Autore Topic: WRC4 spacca!!  (Letto 15139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
WRC4 spacca!!
« il: 10 Ago 2004, 07:34 »
Bellissimo si preannuncia sto gioco!

Miglioratissimo sotto tutti i punti di vista rispetto ai  vecchi episodi, non me l'aspettavo proprio un balzo del genere!

Dal punto di vista grafico il salto in avanti è notevole, con una pulizia d'immagine e una definizione davvero ragguardevoli!
Il dettaglio inoltre è aumentato sia per quanto riguarda le auto(bellissime) che i circuiti, in cui ora ci sono innumerevoli oggetti con cui interagire realisticamente!

Anche le texture hanno subito un upgrade non da poco e ora sono davvero di alto livello donando al gioco un look davvero ottimo, ed è chiaro come il tutto giri ad una risoluzione più elevata, rispetto a WRC3.

Implementati anche effetti particellari notevoli, nonchè riflessi vari....insomma sotto il profilo tecnico il gioco spacca eccome, peccato solo per il clipping, che varia a seconda delle ambientazioni, e che è davvero l'unico difetto del titolo(che comunque è una beta di metà luglio) ma che comunque non può inficiare la bontà della realizzazione di Evolution Studios che stavolta si è davvero superata! Insomma il colpo d'occhio è notevole.

Ed il bello è che una volta scesi in pista, si scopriranno che i miglioramenti non sono finiti qui! Un modello di guida ora improntato molto più al realismo e alla simulazione, appagano il guidatore Coliniano.

Controllare l'auto è un piacere, un divertimento, assicurato da leggi fisiche che sembrano veritiere e reali! Insomma clamoroso passo avanti anche sotto questo punto di vista...

Implementato anche un sistema di danni davvero egregio, la macchina si rompe tutta, si sporca all'inverosimile...e anche la fisica è ottima, con l'auto che reagisce realisticamente agli urti con parti del tracciato e all'inerzia della derapata...

Insomma un must...per non parlare poi della bellissima modalità di gioco in rete!

Fanstatico...straconsigliato a tutti!  :wink:

Ad Ottobre sui nostri schermi!  :D

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
WRC4 spacca!!
« Risposta #1 il: 10 Ago 2004, 10:31 »
cavolo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
WRC4 spacca!!
« Risposta #2 il: 10 Ago 2004, 10:43 »
Danz, sei diventato un PR Sony? :shock:
Scherzi a parte, come fai a dire "per non parlare poi della bellissima modalità di gioco in rete!" se hai provato una beta di metà luglio? Sei un tester del servizio online Sony (che, però, non credo siano all'opera su WRC4, ma probabilmente mi sbaglio)?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
WRC4 spacca!!
« Risposta #3 il: 10 Ago 2004, 11:49 »
Citazione da: "atchoo"
Danz, sei diventato un PR Sony? :shock:
Scherzi a parte, come fai a dire "per non parlare poi della bellissima modalità di gioco in rete!" se hai provato una beta di metà luglio? Sei un tester del servizio online Sony (che, però, non credo siano all'opera su WRC4, ma probabilmente mi sbaglio)?

Yep, WRC4 è in fase di testing da qualche giorno.
Anche a me ha fatto una buona impressione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
WRC4 spacca!!
« Risposta #4 il: 10 Ago 2004, 13:09 »
Citazione da: "atchoo"
Danz, sei diventato un PR Sony? :shock:
Scherzi a parte, come fai a dire "per non parlare poi della bellissima modalità di gioco in rete!" se hai provato una beta di metà luglio? Sei un tester del servizio online Sony (che, però, non credo siano all'opera su WRC4, ma probabilmente mi sbaglio)?


Magari fossi un PR Sony!!  :D

Mi accontento di far parte del team di collaudo del gioco in rete per ora
 :wink:

Ciaoz!!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
WRC4 spacca!!
« Risposta #5 il: 10 Ago 2004, 13:18 »
Il tre è davvero stupendo. L'unico difetto a mio parere è la scarsa possibilità di assettare la propria auto; inoltre, le modifiche non influenzano più di tanto il modello di guida. Poi ci sono altre cose da sistemare come i danni alle autovetture (che interessano solo la carozzeria), condizioni meteo delle tappe e poi il clipping.

Cmq ritengo che il difetto principale sia quello relativo agli assetti: Danziger sai se hanno cambiato qualcosa?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
WRC4 spacca!!
« Risposta #6 il: 10 Ago 2004, 13:24 »
Nella demo, perchè di demo si tratta(sono disponibili appena 8 tappe su un totale che supererà le 100 unità nel gioco concluso) e del set up non c'è proprio traccia.

Non credo che non lo inseriscano affatto per la versione finale, ma considerando come il gioco sia più simulativo credo che anche quest'aspetto sarà curato come il resto del gioco(almeno spero).

Se ti piaceva molto WRC3 secondo me impazzirai per WRC4.

I danni sono curatissimi, pensa che più volte ho rotto il cambio(danneggiato più che rotto) o il motore o l'impianto frenante con consseguenze che puoi ben immaginare.

Insomma pensa a questo gioco come una simulazione vera a propria, curatissima sotto tutti gli aspetti!

Pensa nel circuito svedese credevo di star giocando con un X.Box tale è lo splendore visivo che mi sono trovato dinanzi!

Insomma come dicevo sopra, l'unico difetto in molte ore di test da me effettuato è il clipping, che comunque non è in grado di scalfire un gioco che si preannuncia epocale per il genere, e lo dico io che non ci speravo proprio!!

Insomma son molto contento, spero per voi che ottobre arrivi presto!!  :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
WRC4 spacca!!
« Risposta #7 il: 10 Ago 2004, 13:33 »
Non sono il tipo da impazzire per i seguiti quando ho divorato i prequel  :wink: . Ma mai dire mai...

Quella novità sui danni è molto piacevole, visto che nel tre oltre alla carrozzeria rompevi il radiatore se facevi un frontale a 150 all'ora.

Spero che gli assetti guadagnino la loro importanza e che si possano scegliere gli pneumatici.
sì, suona malissimo, ma si dice gli pneumatici :D .
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
WRC4 spacca!!
« Risposta #8 il: 10 Ago 2004, 13:43 »
Secondo me sto gioco è molto diverso da WRC3, proprio nel modello di guida, molto più simulativo e realistico!

proprio per questo ti consiglio di provarlo e magari venirci a trovare online  :D

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
WRC4 spacca!!
« Risposta #9 il: 10 Ago 2004, 13:52 »
Please, voglio sapere tutto sull'online!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
WRC4 spacca!!
« Risposta #10 il: 10 Ago 2004, 14:04 »
Giocare online a WRC4 è molto bello!

Bè certo non aspettatevi di correre contro altre persone, perchè da buon gioco di rally correrete contro i tempi degli altri utenti, ma la cosa che a primo acchitto può sembrare poco divertente è invece molto galvanizzante.

Appena collegati ad internet si accede ad una seri di opzioni(tra cui il tipo di partita, la gestione degli amici e così via) e una volta entrati in Lobby, si può chattare(purtroppo non è supportato il mic) e prendere il via alle varie sessioni di gara che ogni tot di tempo prendono il via.

Generalmente le gare hanno una durata limitata(la sceglie chi crea la partita) così come il numero di tentativi per effettuare il miglior tempo.

La partita può ospitare fino a 16 utenti collegati contemporaneamente e vi assicuro che è uno spasso sfidarsi a suon di centesimi!!

Se si parte insieme a qualcuno si avranno gli intermedi come riferimento sugli avversari e in più saranno visibili i nostri concorrenti come Ghost car.

Alla fine della sessione di gara vegono assegnati dei punteggi in base alla graduatoria dei tempi, punteggi che influiscono sulla classifica generale online...

Insomma più o meno è così...a parer mio davvero molto bello!

non vedo l'ora di metter le mani sul gioco completo!!  :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
WRC4 spacca!!
« Risposta #11 il: 10 Ago 2004, 14:08 »
Citazione da: "Danziger"
Secondo me sto gioco è molto diverso da WRC3, proprio nel modello di guida, molto più simulativo e realistico!

proprio per questo ti consiglio di provarlo

Ok.

Citazione da: "Danziger"
e magari venirci a trovare online  :D

Non credo che verrò mai online con PS2. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
WRC4 spacca!!
« Risposta #12 il: 10 Ago 2004, 16:28 »
Mamma mia...
vieni ottobre, vieni da papà :D

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
WRC4 spacca!!
« Risposta #13 il: 10 Ago 2004, 16:59 »
Citazione da: "Danziger"
Giocare online a WRC4 è molto bello!
Se si parte insieme a qualcuno si avranno gli intermedi come riferimento sugli avversari e in più saranno visibili i nostri concorrenti come Ghost car.


Si possono eliminare i ghost? Il problema è che mi distraggono.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline TaTTiCo

  • Matricola
  • Post: 48
WRC4 spacca!!
« Risposta #14 il: 10 Ago 2004, 17:14 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "Danziger"
Giocare online a WRC4 è molto bello!
Se si parte insieme a qualcuno si avranno gli intermedi come riferimento sugli avversari e in più saranno visibili i nostri concorrenti come Ghost car.


Si possono eliminare i ghost? Il problema è che mi distraggono.


No! Pare che in questa release no... ma è sufficente dale il ready dopo che gli altri sono partiti... insomma, una soluzione di comodo ma a che alcuni puù infastidire.

Comunque confermo anche io quanto detto da Danz... il gioco è veramente bello, quasi una colla... anche per me che non sono proprio avezzo ai giochi di rally!
o Play... no Party!!!
 Un CheKKiNo è PerSempre!