Autore Topic: TFP & alcool  (Letto 98283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #270 il: 27 Ott 2009, 10:45 »
Tuscé (l'ho scritto apposta così, proprio perché vivi in Francia).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP & alcool
« Risposta #271 il: 27 Ott 2009, 12:33 »
l'asta continua a salire. siamo a 202 euro.^^
ieri voleva aprirla ma non ho avuto il coraggio :°)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: TFP & alcool
« Risposta #272 il: 27 Ott 2009, 14:30 »
Avete presente i film americani ambientati nei college dove le confraternite organizzano feste? Ecco quasi sempre ci sono fusti enormi di birra a cui si attaccano delle pistole che sono praticamente delle rudimentali spine. Ecco, mi chiedevo se è riproducibile una cosa del genere da questa parte dell'Atlantico. Vorrei comprare una di quelle "pistole" e poi chiedere a qualche bar o a qualche grossista se mi vendono un singolo fusto da mettiamo 30l. Ne verrebbe fuori una bella festa.
bubbo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: TFP & alcool
« Risposta #273 il: 27 Ott 2009, 15:42 »
Personalmente invece mi sento molto vicino ai liquorosi, Marsala e Sherry sopra tutti.
Sul whisky ho una predilizione per la produzione di Speyside, mentre sul rhum, a parte inchini e scappellate a Zacapa, simpatizzo per il caraibico La Mauny.
Questo topic mi sta facendo venire una voglia Barneysca di rinnovare il carrello, ma la moneta latita in questo periodo, comunque prima possibile assaggerò sicuramente la proposta di naked sul cognac ABK6.
Nel frattempo auguro un buon Amaretto di Saronno a tutti ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: TFP & alcool
« Risposta #274 il: 27 Ott 2009, 16:39 »
Avete presente i film americani ambientati nei college dove le confraternite organizzano feste? Ecco quasi sempre ci sono fusti enormi di birra a cui si attaccano delle pistole che sono praticamente delle rudimentali spine. Ecco, mi chiedevo se è riproducibile una cosa del genere da questa parte dell'Atlantico. Vorrei comprare una di quelle "pistole" e poi chiedere a qualche bar o a qualche grossista se mi vendono un singolo fusto da mettiamo 30l. Ne verrebbe fuori una bella festa.

Gli spillatori da locale hanno bisogno di essere collegati ad una bombola di anidride carbonica. Per una festa casalingua ti conviene comprare i fusti commerciali con lo spillatore incorporato. Costano poco e quando hai finito butti tutto.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #275 il: 27 Ott 2009, 16:41 »
eh il punto di sti spinatori da casa è che:

- il prezzo al litro è di solito più alto delle lattine classiche
- è impossibile da mettere in frigo (FAIL!)
- l'ultimo terzo rimane sempre inesorabilmente sgasato
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #276 il: 27 Ott 2009, 17:34 »
si quela roba e' roba da fare all'amicizia fra giovani.

Tra l'altro un mesetto fa che lo prendemmo perche purtroppo per me ero con gente pericolosamente giovane, non guardatemi male, c'era alcoo.

Avevano preso un keg di quello ma non c'era il fatto apposta che si avvita.

Ovviamente io che sono un tipo pratico ho preso il coltello e l'ho sfondato e ci si e' attaccati finche e' durato.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #277 il: 27 Ott 2009, 17:35 »
si quela roba e' roba da fare all'amicizia fra giovani.

Tra l'altro un mesetto fa che lo prendemmo perche purtroppo per me ero con gente pericolosamente giovane, non guardatemi male, c'era alcoo.

Avevano preso un keg di quello ma non c'era il fatto apposta che si avvita.

Ovviamente io che sono un tipo pratico ho preso il coltello e l'ho sfondato e ci si e' attaccati finche e' durato.

Eh?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #278 il: 27 Ott 2009, 17:37 »
Esiste questo coso, ma non ho idea se funzioni o meno: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_35111.html

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #279 il: 27 Ott 2009, 17:38 »
si quela roba e' roba da fare all'amicizia fra giovani.

Tra l'altro un mesetto fa che lo prendemmo perche purtroppo per me ero con gente pericolosamente giovane, non guardatemi male, c'era alcoo.

Avevano preso un keg di quello ma non c'era il fatto apposta che si avvita.

Ovviamente io che sono un tipo pratico ho preso il coltello e l'ho sfondato e ci si e' attaccati finche e' durato.

Eh?

Il keg, il barilotto quello della heineken, per usarlo c'e' un fatto apposta che si mette sopra dove sta la valvola, ma non c'era.

Quindi l'unica cosa che puoi fare e' sfondarlo e bere attaccato al buco finche c'e' pressione.

Era cosi' una nota di colore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #280 il: 27 Ott 2009, 17:41 »
Ah,ok...mi sfuggiva il significato del "fatto apposta"... :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: TFP & alcool
« Risposta #281 il: 27 Ott 2009, 17:42 »
"fatt'apposta" e' un sostantivo  nella lingua locale di queste parti vuol dire "acrocchio" "aggeggio di cui non si conosce nei dettagli il funzionamento e/o il nome" :)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: TFP & alcool
« Risposta #282 il: 27 Ott 2009, 19:48 »
"fatt'apposta" e' un sostantivo  nella lingua locale di queste parti vuol dire "acrocchio" "aggeggio di cui non si conosce nei dettagli il funzionamento e/o il nome" :)

O_O come hai fatto? Se buchi quel coso parte un geyser di birra che arriva al secondo piano.

Comunque in commercio ci stanno spillatori da casa , 150 euri. Non so come funzionano i ricambi per il co2.

Sinceramente mi sembra una roba un pò anonima, più pratici gli usa&getta.
« Ultima modifica: 27 Ott 2009, 19:58 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: TFP & alcool
« Risposta #283 il: 27 Ott 2009, 22:47 »
Sinceramente mi sembra una roba un pò anonima, più pratici gli usa&getta.

Eh bisogna capire dove sta il vantaggio tra sti cosi con l'anidride carbonica e i normali fusti dove la birra scende per gravità.
bubbo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP & alcool
« Risposta #284 il: 28 Ott 2009, 13:24 »
at shape at seppia.

siete ben forniti. in confronto a voi ho il pisello piccolo. ma sono sicuro che un giorno anche io avrò una collezione come la vostra *




* va beh. la capiscono solo quelli dotati di buona memoria.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima