Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2138755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27450 il: 14 Mar 2021, 10:18 »
Ulisse

Intramontabile pellicola con la coppia Douglas e Mangano.

Da vedere prima di morire.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27451 il: 14 Mar 2021, 21:26 »
Fresco di ripetuta visione di Yojimbo, ieri ho visto per la prima volta in vita mia Per un pugno di dollari. Non ero mai riuscito a vederlo perché nel periodo in cui recuperavo i Leone non lo trovavo, e siccome Per qualche dolla in più mi era parso mediocre, a un certo punto ho detto ok, mi faccio bastare Il buono, il brutto... e C'era una volta il West.

Ebbene, bomba!  :o
La cosa impressionante è quanto sia simile e contemporaneamente diverso da Yojimbo.


Ma....  :D :D :D
Questo post non può passare inosservato.
40 anni a fare l'esperto su tutto e poi perdersi su ste basi.

Mio dio, le basi.
E la gente che ancora ti da credito.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27452 il: 14 Mar 2021, 21:31 »
Che succede?

Spore dall'oltretomba?

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.380
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27453 il: 15 Mar 2021, 09:58 »
Pulp Fiction

Non lo ri-vedevo da un bel pò.
Circolare gente circolare, non è cambiato nulla, era giusto per ricordarmi di che razza di capolavoro sia. Intoccabile.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27454 il: 15 Mar 2021, 10:36 »
L'hai rivisto in originale?
Perché è tipo un altro film :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.380
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27455 il: 15 Mar 2021, 11:02 »
L'hai rivisto in originale?
Perché è tipo un altro film :)

No, 2h e mezza di sottotitoli di sera me li sono evitati, magari un sabato o una domenica pomeriggio, lì si che potrei vederlo in lingua originale  :yes:

p.s.: comunque il doppiaggio italiano imho è davvero ottimo, sempre piaciuto un botto, poi certo, una capatina in originale di un film di Tarantino va fatta almeno una volta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.473
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27456 il: 15 Mar 2021, 11:46 »
Il doppiaggio è "ottimo" come qualità delle interpretazioni, ma manca di cogliere il registro originale, imho.

Si era alle prime battute del post moderno in cinematografia, e le idee non erano tanto chiare su come renderlo, secondo me. Il risultato è molto più grottesco e sopra le righe nella versione nostrana. In particolare nel personaggio di Travolta.

Detto altrimenti: in originale la recitazione è molto meno caricata, e questo acuisce lo straniamento tra realistico e paradossale. Molto più ficcante.

Prova, poi mi dici ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27457 il: 16 Mar 2021, 15:59 »
Bad Times at the El Royale: gran bel film. Molto tarantiniano nel modo in cui si intreciano le storie dei personaggi e anche nello stile, ma sa distinguersi per meriti propri. L'unico neo (se così possiamo chiamarlo) è che la splendida fotografia risulta un po' sacrificata in una visione casalinga; solo il grande schermo del cinema gli avrebbe reso giustizia.

I Care a Lot: questo film mi ha fatto infuriare. La premessa è interessante: una truffatrice si guadagna da vivere facendosi nominare tutrice legale di anziani abbienti per appropriarsi dei loro beni, ma l'ultimo "affare" prende una piega inaspettata...
Peccato che dopo una prima mezz'ora godibile, diventi un thriller scontato e insulso. Ma il problema principale l'atteggiamento che il film ha confronti della protagonista.
Spoiler (click to show/hide)
Potrebbe anche essere una scelta consapevole del regista, ma credo piuttosto che l'idea fosse quella di creare un personaggio a là Walt Whitman.
Come se non bastasse, ha pure la pretesa di offrire una sorta di commento sociale sul modo in cui il capitalismo ci rende dei mostri. Anche se il tema è appena accennato e viene ben presto dimenticato in favore di un intrattenimento di bassa lega. Per un'allegoria del capitalismo, preferisco di gran lunga Nightcrawler.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27458 il: 17 Mar 2021, 20:47 »
[

I Care a Lot: questo film mi ha fatto infuriare.

Vero, hai descritto perfettamente le emozioni che si provano durante la visione.
Tra l'altro, avrei voluto che
Spoiler (click to show/hide)

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 602
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27459 il: 18 Mar 2021, 11:30 »
Io mi sono da poco comprato un lettore bluray, sia perché ho ordinato il box di "Conan" di Miyazaki in BD e da qualche parte dovrò poterlo vedere, sia perché mi si è rotto il lettore dvd in salotto e quindi l'ho sostituito con quello che avevo in camera e lì c'ho messo il nuovo lettore bd.
Ho quindi guardato un po' di offerte su Amazon e mi son preso un paio di filmetti in bluray: Apocalypse now e 2001 odissea nello spazio, che cazzo, in alta risoluzione fanno la loro porca figura.
Ieri sera mi sono quindi riguardato 2001, dopo anni che non lo rivedevo, ed ho ovviamente goduto come un riccio.
L'ho visto in italiano e mi ha colpito una cosa che non avevo mai notato: il famoso monolite viene nominato solo una volta, in tutto il film, e lo chiamano... monòlito, con l'accento sulla seconda "o"!  :o
E guardando ora sulla Treccani online sembra che quella dizione sia più corretta di "monolìte" con l'accento sulla "i".
Pensa te.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.455
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27460 il: 18 Mar 2021, 13:06 »
Mi scappa di comprarmi Samurai Rebellion, che esiste solo in DVD. Sarebbe il secondo in tipo un mese.
E domani a lavoro in dromedario \m/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.299
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27461 il: 18 Mar 2021, 13:37 »
Ogni volta che rivedo un film in Blu-ray mi stupisco di come possiamo accontentarci della qualità dello streaming delle più note piattaforme. Non c’è paragone anche se sono “solo” 1080p.
Professional Casual Gamer

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.380
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27462 il: 18 Mar 2021, 13:39 »
Mi scappa di comprarmi Samurai Rebellion, che esiste solo in DVD. Sarebbe il secondo in tipo un mese.
E domani a lavoro in dromedario \m/

Sì ma questo punto vai di Criterion 😬

P. S. : amazon mi dice che c'è anche in vhs.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27463 il: 18 Mar 2021, 13:48 »
L'odore Della Notte (Caligari, 1998)
Grazie, ormai qua dentro sei il mio pusher di fiducia insieme ad Ale che però è sparito.
Belo belo, a me è piaciuto e la coppia Giallini/Mastandrea per me vale sempre un giro.
Eppoi qui Giallini è un frego da paura.
A cascata ho recuperato anche Non Essere Cattivo e quindi mi manca solo Amore Tossico che però a me le storie di ero deprimono sempre tanto.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27464 il: 18 Mar 2021, 16:47 »
I Care a Lot: questo film mi ha fatto infuriare.
Tra l'altro, avrei voluto che
Spoiler (click to show/hide)
Ma infatti! Anch'io mi aspettavo di vederne delle belle, e invece
Spoiler (click to show/hide)
Delusione totale.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio