Autore Topic: Ufologia  (Letto 80172 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ufologia
« Risposta #720 il: 06 Dic 2011, 09:36 »
Lol.

A parte gli extraterrestri, l'affare che volava era qualcosa che non avevo mai visto.
E poi non faceva rumore.
Magari era un pallone con una luce ma andava veramente veloce.
Boh
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: Ufologia
« Risposta #721 il: 06 Dic 2011, 09:39 »
Sarà stato un frammento incandescente.
Io ne ho visto uno una volta che si spostava lentissimamente ed è diventato una macchia di fuoco romboidale bella grossa, per poi spegnersi.
Mia madre invece da piccola ha visto quello che la (para?)scienza chiama "fulmine globulare".
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ufologia
« Risposta #722 il: 06 Dic 2011, 09:42 »
Si probabilmente. Anche perchè era luminosissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #723 il: 06 Dic 2011, 10:08 »
Probabilmente ne ho parlato qui ma io a 18 anni ho visto un ufo nel cielo e molti altri nel mio paese hanno confermato di aver visto lo strano oggetto. Cielo limpidissimo (luglio o agosto), erano le 15 circa e vedo questa specie di fondo di bicchiere semitrasparente fermo in alto. Ci fermiamo (ero con un mio amico) a guardarlo e lui sta fermo lì per un bel po'. Era bello grosso, si vedeva chiaramente insomma, non un puntino strano nel cielo. E' rimasto lì un po' e poi è partito lentamente mantenendo la quota e, dopo pochi secondi, ha accelerato di brutto ed è scomparso un attimo dopo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: Ufologia
« Risposta #724 il: 06 Dic 2011, 10:18 »
Sei parte del problema. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Ufologia
« Risposta #725 il: 06 Dic 2011, 12:23 »
Probabilmente una sonda meteorologica in balia delle correnti aeree.
Però, da qualche parte nell'universo, forme d'intelligenza extraterrestri devono esistere per forza :yes:
Ci pensate? A milioni di anni luce da noi un altra civiltà si starà ponendo la stesse domande...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Ufologia
« Risposta #726 il: 06 Dic 2011, 12:29 »
come disse l'immensa margherita Hack convincendomi in un secondo malgrado fossi appena adolescente:

la prova che gli extraterresti avvistati sono TUTTI falsi (gli extraterrestri avvistati non la vita extraterrestre in generale) e' negli avvistamenti stessi:
"chi li vede alti chi magri, chi verdi, chi blu, chi nani, chi trasparenti, chi vede le astronavi a formai di sigaro, chi a forma di disco, chi tonde chi quadrate.
se fossero tutti veri non ci  sarebbe una sola civilta' che ci sta studiando e/o contattando come ammettono tanti poveri dementi ma decine e decine e la cosa e' ovviamente ridicola"

Ovviamente lei lo disse in modo molto ma molto piu' colorito.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #727 il: 06 Dic 2011, 12:30 »
@Dan: Nel mio caso dici? E una sonda sta ferma per 10 minuti e poi accelera come non ho mai visto fare a qualunque cosa e sparisce?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Ufologia
« Risposta #728 il: 06 Dic 2011, 12:49 »
@Dan: Nel mio caso dici? E una sonda sta ferma per 10 minuti e poi accelera come non ho mai visto fare a qualunque cosa e sparisce?
Sì, perché ad alta quota le correnti possono essere molto diverse a poca distanza. Probabile che fosse arrivata ad una quota senza forti turbolenze; poi piano piano è stata spostata da un leggero vento fino a ritrovarsi nel mezzo di una corrente più forte, che l'ha portata via in poco tempo. Anche dalla descrizione che ne hai fatto, sembrerebbe di quel tessuto trasparente-aregenteo tipico dei palloni stratosferici ;)

come disse l'immensa margherita Hack convincendomi in un secondo malgrado fossi appena adolescente:
Mi sembra un ragionamento capzioso. Nulla toglie che fra tante fesserie partorite dall'immaginazione delle persone possano essere esistiti dei casi reali, da cui poi hanno tratto origine le fantasie di cui sopra. Ciò nonostante, sono io il primo a dire che siano tutte delle bufale; per un'altra ragione però: l'universo è talmente grande che dubito che una quasliasi civiltà più avanzata abbia tutto questo interesse in questo piccolo granello nello spazio :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

armandyno

  • Visitatore
Re: Ufologia
« Risposta #729 il: 06 Dic 2011, 13:39 »
Gli extraterrestri siamo noi nel futuro



