Autore Topic: Ufologia  (Letto 80473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #660 il: 23 Ago 2010, 14:25 »
be spero proprio di di oppure siamo rovinati.....
Ma che davvero credi a sti due (pessimi) attori? Eddai su!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #661 il: 23 Ago 2010, 14:47 »
no, ma mi chiedo perche esistono cose delgenere visto che il cicap studia tanto non potrebbe smascherare queste scenegiate?
Se non lo fa, mi induce a pensare che sia tutto vero.
non so approfondiro poi vedremo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #662 il: 23 Ago 2010, 14:56 »
Ma dai!! Ci saranno migliaia di idioti che pubblicano cazzate su internet, se ci si deve mettere a smentirle tutte stiamo freschi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Ufologia
« Risposta #663 il: 23 Ago 2010, 14:59 »
Il cicap è restio a sputtanarlo perché è uno "scienziato".. che però s'è dato alla pantomima.
Non vogliono tirarsi merda addosso da soli insomma (o meglio sulla categoria), e preferiscono star zitti invece di parlarne.

Riporto qui l'unico -cauto- commento che hanno fatto sul figuro:
"Il Prof. Malanga è ben conosciuto nell'ambiente e rappresenta un caso piuttosto singolare. Ha una preparazione scientifica (è ricercatore di chimica organica presso l'Università di Pisa), ma quando si parla di UFO si comporta in maniera tutt'altro che scientifica. "
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #664 il: 23 Ago 2010, 15:08 »
Il CICAP non ha certo risorse illimitate, anzi. Non è che può stare a controllare le fandonie di chiunque. E poi, come si suol dire, l'onere della prova spetta a chi fa certe affermazioni. Devi essere tu a dimostrare che quello che affermi è vero, attendibile e riproducibile in maniera scientifica. Se non puoi le tue sono chiacchiere. Per riuscirci, però, questi fantomatici personaggi dovrebbero accettare di esporre le proprie teorie a controlli rigorosi. E temo accada meno spesso di quanto non si pensi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Ufologia
« Risposta #665 il: 23 Ago 2010, 15:28 »
Certo deve essere brutto brutto brutto essere posseduti da un Ringhio :no:

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #666 il: 24 Ago 2010, 11:12 »
Il cicap è restio a sputtanarlo perché è uno "scienziato".. che però s'è dato alla pantomima.
Non vogliono tirarsi merda addosso da soli insomma (o meglio sulla categoria), e preferiscono star zitti invece di parlarne.

Riporto qui l'unico -cauto- commento che hanno fatto sul figuro:
"Il Prof. Malanga è ben conosciuto nell'ambiente e rappresenta un caso piuttosto singolare. Ha una preparazione scientifica (è ricercatore di chimica organica presso l'Università di Pisa), ma quando si parla di UFO si comporta in maniera tutt'altro che scientifica. "

Sono di Pisa. Più volte sono stato invitato agli incontri che fa sto tizio da un collega di lavoro che pende dalle sue labbra. Mi sono sempre rifiutato perché quello che il tizio mi ha raccontato mi ha fatto cadere le braccia. Toccherebbe riunirsi "in segreto" in case private, tipo loggia massonica cospiratrice.
Quello che mio è stato riferito è un bignami della fantascienza anni '50, gli immancabili depistaggi della CIA, e foto sbiadite di lampioni nella nebbia.
Ora mi fate venire voglia di andarci...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Ufologia
« Risposta #667 il: 24 Ago 2010, 13:06 »
Se nei suoi confronti sei scettico, per usare un eufemismo, vedila così: hai l'ingresso gratuito per uno spettacolo.

Vai e infiltrati, Snake.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #668 il: 24 Ago 2010, 14:49 »
mioddio horatius vacci subito pazzo!
giuro che se abitassi a pisa farei carte false per andarci mi divertirei moltissimo, come quella volta a lione che mi sono fatto invitare da quelli di Scientology a visionare il loro video propagandistico ed a fare il loro test.
son esperienze ^^

A me fa ridere troppo, davvero, sinceramente il mago otelma ha piu' dignita'.
Non e' una battuta, dico sul serio.

ahah infatti io ho dovuto chiudere il video perchè son qui in ufficio e stavo morendo ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #669 il: 24 Ago 2010, 19:58 »
bene sta di fatto che io ci sono andato a qualche conferenza, di sto tizio, premetto che non pendo dalle sue labbra, ma che di sicuro ha stuzicato il mio sesto senso, lui non dice niente cerca solo di spiegare quello che gli addotti gli dicono, in 20 anni di ricerche ha catalogato un numero inimagginabile di prove, tutte catalogate e consultabili sul suo sito.
Per di più è uscito di scena lasciando il suo lavoro nelle mani di un team, di psicologi e psichiatri e altri, che continuano incessantemente ad accumulare dati.
Poi vi ricordo che le persone che si sono sottoposte ad ipnosi nell'arco della ricerca non si conoscevano e tantomeno conoscevano malanga, ma le loro risposte sono tutte uguali, allora mi sa che questa è una sorta di cospirazione atta a screditare proprio Malanga.
In questi giorni mi sono imbattuto in numerose pubblicazioni scientifiche dello stesso di tutto rispetto e sto leggendo una tesi di laurea sul fenomeno intitolata i gufi non sembrano quello che sembrano consultabile al sito:

http://www.reiki.info/Energie/Ufo-Abduction-Interferenza-Aliena/I-Gufi-non-sono-quello-che-sembrano.htm

mi sa che il cicap abbia paura a confutare prove così schiaccianti, perchè con i ciarlatani facile presa ma con uno preparato che ha approfondito seriamente l'argomento c'è poco da fare, se non mettersi in ridicolo e minare le fondamenta di un istituzione che fa dello spettacolo la sua bandiera.

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Ufologia
« Risposta #670 il: 24 Ago 2010, 20:18 »
Quest'uomo è spaventato.
Tutte le sue teorie sono semi-terroristiche, non dico che i grigi siano omarini new-age, ma neanche esploratori anali delle nostre più intime profondità.
E' un grande comunicatore cmq, all'ESO 95 (o 98) A Reggio Emilia mi pare d'averci parlato..o era Pinotti ?
boh.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Ufologia
« Risposta #671 il: 24 Ago 2010, 20:30 »
mi sa che il cicap abbia paura a confutare prove così schiaccianti, perchè con i ciarlatani facile presa ma con uno preparato che ha approfondito seriamente l'argomento c'è poco da fare, se non mettersi in ridicolo e minare le fondamenta di un istituzione che fa dello spettacolo la sua bandiera.
Sì, certo.

Citazione
Il Prof. Corrado Malanga studia il fenomeno delle abduction, meglio definite interferenze aliene, da ormai 18 anni su centinaia di persone rapite. I suoi strumenti sono: il metodo scientifico applicato con grande presenza, buon senso ed intelligenza, l'Ipnosi Regressiva e la Programmazione Neuro Linguistica (PNL).
Ora spiegami come "metodo scientifico", "ipnosi regressiva" e "programmazione neuro linguistica" possano stare nella stessa frase, dal momento che la validità scientifica delle ultime due non è assolutamente comprovata.

Paschy, ti rivelo una cosa: quello è un sito pubblicitario, se non te ne sei accorto.
Io spero che il Prof. Malanga sia almeno in buona fede, ma ne dubito.
« Ultima modifica: 24 Ago 2010, 20:38 da atchoo »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #672 il: 24 Ago 2010, 20:39 »
Scusa, senza offesa, ma tu pensi di avere i mezzi per definire "di tutto rispetto" le pubblicazioni scientifiche di Malanga?
Perché io non credo di avere le conoscenze di psicanalisi necessarie, per esempio.
E manco Malanga mi sa che ce le ha, visto che è un chimico. Che ci appizza la chimica con l'ipnosi?
Mi limito a dire che tra le ipotesi fantasiose di rapimenti alieni, testimoniate da filmati che sembrano teatro d'avanguardia di bassa lega, e chi afferma che l'ipnosi, soprattutto quella "regressiva", sia tutt'altro che uno strumento infallibile e può inoltre fornire spiegazioni pragmatiche sulle similitudini tra le testimonianze delle vittime (immaginario collettivo comune e arcinoto, memorie "indotte" dall'ipnotizzatore, suggestione...) preferisco mille volte la possibilità più plausibile. Perché è praticamente sempre quella vera, alla fine dei conti.

Sulla stessa pagina del sito del CICAP citata in precedenza (mamma mia se dovrebbero decidersi a rinnovarlo, sto sito), ci sono i link a decine di articoli sull'argomento UFO, sufficienti a farsi un'idea del punto di vista di quei maledetti scettici complottisti (tipo Piero Angela e Margerita Hack?).

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273015

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Ufologia
« Risposta #673 il: 24 Ago 2010, 22:15 »
paschy fa il cauto, ma ci crede come un disperato.
Che ti devo dire, datti una svegliata...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Ufologia
« Risposta #674 il: 24 Ago 2010, 22:17 »
Ma dai la sparate grossa solo perchè il problema lo sfiorate, e poi cosa dovrebbe pubblicizzare il sito se Malanga non vende niente e tutto quello che fa ipnosi incluse sono gratuite, i suoi due libri sono liberamente scaricabili dal suo sito, a differenza di altri che li vendono solo e poi si fanno vedere in tv per pubblicizzarli.
Mi sa tanto che se davvero una colpa gli si può trovare è quella di credere troppo nell'ipnosi. Ma del resto meglio credere in buona fede che essere ipocriti.