E' ora di riesumare il topic.
Di recente ho acquistato un Acoustic Research m200 e mi sta letteralmente facendo impazzire. Ditemi che c'è un firmware alternativo a quello originale (tipo Rockbox), per favore!
L'ho pagato una frazione del costo originale (699€, pagato un centinaio) e suona benissimo, ha il bluetooth 5 con aptx HD e può anche fare da ricevitore bluetooth (per esempio leggendo i file da un telefono o tablet). Ha pure l'attacco per le cuffie da 3,5mm. Qualità audio, lo ripeto, stellare con rumore di fondo praticamente inesistente, in soldoni comparabile o superiori ai vari lettori che si trovano in giro a 500-600€ o più.
Però il software è lammerda. Ma veramente lammerda.
Ha 32GB di memoria interna ed è la sola memoria che riesce a gestire come un normale lettore, cioè facendo shuffle dei brani e robe del genere. La schedina di memoria esterna è come se fosse una roba in più e quindi è possibile solo navigare tra le cartelle e i brani che verranno suonati rigorosamente in sequenza o shuffle ma solo all'interno della cartella. Se vuoi ascoltare musica random puoi farlo solo nella memoria interna ed è impossibile avere un'unica libreria che comprenda memoria interna ed esterna.
Ma mica è finita! Io ho preso tutte le canzoni dalla mia libreria itunes, piuttosto ordinata (ci ho speso anni), con copertine e tutto il resto.
Una volta portate sul dispositivo ho il disastro: alcune copertine ci sono, altre no (anche all'interno dello stesso album: alcuni brani con copertina, altri senza), nomi di artisti e album molte volte scazzati (o mi da artista unknown o lettere mancanti).
Vi chiedo quindi un aiuto: ho pensato che parte del problema possa essere itunes che magari non ha cambiato bene i tag dei vari brani, quindi pensavo di usare qualche altro programma. Avete qualche consiglio? Mi piacerebbe che facesse tutto in automatico e che scaricasse anche le copertine degli album.
Grazie mille.
PS: lettori alternativi? Sento parlare spesso dei prodotti Hidizs (in particolare di AP80) o del colorfly (c3/c4) o di shanling, che costano relativamente poco (120-150€, ma volendo si sale anche di parecchio, in particolare con shanling) ma ho paura che la qualità audio non sia equiparabile a questo catorcio.