Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 451059 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2265 il: 22 Gen 2024, 15:40 »
Nei primi tre di Best Audio Design avrei inserito Dead Space Remake.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2266 il: 22 Gen 2024, 16:29 »
In un mondo perfetto quest’anno totk avrebbe vinto tutto, nonostante botw
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2267 il: 23 Gen 2024, 10:55 »
Di Humanity ne avevano parlato bene a Joypad, ma non all'epoca non avevo ancora PS5 e me l'ero dimenticato, lo recupererò appena possibile. Anche A Highland Song mi interessa, così come Pikmin 4, che è piaciuto tanto ma è uscito in piena estate e non ha raccolto molta attenzione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2268 il: 23 Gen 2024, 11:11 »
In un mondo QUASI perfetto quest’anno totk avrebbe vinto tutto, nonostante botw
Edit
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2269 il: 25 Gen 2024, 20:38 »
In un mondo perfetto quest’anno totk avrebbe vinto tutto, nonostante botw

In un mondo perfetto non avrebbe dovuto vincere una bella ceppa di niente... anche il poco che ha vinto è immeritato

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2270 il: 25 Gen 2024, 20:52 »
The EDGE Awards 2023:

Playstation Game of the Year:
1. Humanity
2. Season: A Letter To The Future
3. Marvel's Spider Man 2

Xbox Game of the Year:
1. Planet of Lana
2. Hi-Fi Rush
3. Forza Motorsport

Nintendo Game of the Year:
1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
2. Super Mario Bros Wonder
3. Pikmin 4

PC Game of the Year:
1. Baldur's Gate 3
2. Counter Strike 2
3. Darkest Dungeon 2

Mobile Game of the Year:
1. Finity
2. Subpar Pool
3. Laya's Horizon,

VR Game of the Year:
1. Humanity
2. Horizon: Call of the Mountain
3. Synapse

Best Visual Design:
1. Alan Wake 2
2. The Invincible
3. Cocoon

Best Audio Design:
1. Alan Wake 2
2. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
3. Hi-Fi Rush

Best Performance:
1. Neil Newbon (Baldur's Gate 3)
2. David Harewood (Alan Wake 2)
3. MJ Deans (A Highland Song)

Best Hardware:
1. Quest 3
2. Steam Deck OLED
3. PSVR 2

Publisher of the Year:
1. Nintendo
2. Capcom
3. Devolver,

Studio of the Year:
1. Larian Studios
2. Geometric Interactive
3. Remedy

Best Games of the Year:
1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
2. Baldur's Gate 3
3. Super Mario Bros. Wonder
4. Humanity
5. Cocoon
6. Alan Wake 2
7. Chants of Sennaar
8. Street Fighter 6
9. A Highland Song
10. Counter-Strike 2
Troppa Nintendo a cazzo di cane (come sempre).

Per il resto mi sembrano ottime classifiche :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2271 il: 25 Gen 2024, 21:23 »
In un mondo perfetto quest’anno totk avrebbe vinto tutto, nonostante botw

In un mondo perfetto non avrebbe dovuto vincere una bella ceppa di niente... anche il poco che ha vinto è immeritato

Mi hai spiazzato non me l’aspettavo questo tuo essere così poco confidente nei confronti di Zelda , sei un utente che stimo perché gioca tanto, bene e a cose giuste, hai tanta esperienza e cultura, gusti a parte  non so come tu non abbia colto la portata eccezionale di un gioco del genere anche come solo esercizio di stile.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2272 il: 26 Gen 2024, 11:23 »
In un mondo perfetto quest’anno totk avrebbe vinto tutto, nonostante botw

In un mondo perfetto non avrebbe dovuto vincere una bella ceppa di niente... anche il poco che ha vinto è immeritato

Mi hai spiazzato non me l’aspettavo questo tuo essere così poco confidente nei confronti di Zelda , sei un utente che stimo perché gioca tanto, bene e a cose giuste, hai tanta esperienza e cultura, gusti a parte  non so come tu non abbia colto la portata eccezionale di un gioco del genere anche come solo esercizio di stile.
E' pur sempre un more of the same.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2273 il: 26 Gen 2024, 11:48 »
É un more of the same ma peggio.
Non sarei così drastico come Kiavik, però ecco, un filo di ragione ce l'ha. Rimane comunque un ottimo gioco.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2274 il: 26 Gen 2024, 11:53 »
io non so come si possa definire more of the same un gioco che ti introduce poteri come ascensus, compositor, reverto, ultramano ecc, è roba talmente complessa e fuori di testa che anche presa singolarmente avrebbe reso il gioco una novità, figuriamoci così e senza la minima sbavatura

