Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27675 il: 29 Set 2021, 19:05 »
Beh ma con quell'artwork lì è instant buy.

Credo che il caso Batman (1989) 4k + fhd sia stato un caso più unico che raro: praticamente hanno usato lo stesso master del 4k anche per il fhd, mica ripescato nel cestone delle offerte il vecchio bd e inserito a forza nella confezione.
Qui in realtà se il bd incluso sia lo stesso non è noto. Ma frega nulla perché anche con tv fullhd sbatterei il bd 4k dentro PS5 che farebbe lo stesso supersampling dei giochi.

Perché Ran non è tra i miei preferiti di Kuro, ma il sospetto è che c'entri anche la qualità scarsa del blu-ray, che proprio non rende giustizia alla fotografia del film.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27676 il: 08 Ott 2021, 19:44 »


FREAKS (2018)
Una bimba di 7 anni non può uscire di casa, a detta del padre, altrimenti la ammazzano.
Sarà vero, o è una bugia? Che fine ha fatto sua madre? E perché delle persone si materializzano nel suo sgabuzzino??!!
Piccolo budget, grande film. L'ispirazione ai primi di Shyamalan è evidente, ma se i film del cineasta indiano spesso deludono (o meglio svaccano a 5 minuti dalla fine), questo decisamente no. Non fate caso al doppiaggio scrauso o alla carenza di mezzi ma godetevi la storia, veramente bella. Shyamalan nasconditi.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 19:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27677 il: 08 Ott 2021, 20:17 »
Ma anche no, nel senso che ha fatto di peggio. Old regge anche se lo volevo più cattivo.
Freaks l'ho visto qualche mese fa, caruccino, ma molto meglio la prima parte fino alle varie scoperte che l'ultima.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27678 il: 08 Ott 2021, 21:01 »
Vedo che è su Prime Video flat, interessante, metto in lista! :yes:

@MaxxLegend tu sei l'uomo giusto per me, ho rivisto recentemente Incubi Notturni e alcune vecchie puntate di Twilight Zone e mi è salita la scimmia per quelle atmosfere!

Consigliami sul genere e di quel periodo? :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27679 il: 09 Ott 2021, 15:19 »
Se non l'hai visto, ti consiglio "La Casa che Grondava Sangue" con Vincent Price, uno dei migliori horror antologici d'annata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27680 il: 10 Ott 2021, 20:40 »
Butch Cassidy (1969)
Un bel film western, forse un pó pulitino rispetto ai capisaldi del genere ma si sa che i dollari (e qui sono visibilmente tanti) rendono tutto piú lucido. Peró é una bella storia, con tutta la parte centrale concentrata su un lungo inseguimento e momenti genuinamente sorprendenti (l'esplosione  :D ). Consigliatissimo, su Disney+.

Non aprite quella porta
Superbo caposaldo del genere horror, questo filmetto (per la durata) é incredibile cosa inaugurerà dalla sua uscita in poi. Certo, a far massacrare giovani disinibiti in lande periferiche del mondo c'aveva già pensato Bava in Reazione A Catena qualche anno prima, però impossibile paragonare l'eco mediatico dei due film.
E comunque non si può dire che Hooper non ci metta del suo, come per la composizione della famiglia o la scena della cena che é diventato un cliché abusatissimo.
Tra l'altro palesassimo film molto fatto a braccio, di improvvisazione del momento, e guardate che cavolo hanno tirato fuori.

Labyrinth
La bellezza dei Goblin tutti fatti a mano oggi é indescrivibile.
La prima volta che appaiono (poi con quello stacco netto, geniale, ti sembra impossibile che un film ti mostra quella meraviglia.
Ne deve mangiare di cereali di sottomarca la CGI per arrivare a questi livelli. 
Questo e L'Armata Delle Tenebre sono eccellenze che oggi fanno solo rimanere a bocca aperta.
Certo, la trama si risolve facile (ma è una favoletta) e Bowie quando parte a cantare 9 vole su 10 è ridicolo oggi.
Peró é cmq Bowie che canta, che vuoi recriminargli?

The Game (David Fincher, 1997)
Gran bel film, magari con il cinismo di oggi un pó il finale lo sospetti, peró sono piú di 2 ore che segui volentieri anche senza mostrarti chissà che, tipico film che gioca con l'immaginazione dello spettatore che aggiunge ció che la pellicola suggerisce. Niente di eclatante ma una visione non fa male.

Mi sono rivisto dopo anni anche The Wolf Of Wall Street, che pensavo più recente del 2013. Grandioso film, nettamente migliorato nel tempo (all'uscita andai al cineme e mi piacque ma rimasi un pò con la domanda "tutto qui?") in quanto film classico nel più nobile dei termini, una storia gigantesca lunga 3 ore ma che la regia di Scorsese alleggerisce in maniera perfetta.
Praticamente invisibile ogni scelta di fotografia o movimento di camera ma a notare bene anche ogni scena è sottolineata da una scelta, d un timbro personale, anche quelle meno memorabili come la prima moglia di Jordan lo scopre con Naomi in limusine o quando Jordan invita il federale nella sua barca per "suggerirgli degli investimenti".
Quando Di Caprio perde l'uso della parola per "l'effetto ritardante" é geniale per come struttura la scena, fino alla ripresa della Ferrari bianca completamente distrutta.
Di Capri, perfetto nel ruolo, anche se i discorsi da mental coach non colpiscono per intensità quanto dovrebbero, non sono fatti male, non sono superflui, sono soli resi come erano veramente nella realtà in questa autobiografia.
Gli eccessi del film magari mi sembrarono ridondanti ma visti oggi danno senso al mondo intorno in cui si svolge la trama, e ogni nudo ha perfettamente senso. Margot Robbie che ti offre del té caldo e riappare dietro la doppia porta scorrevole completamente nuda é semplicemente perfetta.
Film straordinario, dai. Forse non potrà essere un capolavoro per me per la voglia di farci stare dentro troppo, per affidare l'introspezione alle sensazioni dello spettatore, peró il cinema di Scorsese é spesso cosí.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27681 il: 10 Ott 2021, 21:03 »
Labyrinth lo vidi al cinema da piccolo..  :baby:
Jim Henson genio poliedrico, creatore di sogni, di creature e di mondi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27682 il: 17 Ott 2021, 21:17 »
Titane
Vincitore della Palma D'Oro, Titane é uno di quei film strani, con premesse veramente strampalate ma che potrebbe anche funzionare se funziona tutto il resto.
Invece, dopo averlo visto mi sono convinto che il suo successo é dovuto ad alcuni aspetti del film, i quali, se si dispone di una certa sensibilità, riescono a far soprassedere a certe brutture.
Una sensibilità di cui io nn dispongo, evidentemente.
Tutto questo per dirvi che, o mi dó questa spiegazione sopradetta, o non mi spiego come sia possibile cosí tanta acclamazione.

Sicuramente é un film che parla (anche) dell'argomento del momento, ovvero dell'identità di genere sempre piú fluida e in modo corretto, non paraculo ma anzi sincero.
Inoltre è un film coraggioso, che quando vuole passa tipo carrarmato sopra i compromessi.
Quindi rimane una visione sicuramente proficua, non banale, insomma meglio una visione di questo che un Free Guy qualsiasi.
Peró Titane sbaglia tanto, molto, nello sviluppo della trama e nel rendere troppo palesi le sue ispirazioni.
I pregi non mi hanno fatto distogliere l'attenzione dai difetti che ho trovato monumentali.
É come se il bello del film (tutta la parte della metamorfosi della protagonista ma anche le sue azioni iniziali) a un certo punto vengono infangate dall'introduzione del secondo protagonista e la storia lí si arena, forse troppo innamorata del dualismo del padre con la figli*.
E quindi non si capisce perché tutto stó spazio alle azioni di questi pompieri, come funziona poco la costruzione del loro rapporto.
Le opzioni che ho trovato sono 2: o il budget poteva quello, ola regista che é anche sceneggiatrice non sapeva come andare avanti.
Quindi abbiamo un film di scene belle o quanto meno con una idea solida dietro, intervallate con 20 minuti bruttini o troppo standard per un film che inizia con una che
Spoiler (click to show/hide)
Insomma un film strano, a cui non so veramente dare un giudizio specifico, perché quasi mi dispiace odiarlo cosí tanto, visto le cose buone e particolari che ha.
Magari una seconda visione aiuterebbe a farsi una idea piú chiara ma é tipo l'ultima cosa al momento al mondo che farei, rivedermi sto  film.


« Ultima modifica: 17 Ott 2021, 21:22 da fiordocanadese »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27683 il: 20 Ott 2021, 22:29 »
Da Facebook : Oggi Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma e mi sembra l’occasione giusta, magari per chi non l’ha letta, di riproporre il mio aneddoto su di lui. Una storiella scema ma significativa, che al tempo dei blog fece un po’ il giro tra siti e giornali.

"Il matto" - una storia vera
Per un periodo il Noir Festival, quello nato a Cattolica e poi trasferito a Courmayer, si svolse a Viareggio. Nel 1992 avevo delle simpatiche amicizie viareggine e quindi, per tutta la durata della manifestazione, venivo gentilmente ospitato in zona per godermi tutte le proiezioni. Ricordo che era un festival a misura d'uomo, con tre-quattro sale posizionate lungo la passeggiata al mare nello spazio di trecento metri; le visioni erano uniche, gratuite e per tutti: fan, registi, attori e giornalisti, tutti insieme.
Situazione perfetta, se non ci fosse stato “il matto”.
“Il matto”, come era stato simpaticamente appellato dagli avventori del festival, era un ragazzone americano vestito con bermuda, sneakers, t-shirt a tema musicale (ricordo perfettamente una maglietta con l'immagine di Queen Latifah e un'altra dei Beastie Boys) e un rapporto conflittuale con l'igiene personale, che non si perdeva niente, neanche la proiezione dell'oscuro polar belga degli anni 70. Il fatto è che le sue visioni erano rumorosissime: in sala mangiava e beveva di tutto, parlava da solo e gesticolava come un forsennato. All'inizio era divertente, poi però, alla lunga, risultava piuttosto stancante. Se non ricordo male anche Irene Bignardi (allora critico cinematografico di Repubblica) dovette cambiare poltrona un paio di volte in sala per godersi in tranquillità il film. Il “matto” però non era arrogante, anzi quando veniva rimproverato, lui si scusava con strette di mano e inchini, salvo poi cinque minuti dopo riprendere a sbraitare come prima. E poi era entusiasta di tutto, non solo dei film: ricordo di aver condiviso con lui il tavolino della pizzeria al taglio “La Rusticanella” nella passeggiata viareggina e il matto continuava a dire “this is the best pizza ever”.
I film in cartellone erano tutti piuttosto buoni e ricordo che parteciparono anche alcuni importanti nomi come Ken Russel, Nicholas Roeg, Mark Snow, Theresa Russell, Jeremy Irons e Debbie Harry. Il matto, che nel frattempo era diventato, nel bene e nel male, la mascotte del festival, abbracciava, chiedeva autografi e parlava con tutti. Ma il bello doveva ancora venire: i ben informati dicevano un gran bene di questo “Reservoir Dogs”, il film con Harvey Keitel diretto da un esordiente che avrebbe chiuso il festival.
Venne così l'ultimo giorno e al Festival Noir proiettarono quel capolavoro a basso budget e mille idee che tutti noi ben conosciamo.
Finita la visione, dieci minuti di applausi.
Salì sul palco il direttore del festival quasi commosso per aver ospitato in esclusiva quel piccolo grande film e, sopratutto, per annunciare la presenza del regista.
Era in sala. In realtà non si era mai mosso da lì. Sale su sipario con un salto goffo, cantando e sbraitando come aveva sempre fatto per tutta la settimana. Il grido che lo accolse fu unico “Noooooo, ma è il mattoooo!”. Qualcuno, perfino il sottoscritto, per un lungo attimo pensò che fosse tutto uno scherzo. Ma poi, ripensandoci, tutto aveva un suo beffardo e logico senso.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27684 il: 21 Ott 2021, 13:29 »
Bellissimo anedotto!

Mentre tristissima l'intervista di Fazio, come sempre, visto che saprebbe rendere noioso pure un talk show con Dio e Satana ospiti! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27685 il: 22 Ott 2021, 15:39 »
grazie per la testimonianza.
ho sempre sospettato che Tarantino non amasse il vero cinema. :)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27686 il: 22 Ott 2021, 16:14 »
@Gold_E bellissimo aneddoto! "Il matto", non faccio fatica ad immaginarlo 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27687 il: 30 Ott 2021, 22:57 »
Da Facebook : Oggi Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma e mi sembra l’occasione giusta, magari per chi non l’ha letta, di riproporre il mio aneddoto su di lui. Una storiella scema ma significativa, che al tempo dei blog fece un po’ il giro tra siti e giornali.

"Il matto" - una storia vera
Spoiler (click to show/hide)

Hehehe, fantastico aneddoto.
Proprio da lui, Quentin 100%
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27688 il: 30 Ott 2021, 23:14 »


Rivisto Drive

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27689 il: 30 Ott 2021, 23:26 »
Bravissimo. Dovrei rivederlo pure io.
Fantastico dall'inizio alla fine 👍