Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27750 il: 30 Dic 2021, 12:05 »
Anche io ne avevo letto meraviglie e dotte dissertazioni, cui ammetto si possa lanciarsi una volta che una pellicola tocca certe corde più o meno personali. Ma non capisco come entusiasmarsi per la realizzazione, che al netto sì di qualche bel colore presenta una messinscena ai limiti dell'amatoriale, un po' come accadde per Il Racconto dei Racconti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27751 il: 31 Dic 2021, 08:07 »
No no @Cryu, The Green Knight è il mio film del 2021 :yes:. Trovati il tempo e lo spirito di finirlo perchè sinceramente l'ho reputato eccezionale. E' un film che sarei curioso di sapere se @Il Gladiatore ha visto.
No @Lord Nexus, però sei l'ennesima persona che me ne parla. In questo periodo sto recuperando molti film e serie televisive grazie alla disponibilità di tempo e questo me lo sparo sicuramente.  ;)
Ti faccio sapere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27752 il: 31 Dic 2021, 10:51 »
Io ho finito di vederlo per una via di mezzo tra senso del dovere e curiosità morbosa.
Delle belle panoramiche non mancano, ma anche solo sul piano visivo ci sono costantemente soluzioni amatoriali che trovo stridenti in una produzione di cartello su Amazon. La vignettatura così marcata, i filtri colorati, la sfocatura dei bordi. Sembra che la post di questo film sia stata fatto col telefonino. Inoltre, è in 16:9 (probabilmente 17), ma sembra un ripensamento per lo streaming, perché le inquadrature sono sempre vuote sopra e sotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27753 il: 02 Gen 2022, 22:23 »
visto Don't Look Up , "scherzosa" variante sui disaster movie e che fa il verso ad Armageddon by Netflix.
Cast di prim'ordine, Di Caprio pacialotto e nevrotico, Lawrence al solito in gamba.
La Banchette, Dio che sorca fotonica...
L'ho appena visto anch'io e giuro che fino a metà film non avevo capito che quella strafiga era la Blanchett.
Non perché non ritenga la Blanchett una donna bellissima - diamine, chi non lo pensa? - ma perché è talmente brava nell'interpretare ruoli diversissimi (la regina degli elfi, la russa cattiva di Indiana Jones, la nevrotica del film di Woody Allen, ecc. ecc.) che proprio non mi ero accorto che "dietro" a quella presentatrice TV ci fosse lei.
Il film è carino ma non strepitoso come mi era stato detto da amici, molte idee e trovate simpatiche ed una satira a tratti grossolana ma divertente. Poteva forse durare una mezz'oretta di meno.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27754 il: 02 Gen 2022, 23:43 »
Ho visto Tokyo Godfathers, il film di Natale che si merita chi non ama i film di Natale.

A Tokyo può succedere veramente di tutto.



Voto: quattro senzatetto omosessuali su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27755 il: 04 Gen 2022, 10:28 »
Eh bhè Satoshi Kon non si batte.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27756 il: 09 Gen 2022, 03:24 »

ieri visto il caso spotlight su Netflix, che é tutto molto telefonato basandosi su fatti reali ma ben realizzato e con buoni attori.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=fF5e35u_LNc
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 04:33 da Giobbi »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27757 il: 09 Gen 2022, 09:18 »
Bello Tokyo Godfathers

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27758 il: 10 Gen 2022, 00:12 »
La battaglia delle cinque armate
Non l'avevo mai visto, scioccato dal secondo featuring Donkey Cong Country a metà.
Prendendolo nient'affatto sul serio e dimenticandomi la parentela con LOTR e tutto quello che ha rappresentato, ho passato due ore di cut-scene in stile GOW abbastanza piacevoli. Mi fa specie che quando uscì Le due Torri, stridettero forte quelle due scene con Legolas, prima che balzava a cavallo con una specie di backflip malamente animato in CG, e poi sfrecciava nel fosso di Helm usando uno scudo come skateboard. Ecco, praticamente questo è un film tutto di gimmickate del genere al cubo.
Fotografia strana, con bianchi bruciati e neri chiusi. Mi ha dato l'idea di approccio maldestro all'hdr.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27759 il: 10 Gen 2022, 11:42 »
Perfetti Sconosciuti

