Autore Topic: Ufologia  (Letto 80533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #435 il: 22 Mag 2009, 17:24 »
la risposta è in due libri che ti consiglio di leggere se ti piace l'argomento.
Il primo si intitola ufo nella mente uscito un pò di tempo fà, l'altro è alieni o demoni da poco publicato.
il secondo lo puoi reperire su internet al nome di alien cixatrix.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ufologia
« Risposta #436 il: 22 Mag 2009, 17:32 »
il problema è una questione di consapevolezza, quando più un individuo è evoluto, tanto più la sua mappa corrisponde al territorio, rifletti.
Non ho capito cosa vuoi dirmi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ufologia
« Risposta #437 il: 22 Mag 2009, 17:35 »
la risposta è in due libri...

e per chi non avesse voglia di leggersi i due libri non potresti argomentare un attimino queste uscite un pochino criptiche?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #438 il: 22 Mag 2009, 17:36 »
allora un uomo nel corso della sua vita impara a conoscere quello che ha intorno da fonti diverse, che possono essere i genitori, l'ambiente in cui vive, il periodo storico ecetera.
Adesso, per rispondere alla tua domanda, di perchè non ne avvistano uno decentemente, ti faccio un esempio.
Dio appare sul monte a mose, un uomo del ventunesimo secolo vede una luce in un rovo e una voce che lo che lo chiama, il primo rispondera eccomi, il secondo mincchia gli alieni. spero di essere stato chiaro. ;)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #439 il: 22 Mag 2009, 17:42 »
Quindi gli alieni non esistono?
Ok, direi che sono d'accordo. ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ufologia
« Risposta #440 il: 22 Mag 2009, 17:42 »
o dio è un alieno
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #441 il: 22 Mag 2009, 17:46 »
entrambe le risposte sono vere perchè come ho detto prima quanto più la mappa di un individuo corrisponde a quella reale, cioè alla realta che ancora ci sfugge tanto più puoi vedere il reale.
in termini videoludici, in un dangeon non vedi la mappa totale fin quando non arrivi a vedere tutto lo stage ma ne percepisci la grandezza e le cose che in essa possono essere celate solo scoprendo con l'esperienza il tutto arrivi alla vera conoscenza dei fatti . Spero di essermi spiegato, grazie per la pazzienza.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #442 il: 22 Mag 2009, 18:03 »
Ok, quindi la mappa dell'individuo corrisponde alle sue conoscenze (e per esteso a quelle dell'umanità)?

Ma ancora non ho capito che c'entrano gli ufo.
Conservando la tua metafora, la mappa del dungeon la fai basandoti su dati "reali" (sbatti contro i muri, apri le porte, cadi nelle trappole...), che la luce nel cielo sia un ufo, dio o il mostro di spaghetti volante che si accende un peto non lo puoi provare, puoi solo crederlo.

Ad ogni modo sembreresti ritenere che il passaggio da Dio agli alieni sia una sorta di progresso (immagino non ancora completo), o mi sbaglio?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #443 il: 22 Mag 2009, 18:09 »
si, ma c'è di più tutto può esistere intorno a te, ma il vero creatore del tutto è la tua coscienza che essendo parte dell'universo ne conosce le leggi, quindi dopo tutto questo parlare noi viviamo in un universo virtuale di cui noi siamo i game desiger e i giocatori, ma nojn lo sappiamo almeno per adesso. forse qualcuno ha già squarciato questo velo e mi riferisco ai grandi illuminati, raggionando in questo modo capisci che i miracoli non esistono perchè queste persone sono parte del codice e lo possono manipolare a piacimento. troppe informazioni vero?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #444 il: 22 Mag 2009, 18:59 »
No, figurati, hai praticamente descritto Matrix. Davvero niente di così fuori dal comune.
Qualche nome di grande illuminato?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Ufologia
« Risposta #445 il: 22 Mag 2009, 19:03 »
Sono tutti morti di overdose

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ufologia
« Risposta #446 il: 22 Mag 2009, 19:03 »
si, ma c'è di più tutto può esistere intorno a te, ma il vero creatore del tutto è la tua coscienza che essendo parte dell'universo ne conosce le leggi
quindi, riassumendo, io non riesco a vedere gli ufo perchè devo ancora decifrare, a livello conscio, queste regole che governano il mondo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Ufologia
« Risposta #447 il: 22 Mag 2009, 19:06 »

Adesso, per rispondere alla tua domanda, di perchè non ne avvistano uno decentemente, ti faccio un esempio.
Dio appare sul monte a mose, un uomo del ventunesimo secolo vede una luce in un rovo e una voce che lo che lo chiama, il primo rispondera eccomi, il secondo mincchia gli alieni. spero di essere stato chiaro. ;)

Ma chiedersi se c'è qualcuno nascosto da qualche parte che sta facendo uno scherzo, no?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ufologia
« Risposta #448 il: 22 Mag 2009, 19:10 »
ti prego alpha, già la cosa è incasinata di suo. se tu arrivi con una terza variante quì non si capisce più una cippa ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Ufologia
« Risposta #449 il: 22 Mag 2009, 19:21 »
"tertium non datur"