Autore Topic: [Pets inside] L'arca di Noè!  (Letto 162770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #840 il: 19 Nov 2010, 14:33 »
E qui prima...


e finalmente pronto per la foto di gruppo... :)


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #841 il: 19 Nov 2010, 14:37 »
Che esseri meravigliosi, i gatti :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #842 il: 19 Nov 2010, 15:08 »
Belli davvero! Presto nuove foto della mia Sookie e, forse, anche un video su tutubo di lei che osserva la lavatrice in funzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #843 il: 19 Nov 2010, 17:23 »
Bellissimi e morbidissimi.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #844 il: 19 Nov 2010, 21:54 »
Mi sono ricordato che qualcuno qui ha un cuore. Sviolinata inside.

A parte questo, la trovatella in questione stava nel cofano dell macchina, ma adesso cerca una casetta.
Potrei quasi dire che ha sverminato da poco, quindi non so quanto tempo abbia.
Chi ce l'ha in casa adesso, ne ha già 3 e 4 sono decisamente troppi da gestire, considerando che il suo limite era due.
Fate i seri e spargete la voce.
Da Roma tenete presente 3 ore di macchina o poco più.
In Val d'Aosta ci vengo pure, ma fatemi trovare una cuccia pure per me insomma. ;)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #845 il: 21 Nov 2010, 02:15 »
Ma io vi ho fatto vedere i due nuovi arrivati? Ormai hanno oltre un anno:

xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #846 il: 21 Nov 2010, 11:09 »
Bella la gatta in posizione "facciamo finta di non vedere quello là...".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #847 il: 06 Dic 2010, 12:33 »
Ho qualche problema con la mia Sookie! La gattina ha ormai 4 mesi ma faccio fatica a farla mangiare. Praticamente vuole solo bocconcini (e comunque ne mangia pochi) e mangia poco o niente qualsiasi altra cosa le diamo (croccantini di diverse qualità, avanzi, carne, latte). E' la prima gatta che ho che mangia così poco e così limitato, tutti gli altri gatti mangiavano anche avanzi di pasta, formaggio, tutto (una mangiava addirittura i pomodorini!).
Altro "problema": è troppo vivace! Fidatevi se vi dico troppo. Passa le giornate a correre per la casa saltando sopra qualsiasi cosa sia alla sua portata (fa parkour in sostanza solo che lo fa a velocità folli), poi si stanca e si stende sul divano a zampe divaricate e poi ricomincia appena ritrova le forze. E' impossibile farle una carezza perchè si avventa e ti morde (lo fa per giocare, non morde o graffia sul serio, anche se a volte riesce a far male), non si fa tenere in braccio, nulla.
E' indemoniata?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #848 il: 06 Dic 2010, 12:47 »
Mannò, è giovane, poi si calmerà :)

Riguardo il cibo, prova a non darle i bocconcini per un giorno e a lasciarle solo i croccantini (ma non ti impietosire!): vedrai che dopo si magnerà qualsiasi cosa.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #849 il: 06 Dic 2010, 12:56 »
Anche gli stipiti delle porte.
Comunque sì, prova a tenerla a stecchetto.
E non guardarla quando ti fa gli occhioni, se no fai il suo gioco.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #850 il: 06 Dic 2010, 14:41 »
Lo sto già facendo ed il risultato è che mangia pochi croccantini e fa andare a male il resto del cibo che le do (ad esempio gli avanzi di pasta e carne o il latte). E sta dimagrendo e si vede. La cosa che mi fa arrabbiare è che la pasta la mangia se la imbocco io (ieri ha mangiato 3-4 fusilli in questo modo) se gliela lascio nella ciotola la annusa e la lascia lì. Ho anche provato a metterle il cibo nel piatto, su uno scottex e direttamente sul pavimento perchè da qualche parte avevo letto che alcuni gatti hanno fastidio a mangiare nelle ciotole perchè le pareti alte urtano i baffi. Anche così il risultato non cambia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #851 il: 06 Dic 2010, 14:49 »
mia madre fa cosi col cane.
E' viziosissimo e vorrebbe mangiare solo cose odorose e saporite. Quindi lo tiene a stecchetto e tipo le fa il merluzzo bollito e lo mischia alle crocchette,
ma spesso gliele da con le mani lei.
E' assurdo ma ha sempre fatto cosi' lui, chiaro se sta a stecchetto per un giorno intero magari alla fine si mangia anche le crocchette da solo nella ciotola
ma altrimenti manco per niente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #852 il: 06 Dic 2010, 15:00 »
Peppe, il gatto deve essere educato sul cibo: innanzitutto non darle il latte che le fa male, quindi compra solo croccantini di otitma qualità (Hill's, Royal canin, Purina ma di alta fascia) e prediligi il mangime secco a quello umido. Io, oltre ai croccantini, non compro scatolame specifico per animali: preferisco dargli tonno/sgombro/simmenthal e magari qualcosa che cucino io. Però i gatti sono molto schizzinosi e abitudinari: i miei vanno pazzi per il tonno e il pesce in generale, ma ormai preferiscono le scatolette; se capita che avanza del branzino a cena, per esempio, ne mangiano poco poco e lasciano lì il resto.

Quindi armati di tanta pazienza e trova il giusto compromesso tra sana alimentazione e vizio ^^
E sta' tranquillo che se non mangia, la fame le viene!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #853 il: 06 Dic 2010, 15:57 »
Le sto dando croccantini di alta qualità che mangia solo quando proprio ha fame, quelli da supermercato neanche li tocca.
Quello che mi preoccupa è che sta dimagrendo e che mangia giusto quando proprio non ce la fa più. Con i bocconcini mangiava un po' di più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #854 il: 07 Dic 2010, 09:34 »
Aggiornamento: ieri sera, vinta dalla fame, ha mangiato un bel po' di croccantini! Speriamo che sia il segnale di una svolta.
Adesso le manca solo un po' di calma! Mai avuto gatti irrequieti come questa micia! Ieri sera ha distrutto il cilindro di corda (scusate ma non mi viene un termine adatto! E' un affare cilindrico con una base larga tonda tutto rivestito da un cordone fatto di non so che: la gatta lo usa per farsi le unghie e ci gioca saltandoci su e giocando con i topini e la pallina attaccata sulla sommità). Ha rotto il cordone che teneva attaccata la pallina, staccato tutto il cordone che riveste la pallina stessa, distrutto i due topolini e allentato parte del cordone che copre il cilindro. Non è un gatto: è una tigre in scala!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT