Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 66651 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #210 il: 13 Ott 2011, 20:17 »
MTP credo che indichi la root del dispositivo, in modo da distinguere un eventuale memoria sd, Media Transfer Protocol, per la cronaca che e' un protocollo introdotto da Microsoft se non erro.
Comunque Claudio, siamo nel 2011, le cartelle di file sono roba vecchia, qualsiasi lettore mp3 moderno che comprerai lavorera' sulle tag degli mp3 e non sui nomi dei file, credo sia giunto il momento di rassegnarsi.

@Seppia: si, si dice che suoni meglio di iPod ma io ancora devo trovarlo un lettore mp3 che non "suoni meglio di iPod", oramai e' un requisito necessario&fondamentale quando si introduce un lettore mp3. Posto che secondo me, volendo evitare i lettori da due lire da cestone, sono solo menate nel 99% dei casi e basta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #211 il: 13 Ott 2011, 20:18 »
Non capisco però una cosa:

il lettore che avevo prima era comodo perchè mi visualizzava subito le cartelle come le copiavo da pc.

Qui posso farlo, ma di default mi sembra che la visualizzazione sia per artisti e per album, e se voglio vedere le cartelle devo andare in folders>memoria interna>MTP>music

Ora quel MTP li io quando lo attacco al pc mica lo vedo.
Ma anche alcune cartelle che da pc non riesco a vedere, me le trovo poi sul lettore
???

Se ce l'hai configurato in MTP ti consiglio di cancellare tutta la musica che ci hai messo e impostarlo su MSC.Così il PC te lo vede come una chiavetta USB normalissima.
Per la visualizzazione in cartelle non saprei, la mia maniacalità ad aggiustare i tag della musica che ascolto fa in modo che utilizzi solo la navigazione per artisti e album.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #212 il: 13 Ott 2011, 20:20 »
Se ce l'hai configurato in MTP ti consiglio di cancellare tutta la musica che ci hai messo e impostarlo su MSC.

Ah, si puo' scegliere il protocollo, fantastico con questa me l'hai venduto facile. Ho visto il Clip Zip ma mi piace di meno esteticamente e immancabilmente costera' di piu' (leggermente eh, si parla di 69$ per l'8 giga) e senza supporto Rockbox no way  :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #213 il: 13 Ott 2011, 22:47 »
Comunque su amazon uk costa molto meno che in italia, sapevatelo.

edit: non è più vero, meglio così.
« Ultima modifica: 13 Ott 2011, 22:52 da Konron »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #214 il: 22 Ott 2011, 19:29 »
Ho un problema con il Sansa Clip+: non si accende più :no:

Oggi sono uscito e funzionava, poi ho incontrato un amica, l'ho spento, tenuto in tasca due ore circa; quando lo riprendo in mano non da segni di vita.
Tornato a casa provo a collegarlo al pc (l'avevo già fatto) e mi dice"installazione dei driver in corso" e subito dopo "installazione non riuscita"; nessuna luce sul display.
E' morto?

Mi metto avanti: l'ho preso su amazon.it. Come funziona la garanzia?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #215 il: 22 Ott 2011, 19:33 »
Uhm, provato a tenere premuto il tasto d'accensione per un bel po'?
O a tenerlo in carica per qualche ora?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #216 il: 22 Ott 2011, 19:36 »
No, carico era carico.

Ok, ha funzionato resettandolo; in pratica ho tenuto schiacciato il tasto d'accensione per 20 sec. Poi l'ho rischiacciato e si è acceso.
Boh

Grazie Tony :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #217 il: 22 Ott 2011, 20:30 »
Se non ricordo male era succeso anche a me una volta. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #218 il: 04 Feb 2012, 10:00 »
Uhm, provato a tenere premuto il tasto d'accensione per un bel po'?


Niente, mi fa la stessa cosa una volta su due/tre che lo accendo.
Poi. Quando metto delle cartelle musicali poi me le visulaizza con una striscia numerica lunga davanti, che rende molto problematica poi la navigazione dal lettore, perchè sullo schermo mi appare una roba del genere: 10900800Smashing pumpkins
                            34007400Ac/Dc

Eccetera.

Sono in modalità Mtp. Non capisco

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #219 il: 04 Feb 2012, 10:34 »
MTP = cacca

Fai una prova: cancella tutta la musica dal lettore, sia memoria interna che eventuale sd. Poi passa alla modalità MSC e ricopia la musica (devi fare così perché se cambi solo modalità il PC non ti vede più i file vecchi, ma questi continuano a occupare spazio).
Vedi se va meglio.
Per l'accensione non saprei. L'hai "rockboxato"?
Magari prova ad aggiornare/reinstallare il firmware.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #220 il: 04 Feb 2012, 23:47 »
Claudio, ascolta Tony. Se ancora non lo hai fatto, vai giù duro di Rockbox e godi come un caimano. Se ti serve sapere come funziona fai un fischio.
"Ice Cream!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #221 il: 05 Feb 2012, 09:25 »
no, non l'ho mai rockboxato, ma non credo che mi interessi.

Per ora seguo le indicazioni di Tony.

La causa dei miei problemi può essere la scheda micro sd esterna? :whistle:
Io ce l'ho inserita da quando l'ho preso, quindi non saprei dire come funziona senza, ma mi sembra di aver letto qualcosa in giro da parte di un possessore.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #222 il: 05 Feb 2012, 16:47 »
Non mi sembra un problema da SD, puoi sempre provare a toglierla e fare la prova. Comunque se non vuoi rockboxare, ti consiglierei di provare a reinstallare il firmware, magari aggiornandolo se nel frattempo ne è uscito uno più aggiornato. Forse ti si è impallata qualcosa a livello di file system.
"Ice Cream!"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #223 il: 06 Feb 2012, 17:43 »
Mi serve un consiglio. La situazione attuale con Nokia come lettore mp3 è una ricarica di batteria dietro l'altra, e va risolta. Mi servirebbe un lettore mp3 con grande capienza e/o espandibile, facile economico e tutto il resto. MA mi piacerebbe molto che potesse anche a) fare foto in maniera decente (non da macchina digitale ma quantomeno da iPhone3) e video e b) fare lo scrobbling su last.fm delle canzoni che ascolto. Ne esistono? :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #224 il: 07 Feb 2012, 11:41 »
Goff, mi sa che l'unica cosa che ha TUTTE le caratteristiche che indichi tu è il Touch. Altrimenti ti segnalo questo qui: http://www.cowonglobal.com/product_wide/COWONJ3/product_page_1.php che si sente da Dio, si vede da Dio e ultimamente hanno anche aggiunto il supporto a Last.fm. Ah, si espande con le SD e ha un'autonomia incredibile. Però non è esattamente economico, e non fa le foto. D'altrocanto è difficile trovare una roba economica con le cose che cerchi...
"Ice Cream!"