Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 448128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #585 il: 02 Mag 2008, 19:58 »
Quel che non capisco è come Halo3 e GTAIV prendano 10.
[cut]
GTA non lo so e non mi interessa

Abbi pazienza, c'è del conflitto ontologico in quel che affermi. Non accetti che Grand Theft Auto IV prenda 10 malgrado tu non lo conosca?
Non mi dirai che la tua tesi si basi semplicemente sull'assioma "sequel=titolo non innovativo". Per quanto mi riguarda, GTA4 fa alla corrente generazione grossomodo quel che GTA3 faceva alla scorsa.
PSN: Kintor-ITA

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #586 il: 02 Mag 2008, 20:03 »
Peccato per Condemned. Qualcuno lo provi e mi dica se vale la pena che io lo prenda, tenendo in considerazione che il primo l'ho lasciato sullo scaffale. ^^'
Beh, il primo Condemned era migliore: Più snello e più "elegante" da un punto di vista stilistico.
Se l'hai indegnamente scaffalato con scioltezza evita il secondo, altrimenti va a finire che invece di riporlo sullo scaffale lo frulli nella tazza. Comunque sia, non lo reputo un gioco da 5.
Non so, il primo non l'ho evitato, semplicemente non l'ho giocato pur riconoscendone la grande atmosfera. Mi sono giocato un paio di volte la demo di Bloodshot, e in tutta onestà non m'è sembrato poi così male. Boh, magari noleggio, o seconda mano.
Beh giocati il primo allora, è migliore e lo paghi molto meno. Senza contare il fattore trama: se ti giochi subito il sequel ti bruci la possibilità di goderti il primo capitolo.
Anyhow Bloodshot non è affatto un brutto gioco, ma rispetto al primo è nettamente inferiore, imho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #587 il: 02 Mag 2008, 20:05 »
Per me la questione è semplicissima: EDGE non è più la stessa.

L'EDGE di qualche anno fa non avrebbe dato tutti quei 10.

Ricordo che titoli del calibro di Metroid Prime o Super Mario Sunshine ["It's the second best platform game of all time. Of all time. Celebrate that."] hanno preso 9.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #588 il: 02 Mag 2008, 20:28 »
Per quanto mi riguarda, GTA4 fa alla corrente generazione grossomodo quel che GTA3 faceva alla scorsa.
Il salto da GTA II a GTA III è stato enorme.

Non penso che il salto da GTA SA a GTA IV sia altrettanto grande.

E sai quanto prese GTA III?
Like a hand of God

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #589 il: 02 Mag 2008, 20:42 »
Per quanto mi riguarda, GTA4 fa alla corrente generazione grossomodo quel che GTA3 faceva alla scorsa.
Il salto da GTA II a GTA III è stato enorme.

Non penso che il salto da GTA SA a GTA IV sia altrettanto grande.

E sai quanto prese GTA III?


GTA III prese un 6 per errore di battitura (fu precisato che in realtà era un 8 ).
Lo sbaglio fu allora, ben più di oggi: bene o male, con GTA4, ci troviamo dinanzi a quello che per molti versi è il titolo next-gen per antonomasia.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #590 il: 02 Mag 2008, 20:52 »
Lo so che prese 8, e infatti intendevo proprio quello.

Tra un 8 e un 10 c'è un mezzo abisso.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #591 il: 03 Mag 2008, 00:48 »
E sai quanto prese GTA III?
GTA III prese un 6 per errore di battitura (fu precisato che in realtà era un 8 ).
Ho letto in più posti che la "precisazione" fu fatta per motivi meramente 'politici', per accontentare un pubblico che in quell'occasione rischiava veramente di voltare le spalle alla rivista. Se non ricordo male, lo stesso testo della review concordava col voto numerico, e per quanto mi riguarda si è trattato di uno di quei molti casi in cui EDGE ci ha rimesso credibilità per aver espresso un parere assolutamente plausibile e onesto, ma purtroppo involontariamente in controtendenza rispetto all'abbaglio collettivo. EDGE aveva le ragioni per dare 6 a GTAIII come ne ebbe per darlo a FFX: nessuno le dava soldi per dare un parere parziale. Mi sembra che in seguito a quell'episodio tra EDGE e Rockstar si siano aperti degli screzi (del tipo "non ti mando più il review code perché non mi hai dato un voto stratosferico"), dubito davvero che fosse un refuso. Comunque è passato del tempo e non è più il caso di farne un... caso.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #592 il: 03 Mag 2008, 08:21 »
Quel che non capisco è come Halo3 e GTAIV prendano 10.
[cut]
GTA non lo so e non mi interessa

Abbi pazienza, c'è del conflitto ontologico in quel che affermi. Non accetti che Grand Theft Auto IV prenda 10 malgrado tu non lo conosca?
Non mi dirai che la tua tesi si basi semplicemente sull'assioma "sequel=titolo non innovativo". Per quanto mi riguarda, GTA4 fa alla corrente generazione grossomodo quel che GTA3 faceva alla scorsa.

Certo che lo conosco, ma non mi interessa giocarci.
E non penso che qua si parli di una innovazione così grande come il passaggio da 2D a 3D della serie (non solo per la grafica, ma annesse anche tutte le varie meccaniche). Cioè se tra GTA 3 e 4 non ci fossero stati i vari Vizio, Sant'Andrea e Stories vari era comprensibile -minchia un GTA grottesco e free come non mai dopo X anni, ottimo!- ma così mi pare un pochettino "di parte", anche se non è proprio il termine corretto.
E visto che mi parli solo di GTA cosa dici di Halo? 10 per l'online? A un gioco che in single è praticamente la copia carbone del 2? Allora con questa logica avrebbero duvuto dare 10 anche a Metroid Prime 3, no?
Ciò che non capisco della rivista è che si fregia di premiare titoli che portano qualcosa di nuovo e fresco nel panorama dei vg, poi ai seguiti dei seguiti dei seguiti vanno a dare 10.
Ho capito che 'sti giochi tirano e che hanno sempre qualcosa in più ad ogni uscita, migliorando quanto di già esistente (e quindi rendendolo più vicino alla perfezione) ma alla base nè Halo nè GTA tolto il primo capitolo innovano nulla. Ripetono sempre sè stessi perfezionando la formula base, e ci sta, è quello che mi aspetto da un sequel ben fatto ed è giusto premiarlo. Ma non con un 10.
Tra l'altro 'sto GTA non mi pare si discosti molto dagli altri, ha solo la grafica (neanche troppo bella poi) "nuova" e si possono fare molte più cose, ma il gioco è sempre lo stesso.
Oh, che poi faccia tendenza giocarlo e dire che è sempre fighissimo e bellissimo il gioco migliore dell'universo non sono problemi miei, ma vedendo che gioco sia Halo3 e i votoni -altissimi, ingiustificati- che si è preso, mi permetto benissimo di dubitare del 10 di GTA perchè come Halo è un altro gioco molto "di moda", e di consguenza non è raro veder fioccare il metro di giudizio.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #593 il: 03 Mag 2008, 09:34 »
quoto nekros su tutta la linea, del resto i giudizi sui giochi dovrebbero essere dati due mesi dopo l'uscita degli stessi nei negozi.
Se in molti pensano che le riviste odierne servano a fare marketing, anzichè dare giudizi pesati, qualche motivo c'è alla base.

PS: halo3 è un gioco da 8 massimo, che è comunque un voto autorevole e sopra le righe. Non è un caso se ormai gli appassionati appena vedono questi 10, passano avanti senza particolari patemi. Non diamo ragione a chi investe maggiormente nel marketing e nell'azione di lavaggio del cervello, piuttosto che alla cura del proprio prodotto. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #594 il: 03 Mag 2008, 09:46 »
A me viene da ridere. La maggior parte delle critiche al voto, è dato sulla base del "sentito dire" o in base a prove di pochi minuti. Halo 3 è un titolo innovativo. Le innovazioni apportate alla meccanica di gioco in multiplayer saranno considerate negli anni a venire uno standard, delle opzioni imprescindibili con cui i prossimi titoli dovranno fare i conti. GTA IV, o meglio il suo voto, si ritrova ad essere accusato di scarsa innovazione, come se ogni giorno ci potesse essere il passaggio da 2d a 3d. GTA IV è superiore, di gran lunga, a San Andreas. Pochi cazzi. Eppure, chi non l'ha giocato in prima fila, son tutti pronti a menarla con la storia di marketing, riviste vendute, poca credibilità. Occhi, però, che l'onere della prova spetta a voi  :yes:
The World's Not Set in Stone

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #595 il: 03 Mag 2008, 09:56 »
se controlli sulla tag, vedi che halo3 l'ho giocato e finito  :-*
e oltretutto, quando escono mostri tecnicamente su console come uncharted e assassin's creed, e vedi titoli come gta4 e halo3 che riciclano i motori grafici della scorsa generazione(di questo si può parlare anche solo guardandoli su una tv collegata bene senza tenere il pad in mano, non facciamo i carbonari suvvia :) ) , già solo per la componente tecnica, non puoi dare il perfect score.
Rideremmo tutti un po' meno.
« Ultima modifica: 03 Mag 2008, 10:05 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #596 il: 03 Mag 2008, 10:16 »
A me viene da ridere. La maggior parte delle critiche al voto, è dato sulla base del "sentito dire" o in base a prove di pochi minuti. Halo 3 è un titolo innovativo. Le innovazioni apportate alla meccanica di gioco in multiplayer saranno considerate negli anni a venire uno standard, delle opzioni imprescindibili con cui i prossimi titoli dovranno fare i conti. GTA IV, o meglio il suo voto, si ritrova ad essere accusato di scarsa innovazione, come se ogni giorno ci potesse essere il passaggio da 2d a 3d. GTA IV è superiore, di gran lunga, a San Andreas. Pochi cazzi. Eppure, chi non l'ha giocato in prima fila, son tutti pronti a menarla con la storia di marketing, riviste vendute, poca credibilità. Occhi, però, che l'onere della prova spetta a voi  :yes:
Ma il discorso non è solo "10 ingiusto perché è un seguito", ma anche "se dai 10 ad Halo 3 e a GTA IV perché non a Metroid Prime 3 Corruption?".
Poi ovvio che per poter discutere la recensione bisognerebbe:
- averla letta, senza fermarsi al solo voto;
- aver giocato il titolo recensito.
Infine sticazzi del voto di EDGE (e di qualsiasi altro voto): se trovo un titolo che mi piace con un 6 me lo gioco e godo lo stesso. E se l'ultimo 10 mi interessa come un calcio nelle palle lo lascio sullo scaffale.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #597 il: 03 Mag 2008, 10:34 »
se controlli sulla tag, vedi che halo3 l'ho giocato e finito  :-*
e oltretutto, quando escono mostri tecnicamente su console come uncharted e assassin's creed, e vedi titoli come gta4 e halo3 che riciclano i motori grafici della scorsa generazione(di questo si può parlare anche solo guardandoli su una tv collegata bene senza tenere il pad in mano, non facciamo i carbonari suvvia :) ) , già solo per la componente tecnica, non puoi dare il perfect score.
Rideremmo tutti un po' meno.
Non mi riferisco a te. E neanche al solo forum, chiaramente.
Per come la vedo io, tanto Halo 3 quanto GTA4 migliorano in maniera massiccia i loro prequel, a loro volta considerati pezzi da novanta. E l'innovazione, in entrambi i titoli, la considero di portata tale da mettere in crisi chi sta sviluppando giochi dello stesso genere. E' una questione di percezione ed è per questo che rispetto le opinioni opposte. Ma quando sento parlare di riviste vendute, scusatemi, continua a venirmi da ridere.

Per quanto riguarda Metroid Prime, non avendolo giocato non posso esprimermi o fare paragoni. Non ho neanche letto la recensione di Edge dove suppongo sia stato segnaalto cosa manca al gioco per raggiungere l'eccellenza. Ma, come dice il pupo, sti gran cazzi del voto di edge. 9 o 10, a parer mio, cambia ben poco.
The World's Not Set in Stone

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #598 il: 03 Mag 2008, 10:41 »
ma il discorso non è neanche "le riviste vendute". Non è questione di mazzette, è solo che sia il lettore, sia rockstar in questo caso, o chiunque abbia fatto una campagna marketing così pesante e costosa, vuole vedere il gioco che prende 9 o 10. E' una situazione circolare che investe tutti.

PS: aspettiamo ninja gaiden 2 e metal gear solid 4(il secondo è un altro di quei titoli che TUTTI vogliono vedere valutato e incensato con il perfect score possibile e immaginabile).
« Ultima modifica: 03 Mag 2008, 10:43 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #599 il: 03 Mag 2008, 11:00 »
ma il discorso non è neanche "le riviste vendute". Non è questione di mazzette, è solo che sia il lettore, sia rockstar in questo caso, o chiunque abbia fatto una campagna marketing così pesante e costosa, vuole vedere il gioco che prende 9 o 10. E' una situazione circolare che investe tutti.

PS: aspettiamo ninja gaiden 2 e metal gear solid 4(il secondo è un altro di quei titoli che TUTTI vogliono vedere valutato e incensato con il perfect score possibile e immaginabile).
Ma guarda, secondo me avete proprio un'idea sbagliata delle riviste. I voti ai redattori non vengono imposti, neanche quando si tratta di giochi potenti sotto il profilo marketing. Almeno, questa è la mia esperienza.
The World's Not Set in Stone