Bhè,ma seguendo il suo discorso forse persino l'eliminazione delle weapon potrebbe essere considerata superflua.
Duff?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #19 il: 21 Ago 2004, 21:47 »
Meno fastidiosa ed aliena rispetto al gioco del monster farm in sedicesimo, ma non mi entusiasma, in ogni caso.
Non me ne sono minimamente curato, infatti.
Non ci voleva nulla ad inserirle nel tessuto del gioco giustificandone l'eliminazione in qualche modo; al limite si poteva inserirle come ipotetici boss in un "versus mode" da sbloccare, magari strutturato in modo da dare qualche limitazione ad ogni livello.

EDIT:
forse mi sono confuso: io parlavo di una weapon particolare [omega? Boh, sono passati parecchi anni]. Le weapon 'normali' credo di averle uccise.
Ma ricordo male o era obbligatorio uccidere queste ultime?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #20 il: 21 Ago 2004, 21:58 »
Citazione da: "Duffman"

EDIT:
forse mi sono confuso: io parlavo di una weapon particolare [omega? Boh, sono passati parecchi anni]. Le weapon 'normali' credo di averle uccise.
Ma ricordo male o era obbligatorio uccidere queste ultime?

In pratica il settimo capitolo dava l'obbligo di eliminare due weapon (Diamond e Ultima)per esigenze di plot,lasciando Emerald e Ruby come super bosses da abbattere a propria discrezione.
Se non erro Omega ha fatto la propria comparsa nell'ottavo capitolo,sempre come super boss opzionale.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #21 il: 21 Ago 2004, 22:51 »
l'omega boss opzionale super forte c'era anche nel 5 capitolo.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #22 il: 21 Ago 2004, 22:57 »
Citazione da: "Tufio"
l'omega boss opzionale super forte c'era anche nel 5 capitolo.


Oltre che in un'infinità di J-RPG (ricordo con orrore quello di Wild Arms, per esempio).
Come ho detto, mi rendo perfettamente conto del valore 'tradizionale' del mostrone_inutile_ed_impossibile_da_battere, solo non mi entusiasma.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #23 il: 21 Ago 2004, 23:16 »
Stronzate. Io quello di FF7 riuscii a batterlo, e fu una delle cose più gratificanti della mia carriera di giocatore :)
E allora Mozart?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #24 il: 21 Ago 2004, 23:30 »
Citazione da: "ferruccio"
Stronzate. Io quello di FF7 riuscii a batterlo, e fu una delle cose più gratificanti della mia carriera di giocatore :)

Solo uno?Schiappa.Erano due,e io li uccisi entrambi.Io si che sono un figo. :shock:  :lol:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #25 il: 22 Ago 2004, 12:25 »
Citazione da: "ferruccio"
Stronzate. Io quello di FF7 riuscii a batterlo, e fu una delle cose più gratificanti della mia carriera di giocatore :)


Quoto!
E poi come hanno detto sopra, con l'aiuto del choco-santone allevare il chocobo d'oro non era affatto un'impresa proibitiva, e di certo non era necessaria una "guida approfondita".

Personalmente sono molto favorevole all'inserimento di queste sub-quest che aumentano le ore di gioco, proprio per la loro natura "facoltativa". Se mi intrigano e trovo divertente farle (come appunto l'allevamento dei Chocobo in FFVII) le porto a compimento, se le trovo noiose o un po' assurde (come la cattura dei mostri in FFX, o la galleria minintendo in Zelda:TWW) le tralascio.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #26 il: 22 Ago 2004, 14:03 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
come la cattura dei mostri in FFX

Non so spiegarmi come sia successo,ma mi sono lasciato ammaliare persino da quella,e l'ho completata.Con piacere,per giunta. :shock:
Ok,lo so,sono un pazzo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #27 il: 22 Ago 2004, 15:58 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
come la cattura dei mostri in FFX

Non so spiegarmi come sia successo,ma mi sono lasciato ammaliare persino da quella,e l'ho completata.Con piacere,per giunta. :shock:
Ok,lo so,sono un pazzo.


Non sei pazzo, anch'io ho terminato quella sub-quest di FFX (e l'ho trovata pure divertente, tranne per un uccellaccio che non sapevo proprio dove cercare !!!).
Sei pazzo  :D  sei ha completato anche tutte quelle per ottenere le armi più potenti (la corsa coi chocobo mi ha innervosito al 10° tentativo, tant'è che l'arma di Tidus me la sono costruita da solo, addirittura con caratteristiche migliori rispetto a quella "ufficiale")...veramente snervanti!

Ho sempre trovato interessanti/divertenti le sub-quest dei J-RPG, tranne quelle di Grandia, che praticamente erano uno/due dungeon in più dove si combatteva e basta, alla ricerca di uno/due oggetti segreti. Basta. E veramente odiose.
FF7 è ricco di sub-quest bellissime che tra l'altro ho completato senza dover usare una guida, tranne che i per Chocobo d'oro che era abbastanza snervante (ricordo che per ogni incrocio errato resettavo la console, ricaricavo la partita, riprovavo a incrociare i chocobo...)
 won't exist anymore ^__^

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #28 il: 22 Ago 2004, 16:12 »
Citazione da: "Nofx"
Sei pazzo  :D  sei ha completato anche tutte quelle per ottenere le armi più potenti

Allora sono pazzo. :D
Anche se a dire la verità,alcune delle armi finali credo di averle ottenute piú per puro caso,che per reali meriti.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FF7: chocobo allevati?
« Risposta #29 il: 22 Ago 2004, 16:25 »
Citazione da: "Nofx"
FF7 è ricco di sub-quest bellissime che tra l'altro ho completato senza dover usare una guida, tranne che i per Chocobo d'oro che era abbastanza snervante (ricordo che per ogni incrocio errato resettavo la console, ricaricavo la partita, riprovavo a incrociare i chocobo...)

Come hai ottenuto l'enemy skill Chocobukle?Io ho dovuto usare una guida.Chi ha ideato la maniera per ottenerla si droga.Non c'è dubbio. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo