Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2135058 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27645 il: 01 Set 2021, 12:36 »
Su Prime Video ho casualmente visto la locandina di L'arte della difesa personale e, incuriosito dalla presenza di Jesse Eisenberg, l'ho visto.
Inizia come una commedia nera dall'ironia compassata e leggermente surreale, per diventare una commedia nerissima, perdere qualsiasi leggerezza nel tono, e concludere con un forte e crudo messaggio.
Magari sbagliato. Ma crudo.
E forte.

Lasciate ogni dare la cera, o voi che entrate.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27646 il: 01 Set 2021, 17:57 »
IL sospetto  (Thomas Vinterberg, 2012)
Chiudiamo in bellezza con questo film che è il tipico film da vedere.

Il sospetto è un discreto film che riesce a trasmetterti un disagio notevole.
E questo, teoricamente, dovrebbe certificare che è più di un discreto film.
Ma che disagio, ugualmente.

Peraltro, quando l'ho visto la vicenda mi è sembrata leggermente tirata per i capelli, per questo mi aveva lasciato un pochitto dubbioso. Paradossalmente, l'ho rivalutato dopo aver visto il documentario Veleno, sui "diavoli della Bassa Modenese". Com'è piccolo il mondo...
Probabilmente se non avessi ascoltato Veleno prima (ma anche in America sono successe cose simili) l'avrei trovata tirata per i cappelli anch'io.
E invece.
Il fatto che il tema del film è il sospetto ma non come espediente narrativo ma proprio come concetto, come si insinua in noi attraverso le paure degli altri, della società (quando viene il dubbio anche a quella con cui ci scopa e lei gle lo chiede con una disarmante spontaneità), è stupendo.
Io lo considero un film più significativo che propriamente bello però mi è piaciuto moltissimo e ribadisco,  da vedere.
« Ultima modifica: 01 Set 2021, 18:05 da fiordocanadese »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27647 il: 01 Set 2021, 18:04 »
gran bello e angosciante Il Sospetto (Jagten).
con l'enorme Mads Mikkelsen

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27648 il: 05 Set 2021, 01:12 »
47 Ronin. Perché alla fine il problema dei servizi in abbonamento è questo, è tutto "gratis", quindi vedi roba che altrimenti mai nella vita.
Il film è modesto, con un target giovane e personaggi bidimensionali. Però non l'ho trovato peggio del sopravvalutatissimo 13 Assassins di Takashi Miike. Alla fine c'è anche il momento commozione.

Il problema è che i film belli sui samurai sono davvero pochi, e se si va a vedere, la maggior parte sono film sui Ronin (Seven Samurai, Sanjuro, Yojimbo), due sono adattamenti Shakespeariani (Ran, Il Trono di Sangue), due di denuncia dei privilegi e della prepotenza samurai (L'Ultimo Samurai 1962, Harakiri) e uno è Balla coi Lupi con le katana (L'Ultimo Samurai 2003). Quindi in pratica l'unico vero bel samurai movie resta Kagemusha.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.120
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27649 il: 06 Set 2021, 13:07 »
@Cryu Zatoichi di Kitano non ti è piaciuto?

Per me uno dei suoi più belli, insieme a Kikujiro e Dolls!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27650 il: 06 Set 2021, 18:37 »
@Cryu Zatoichi di Kitano non ti è piaciuto?
No, 'sta cosa del samurai che mena (letteralmente) alla cieca mi è sempre sembrata una fagiolata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27651 il: 06 Set 2021, 20:40 »
Dovresti leggere Shigurui, Cryu.
Un manga tette e sangue come pochi, ma è potentissimo e samuraicissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27652 il: 06 Set 2021, 20:47 »
Dovresti leggere Shigurui, Cryu.
Un manga tette e sangue come pochi
Ma ha anche dei difetti?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27653 il: 06 Set 2021, 20:52 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27654 il: 07 Set 2021, 19:35 »
Su Sky ieri sera davano Godzilla vs. Kong. Sono un filo deluso e forse forse mi tocca rivalutare in positivo perfino King of the Monsters. Lì c'era il problema innanzitutto del ritmo (lentissimo), e poi degli scontri che avvenivano quasi tutti di notte. Non si vedeva mai un tubo. Che scelta assurda!
Però Ghidorah è il mio mostro preferito tra quelli che affrontano Godzilla e regge alla grande il ruolo dell'antagonista. L'ultimo scontro con Godzilla incavolato nero me lo riguardo ancora adesso!

Qui invece il film sforna scene quasi "comiche", che davvero non sai cosa pensare.
Tipo
Spoiler (click to show/hide)

Poi c'è il trio
Spoiler (click to show/hide)

Boh, alcune parti sono anche carine, soprattutto gli scontri che sappiamo e comunque il film intrattiene e in fin dei conti è la cosa per cui è stato pensato.
Continuo a ritenere il primo Godzilla del 2014 della MonsterVerse il migliore del lotto, perché lì c'è l'attesa, la voglia di sapere come sarà reso Godzilla e la reazione dei personaggi al suo arrivo. Tutto il film ruota attorno all'ingresso in campo del mostro.

Comunque di Godzilla vs. Kong sono soddisfatto soprattutto per un aspetto, forse il più importante fra tutti. SUPER SPOILER:
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.326
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27655 il: 07 Set 2021, 20:27 »
Dovresti leggere Shigurui, Cryu.
Un manga tette e sangue come pochi, ma è potentissimo e samuraicissimo.

Google immagini mi ha fatto vedere delle tette...senza pelle. Macheccazz. Brutalino eh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27656 il: 07 Set 2021, 20:33 »
L’ho letto mille anni fa e potrei non essere d’accordo con il me stesso di ora (ormai sono ipersensibile alla violenza).
Però sì, lo ricordo molto violento e molto grottesco.
Anche se immagino che quelle che hai visto fossero le immagini che l’autore usa all’inizio dei vari capitoli, se non ricordo male erano praticamente studi di anatomia.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.326
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27657 il: 07 Set 2021, 20:36 »
Boh, si vedeno delle mani da dietro che strappano la pelle.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27658 il: 09 Set 2021, 12:10 »
Siccome col tempo mi è cresciuta la passione per i Western, e nonostante sia un genere che oggi tira poco ma ci sono ottimi titoli qui e lì, ieri sera ho visto Brimstone. Che è un western molto atipico, nel senso che l'ambientazione è quella ma poi pare più un thriller horror, ma mi è piaciuto tantissimo, nonostante sia una delle robe più deprimenti e orribili che abbia visto da un pezzo. Consigliato ma dopo guardatevi un Disney a caso.
"Ice Cream!"

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27659 il: 10 Set 2021, 00:52 »
Ho appena visto Hagazussa.

Trama completa (spoiler!):

Ragazza madre trascorre un'esistenza tranquilla sui monti, facendo autoerotismo mentre sogna i caproni e ammazzando topi per urinarci sopra. Dopo aver mangiato un fungo allucinogeno,
Spoiler (click to show/hide)
.
Fine
« Ultima modifica: 11 Set 2021, 02:06 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."