Ciao!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #730 il: 06 Dic 2011, 14:30 »
Dan, sto coso era relativamente a bassa quota, fermo, si vedeva distintamente, non era un puntino che poi è scomparso. E' rimasto fermo senza cambiare di dimensioni (quindi niente aumento di quota) per svariati minuti poi si è mosso lentamente verso destra (rispetto a dove eravamo noi) senza cambiare la quota e poi ha accelerato lentamente (mantenendo la quota) e ad un certo punto ha fatto un'accelerazione così improvvisa che è scomparso in un attimo. Quell'accelerazione non può essere dovuta a correnti perchè era davvero fuori scala: sto coso si è mosso di pochi metri e poi è sparito in un nanosecondo appena ha accelerato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Ufologia
« Risposta #731 il: 06 Dic 2011, 14:43 »
come disse l'immensa margherita Hack convincendomi in un secondo malgrado fossi appena adolescente:

la prova che gli extraterresti avvistati sono TUTTI falsi (gli extraterrestri avvistati non la vita extraterrestre in generale) e' negli avvistamenti stessi:
"chi li vede alti chi magri, chi verdi, chi blu, chi nani, chi trasparenti, chi vede le astronavi a formai di sigaro, chi a forma di disco, chi tonde chi quadrate.
se fossero tutti veri non ci  sarebbe una sola civilta' che ci sta studiando e/o contattando come ammettono tanti poveri dementi ma decine e decine e la cosa e' ovviamente ridicola"

Ovviamente lei lo disse in modo molto ma molto piu' colorito.

Nel frattempo uno scienziato alieno dall'altra parte convince i suoi studenti che i terrestri non esistono perchè c'è chi li avrebbe visti neri, chi gialli, chi bianchi, chi magri, chi grassi, chi alti, chi parlava una lingua chi un'altra, chi aveva tecnologia avanzata chi uno gnu per tirare aratri di legno... ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Ufologia
« Risposta #732 il: 06 Dic 2011, 14:44 »
Probabilmente una sonda meteorologica in balia delle correnti aeree.
Però, da qualche parte nell'universo, forme d'intelligenza extraterrestri devono esistere per forza :yes:
Ci pensate? A milioni di anni luce da noi un altra civiltà si starà ponendo la stesse domande...
Forse anche a meno, recentemente hanno scoperto un pianeta con caratteristiche simili al nostro (grande due volte e mezzo, con un Sole leggermente più piccolo e freddo, clima medio temperato, ribattezzato Keplero 22B, a circa 600 anni luce da noi)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Ufologia
« Risposta #733 il: 06 Dic 2011, 14:47 »
Sì, l'ho appena letto :yes:

@peppebi: Non avendolo visto anch'io non posso spingermi a giudicare più di così. So solo che tra l'ipotesi pallone stratosferico e navicella spaziale, tendo a preferire la prima :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Ufologia
« Risposta #734 il: 06 Dic 2011, 14:54 »
come disse l'immensa margherita Hack convincendomi in un secondo malgrado fossi appena adolescente:

la prova che gli extraterresti avvistati sono TUTTI falsi (gli extraterrestri avvistati non la vita extraterrestre in generale) e' negli avvistamenti stessi:
"chi li vede alti chi magri, chi verdi, chi blu, chi nani, chi trasparenti, chi vede le astronavi a formai di sigaro, chi a forma di disco, chi tonde chi quadrate.
se fossero tutti veri non ci  sarebbe una sola civilta' che ci sta studiando e/o contattando come ammettono tanti poveri dementi ma decine e decine e la cosa e' ovviamente ridicola"

Ovviamente lei lo disse in modo molto ma molto piu' colorito.

Nel frattempo uno scienziato alieno dall'altra parte convince i suoi studenti che i terrestri non esistono perchè c'è chi li avrebbe visti neri, chi gialli, chi bianchi, chi magri, chi grassi, chi alti, chi parlava una lingua chi un'altra, chi aveva tecnologia avanzata chi uno gnu per tirare aratri di legno... ;D


ora capisco perche' credete agli ufo!!! :D