Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2123969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25740 il: 12 Giu 2017, 17:37 »
Visto al cinema in versiona restaurata La Strada.
Bello ma mi aspettavo qualcosa ai livelli di 8 1/2.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25741 il: 05 Lug 2017, 09:37 »
finalmente ho colmato LA lacuna e ho visto Quarto Potere
Perbacco,ha delle soluzioni estetiche ancora molto valide.
Bello,non credevo (mi) reggesse il tempo passato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25742 il: 05 Lug 2017, 09:44 »
ieri al cinema per i soliti 2 giorni....

Shin Godzilla di Hideaki Anno

....ovvero, Evangelion con Godzilla! eggià, perchè oltre a Hideaki Anno, in comune hanno molte scelte di messa in scena ed inquadrature fuori dall'ordinario con scritte in sovraimpressione come le "sogettive" degli schermi dei notebook, il modo in qui sono ripresi i primi piani, il montaggio dei  dialoghi e l'uso (nonchè la somiglianza) della partitura musicale (no, non Zankoku na tenshi no these).
leggevo che è un film "politico" ed effettivamente così è stato, quasi un accusa alla pachidermica burocrazia del governo giapponese (peggio che da noi? mmmmhhh....), accentuanto dal fatto che non ci sono le solite storielle parallele tipo storia d'amore, la famiglia del tipo che si deve salvare, un cane da salvare e via dicendo, è Godzilla che distrugge tutto e decisioni su come affrontare la situazione, stop.
potrebbe risultare un pò pesante ma il risultato è stupefacente
dato che ho rivisto di recente il Godzilla di Evans sono partito subito con il paragone e se in questo caso abbiamo un opera visivamente monumentale e potente con "coreografie" bellissime in pieno stile "quando Hollywood fa le cose bene" e diamo le briciole al pubblico per poi mascella a terra perchè ti conosco e so come sorprenderti", nel caso di Shin Godzilla abbiamo un trattamento "più realistico" e ragazzi, credetemi, il primo attacco del nostro caro lucertolone è più "impressionante" di una qualsiasi scena del Godzilla 2014, non parlo di realizzazione e impatto visivo ma del disastro e delle relativi cause che ti vengono esposte: il Godzilla patinato e bellissimo di Evans è spettacolare, quello animatronico e ingessato di Anno è una calamità naturale, è pura minaccia distruttiva, è un "ok, siamo fottuti", è la reazione di quando al tg vedi un servizio su un evento distruttivo, percepisci la sofferenza dei cittadini anche se non li vedi, senti la città sofferente, cosa che in quello di Evans non c'è, oddio, c'è ma in maniera più leggera (nonostante sia un bel film e chapeau ad Evans).

insomma, credo si sia capito che mi è piaciuto un boato.
« Ultima modifica: 05 Lug 2017, 09:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25743 il: 05 Lug 2017, 10:08 »
A me anche è piaciuto parecchio, credo soprattutto per via del fatto che c'è dietro Anno.
La cosa che ho più apprezzato è l'artigianalità degli effetti speciali e la loro "concretezza" rispetto alla Cg.

Praticamente hanno ricostruito interamente la città, mai vista na roba del genere.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25744 il: 05 Lug 2017, 10:56 »
Visto anch'io Shin Godzilla. L'ho trovato un capolavoro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25745 il: 05 Lug 2017, 11:13 »
Yes, io ci sto pensando ancora.... Impressionante!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25746 il: 05 Lug 2017, 11:25 »
A me anche è piaciuto parecchio, credo soprattutto per via del fatto che c'è dietro Anno.
La cosa che ho più apprezzato è l'artigianalità degli effetti speciali e la loro "concretezza" rispetto alla Cg.

Praticamente hanno ricostruito interamente la città, mai vista na roba del genere.

Devo rovinarti un mito... tutti gli effetti speciali sono fatti in CG, ma sono stati creati in modo da ricordare quelli artigianali dei film classici.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25747 il: 05 Lug 2017, 11:43 »
Potevi anche evitare, mi avresti fatto meno male con la verità su Babbo Natale! ;D

Ma sei sicuro della cosa? Che ci sia comunque Cg è scontato, ma credevo fosse usata più per rifinitura e che il grosso fosse modellini e pupazzi.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25748 il: 05 Lug 2017, 12:41 »
Potevi anche evitare, mi avresti fatto meno male con la verità su Babbo Natale! ;D

Ma sei sicuro della cosa? Che ci sia comunque Cg è scontato, ma credevo fosse usata più per rifinitura e che il grosso fosse modellini e pupazzi.

Sono stati fatti modellini di preparazione, ma quello che si vede nel film è tutto CG.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25749 il: 07 Lug 2017, 09:39 »
Codice Criminale.

Una drammatica storia di vita non scelta, di legami difficili, di speranze lievi.
Fassbender sempre eccellente, comprimari bravi, montaggio incalzante. Grazie anche alle musiche dei Chemical Brothers, e seppure gli intenti e la fotografia lo distinguano nettamente, l'opera ha una certa affinità con Drive.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25750 il: 07 Lug 2017, 10:19 »
finalmente ho colmato LA lacuna e ho visto Quarto Potere
Perbacco,ha delle soluzioni estetiche ancora molto valide.
Bello,non credevo (mi) reggesse il tempo passato.

credo sia uno di quei film che difficilmente invecchierà, come viene usato il grandangolo e altre millemila soluzioni ottiche lo rende moderno tutt'ora, anzi, film più recenti di lui sono invecchiati peggio  :yes:

ah, già che ci sono ti consiglio di recuperare anche RKO 281 (cast della madonna), un film del 2000 che narra la realizzazione di Quarto Potere....è un film veloce e bellissimo!

ti direi anche di leggere il libro "Come Welles ha realizzato Quarto Potere" ma purtroppo è fuori catalogo....io lo lessi quando feci la tesi sul film ed è un libro illuminante e meraviglioso!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25751 il: 11 Lug 2017, 15:19 »
Rece a otto mani o piuttosto quattro rece (delle quali una oscura) per i 20 anni di Contact. :yes:
http://www.playersmagazine.it/2017/07/11/26871/

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25752 il: 11 Lug 2017, 16:13 »
Rece a otto mani o piuttosto quattro rece (delle quali una oscura) per i 20 anni di Contact. :yes:
http://www.playersmagazine.it/2017/07/11/26871/
Ci credi che non l'ho MAI VISTO? Però quel piano sequenza con lo specchio che ho visto di recente mi ha messo su la curiosità.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25753 il: 12 Lug 2017, 00:35 »
Free Fire (2016) di Ben Wheatley
Interpreti conosciuti e di valore (Brie Larson, Cillian Murphy e il protagonista di District 9 che qui dà vita a un malvivente straordinario), un contesto vincente già di suo (il finire degli anni 70 a Boston), un'unica location, ironia e sparatorie infinite. Dire che c'erano tutte le caratteristiche per un film che magari tra qualche anno poteva assurgere a piccolo cult di genere diventa quasi un imperativo. Eppure le premesse si dimostrano ben più intriganti della realizzazione finale, che non voglio però sembrare sminuire eccessivamente. Girato con grande mestiere, Free Fire è un film leggero ma non sciocco e a suo modo davvero divertente, irresistibile in tal senso lo humour che viene fuori dagli accenti dei vari personaggi, che paga il prezzo di essere qualcosa di già visto e meglio altrove. Infatti il magazzino dove avviene la compravendita di armi si trasforma ben presto in un luogo di corpi striscianti come vermi in cui l'azione diviene ridondante prima dell'ora. Comunque consigliato.



February (aka The Blackcoat's Daughter) (2015) di Oz Perkins
Misteri della distribuzione o del passaparola, ma la prima domanda che mi son fatto alla fine del film è come mai questo February sia passato così in sordina rispetto all'attenzione creatasi intorno al The VVitch di Eggers. Perché Perkins, qui alla sua opera prima (e che prima!), si dimostra capace di infondere a un genere inflazionato una forma diversa e totalmente personale, che lo sfugge dalle etichette ma lo immerge in una singolare e inquietante atmosfera d'eccezione. Non voglio entrare nello specifico, infatti sarebbe preferibile avvicinarsi vergini al film, poiché il racconto non lineare e i piccoli indizi sminuzzati rilasciati a poco a poco ne innalzano il valore pur senza presentare chissà quale svolta narrativa o colpo di scena. La differenza è tutta nella messa in scena, negli sguardi e sorrisi delle tre interpreti femminili, nelle scenografie, nei colori grigi pitturati sul bianco della neve.



We Go On (2016) di Jesse Holland e Andy Mitton
Lascio questo link per chi volesse approfondire.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25754 il: 12 Lug 2017, 08:59 »
Rece a otto mani o piuttosto quattro rece (delle quali una oscura) per i 20 anni di Contact. :yes:
http://www.playersmagazine.it/2017/07/11/26871/
Ci credi che non l'ho MAI VISTO? Però quel piano sequenza con lo specchio che ho visto di recente mi ha messo su la curiosità.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nel tempo trascorso potrebbe essere diventato ingenuotto ma ha una messa in scena mostruosa, uno dei migliori Zemeckis imho.