Autore Topic: [PS2] Street Fighter III 3rd Strike  (Letto 9432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #30 il: 29 Lug 2004, 12:01 »
Probabilmente è in alta risoluzione, ma solo per quanto riguarda l'uscita video. In realtà, come ha detto Lux (ciao =]) su PS2 hanno scalato sino a 640*480 la risoluzione assolutamente non-standard del coin-op.
Boh, forse qualche problemuccio di scaling potrebbe darlo senza filtro, ma immagino che il blur (che a questo punto non è un bilinear filtering ma più probabilmente un vero e proprio antialiasing) sia avvicinabile a quello dell'antialiasing presente su Guilty Gear XX, ovvero assolutamente minimo.
Sicuramente e sottolineo "SICURAMENTE": NON E' IN ALTA RISOLUZIONE A LIVELLO DI SPRITES. Sarebbe stato troppo chiedere a Capcom di ridisegnarli e implementare nuovi hit-box per ogni frame, siamo realisti.
Oltretutto rimane ugualmente uno dei migliori BEU di sempre, anche graficamente.
Il problema della versione DC era che il timing di alcune mosse era variato, e alcune non erano bufferizzabili correttamente. Addirittura era praticamente impossibile effettuare la Red Block, ovvero la parry ripetuta in caso di colpi multi hit. O almeno, io nella versione DC non ci sono mai riuscito. =P
Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #31 il: 29 Lug 2004, 23:13 »
Io lo sto strimpellando oggi :D , moolto ma moolto figo...
..la grafica è più che appagante e le nuove animazioni si fanno rispettare e galvanizzano quello che stonicchia (ma nn troppo) sono i background a mio avviso un pochinino appannati, ci sono nuovi personaggi..lol
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #32 il: 29 Lug 2004, 23:24 »
Speriamo mi arrivi domani..no ne posso piu di aspettare..ma spiegatemi il nuovo sistema di parata,o tecnica bonus.
In definitiva,per chi lo possiede,la grafica è uguale alla ver. dc?

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #33 il: 30 Lug 2004, 02:21 »
Mi è arrivato alle ore 18:00 (come sono preciso :D) e l'ho provato poco per motivi di accumulo giochi, ne devo finire altri e nn ho tempo, cmq da quello che ho potuto vedere a primo impatto l'aspetto grafico a parer mio è più che soddisfacente in particolare spiccano i personaggi che sfoggiano bei colori e ottime animazioni, il BackGround è un pochino sottotono ma piacevole cmq (colpa anche del filtro che anno applicato ma selezionabile dalle opzioni menù).
Per il resto si ritrova il solito SF.....abbiamo:

- Arcade
- Opzioni
- Replay
- Vs Mode

...Personaggi nuovi, tra cui uno mooolto tosto, e l'innovazione più figa è l'inclusione della leva analogica in un 2D come SF, anche se ormai ammetto che sono crocedirezionaledipendente....
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #34 il: 30 Lug 2004, 15:44 »
Arrivato anche achi!!
Bello di brutto!disattivando il "filtro"(cioè mettendo l'opzione original)
la grafica rende parecchio,spariscono quasi del tutto i contorni fastidiosi,davvero soddisfatto(ok i fondali...leggermente appannati alcuni,altri poco isiprati.splendido quello di urien)Per chi lo conosce gia..bè penso novita poche,i lgiocone è tutto qui!
L'unica cosa,edizione jap,di conseguenza non capisco nulla,c'è un'opzione con 7 pagine di settings,che ...che mi piacerebbe poter decifrare...
Difficilissimo...ci ho messo na vita per finirlo  a 4 stelle,e avro' continuato almeno 20 volte,se non di piu..sono un po fuori allenamento,decisamente,ma la sfida c'è..poi appena torna il mio socio dal mare lo testo in versus!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #35 il: 30 Lug 2004, 15:52 »
Citazione da: "Rega"

L'unica cosa..tutto in jap,ovvio,di conseguenza non capisco nulla,c'è un'opzione con 7 pagine di settings,che ..vorrei sapere di che parla..


Proprio per questo, per la Dc, lo avevo preso PAL, caso assolutamente unico nella mia schiera di beat'em up 2d.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #36 il: 30 Lug 2004, 18:33 »
Ho trovato la trad. su gamefaq delle 7 pagine iniziali + le altre 3 sbloccabili:
Page 1

Ground Parry
Anti-air parry
Air parry
Parry input command time
Guard Parry
Guard Parry Command input time

Page 2

Blocking
Absolute Blocking
Blocking Distance
*Blocking Damage
*KO while Blocking

Page 3

Forward Dash
Back Dash
Jump
High Jump
Quick Stand

Page 4

Throw
Grapple Defense
Grapple Defense Controls

Page 5

Leap Attack
Leap Attack Controls
Personal Action
Personal Action after KO

Page 6

Super Arts
Super Move
EX Move
EX Move Energy Requirement

Page 7

Target Combo
Super Move/Super Arts cancel
Super Arts cancel
High Jump cancel
High Jump Cancel Version

Page 8

Air Guard
Auto Air Recovery
*Knock Down from Air
Extreme Guard Damage
Super Art Gauge Max Start
Super Art Gauge Round Reset

Page 9

Ground Chain Combo
Air Chain combo
Cancel Normal Moves
*High Jump from all moves
*Dash from all moves
Super Move to Super Move Cancel

Page 10

Allow to use all super arts
Super Art cancel into a Super art
Air Combo Difficulty
*Whiff (aka missed) moves build Super Meter


An option marked with an "*" Means an option that is new for
PS2 and not found in the Dreamcast version of the game

