Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 448064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
EDGE, ultimi voti
« Risposta #570 il: 09 Mar 2008, 13:06 »
Peccato per Condemned. Qualcuno lo provi e mi dica se vale la pena che io lo prenda, tenendo in considerazione che il primo l'ho lasciato sullo scaffale. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
EDGE, ultimi voti
« Risposta #571 il: 09 Mar 2008, 13:12 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Marco Battaglia"

GOW per PSP, 7 è scandaloso. Forse sarà stato penalizzato per la longevità scarsa (leggo in giro di gente che l'ha finito in 5 ore)


Soprattutto chi ci sta giocando dice che è uguale agli altri due GoW. E non dimenticare che il 7 su Edge indica un bel gioco.


Teniamo presente che non solo è molto breve e sembra una versione castrata dai due  fratelloni per Ps2, ma ha anche dei difettoni tecnici mica da ridere, tra scatti durante il gioco, scattoni durante le cut scene, aggiornamenti delle due metà dello schermo a velocità differente durante il cambio delle inquadrature (roba presente anche in quelli per ps2) e vari bug (cali di frame rate osceni ma sporadici dopo l'esecuzione di certe mosse, nemici che restano sospesi in aria e non tornano più giù per decine di secondi e altro). Direi che un paio di mesi extra per l'ottimizzazione del codice e una ripulitura generale + altra sessione di testing gli avrebbe giovato. Ma il bello è che anche così com'è la mascella si infrange a terra con un sonoro tonfo. La sensazione di "guarda come hanno spremuto la psp" e "non credevo si potesse fare una roba del genere su un portatile" ti pervade dal primo istante fino alla fine dell'avventura. Magari non da 7, ma un 8 ci sta.

Offline Orobot

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
EDGE, ultimi voti
« Risposta #572 il: 09 Mar 2008, 17:00 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Marco Battaglia"

GOW per PSP, 7 è scandaloso. Forse sarà stato penalizzato per la longevità scarsa (leggo in giro di gente che l'ha finito in 5 ore)


Soprattutto chi ci sta giocando dice che è uguale agli altri due GoW. E non dimenticare che il 7 su Edge indica un bel gioco.


Teniamo presente che non solo è molto breve e sembra una versione castrata dai due  fratelloni per Ps2, ma ha anche dei difettoni tecnici mica da ridere, tra scatti durante il gioco, scattoni durante le cut scene, aggiornamenti delle due metà dello schermo a velocità differente durante il cambio delle inquadrature (roba presente anche in quelli per ps2) e vari bug (cali di frame rate osceni ma sporadici dopo l'esecuzione di certe mosse, nemici che restano sospesi in aria e non tornano più giù per decine di secondi e altro). Direi che un paio di mesi extra per l'ottimizzazione del codice e una ripulitura generale + altra sessione di testing gli avrebbe giovato. Ma il bello è che anche così com'è la mascella si infrange a terra con un sonoro tonfo. La sensazione di "guarda come hanno spremuto la psp" e "non credevo si potesse fare una roba del genere su un portatile" ti pervade dal primo istante fino alla fine dell'avventura. Magari non da 7, ma un 8 ci sta.


Non vorrei sbagliare, ma gli scatti di cui parli si verificano con la iso su MS e non con l'originale...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
EDGE, ultimi voti
« Risposta #573 il: 09 Mar 2008, 17:45 »
Ma dai. Buon per voi.

Beccati altri bug:

- dopo aver ucciso tutte le medusa in un punto del gioco il sibilo del flash paralizzante ha continuato a martoriarmi le orecchie per un altro bel po' di secondi nonostante non vi fosse più alcun nemico in vita;

- aggrappato ad una parete, sotto di me (ad 1 cm) la piattaforma da cui ero zompato. compare un nemico. lo lascio avvicinare. mi si aggrappa e mi butta giù. kratos invece di atterrare sulla piattaforma mi va in game over, come se sotto vi fosse un baratro;

- minotauro armato fino ai denti. lo indebolisco e compare O per il qte. lui è totalmente appoggiato ad una parete a destra. kratos fa tutte le sue belle mossette passando anche attraverso la parete. un'altra cosa simile mi è capitata con i mostroni con lo scudo armati di bastone-spada. totalmente appoggiato vicino ad una colonna a sinistra, kratos gli monta in groppa passando attraverso la colonna e atterra fuori schermo per qualche attimo.
poi non parliamo delle lame sulla schiena che gli trapassano le braccia (vedi cut-scene con Eos) ecc...

uff.
7 va'.

Offline the Wanderer

  • Iniziato
  • Post: 64
EDGE, ultimi voti
« Risposta #574 il: 10 Mar 2008, 11:46 »
Edge alla fine non da mai voti "sbagliatissimi", al massimo manca il centro di un punto. A parte Mass Effect.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
EDGE, ultimi voti
« Risposta #575 il: 10 Mar 2008, 12:49 »
Citazione da: "the Wanderer"
Edge alla fine non da mai voti "sbagliatissimi", al massimo manca il centro di un punto. A parte Mass Effect.


Mass Effect fu corretto. Il voto a fondo pagina era 9 ma poi nel numero successivo fu indicato 7.

Offline the Wanderer

  • Iniziato
  • Post: 64
EDGE, ultimi voti
« Risposta #576 il: 10 Mar 2008, 18:37 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "the Wanderer"
Edge alla fine non da mai voti "sbagliatissimi", al massimo manca il centro di un punto. A parte Mass Effect.


Mass Effect fu corretto. Il voto a fondo pagina era 9 ma poi nel numero successivo fu indicato 7.


Il voto su Game Pro era addirittura 10  :lol:

Comunque non intendevo tirare in ballo refusi tipografici: 7 a Mass Effect è semplicemente troppo poco.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #577 il: 02 Mag 2008, 13:32 »
Cover

Prince Of Persia

Scores

GTA:IV [10]
Final Fantasy VII: Crisis Core [6]
Gran Turismo 5 Prologue [7]
Echochrome [7]
Penny Arcade Adventures: Episode 1 [4]
Ninja Gaiden: Dragon Sword [7]
Opoona [7]
Bangai-O Spirits [9]
Assassins Creed: Altair's Chronicles [3]
Soul Nomad & The World Eaters [6]
Redlynx Trails 2: Second Edition [7]


http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=289575
« Ultima modifica: 02 Mag 2008, 13:53 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #578 il: 02 Mag 2008, 13:55 »
il nuovo prince of persia :Q___
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #579 il: 02 Mag 2008, 14:06 »
Ormai i 10 li regalano proprio... :no:
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #580 il: 02 Mag 2008, 14:48 »
Peccato per Condemned. Qualcuno lo provi e mi dica se vale la pena che io lo prenda, tenendo in considerazione che il primo l'ho lasciato sullo scaffale. ^^'
Beh, il primo Condemned era migliore: Più snello e più "elegante" da un punto di vista stilistico.
Se l'hai indegnamente scaffalato con scioltezza evita il secondo, altrimenti va a finire che invece di riporlo sullo scaffale lo frulli nella tazza. Comunque sia, non lo reputo un gioco da 5.
« Ultima modifica: 02 Mag 2008, 14:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #581 il: 02 Mag 2008, 15:54 »
Ormai i 10 li regalano proprio... :no:

Mah, io non concordo.
Semplicemente, dall'autunno scorso siamo entrati nella parabola dorata della generazione corrente. E' verosimile che nel 2009/2010 tornino ad uscire sì e no 1-2 produzioni del calibro di Mario Galaxy-Mass Effect-Halo3-GTA4-The Orange Box-MGS4(credo). E titoloni del calibro di Lost Odissey, Crysis o Devil May Cry 4 torneranno a non passare semi-inosservati.
PSN: Kintor-ITA

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #582 il: 02 Mag 2008, 17:18 »
Peccato per Condemned. Qualcuno lo provi e mi dica se vale la pena che io lo prenda, tenendo in considerazione che il primo l'ho lasciato sullo scaffale. ^^'
Beh, il primo Condemned era migliore: Più snello e più "elegante" da un punto di vista stilistico.
Se l'hai indegnamente scaffalato con scioltezza evita il secondo, altrimenti va a finire che invece di riporlo sullo scaffale lo frulli nella tazza. Comunque sia, non lo reputo un gioco da 5.
Non so, il primo non l'ho evitato, semplicemente non l'ho giocato pur riconoscendone la grande atmosfera. Mi sono giocato un paio di volte la demo di Bloodshot, e in tutta onestà non m'è sembrato poi così male. Boh, magari noleggio, o seconda mano.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #583 il: 02 Mag 2008, 18:12 »
Non so, il primo non l'ho evitato, semplicemente non l'ho giocato pur riconoscendone la grande atmosfera. Mi sono giocato un paio di volte la demo di Bloodshot, e in tutta onestà non m'è sembrato poi così male. Boh, magari noleggio, o seconda mano.

Recensione su Babel 06. Possiamo anticipare che sì, è effettivamente pessimo.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #584 il: 02 Mag 2008, 19:42 »
Ormai i 10 li regalano proprio... :no:

Mah, io non concordo.
Semplicemente, dall'autunno scorso siamo entrati nella parabola dorata della generazione corrente. E' verosimile che nel 2009/2010 tornino ad uscire sì e no 1-2 produzioni del calibro di Mario Galaxy-Mass Effect-Halo3-GTA4-The Orange Box-MGS4(credo). E titoloni del calibro di Lost Odissey, Crysis o Devil May Cry 4 torneranno a non passare semi-inosservati.

Quel che non capisco è come Halo3 e GTAIV prendano 10. Edge non si basa sull'innovazione che portano i titoli? Ora, sarà tutto quello che c'era nei precedenti all'ennesima potenza, ma credo che il premio per questi due giochi vada più in base all'affetto/simpatia/fanservizio provato dalla redazione di Edge nei confronti delle serie, o sbaglio?
Badate bene, non si critica il voto in sè, che cmq potrebbe essere alto (Halo per me è da 7.5, un punto in più se consideri l'online, GTA non lo so e non mi interessa) ma il 10, cioè la perfezione data ad un "3" e ad un "4".
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)