Autore Topic: Solo per Fans?  (Letto 19215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nice_cool

  • Avviato
  • *
  • Post: 252
Solo per Fans?
« Risposta #15 il: 22 Lug 2004, 17:08 »
Sono giochi che hanno comunque una componente ruolistica; ho l'impressione come dice Duff, che stiamo spazzolando le bambole o meglio ancora facciamo gli arrampicatori con una piccola punta di 'member war' ;)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Solo per Fans?
« Risposta #16 il: 22 Lug 2004, 17:14 »
Citazione da: "nice_cool"
Sono giochi che hanno comunque una componente ruolistica; ho l'impressione come dice Duff, che stiamo spazzolando le bambole o meglio ancora facciamo gli arrampicatori ;)


ah bhe se si tratta solo di componente ruolistica, puoi aggiungerci anche zelda a questo punto, che è indubbiamente più rpg di fire emblem o harvest moon. Credo che invece DMC parlava di rpg dallo sviluppo classico, e quelli su gc sono piuttosto rari, e il fatto che uno dei due che citi è un remake mi sembra decisamente preoccupante

Offline nice_cool

  • Avviato
  • *
  • Post: 252
Solo per Fans?
« Risposta #17 il: 22 Lug 2004, 17:21 »
Non ho aggiunto titoli Nintendo volutamente, proprio per fare capire a DMC che il GC ha una lineup titoli completa, certo di titoli j-rpg allo stato puro come FF x psx ce ne sono pochi, ma quei pochi ci sono ;)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Solo per Fans?
« Risposta #18 il: 22 Lug 2004, 17:26 »
Citazione
Non ho aggiunto titoli Nintendo volutamente, proprio per fare capire a DMC che il GC ha una lineup titoli completa


Quindi ritieni anche zelda un rpg ?

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Solo per Fans?
« Risposta #19 il: 22 Lug 2004, 18:06 »
ronf
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Solo per Fans?
« Risposta #20 il: 22 Lug 2004, 18:07 »
per stemperare, non prendetevela eh...

 :D
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Solo per Fans?
« Risposta #21 il: 22 Lug 2004, 18:16 »
Citazione da: "sephirot311"
per stemperare, non prendetevela eh...

 :D


Non ti preoccupare, al limite ti becchi del venduto.
Quel marchio Barilla in tag, per dire, è una confessione.
Non mi fiderò mai di te se stroncherai un simulatore di spaghetti.

 :lol:
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Solo per Fans?
« Risposta #22 il: 22 Lug 2004, 19:20 »
Io parlo di gdr alla FF,Xenogears/Xenosaga,Chrono,ecc.
Della lista che hai fatto,salvo solo Tales,Fire(che ancora devono uscire), Summoner e FFCC,che però è pensato per il multi,quindi in singolo te lo fai con la zuppa di pesce.
Skies e PSO sono giochi usciti per Dreamcast,quindi non pensati o fatti per cubo.
Harvest non lo definiamo GDR,per favore,e anche Pokemon,per carità.
Baldur's gate va bene per metà.


Dei survival che citi...marò,sphinx e wolverine?Ma sei serio?
Vadano gli altri,che sono dei signor giochi.
Ma i vari sh,ff,siren,dove sono?

Quindi,questi due generi scarseggiano terribilmente.

Ora,io non sto mettendo in discussione la qualità,ma proprio il numero,perchè,non è assolutamente detto che un gioco debba piacere o non piacere a tutti.
Summoner può far schifo,ma l'importante è che ci sia.
FF su cubo non c'è,può non piacere,ma la realtà dei fatti è che sta su play e boxo e qui no.
Non so come chiamarla se non grave carenza.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Solo per Fans?
« Risposta #23 il: 22 Lug 2004, 19:23 »
Citazione da: "teokrazia"
Copincolla rulez.
Allegria... -_____-

E' roba che ho scritto io, non vedo quindi quale sia il problema di riproporre lo stesso argomento su Forums differenti! :roll:
Visto che le utenze e, di conseguenza, le eventuali risposte dovrebbero risultare piuttosto diverse...
Grazie a tutti gli altri invece per aver fatto iniziare la discussione! :P
Questo che segue è un intervento che ho scritto ieri ed è un altro Cut&Paste, spero non turbi nessuno... :mrgreen:

Io sono posssessore di GC e fino ad un anno fa mi potevo ritenere soddisfatto.
Ma ora, obiettivamente sta uscendo troppa poca roba, e soddisfatto non lo sono più.
E' farsesco.
I pochi titoloni previsti usciranno se va bene a fine anno o addirittura nel 2005.
Di un nuovo Mario si son perse le tracce, del nuovo Zelda chissà quando se ne riparlerà.
Cioè, io ho comprato GC per giocare questi titoli, oltre a quelli Rareware (sigh...), e invece manco quelli...
Insomma, non son per niente contento ultimamente.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Solo per Fans?
« Risposta #24 il: 22 Lug 2004, 19:31 »
Citazione da: "Devil May Cry"
No,non hai capito,io dicevo una cosa diversa.
N fa Mario Sunshine,poi escono Mario Golf,Mario Tennis,Mario Kart,ecc.
E questo che mi fa rabbia.


Credo che, come al solito, si vada per frasi fatte e preconcetti:
Mario è un personaggio che si adatta praticamente a qualsiasi genere di vg...non mi stupirei se dopo Luigi's Mansion (azz, vabbè c'è Luigi e Mario lo si deve solo ritrovare...ma il concetto non cambia) facessero un'avventura stile MGS ironica, oppure una simulazione di aerei con Mario, Mario Basket, Mario Soccer e via dicendo. E' il genere dei giochi che tu citi che conta, sono tutti giochi molto buoni (anche se per molti inferiori alle versioni N64), la presenza di Mario li arricchisce (per molti) e li penalizza (per altri che come te non gradiscono il personaggio).

Nessuno sano di mente non ripoporrebbe personaggi e/o franchise di successo (solo la SEGA non ha fatto uscire Panzer Dragoon e Nights su DC).

Ora, che Nintendo, forte della sua schiera di fedelissimi franchise (Mario, Zelda, Donkey, Fzero, 1080 ecc.), non si curi più di tanto se per la sua console non vengono sviluppati importanti titoli multipiattaforma (come Driv3r, Burnout 3, Fight Night, Silent Hill 4, PES 4, Metal Slug 4, Kof200x, Capcom Fighting Jam, Guilty Gear XX ecc.), è una cosa per me gravissima, vedere il GC a 99€ e moltissimi giochi a prezzo ridotto, se da un lato fa piacere al mio portafoglio, dall'altro mi fa rendere conto che questa macchina sta finendo in fretta il suo tempo [a scanso di equivoci sono tre mesi che compro solo giochi per il GC].

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Solo per Fans?
« Risposta #25 il: 22 Lug 2004, 19:47 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "teokrazia"
Copincolla rulez.
Allegria... -_____-

E' roba che ho scritto io, non vedo quindi quale sia il problema di riproporre lo stesso argomento su Forums differenti!


Problema?
Nessuno, solo che nutro una naturale e personalissima avversione per gli spunti di discussione fotocopiati e l'ho voluta manifestare con il mio post.
Tutto qua.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Solo per Fans?
« Risposta #26 il: 22 Lug 2004, 19:57 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "teokrazia"
Copincolla rulez.
Allegria... -_____-

E' roba che ho scritto io, non vedo quindi quale sia il problema di riproporre lo stesso argomento su Forums differenti!


Problema?
Nessuno, solo che nutro una naturale e personalissima avversione per gli spunti di discussione fotocopiati e l'ho voluta manifestare con il mio post.
Tutto qua.

Se esponevi la tua opinione a proposito, invece di questa tua personalissima avversione, sarebbe stato sicuramente più interessante il tuo intervento.
Pazienza.
E si torna IT come per magilla... :shock:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Solo per Fans?
« Risposta #27 il: 22 Lug 2004, 20:04 »
Ghigi,io non è che non sopporto Mario,non sopporto che venga utilizzato in tal senso.
Quanta gente comprerebbe Mario X,se non si chiamasse in tal modo?
E quanta gente,mentendo a sè stessa dice:"Mario Y è bello",anche se poi non è vero e non vale assolutamente,ma per non criticare il proprio "eroe",ecco che tutti dicono che è bello.
Mah.
Se non sbaglio su play2 stavano facendo un gioco tipo..."Nina combat" non so che,il personaggio di Tekken.
Dovrebbero averlo accantonato,e meno male,sennò si rischia veramente di fare una fine di me**a. :?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Solo per Fans?
« Risposta #28 il: 22 Lug 2004, 23:29 »
Qualcuno ha detto basta giochi su Mario ?
 



LOL !

Offline nice_cool

  • Avviato
  • *
  • Post: 252
Solo per Fans?
« Risposta #29 il: 23 Lug 2004, 07:48 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione
Non ho aggiunto titoli Nintendo volutamente, proprio per fare capire a DMC che il GC ha una lineup titoli completa


Quindi ritieni anche zelda un rpg ?


No assolutamente.  :wink: