Autore Topic: TFP & alcool  (Letto 96003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP & alcool
« Risposta #465 il: 09 Feb 2011, 00:09 »
Mai provato il bottiglione blu, ci darò un assaggino.
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #466 il: 09 Feb 2011, 09:19 »
Grazie per l'acculturamento, Seppia, fa sempre piacere :-*

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP & alcool
« Risposta #467 il: 09 Feb 2011, 09:53 »
Mai provato il bottiglione blu, ci darò un assaggino.
A proposito di Skyy, centra qualcosa con il servizio di pay-tv? Il marchio è IDENTICO sia come carattere che come scritta, c'è solo una "Y" in più. Hanno mai avuto cause per contraffazione?
Worms! You're all the same to me!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #468 il: 09 Feb 2011, 15:08 »
Mai provato il bottiglione blu, ci darò un assaggino.
A proposito di Skyy, centra qualcosa con il servizio di pay-tv? Il marchio è IDENTICO sia come carattere che come scritta, c'è solo una "Y" in più. Hanno mai avuto cause per contraffazione?

no che io sappia no.
ma d'altra parte non c'e' vantaggio per la vodka, son due mondi talmente slegati che nessuno penso abbia mai creduto che Murdoch si fosse buttato negli spirits ^^

Grazie per l'acculturamento, Seppia, fa sempre piacere :-*

figurati :)
io non mi faccio mai problemi a richiedervi lumi sulle cose che non so, cerco di dare il mio contributo al forum nelle aree in cui posso portare un po' di info ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFP & alcool
« Risposta #469 il: 07 Mar 2011, 18:48 »
Che mi dite del Laphroaig?
Non c'ho voglia di andarmi a leggere tutte la pagine del thread.
 :-*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #470 il: 07 Mar 2011, 18:51 »
Il 10yo anni è uno dei migliori in assoluto. Come rapporto qualità/prezzo è eccellente.

Se trovi il Cask Strength, pure quello è fantastico. E pure il Quarter Cask dice la sua.

Il 18yo è pura libidine.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #471 il: 07 Mar 2011, 19:17 »
buono, costa poco ed e' molto buono il laphroaigh.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #472 il: 07 Mar 2011, 19:18 »
Confermo, ottimo pure per me soprattutto per il prezzo e per il fatto che lo trovo alla Coop ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #473 il: 07 Mar 2011, 19:19 »
con il laphroaig vinci sempre
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: TFP & alcool
« Risposta #474 il: 07 Mar 2011, 23:23 »
Beh si, il Laphroaig è il calcio volante + spazzata dei whisky.
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFP & alcool
« Risposta #475 il: 08 Mar 2011, 11:30 »
Ok confermo!
Ultimamente me ne sto sparando tipo 5/6 bicchieri ogni venerdì sera e devo dire che gradisco molto.
Inoltre visto che è robba buona, il giorno dopo niente hangover!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP & alcool
« Risposta #476 il: 08 Mar 2011, 14:35 »
Confermo, ottimo pure per me soprattutto per il prezzo e per il fatto che lo trovo alla Coop ;D

Ecco 'sta cosa mi fa incazzare come una bestia. Alla Coop (piuttosto piccola) vicino a casa hanno una selezione di vini impressionante, birre a pioggia e pochissimi superalcolici se non i classicissimi. Whisky solo Jack, Glen Grant e un altro che non ricordo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #477 il: 23 Mar 2011, 17:50 »
ripesco dalla OT zone che a qualcuno puo' intyeressare

Citazione
con 5 euri di media in italia/francia ci stai alla grandissima.
in italia basta che come vino da tutti i giorni ti prendi una valpolicella, un montepulciano d'abruzzo o nero d'avola.
in francia ci stai coi vini della loira e con i bordeaux.

in questo modo mi limitavo nell'acquisto di vini che sono giocoforza piu' cari: i valtellinesi o alcuni piemontesi nobili in italia, i bourgogne e certi bordeaux nobili (quasi sempre st emilion) in francia.

poi 5 euri erano sempre troppi e me ne avanzava.
dopo un po' che sei in un posto se sei un minimo curioso trovi robe ottime a 3.5euri.
tipo in francia avevo il mio spacciatore della loira (Domaine Charles Pain http://www.charlespain.com/) che spedisce anche il vino se fai ordini umani. ovviamente non bisogna prendere la Cuvee Prestige per gonzi ma il Chinon classico e meno costoso che e' pure piu' buono. 3.5 euri a bottiglia, o se si prende il tanicotto da 5 litri (che va benissimo se consumato entro sei mesi e una volta aperto finito in un paio di giorni-ideale per feste grigliate ecc) addirittura 3.2 euri al LITRO.
in italia il ragazzo di mia sorella che ha origini toscane mi trovava un rosso di montepulciano a 3 euro litro (in damigiana)

oltre al genio assoluto Charles Pain di cui sopra (che pero' non so se spedisce in italia), la cosa buona e givsta e' trovarsi un fornitore che sia produttore.
non e' affatto complicato, basta andare in una regione di vini (esempio per lombardi/liguri ecc va STRABENE il Piemonte) e trovarsi un produttore.
per quello fatevi (per dire, continuo con l'esempio Piemonte) una bella giornata nella zona di alba e chiedete, chesso ai ristoranti dove mangiate, qualche buon produttore spiegando bene cosa volete.
il mio consiglio e' dire sempre:
- non cerco vini uber ma UN VINO DA TUTTI I GIORNI, da pasto, una roba che mi costi sui 4 euro a bottiglia
- spiegategli che vino cercate (barbera ferma, mossa, nebbiolo, ecc) stando attenti a non dire minchiate (ex "ehhh cerco un inferno a 3.5euri a bottigli) che vi identificherebbero immediatamente come idiota
andate dal produttore e ditegli le stesse cose (lui ovviamente all'inizio cerchera' di proporvi i vini cari), rassicurandolo sul fatto che se trovate quello che cercate ne prendete una buona quantita' (15/20 casse in macchina ci stanno).
assaggiate e comprate

e' un processo semplicissimo, che vi porta via uno/due giorni max e che potete infilare in un weekend di "vacanza" (la regione di Alba e' interessante dal punto di vista del cibo) e che vi mette a posto per la vita ^^


"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP & alcool
« Risposta #478 il: 23 Mar 2011, 18:57 »
Merci!
Worms! You're all the same to me!

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: TFP & alcool
« Risposta #479 il: 24 Mar 2011, 18:50 »
Uno ce lo avete nel forum 8)