In backlog da un pò e finalmente visto: piaciuto molto, ottima prova attoriale di tutti, forse un pò furbetto ma va bene così dai, non è che bisogna essere per forza rompicoglioni se il film comunque è piaciuto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27760 il: 13 Gen 2022, 19:47 »
Visto Tender bar su Prime. Bel filmone molto solido. Clooney si conferma anche un ottimo regista.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27761 il: 13 Gen 2022, 20:42 »
Perfetti Sconosciuti

In backlog da un pò e finalmente visto: piaciuto molto, ottima prova attoriale di tutti, forse un pò furbetto ma va bene così dai, non è che bisogna essere per forza rompicoglioni se il film comunque è piaciuto.
Se hai imparato a disinnescare, il prossimo potrebbe essere The Hurt Locker...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27762 il: 13 Gen 2022, 21:13 »
Visto Tender bar su Prime. Bel filmone molto solido. Clooney si conferma anche un ottimo regista.

Non conoscevo, mi piace Clooney regista.

Grazie, me lo indago.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27763 il: 14 Gen 2022, 23:56 »
Annette (Leos Carax, 2021)

Fortunatamente visto al cinema.
Praticamente è il nuovo di film del regista di Holy Motors che, malgrado i pareri non unanimi sulla qualità, è sicuramente uno dei film più significativi dello scorso decennio.
E' un musical teatrale (quindi non si balla alla La La Land, siamo dalle parti de Les Misérables di Tom Hooper) e parla di una coppia di innamorati belli e famosi che sarebbero Adam Driver e Marion Cotillard, uno  stand-up comedian di quelli "ccccinici" e lei cantante d'opera. Quindi diversissimi ma comunque 2 facce della stessa medaglia. Naturalmente parliamo di Carax quindi l'elemento strano è dietro l'angolo e infatti da questa coppia nasce una figlia, Annette, creatura molto particolare ma anche speciale.
Ultimo elemento è il tipico terzo incomodo, ovvero Simon Helberg (si, il bravissimo Howard di Big Bang Theory).
Le musiche del tutto sono degli Sparks, band americana emblema delle essere di "culto" quindi in pista da molti anni, con molti fan e ammiratori ma senza mai essere riusciti a sfondare veramente.
La band ha fatto le musiche ma ha scritto anche inevitabilmente il soggetto primordiale del film sulla base dei testi delle canzoni, poi ripreso da Carax e modificato anche pesantemente ma comunque il film vive di 2 anime che convivono in maniera mai veramente problematica ma si percepisce a volte una certa rottura della coesione del tutto.
Certe scene, per quanto ben dirette e messe in scena con tutti i crismi risultano in più, obbligate dal fatto che ormai una canzone per quella scena era stata scritta (esempio cardine, Adam Driver in discoteca).
E la trama è semplice, si vede fatta da non gente rodata, il tutto si incentrata troppo su Driver dalla metà in poi per quanto bravissimo sempre e soprattutto nella parti sul palco mentre lavora.
Anche il riferimento ad Edgar Allan Poe, è un pò... Edgard Allan Boh.
Menzione speciale alla scena Helberg al centro del film: lui che si racconta allo spettatore mentre interagisce con quel gruppo di persone e con quella telecamera che continua a girare e la musica potente è tra le scene piú belle che ho visto negli ultimi anni tranquillamente, il cinema regna lí come diceva Truffaut in Effetto Notte.




Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27764 il: 18 Gen 2022, 00:14 »
Per Don't look up non c'era un topic apposito?
Comunque, piaciuto molto. Riesce a fare bene quello che il protagonista rimprovera ai conduttori stronzi: parlare in modo divertente di qualcosa di apocalittico. E' anche il primo film in cui Di Caprio è plausibilmente un ultratrentenne e non un adolescente con sindrome della pecora Dolly.
Spoiler (click to show/hide)
Il tipo della Bash è lo stesso di Piovono Polpette 2, mi sa che ha anche lo stesso doppiatore.
Non mi sono ancora abituato a vedere direttamente in tv contenuti con parametri 100% cinematografici. E' un peccato che il pianeta sia fottuto perché Netflix e Amazon funzionano davvero bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com