Autore Topic: [HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?  (Letto 5313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« il: 01 Ago 2004, 12:09 »
Voglio acquistare un ASCII pad  per PS2 (o similare) che sia:
- di comprovata qualità
- compatibile con gli emu (mediante adattatore USB).

Lik Sang lo ha in catalogo come "temporaneamente non disponibile". L'unica alternativa sullo stesso sito sono gli street fighter controller, sfortunatamente non ancora in vendta.

Mi sapreste indicare un negozio affidabile dove acquistare ad un prezzo onesto? O mi conviene aspettare i controller griffati street fighter di Lik Sang?

THX  :wink:
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #1 il: 01 Ago 2004, 12:43 »
http://www.play-asia.com/paOS-19-15-ascii-71-99.html.
Non ci ho mai comprato niente, però tutti chi su questo forum ha acquistato presso quel sito, si è dichiarato soddisfatto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #2 il: 01 Ago 2004, 12:49 »
Pedro quello è esattamente il pad che sto cercando: sfortunatamente è out of stock anche su play-asia :evil:

La cerca prosegue ...
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #3 il: 01 Ago 2004, 12:52 »
Ops, scusa non me ne ero accorto.  :oops:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #4 il: 01 Ago 2004, 17:05 »
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21193&item=8121936792&rd=1&ssPageName=WDVW



Il mio fidato pad.
Lo uso sopratutto con gli SHMUP, ma si comporta anche nei BEU, grazie alla precisione della croce ed alla facilità di scivolamento del pollice su di essa [scopo HCF istantanei :)]
E' uno degli articoli più vecchi della PSX, tanto che il suo numero di serie è SCEH-0001.
Inutile dire che è introvabile.
Quello indicato da Pedro in ogni caso sembra ottimo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #5 il: 01 Ago 2004, 17:37 »
Io uso l'arcade stick della Namco (quello con i bottoni gialli): ottimo con gli shooter 2d, ma non mi sembra il massimo con i picchiaduro (con VF uso il dual shock, mentre, con gli altri BeU 2d che possiedo, non sono ancora riuscito a capire s'è colpa del gioco o dell'arcade stick [o mia che non so giocare   :roll: ]).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #6 il: 01 Ago 2004, 18:41 »
Ragazzi, grazie per le info.
Duff, mi avevi già tessuto le lodi del 'tuo' pad (tra l'altro lodato da un pò tutti gli appassionati di BEU) in un altro tread e non a caso mi sono finalmente deciso anch'io ad adottare un ascii  :wink:
Peraltro non credo di partecipare all'asta su e-bay visto che prendere un pad usato (e quanto? e da chi? Naaa) non mi pare una buona idea.

Da un pò di ricerche fatte in giro prima di chiedere aiuto in questo tread, il miglior BEU pad (non arcade stick) risulta essere l'Ascii Pad FT2 -Capcom o SNK Version- sfortunatamente sold out un pò ovunque.
Se qualcuno non tira fuori dal cilindro un negozio che ne conservi un esemplare, mi butterò su questo appena sarà disponibile:

http://www.lik-sang.com/info.php?category=22&products_id=4747&

Si tratta dello street fighter controller della Nuby Tech, apparentemente identico all'ascii, lanciato sul mercato per l'uscita americana di SFIII:3ds.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #7 il: 01 Ago 2004, 19:15 »
Tra l'altro gli ascii pad che ho linkato io e -Lux- hanno sei tasti, quindi consentono di giocare bene anche a GGXX o Third Strike.
Se lo trovo ne prenderò anch'io uno.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #8 il: 01 Ago 2004, 19:31 »
Citazione da: "-Lux-"
Se qualcuno non tira fuori dal cilindro un negozio che ne conservi un esemplare, mi butterò su questo appena sarà disponibile:

http://www.lik-sang.com/info.php?category=22&products_id=4747&

Si tratta dello street fighter controller della Nuby Tech, apparentemente identico all'ascii, lanciato sul mercato per l'uscita americana di SFIII:3ds.