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #37 il: 30 Lug 2004, 21:33 »
Grande...cercavo anche io questa list :) .
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #38 il: 05 Ago 2004, 07:22 »
Avendo preordinato la versione americana mi sono sentito 'legittimato' a scaricare la versione Jap. Non sarà legalmente corretto ma eticamente non mi sento di condannarmi. =P
Che dire, è sicuramente la versione meglio riuscita di SFIII, su questo non ci sono dubbi. La demenziale (in quanto assolutamente non standard) risoluzione del coin-op è mantenuta solo per quanto riguarda l'occupazione dello schermo e la grandezza dei bitmap, perchè in realtà il gioco gira a 640*480. Cosa significa? Significa che con il filtro - che poi è un antialiasing identico a quello attivabile su Guilty Gear X2 - attivato è (a mio modo di vedere) una gioia per gli occhi (sembra quasi una visualizzazione progressiva), ma volendo ripristinare la schiettezza della grafica originale (togliendo il filtro) si avranno i tipici artefatti non solo dell'interlacciatura (flickerii e scalettature), ma anche quelli del ridimensionamento smodato (quindi pixel originali che ogni tanto occupano insiemi di 4, 6 o 8 punti linea del televisore, a seconda della posizione su schermo).
Per me filtro tutta la vita. =)
Per il resto è SFIII, e io sono un bambino felice.
Professional Casual Gamer

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #39 il: 05 Ago 2004, 11:41 »
Citazione da: "Wis"
Avendo preordinato la versione americana mi sono sentito 'legittimato' a scaricare la versione Jap. Non sarà legalmente corretto ma eticamente non mi sento di condannarmi. =P
Che dire, è sicuramente la versione meglio riuscita di SFIII, su questo non ci sono dubbi. La demenziale (in quanto assolutamente non standard) risoluzione del coin-op è mantenuta solo per quanto riguarda l'occupazione dello schermo e la grandezza dei bitmap, perchè in realtà il gioco gira a 640*480. Cosa significa? Significa che con il filtro - che poi è un antialiasing identico a quello attivabile su Guilty Gear X2 - attivato è (a mio modo di vedere) una gioia per gli occhi (sembra quasi una visualizzazione progressiva), ma volendo ripristinare la schiettezza della grafica originale (togliendo il filtro) si avranno i tipici artefatti non solo dell'interlacciatura (flickerii e scalettature), ma anche quelli del ridimensionamento smodato (quindi pixel originali che ogni tanto occupano insiemi di 4, 6 o 8 punti linea del televisore, a seconda della posizione su schermo).
Per me filtro tutta la vita. =)
Per il resto è SFIII, e io sono un bambino felice.


Parli della versione PS2  :?:
PSN ID: Foxtrone

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #40 il: 05 Ago 2004, 11:51 »
Citazione da: "Wis"
Avendo preordinato la versione americana mi sono sentito 'legittimato' a scaricare la versione Jap. Non sarà legalmente corretto ma eticamente non mi sento di condannarmi. =P
Che dire, è sicuramente la versione meglio riuscita di SFIII, su questo non ci sono dubbi. La demenziale (in quanto assolutamente non standard) risoluzione del coin-op è mantenuta solo per quanto riguarda l'occupazione dello schermo e la grandezza dei bitmap, perchè in realtà il gioco gira a 640*480. Cosa significa? Significa che con il filtro - che poi è un antialiasing identico a quello attivabile su Guilty Gear X2 - attivato è (a mio modo di vedere) una gioia per gli occhi (sembra quasi una visualizzazione progressiva), ma volendo ripristinare la schiettezza della grafica originale (togliendo il filtro) si avranno i tipici artefatti non solo dell'interlacciatura (flickerii e scalettature), ma anche quelli del ridimensionamento smodato (quindi pixel originali che ogni tanto occupano insiemi di 4, 6 o 8 punti linea del televisore, a seconda della posizione su schermo).
Per me filtro tutta la vita. =)
Per il resto è SFIII, e io sono un bambino felice.


oltre alla indubbia qualità del gioco bisogna dire che ne è venuta fuori forse una delle migliori conversioni su ps2 mai fatte.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #41 il: 05 Ago 2004, 12:28 »
Differenze tra la versione PS2 e Dc? Non so ad esempio i caricamenti?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #42 il: 05 Ago 2004, 13:46 »
Parlavo della versione PS2. =)
Graficamente mi pare cromaticamente leggermente migliore della versione DC, che mi ha sempre e comunque soddisfatto da quel punto di vista.
Professional Casual Gamer

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #43 il: 05 Ago 2004, 15:30 »
:shock:

Sul forum di emuita Fugo ha postato una cosa paurosa : in 'sto zip c'e' la semifinale dello 3rd strike in cui Daigo esegue una cosa fuori dal mondo. Tutto questo e' accaduto durante "Evolution", famoso torneo statunitense dedicato ai picchiaduro...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS2] Street Fighter III 3rd Strike
« Risposta #44 il: 05 Ago 2004, 15:39 »
Citazione da: "EgoN"
:shock:

Sul forum di emuita Fugo ha postato una cosa paurosa : in 'sto zip c'e' la semifinale dello 3rd strike in cui Daigo esegue una cosa fuori dal mondo. Tutto questo e' accaduto durante "Evolution", famoso torneo statunitense dedicato ai picchiaduro...


Incredibile, un mostro.
Stava aspettando solo quello, ed una volta che l'avversario c'è caduto, sull'uno a uno e con una stilla di energia ha avuto la freddezza non solo di fare quel popò di casino (la parry aerea finale è impressionante), ma di contrattaccare pure.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP