Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 457127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1755 il: 11 Gen 2012, 11:53 »
Viste sul magazine.

Onestamente Skyward Sword miglior gioco dell'anno mi fa un po' specie...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1756 il: 11 Gen 2012, 19:39 »
Burp

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1757 il: 13 Gen 2012, 14:13 »
« Ultima modifica: 13 Gen 2012, 15:17 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1758 il: 17 Gen 2012, 18:43 »
RE revelations con un misero 6. Dando una letta al volo alla recensione dicono che l'introduzione del passo laterale sia un epic fail, eliminando quel senso di impotenza che i precedenti sistemi di controllo (legnosi, aggiungo io) offrivano.
La struttura a episodi e l'auto salvataggio dovrebbero concludere le note negative.
Ora son curioso di leggere altre opinioni in giro.
Un po'ci contavo su questo titolo  :(
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1759 il: 18 Gen 2012, 08:33 »
L'autosalvataggio c'era anche in RE5 e non mi è sembrato 'sto dramma.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1760 il: 18 Gen 2012, 08:39 »
L'autosalvataggio c'era anche in RE5 e non mi è sembrato 'sto dramma.

Anche nel 4 no? Ma, come detto più volte, sono proprio i checkpoint (Dio li benedica sempre) che fanno a cazzotti con i survival horror. Opinioni entusiastiche sul gioco ovunque, comunque, senza dover arrivare al 40/40 di Famitsu.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1761 il: 18 Gen 2012, 09:13 »
RE revelations con un misero 6. Dando una letta al volo alla recensione dicono che l'introduzione del passo laterale sia un epic fail, eliminando quel senso di impotenza che i precedenti sistemi di controllo (legnosi, aggiungo io) offrivano.
La struttura a episodi e l'auto salvataggio dovrebbero concludere le note negative.
Ora son curioso di leggere altre opinioni in giro.
Un po'ci contavo su questo titolo  :(

eh eh, se queste sono le motivazioni di un voto basso allora sto gopco per me è da 9.5 :D Cioè:
1) La mancanza dello strafe laterale la sopportavo malino in RE4 (ma mi è piaciuta così tanto l'atmosfera che ci sono passato sopra) in RE5 era inconcepibile. Tutto il mondo se ne è lamentato (prendendo per altro come esempio Dead Space) e questi si lamentano che così non ci si caga più sotto, mah
2) La stuttura ad episodi dipende come è fatta, ma Alan Wake a me ha fatto letteralmente impazzire per sta feature.
3) L'auto salvataggio sia lodato da dio, ma veramente abbiamo ancora bisogno delle macchine per scrivere e delle cartucce di inchiostro?

Vederemo va :)

EDIT: ho leggermente corretto i 120 mila errori di battitura... :)
« Ultima modifica: 18 Gen 2012, 09:34 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1762 il: 18 Gen 2012, 09:31 »
Anche nel 4 no?
Nel 4 c'erano le macchine da scrivere. Però non ricordo se si attivavano automaticamente. Di certo non c'era bisogno di cartuccia d'inchiostro.
Che poi parliamone, di questa cartuccia: anche nel primo e nel secondo Tomb Raider la scelta di avere salvataggi limitati funzionava. La cagata di Resident Evil era che dovevi portarti dietro il rotellone occupando una parte di inventario (che serviva anche ad altro e costringeva a giringiro molestissimi), ma secondo me i salvataggi limitati se sono una scelta di design possono avere un senso anche oggi (tipo salvare i survival horror, toh).
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1763 il: 18 Gen 2012, 09:37 »
ma secondo me i salvataggi limitati se sono una scelta di design possono avere un senso anche oggi (tipo salvare i survival horror, toh).

Va bene, ma allora me li metti in posti decenti (alla Dead Space appunto) e non che devo farmi mezza magione per ritrovare la fottuta macchina per scrivere... Ma poi dico, quante macchine per scrivere ci sono in una casa? Oggigiorno non posso salvare con lo smartphone? :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1764 il: 18 Gen 2012, 09:47 »
Per me funzionerebbe anche se potessi salvare dove vuoi. Sono limitati e puoi gestirteli tu come meglio credi, diventerebbe una parte strategica del gioco.
Se non sbaglio alcuni titoli su PC hanno già adottato questa politica.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1765 il: 18 Gen 2012, 09:57 »
Per me funzionerebbe anche se potessi salvare dove vuoi. Sono limitati e puoi gestirteli tu come meglio credi, diventerebbe una parte strategica del gioco.
Se non sbaglio alcuni titoli su PC hanno già adottato questa politica.

No dai. Checkpoint tutta la vita, almeno non hai possibilità di tornare indietro e se fai una cazzata l'hai fatta amen :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1766 il: 18 Gen 2012, 10:25 »
1) La mancanza dello strafe laterale la sopportavo malino in RE4 (ma mi è piaciuta così tanto l'atmosfera che ci sono passato sopra) in RE5 era inconcepibile. Tutto il mondo se ne è lamentato (prendendo per altro come esempio Dead Space) e questi si lamentano che così non ci si caga più sotto, mah

In RE5 c'è. Solo quando cammini, certo, ma una cosa per volta, non chiedere troppo a Capcom.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1767 il: 18 Gen 2012, 10:30 »
1) La mancanza dello strafe laterale la sopportavo malino in RE4 (ma mi è piaciuta così tanto l'atmosfera che ci sono passato sopra) in RE5 era inconcepibile. Tutto il mondo se ne è lamentato (prendendo per altro come esempio Dead Space) e questi si lamentano che così non ci si caga più sotto, mah

In RE5 c'è. Solo quando cammini, certo, ma una cosa per volta, non chiedere troppo a Capcom.

Eh ma serve quando spari, quando cammini è il minimo che ci sia :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1768 il: 18 Gen 2012, 10:45 »
In RE5 c'è. Solo quando cammini, certo, ma una cosa per volta, non chiedere troppo a Capcom.

Eh ma serve quando spari, quando cammini è il minimo che ci sia :D

È il minimo, ma nel 4 non c'era, per questo dico "una cosa per volta". :D

Per inciso a me faceva incazzare a bestia già nel 4, che in un gioco in cui in alcuni momenti è meglio nasconderti dai nemici dovevi spuntare da un angolo guardando dritto.
Ma si torna sempre al discorso dei modi cheap per fare paura facendoti controllare un super guerriero come se fosse la versione stupida di Forrest Gump.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1769 il: 18 Gen 2012, 11:20 »
Viste sul magazine.

Onestamente Skyward Sword miglior gioco dell'anno mi fa un po' specie...

Fuck Yeah  8)
Worms! You're all the same to me!