Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 448097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #990 il: 01 Lug 2009, 12:25 »
io devo dire che l'ho visto sempre malissimo, fin dai video.  ;D vorrei leggere la recensione di arma2.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #991 il: 01 Lug 2009, 12:27 »
vorrei scrivere la recensione di arma2.

Fixed ;)
Ti sei comprato il gioco, mo' ci fai la rece!
the more we know, the less we show

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #992 il: 01 Lug 2009, 12:36 »
beh, quando arriva, sicuro.Anche perchè sarò molto libero, quindi giocandoci 4-5 ore al giorno, previsione, sarò in grado di scrivere un pezzo esaustivo nel limite dei 5000 caratteri. E soprattutto senza influenze di pedro che credo pubblicherà la rece nel prossimo numero di win giochi  ;D
Dobbiamo rianimare quella sezione morente  8)

PS: va beh, praticamente tu il tuo lo hai fatto alla grandissima, è un invito più generalizzato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.419
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #993 il: 01 Lug 2009, 13:02 »
Sì ma c'è Indiana Jones and the Fate of Atlantis sbloccabile... solo che devi giocarti tutto il gioco  :D
Mi sa che è meglio aspettare il remake, tanto arriverà prima o poi

Credo che Fate of Atlantis sia disponibile sin dall'inizio.
In un Iper c'era la torretta di dimostrazione del Wii con attaccato Indiana Jones, la prima cosa che ho fatto è stata andare negli extra e ho fatto partire fate of Atlantis :D
Non credo che qualcuno abbia finito il gioco sulla torretta tra una spesa e l'altra, ma magari sì invece :D
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 13:09 da Andrea Rivuz »

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #994 il: 01 Lug 2009, 14:24 »
Per motivi in buona parte indipendenti dalla mia volontà, ho giocato le versioni PS2 e PSP che, detto per inciso, non contengono Faith of Atlantis.

Su PSP è un obbrobrio, ripetitivo oltre ogni umana concezione, abbozzato, frammentato. Una blanda scazzottata perenne, senza motivo di esistere. Si tratta comunque di un altro gioco rispetto alle versioni Wii e PS2.

Su PS2 invece è comunque uno schifo, ma ha i suoi momenti. I problemi principali sono tre: è teleguidato, con QTE e azioni contestuali in ogni dove, l'IA dei nemici è la peggiore degli ultimi 10 anni (boh, forse solo quella di Eat Lead la batte), e non c'è il minimo senso di progressione, con combattimenti e sparatorie sempre uguali.
In tutto questo l'inesperto possessore medio di Wii rischia di farcisi d'oro, anche perché le fasi esplorative non sono male. Dargli 3 mi sembra eccessivo, la classica stroncatura eclatante solo perché Lucs è Lucas e Indiana Jones è Indiana Jones.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #995 il: 01 Lug 2009, 14:53 »
la classica stroncatura eclatante solo perché Lucs è Lucas e Indiana Jones è Indiana Jones.

Più che altro perché Edge è Edge. Per la loro scala, comunque, quello che hai descritto è da 3.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #996 il: 01 Lug 2009, 15:18 »
Be' effettivamente non puoi dare la sufficienza a uno schifo con la peggiore IA dei nemici degli ultimi 10 anni.
Like a hand of God

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #997 il: 01 Lug 2009, 16:28 »
 :D
In effetti, mi sono riletto, ho descritto un gioco da 3,5.

Chiarisco. Il gioco ha evidentissimi difetti (ma, ripeto, il target cui si riferisce potrebbe non percepirli come tali) (e sono coscente che di quel target a EDGE non importi nulla). Ciononostante, qualcosa c'è. Un direazione artistica ispirata, e in linea con la serie di riferimento. Alcuni enigmi riusciti, anche se molto semplici, e scorci evocativi.

Dare 3 a parer mio significa calpestare tutto questo. In ogni 3 che non sia attribuito a qualcosa di INGIOCABILE (cosa che questo Indiana Jones non è) io vedo principalmente turbe e acidità del recensore. Ma EDGE, come detto, non è nuova a queste prese di posizione "spettacolari".

Il fatto è che tra un'insufficienza e uno sputo in un occhio ce ne passa.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #998 il: 01 Lug 2009, 16:40 »
però alla fine, c'è anche un controllo di qualità sui prodotti che vengono pubblicati su console, no? Cioè, quali giochi sono da 3?Io apprezzo più un 3 di edge ad esempio, a dispetto di chessò, un 6 dato così perchè comunque alla fine, qualcosa di buono c'è.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #999 il: 01 Lug 2009, 16:42 »
Be' ma EGG la conosciamo, lo sappiamo com'è, un 3 di EGG equivale a un 5 di una rivista normale.

Bellissimo ad esempio il 2 a Le due Torri, un punto per torre. XD
Like a hand of God

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1000 il: 01 Lug 2009, 16:46 »
Non so nel caso di Indiana Jones ma ho l'impressione che per Edge i voti bassi non siano più da inquadrare come i 10% o i 20% di zzappiana memoria. Non si tratta di robaccia piena di bug, ingiocabile con una grafica insesistente e un sonoro scorreggione. Queste cose al giorno d'oggi, visti anche i budget in campo e i pogressi portati dal midlleware, non capitano quasi più e Edge, imho giustamente, ha ritarato il suo metodo di guidizio stroncando i titoli che fanno della mediocrità il loro vessillo. Teniamo sempre presente, in ogni caso, che il 5 di Edge è il 6 delle altre testate (all'incirca). Quindi vedi quel 3 come un 4 (non che cambi molto eh, sempre prodoto da evitare rimane  :)).

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1001 il: 01 Lug 2009, 17:08 »
Non so, non mi sembra che i 3 fiocchino, anche su EDGE. E quando arrivano, bollano le zozzerie più conclamate, come ad esempio l'ultimo Destroy All Humans!, che oltre a essere un gioco inutile è anche per PS3 e Xbox 360. Quindi casca dall'alto, e quindi fa più rumore.

Vabbè. Vorrò leggere la recensione di Indiana Jones, perché a questo punto ne ho fatto una questione personale.  :)
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1002 il: 01 Lug 2009, 17:59 »
In questi casi a me viene sempre in mente Anton Ego.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1003 il: 01 Lug 2009, 23:32 »
In questi casi a me viene sempre in mente Anton Ego.

Hai appena descritto Edge :yes:
E allora Mozart?

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1004 il: 05 Lug 2009, 00:01 »
Be' ma EGG la conosciamo, lo sappiamo com'è, un 3 di EGG equivale a un 5 di una rivista normale.

Bellissimo ad esempio il 2 a Le due Torri, un punto per torre. XD

edge ti indirizza nella spesa dicendoti che quel gioco che costa come tutti gli altri sullo scaffale vale tre e che quindi faresti meglio a comprare un gioco un tantino più decente perchè in fondo siamo noi consumatori che facciamo la diifferenza. pensa un pò