Autore Topic: TFP & alcool  (Letto 97862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #375 il: 09 Lug 2010, 12:42 »
Nella prossima puntata: il "mezzo_&_mezzo" bassanese.

E' l'aperitivo che fanno anche da Nardini? Buoono quello :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP & alcool
« Risposta #376 il: 09 Lug 2010, 12:45 »
Io ho trovato in pochi, rarissimi supermercati (tipo Rossettopiù qua a Verona, o al Carrefour a Milano) la Soda della Shweppes.
E' costosetta assai, ma il bottiglione con erogatore in frigo non ha prezzo  :yes:
Ho visto i gingilli a bombole di cui parlate da Marco Polo Expert, ma non ho capito se fanno una soda decente o solo "acqua gassata cagosa".
Lumi a riguardo?

@Eugenio: bella lì, proverò questa ricetta. Quindi 1/3 Aperol 1/3 Prosecco (marca decente non troppo costosa?) 1/3 Soda.
3 Cubetti perché trì is the magic number ed è estate.
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #377 il: 09 Lug 2010, 12:56 »
No, la soda è acqua frizzante (più o meno) e non posso pagarla 8 euro al litro come quella della Schweppes, che poi se non la usi si sgasa pure.

Sìsì, approfondiamo 'sto discorso della soda, su, che è estate e ho voglia di cocktail.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: TFP & alcool
« Risposta #378 il: 09 Lug 2010, 13:42 »
Io per lo spritz faccio così:

prosecco (marca dozzinale, mica bisogna usare il valdobbiadene DOCGCGCG!!11!one per gli intrugli) + acqua tonica in rapporto 2:1 e poi aperol "a colorare". 1-2 cubetti di ghiaccio e niente arance o simili che mica ci ho voglia di prepararle.

vieni fuori una roba estivissima e chetenepuoibereanchedieci. Però dai fate i seri che IL cocktail estivo è il vodka lemon da consumarsi rigorosamente in galloni.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #379 il: 09 Lug 2010, 13:47 »
D'accordissio sul vodka lemon, anche se chiamarlo "cocktail" è forse generoso ;D

Anzi, se non fosse un pò da femminuccia, vodka alla pesca + lemon (la pesca è Il Frutto). E per l'aperitivo dopo che ho provato il primo crodoski non ho più cambiato :whistle:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: TFP & alcool
« Risposta #380 il: 09 Lug 2010, 14:03 »
Eh lo so che tecnicamente è un long drink ma io sono una mente semplice e per me cocktail = roba che si beve diversa dai birresi :D
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP & alcool
« Risposta #381 il: 09 Lug 2010, 14:13 »
Io mi sono scoperto fottutissimo drogato di Tequila Margarita.
Ormai mi metto a leccare le pareti per strada alla ricerca di sale  :-[
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP & alcool
« Risposta #382 il: 09 Lug 2010, 14:16 »
Eh lo so che tecnicamente è un long drink ma io sono una mente semplice e per me cocktail = roba che si beve diversa dai birresi :D
I Long Drinks sono cocktail. Solo che sono molto più lunghi e dissetanti dei classici.
Worms! You're all the same to me!

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: TFP & alcool
« Risposta #383 il: 09 Lug 2010, 14:17 »
Non credo che esista una ricetta dello spritz che si possa considerare la migliore. Si può fare lo spritz un po' come si vuole, purchè lo si beva con il giusto spirito. Questo in parole povere si traduce col berne tanti!
Io comunque lo faccio con prosecco di bassa lega e aperol in parti uguali, più una spruzzata di acqua tonica. L'arancia o l'oliva o quello che vi pare sono dettagli di poco conto secondo me, giusto il ghiaccio può essere utile per abbassare la temperatura.
Ah e poi sentivo dire che in Veneto capita che ci mettano un goccio di Cynar, ma non ho mai verificato se è vero.
bubbo

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFP & alcool
« Risposta #384 il: 09 Lug 2010, 16:36 »
Le gente ha già dimenticato il bosco bbuòno vedo :(
Sto giocando online a Civ 6

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #385 il: 09 Lug 2010, 16:39 »
Eh lo so che tecnicamente è un long drink ma io sono una mente semplice e per me cocktail = roba che si beve diversa dai birresi :D
I Long Drinks sono cocktail. Solo che sono molto più lunghi e dissetanti dei classici.

No ma io infatti volevo sottintendere che il vodka lemon è talmente semplice che più che un cocktail è una "roba buona da bere". Tra l'altro è una delle poche cose che fanno ovunque, perfino nei posti dove se non bevi birra ti guardano male, "se proprio insisti" te lo fanno :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: TFP & alcool
« Risposta #386 il: 09 Lug 2010, 16:49 »
E poi è l'unico cocktail davvero "safe" anche all'estero, cosa per me importantissima.
Yeah man, it's random.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: TFP & alcool
« Risposta #387 il: 09 Lug 2010, 16:53 »
Lo spritz lo faccio "alla Negroni" e mi piace solo così: 1/3 Acqua frizzante, 1/3 Aperol, 1/3 Prosecco

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: TFP & alcool
« Risposta #388 il: 09 Lug 2010, 17:45 »
eugenio, tu che ne sai: mi diresti dove posso comprare uno di quegli aggeggi che fanno la soda?

Riguardo a uno di quegli aggeggi che fanno la soda so solo questo: esistono.
Sorry.

A casa, comunque, vano benissimo il prosecco da 1 euro e 80 e l'acqua tonica del LIDL (o del Prix, o qualsiasi altro discount).
Acqua tonica, non gazzosa: la prima è amara, la seconda dolce.

L'aperol, invece, quello va preso originale.

Ah e poi sentivo dire che in Veneto capita che ci mettano un goccio di Cynar, ma non ho mai verificato se è vero.

Vero. Anche qui, è come il campari: non rientra nella ricetta tradizionale dello spritz.
Però funziona, ammazza se funziona.
Quindi, approvatissimo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #389 il: 10 Lug 2010, 09:56 »
bravi bravi spingete i volumi aperol
l'azienda dice che la ricetta "givsta" e': 1/3 Aperol, 1/3 soda, 1/3 prosecco (che ovviamente va preso dozzinale) piu' giazz e fetta di arancia

grande naked per il port ellen \m/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto