Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 449744 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #600 il: 03 Mag 2008, 11:04 »
tu non scrivevi(o scrivi) su gameplus?E' una delle pochi siti online, che nonostante una recensione veramente positiva,a tratti entusiastica, ha dato come voto 7,5 a gta4. Ma è una goccia nell'oceano  ???
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #601 il: 03 Mag 2008, 11:15 »
tu non scrivevi(o scrivi) su gameplus?E' una delle pochi siti online, che nonostante una recensione veramente positiva,a tratti entusiastica, ha dato come voto 7,5 a gta4. Ma è una goccia nell'oceano  ???

Sì, ci scrivevo. Ma vedi, anche il 7,5 di Gameplus và contestualizzato. Io, per esempio, con quel voto non sono d'accordo. Il recensore, ovviamente, avrà avuto i suoi buoni motivi per valutare GTA IV in quel modo, intendiamoci, ma se avessi scritto io una recensione di GTA IV per GP il mio giudizio sarebbe stato diverso. E senza bustarelle, eh.
The World's Not Set in Stone

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #602 il: 03 Mag 2008, 11:17 »
davi pure tu 10?  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #603 il: 03 Mag 2008, 11:26 »
davi pure tu 10?  :no:
Può essere. Ci ho ancora giocato poco, intendiamoci, ma in GTA IV vedo, per ora, un gameplay meglio integrato col cazzeggio e, soprattutto, una profonda critica socio-culturale che i prequel abbozzavano. Lo ritengo un gioco più maturo, meglio equilibrato, artisticamente valido. Se non è 10, insomma...
The World's Not Set in Stone

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #604 il: 03 Mag 2008, 15:23 »
A me viene da ridere. La maggior parte delle critiche al voto, è dato sulla base del "sentito dire" o in base a prove di pochi minuti. Halo 3 è un titolo innovativo. Le innovazioni apportate alla meccanica di gioco in multiplayer saranno considerate negli anni a venire uno standard, delle opzioni imprescindibili con cui i prossimi titoli dovranno fare i conti. GTA IV, o meglio il suo voto, si ritrova ad essere accusato di scarsa innovazione, come se ogni giorno ci potesse essere il passaggio da 2d a 3d. GTA IV è superiore, di gran lunga, a San Andreas. Pochi cazzi. Eppure, chi non l'ha giocato in prima fila, son tutti pronti a menarla con la storia di marketing, riviste vendute, poca credibilità. Occhi, però, che l'onere della prova spetta a voi  :yes:

Concordo su tutta la linea con Macca.
In verità, Nekros, oggi affibbiare votoni ai sequel di tendenza non è un fenomeno più "fashion" dello stroncamento semiaprioristico di prodotti applauditi ed attesi dal grande pubblico. Assassin's Creed è obiettivamente uno dei videogiochi più innovativi degli ultimi anni, e ciononostante alcuni difetti di fondo, spesso abbastanza risibili, sono bastati alla critica per trattarlo come un prodotto di seconda scelta.
Forse, in verità, l'innovazione in senso stretto non dovrebbe venire considerata tanto frettolosamente automatico sinonimo di qualità superiore.
Mario Galaxy, il 10 per eccellenza di questa generazione (diciamo pure "10 e lode") ?  Sono in moltissimi a considerarlo una cornucopia, magistralmente scolpita e cesellata, di elementi che, di autenticamente nuovo, possiedono ben poco.
Halo 3, dal canto suo, non apporterà shenmuestiche rivoluzioni alle meccaniche shooter, ma analizzato capillarmente è un prodotto che per varietà e qualità non ha precedenti nel campo FPS.
Last but not least, t'invito caldamente a rivedere le tue categoriche posizioni sul nuovo capolavoro Rockstar e provare ad addentrartici: potresti scoprire che, squarciando la crosta di un GTA3 riverniciato, affondi in un mondo virtuale dalla credibilità e dal respiro next-gen qcome nessun altro.
« Ultima modifica: 03 Mag 2008, 17:58 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #605 il: 04 Mag 2008, 00:10 »

PS: aspettiamo ninja gaiden 2 e metal gear solid 4(il secondo è un altro di quei titoli che TUTTI vogliono vedere valutato e incensato con il perfect score possibile e immaginabile).

Col cazzo. Io l'ho sempre odiato (dal 2 in poi, sopratutto il 2). E Gunny ha sempre odiato me per questo.
Ninja drag queen con l'ombretto in medioriente che fanno a pezzi carri armati mujaidin. Pua', e' anche peggio del "finocchio albino che scivola sulla merda di gabbiano".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #606 il: 04 Mag 2008, 00:54 »
Ninja drag queen con l'ombretto in medioriente che fanno a pezzi carri armati mujaidin. Pua', e' anche peggio del "finocchio albino che scivola sulla merda di gabbiano".
:lol:

Comunque MGS 2 rulla, molto più del 3. :yes:
Like a hand of God

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #607 il: 04 Mag 2008, 12:27 »

Il primo Ninja Gaiden su Edge prese 8. E' stata una della rare volte che non mi sono trovato in sintonia con i loro voti. Il secondo episodio, secondo me, prenderà lo stesso voto, se non addirittura 7. Parliamoci chiaro: E' svanito l'effetto sorpresa dovuto alla tecnica da paura che tanto faceva scalpore nel primo capitolo datato 2004. Le meccaniche poi sono le stesse, e questo è un bene e un male nello stesso tempo. Io lo prendo a scatola chiusa, però so già di non aspettarmi votoni colossali. Ma del resto, chi se ne frega?

MGS4: Qui la questione è diversa. Essendo l'esclusiva di punta di ps3, mi aspetto grandi cose. Certo, ci sarà la solita sudditanza psicologica dei siti e delle riviste in fase di review come già avvenuto con Halo3, GTA4, e Gears Of War, però spero veramente che sia un bel gioco, principalmente, per me.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #608 il: 06 Mag 2008, 15:45 »
E sai quanto prese GTA III?
GTA III prese un 6 per errore di battitura (fu precisato che in realtà era un 8 ).
Ho letto in più posti che la "precisazione" fu fatta per motivi meramente 'politici', per accontentare un pubblico che in quell'occasione rischiava veramente di voltare le spalle alla rivista. Se non ricordo male, lo stesso testo della review concordava col voto numerico, e per quanto mi riguarda si è trattato di uno di quei molti casi in cui EDGE ci ha rimesso credibilità per aver espresso un parere assolutamente plausibile e onesto, ma purtroppo involontariamente in controtendenza rispetto all'abbaglio collettivo. EDGE aveva le ragioni per dare 6 a GTAIII come ne ebbe per darlo a FFX: nessuno le dava soldi per dare un parere parziale. Mi sembra che in seguito a quell'episodio tra EDGE e Rockstar si siano aperti degli screzi (del tipo "non ti mando più il review code perché non mi hai dato un voto stratosferico"), dubito davvero che fosse un refuso. Comunque è passato del tempo e non è più il caso di farne un... caso.

I ben informati (categoria dalla quale sono escluso in via automatica) dicono che il 6 a GTA3 fu uno screzio che Edge volle fare a Rockstar (forse ai tempi era ancora DMA? Boh...) per avergli negato di reensire il gioco a causa di un'esclusiva data ad altra rivista.
Qualcosa del genere, insomma. Lo scrisse anche il Crosignani su questi lidi, se non erro.
In ogni caso è una storia un po' triste.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #609 il: 06 Mag 2008, 17:56 »
Sapete che comunque ultimamente EDGE secondo me è sempre meglio?
L'artico sulla storia di GTA è a) massiccio e b) bello. Poi ultimamente hanno quelle rubriche (non so se ci sono anche su gamepro), Industry Focus, che mi interessano de brutto, ma in generale tutta la rivista mi sembra meglio calibrata del passato per un pubblico scafato.

Se non fosse che han pubblicato 3 anteprime di dark sector, bastaaa! 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #610 il: 06 Mag 2008, 17:58 »

Il primo Ninja Gaiden su Edge prese 8.
Prese 9.
8 lo prese su Videogiochi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #611 il: 15 Mag 2008, 18:57 »
Yeah man, it's random.

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #612 il: 31 Mag 2008, 11:47 »
Cover:Mad World

Hype

Killzone 2
Guitar Hero 4
Pure
Maifa 2
Mercenaries 2
Bourne Conspiracy
Star Wars: Force Unleashed
World of Goo
Motorstorm: Pacific Rift
Pixeljunk Eden
Silent Hill Homecoming
Siren:New Translation
Rise of the Argonauts
Battleforge
Cryostasis

Features

Alpha Protocol
Platinum Games
Burnout Dlc
Net Yaroze Interviews
Runescape
Reviews

Metal Gear Solid 4 8
Haze (5)
Grid (9)
Lego Indiana Jones (6)
Boom Blox 8
Civilzation Revolution 8
Lostwinds 8
Baroque (5)
Iron Man (2)
Soul Bubbles (7)
Noitu Love 2 (7)
Track and Field (7)
1942: Joint Strike (4)
Commando 3 (6)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #613 il: 31 Mag 2008, 11:58 »



Lostwinds 8



Ecco, bravi.
Anche se temo Edge sia sempre molto influenzata dallo "stile" (cover a mad world?)

Bravi anche su Boom blox però, che a parte stile oscenetto é ottimo invece come meccaniche (sia fisiche sia riguardo l'utilizzo del wiimote)

Grid mi puzza invece, rischia il "prodotto inglese dei nostri amici"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #614 il: 31 Mag 2008, 12:01 »
voglio i dadi che usa edge.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi