Half life volevo quasi quasi rigiocarmelo, peró c'ho un rapporto un po' di odio amore con sto gioco. Alcune parti mi piacciono un sacco, altre le trovo di un tedioso insopportabile.
Sono curioso di sapere quali.

Io come ho scritto ho finito da poco di rigiocarlo per intero con la mod che aggiunge il path tracing (se si ha l'hardware la consiglio con pochissime riserve).
Nel corso del tempo l'avevo giocato per intero già 3 volte, e personalmente è un'esperienza che consiglio sempre perché per me, come viaggio nel suo complesso, rimane il miglior FPS single player mai prodotto.
A livello di pacing ho sempre sofferto la parte con il trenino, peraltro sensazione perfettamente replicata in HL2 con la parte con l'hovercraft.

Però a questo giro devo dire che non mi è affatto dispiaciuta. Forse avevo aspettative basse e quindi il gioco è riuscito comunque a sorprendermi.
Rimane un'esperienza fortemente votata al quick-save perché alcune parti sono prepotentemente trial and error, ma il gioco offre sempre una quantità di approcci e soluzioni offensive enormemente sopra la media che lo rendono sempre fresco ed estremamente gratificante.
La famigerata parte finale rimane ancora oggi terribilmente pasticciata.