hyrule il mondo di gioco è lo sfondo, il focus del gioco è un altro senza contare il sottosuolo from softwareiano e il cielo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2275 il: 26 Gen 2024, 11:55 »
@SalemsLot collega carissimo secondo me lei ha raggiunto una maturità e una consapevolezza tale da non poter non apprezzare un prodotto del genere, lo tenga in seria considerazione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2276 il: 26 Gen 2024, 12:00 »
@SalemsLot collega carissimo secondo me lei ha raggiunto una maturità e una consapevolezza tale da non poter non apprezzare un prodotto del genere, lo tenga in seria considerazione
Avrei bisogno di eliminare il sonno dalle mie giornate per giocare tutto il mio backlog.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2277 il: 26 Gen 2024, 12:07 »
con calma, prima o poi arriveranno periodi con poche uscite
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2278 il: 28 Gen 2024, 21:29 »
Mi hai spiazzato non me l’aspettavo questo tuo essere così poco confidente nei confronti di Zelda , sei un utente che stimo perché gioca tanto, bene e a cose giuste, hai tanta esperienza e cultura, gusti a parte  non so come tu non abbia colto la portata eccezionale di un gioco del genere anche come solo esercizio di stile.

Perché dopo sei anni... ripeto SEI ANNI di sviluppo non mi aspettavo un riciclo così massivo del precedente episodio, con così pochi miglioramenti... e anzi, anche molti peggioramenti.
I nuovi poteri sono carini, specialmente l'ultramano che è ciò su cui si è concentrato lo sviluppo, ma dopo una decina di ore hai già sostanzialmente visto tutto ciò che il gioco ha da offrire e non ti sorprende più nulla. La quantità di contenuti è enorme, certo, ma sono sempre le solite quattro cose messe in croce, con un livello di complessità adeguato alle capacità di un bambino di cinque anni più che a un giocatore smaliziato di quasi quaranta. I sacrari nuovi sono 152, ma circa 130 o giù di lì fanno totalmente schifo, a livello proprio da insulto all'intelligenza umana, soprattutto le "benedizioni". Quelli di breath of the wild + DLC erano infinitamente meglio, con alcuni in particolare tipo quello della fiamma blu che erano lunghi e complessi quasi quanto dei mini-dungeon.

Il mondo è lo stesso identico del precedente, con pochissimi cambiamenti qua e là. Il cielo, dove sono concentrati sostanzialmente tutti i contenuti "nuovi", è una fetecchia formata da una manciata di isolotti in cui hanno avuto anche l'ardire di riciclare contenuti a nastro (cose tipo le isole con gli anelli in cui ci si deve buttare in caduta libera, o tutti quei cristalli del cazzo da trasportare fino all'entrata dei sacrari).
Gli abissi poi, ridicoli! Sono un altro copincolla, stavolta dell'intera mappa della superficie, ma invertita, e riempita del nulla più assoluto che si estende per decine di chilometri.

Nel gioco non c'è una ricompensa una che sia decente, sono tutti vestitini inutili letteralmente copincollati da breath of the wild, con abilità dubbie. (unica eccezione ciò che si ottiene finendo tutti i sacrari)
I dungeon vabbé, per certi aspetti sono pure peggio delle bestie divine di breath of the wild, ridicolo confrontarli anche con il più semplice dei dungeon di skyward sword. (si salva forse solo il dungeon del fuoco) E i poteri che ottieni finendoli...  :D che merda, dio. Persino il potere potenzialmente più figo di tutti,
Spoiler (click to show/hide)
è sostanzialmente inutile per quanto è debole e scocciante da manutenere.

E queste sono tutte critiche alla sola struttura del gioco, non mi metto a parlare dell'aspetto tecnico perché onestamente sarebbe come sparare sulla croce rossa. Un gioco che nel 2023 fatica a raggiungere i 30 fps fissi, con quella grafica a dir poco obsoleta sarebbe stato demolito dalla critica su qualsiasi altra piattaforma eccetto quella di Nintendo, perché è Nintendo e quando si parla di Nintendo il raziocinio viene messo da parte.

Ma quindi mi chiederai, non c'è nulla in cui questo gioco è meglio del precedente? Quasi nulla, esatto. Forse solo i boss, che in generale sono più unici e memorabili, e i sacrari di combattimento che qui sono variegati in confronto a quelli tutti uguali di breath of the wild. Tutto il resto? Meh...

Onestamente fossi in Nintendo mi vergognerei molto di aver creato un seguito del genere. Hanno completamente ammazzato l'anima della scoperta che era l'aspetto migliore di breath of the wild, riciclando la mappa e rendendo l'esplorazione triviale grazie alle torri da cui lanciarsi con la paravela. E per cosa? Onestamente ancora me lo sto chiedendo.

Per quanto mi riguarda bocciatissimo da ogni punto di vista. E la cosa triste è che se lo sono sciroppato in così tanti, convinti che fosse un capolavoro, che Nintendo ora riceverà il messaggio più sbagliato possibile. Ovvero che porcherie come questa piacciono. Se nel prossimo episodio ricicleranno la stessa mappa una seconda volta, stavolta riempiendola d'acqua, e lo chiameranno Wind of the Waker, sappiate che sarà solo colpa vostra.

Dietro ogni collina di breath of the wild c'era una nuova scoperta, dietro ogni collina di tears of the kingdom una nuova delusione.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2279 il: 29 Gen 2024, 06:02 »
Fate qualcosa, hanno rubato l'account a Kiavik. :D