Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124061 volte)

Lost Highway e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27735 il: 27 Dic 2021, 02:00 »
Abbiamo uno slot di Netflix disponibile, se interessa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27736 il: 28 Dic 2021, 17:13 »
Ma in questo forum nessuno ha visto Encanto?
Eccomi, carino ma niente di che. Mi è piaciuto molto di più Luca. E poi cantano veramente troppo...

In lingua originale le canzoni sono molto simpatiche e ben scritte. Non so come sia venuto in italiano.

Tremendamente malissimo.

Lo sconsiglio anche al mio peggior nemico.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27737 il: 28 Dic 2021, 17:53 »
Ma in questo forum nessuno ha visto Encanto?
Eccomi, carino ma niente di che. Mi è piaciuto molto di più Luca. E poi cantano veramente troppo...

In lingua originale le canzoni sono molto simpatiche e ben scritte. Non so come sia venuto in italiano.

Tremendamente malissimo.

Lo sconsiglio anche al mio peggior nemico.
Mia figlia lo guarda 2 volte al giorno ahahaha
Io l'ho trovato carino anche se contorto e quando cantano faccio fatica a capire cosa dicono, ah la vecchiezza.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27738 il: 29 Dic 2021, 16:26 »
Visto Titane, film vincitore a Cannes

E' uno di quei film che hanno un senso solo quando capisci le allegorie, tipo Madre!.
Qui la visione non è spiacevole, si arriva alla fine senza grosse difficoltà, però rimane un grosso wtf.
Ah, la trama, per chi non la conoscesse, è sta ragazza
Spoiler (click to show/hide)
:o

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27739 il: 29 Dic 2021, 22:18 »
Ho visto Finch (Apple TV+), un film in cui un uomo, un cane e un robot NON entrano in un bar, perché c'è stata l'apocalisse e il Sole sta cuocendo la Terra. Per me medium rare, grazie.

Il soggetto è scritto su una scatola di cerini, il percorso narrativo ha alti e bassi, ma alla fine porta a casa il risultato, perché il robot fa ridere, l'uomo fa piangere e il cane fa tenerezza.

Nella classifica dei robot, questo si ritaglia una buona posizione alle spalle di Wall-E, Numero 5 e altri capisaldi.

Voto: tre virgola cinque apocalissi su cinque

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3DmD1JvsXQo
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27740 il: 29 Dic 2021, 22:42 »
Soul, della Disney che presenta Pixar che produce Altri.

Film di animazione di altissimo livello, è giusto un po' troppo didascalico per essere perfetto, ma si ferma una nota prima di diventare pedante.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27741 il: 29 Dic 2021, 22:48 »
Ho provato a vedere Sir Cosowin e il Cavaliere Verde perché oggi ne avevo letto bene, ma l'ho piantato lì dopo 20 minuti per ritmo soporifero e valori di produzione da telefilm pomeridiano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27742 il: 29 Dic 2021, 23:05 »
Ho provato a vedere Sir Cosowin e il Cavaliere Verde perché oggi ne avevo letto bene, ma l'ho piantato lì dopo 20 minuti per ritmo soporifero e valori di produzione da telefilm pomeridiano.
No no @Cryu, The Green Knight è il mio film del 2021 :yes:. Trovati il tempo e lo spirito di finirlo perchè sinceramente l'ho reputato eccezionale. E' un film che sarei curioso di sapere se @Il Gladiatore ha visto.

Ho visto Finch (Apple TV+), un film in cui un uomo, un cane e un robot NON entrano in un bar, perché c'è stata l'apocalisse e il Sole sta cuocendo la Terra. Per me medium rare, grazie.

Il soggetto è scritto su una scatola di cerini, il percorso narrativo ha alti e bassi, ma alla fine porta a casa il risultato, perché il robot fa ridere, l'uomo fa piangere e il cane fa tenerezza.

Nella classifica dei robot, questo si ritaglia una buona posizione alle spalle di Wall-E, Numero 5 e altri capisaldi.

Voto: tre virgola cinque apocalissi su cinque

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3DmD1JvsXQo
Finito or ora, non gli avrei dato due lire ma invece abbiamo apprezzato anche noi. Tom Hanks è sempre ottimo che devo dire, mentre il robot è un po' scopiazzatura degli altri e non ha molta originalità (finisce dietro al mitico Chappie di Humandroid). Il tutto però funziona. Musiche di un certo Santaolalla faccio notare.

Soul, della Disney che presenta Pixar che produce Altri.

Film di animazione di altissimo livello, è giusto un po' troppo didascalico per essere perfetto, ma si ferma una nota prima di diventare pedante.
Visto l'anno scorso e più ci penso più lo reputo un film medio della Pixar. Che è sempre di alto livello ma non centra molto nè il messaggio nè ha la caratura artistica di altre produzioni. Giusto la colonna sonora è il top ma con quei nomi lì con me vinci facile.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27743 il: 30 Dic 2021, 00:18 »
Ho provato a vedere Sir Cosowin e il Cavaliere Verde perché oggi ne avevo letto bene, ma l'ho piantato lì dopo 20 minuti per ritmo soporifero e valori di produzione da telefilm pomeridiano.
No no @Cryu, The Green Knight è il mio film del 2021 :yes:. Trovati il tempo e lo spirito di finirlo perchè sinceramente l'ho reputato eccezionale.
Ho resistito un'altra mezzora solo per te. Non mi capacito di ciò che ho visto. Sembrava uno di quei videoclip metal a costo zero con la band che si riprende con un mantello nel bosco dietro casa :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27744 il: 30 Dic 2021, 00:58 »
Ho provato a vedere Sir Cosowin e il Cavaliere Verde perché oggi ne avevo letto bene, ma l'ho piantato lì dopo 20 minuti per ritmo soporifero e valori di produzione da telefilm pomeridiano.
Purtroppo non va oltre il compitino didascalico di riversare il racconto a video, mentre, al contrario, di materiale suggestivo per stimolare la narrazione visiva ce ne sarebbe a pacchi.
Valhalla Rising, in questo senso, ne è una riduzione, volente o nolente, molto più incisiva, cinematograficamente parlando...
« Ultima modifica: 30 Dic 2021, 09:06 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27745 il: 30 Dic 2021, 08:51 »
Non mi metterò a fare cambiare idea a nessuno ma visto quanto l'ho apprezzato dico per chi non lo ha ancora visto che fotografia, cromatismi, colonna sonora e atmosfera sono tra le qualità migliori del titolo. Mi è rimasto impresso tutto e parlo degli ultimi anni non solo del 2021. Per fortuna è spesso citato in liste di fine anno così che non finisca immediatamente trascurato sotto i soliti blockbuster delle feste.
TFP Link :: https://www.theguardian.com/film/2021/nov/30/the-50-best-films-of-2021-in-the-us

L'altro mio film preferito è stato Midnight in Soho, ma sono di parte.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27746 il: 30 Dic 2021, 09:06 »
Visto  coi bambocci il remake di Mamma ho perso l'aereo.
Orribilino, ma i dieci minuti di delirio durante "l'attacco alla casa"  sono bellissimi e ridevamo davvero di gusto. Non male l'idea di cambiare il motivo dell'effrazione ma è tutto un po' fatto alla carlona.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27747 il: 30 Dic 2021, 09:58 »
A me non è dispiaciuto, avevo anche da poco rivisto gli originali, e su alcune cose funziona anche meglio. Però cambiando il motivo dell'effrazione si simpatizza di più per i malcapitati e si gode di meno per le trappole (che sono meno divertenti), chiaramente detto da gentitore.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27748 il: 30 Dic 2021, 11:53 »
dico per chi non lo ha ancora visto che fotografia, cromatismi, colonna sonora e atmosfera sono tra le qualità migliori del titolo.

Mi sono mezzo addormentato anche io durante la visione però ho retto fino alla fine.  Confermo quanto scritto sopra. Io sinceramente non so dire se mi sia piaciuto oppure no...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27749 il: 30 Dic 2021, 11:53 »
Non mi metterò a fare cambiare idea a nessuno ma visto quanto l'ho apprezzato dico per chi non lo ha ancora visto che fotografia, cromatismi, colonna sonora e atmosfera sono tra le qualità migliori del titolo. Mi è rimasto impresso tutto e parlo degli ultimi anni non solo del 2021.
Posso dire che, per quanto mi riguarda, il mio giudizio tiepido sia dovuto più che altro alle aspettative, essendo un "fan" del racconto e di tutte le tematiche esoterico-iniziatiche e folkloristiche (è un racconto del Natale, tra le altre cose) che gli ruotano attorno, per il resto è sicuramente da vedere, anche solo per la disponibilità casalinga...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)