Costa la metà del joystick della Ascii, e c'è anche quello di Ryu... mio!!
A vederlo si direbbe uguale a quello linkato da Pedro, ma sarà buono?
Non ho mai sentito parlare della Nuby Tech!
Color me impressed.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #9 il: 01 Ago 2004, 19:37 »
Citazione da: "pedro"
Tra l'altro gli ascii pad che ho linkato io e -Lux- hanno sei tasti, quindi consentono di giocare bene anche a GGXX o Third Strike.
Se lo trovo ne prenderò anch'io uno.  :)


Non sono d'accordo.
Per quanto evocativa in termini di fedeltà all'arcade, sei tasti sul frontale vogliono dire controllare il tutto con il solo pollice destro.
Al massimo, senza mutazioni genetiche, se ne possono controllare 3 per volta (articolazione pollice/punta pollice, e se hai il dito largo o i tasti sono vicini, ruotando il dito ne controlli 2 con la punta)
Il 4+4 dei pad classici imho è la soluzione migliore anche nei casi di giochi CPS2-3.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #10 il: 01 Ago 2004, 19:42 »
Ma alla fine quale pad è migliore per giocare a shmup e picchiaduro 2d??
Color me impressed.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #11 il: 01 Ago 2004, 19:50 »
Guardate cosa ho trovato:

pad x GGXX: http://www.play-asia.com/paOS-13-71-m-70-2dt.html

arcade stick GGXX (costa un sacco): http://www.play-asia.com/paOS-13-71-m-70-2jr.html

e infine i pad della Nuby Tech, gli stessi presenti su lik-sang, costano meno su play-asia: http://www.play-asia.com/paOS-14-71-m-77-d.html
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #12 il: 01 Ago 2004, 19:52 »
Citazione da: "Duffman"
Non sono d'accordo.
Per quanto evocativa in termini di fedeltà all'arcade, sei tasti sul frontale vogliono dire controllare il tutto con il solo pollice destro.
Al massimo, senza mutazioni genetiche, se ne possono controllare 3 per volta (articolazione pollice/punta pollice, e se hai il dito largo o i tasti sono vicini, ruotando il dito ne controlli 2 con la punta)
Il 4+4 dei pad classici imho è la soluzione migliore anche nei casi di giochi CPS2-3.

Sbagliato Duffman  :D : quei joypad lì, anche se non sono arcade stick, si tengono sulle ginocchia o suel tavolo e i tasti a destra si schiacciano con l'indice e il medio (al limite ti aiuti anche con un altro dito, ma non serve).
 8)


EDIT:
Citazione da: "Yota"
Ma alla fine quale pad è migliore per giocare a shmup e picchiaduro 2d??

Per gli shooter è meglio l'arcade stick: vanno tutti bene, tanto non è che ti servano tanti tasti (tranne Contra che li usa tutti e R-Type Final che ne usa sei).
Per i piacchiaduro devo ancora vedere. Secondo me cmq non bisogna giocare solo con il pollice destro per usare i tasti: limiterebbe molto le capacità di performare combo imho.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #13 il: 01 Ago 2004, 20:37 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Duffman"
Non sono d'accordo.
Per quanto evocativa in termini di fedeltà all'arcade, sei tasti sul frontale vogliono dire controllare il tutto con il solo pollice destro.
Al massimo, senza mutazioni genetiche, se ne possono controllare 3 per volta (articolazione pollice/punta pollice, e se hai il dito largo o i tasti sono vicini, ruotando il dito ne controlli 2 con la punta)
Il 4+4 dei pad classici imho è la soluzione migliore anche nei casi di giochi CPS2-3.

Sbagliato Duffman  :D : quei joypad lì, anche se non sono arcade stick, si tengono sulle ginocchia o suel tavolo e i tasti a destra si schiacciano con l'indice e il medio (al limite ti aiuti anche con un altro dito, ma non serve).
 8)


 :shock:
Ma tu stai fuori come l'insegnante d'italiano di Vito...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[HELP] Dove acquistare un ASCII PAD per PS2?
« Risposta #14 il: 01 Ago 2004, 20:47 »
Citazione

Citazione da: "Yota"
Ma alla fine quale pad è migliore per giocare a shmup e picchiaduro 2d??

Per gli shooter è meglio l'arcade stick: vanno tutti bene, tanto non è che ti servano tanti tasti (tranne Contra che li usa tutti e R-Type Final che ne usa sei).
Per i piacchiaduro devo ancora vedere. Secondo me cmq non bisogna giocare solo con il pollice destro per usare i tasti: limiterebbe molto le capacità di performare combo imho.

Alla fine, pernso che prenderò il pad segnalato da Lux (su Play-Asia 8) ) ed eventualmente un arcade stick se lo trovo a buon prezzo su E-bay :D
Color me impressed.