Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2135234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13965 il: 10 Mag 2010, 14:32 »
Cmq se ti è piaciuto Old boy, completa la "trilogia", con Mr e Lady Vendetta.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13966 il: 10 Mag 2010, 14:47 »
Cmq se ti è piaciuto Old boy, completa la "trilogia", con Mr e Lady Vendetta.
Già fatto. Vedrei con piacere qualcosa di simile. :yes:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13967 il: 10 Mag 2010, 23:59 »
Interessante articolo su Salò di Pasolini e Amici miei :O

Se non avete visto Salò vi consiglio di vederlo. Mi odierete, ma è un film da vedere anche se è orrendo.
E allora Mozart?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13968 il: 11 Mag 2010, 08:21 »
Salo' e' davvero terribile. Lo vidi da ragazzo e lo ricordo ancora come un incubo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13969 il: 11 Mag 2010, 10:43 »
È un film da vedere una volta, per l'importanza che ha. E poi tentare di dimenticare il 95% delle scene.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13970 il: 11 Mag 2010, 10:53 »
la pioggia dorata  :D comunque non lo so se son contento di averlo visto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13971 il: 11 Mag 2010, 11:43 »
Ma io voglio rivederlo eh, avevo solo vent'anni all'epoca della prima visione...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13972 il: 11 Mag 2010, 14:09 »
se vuoi un thriller sui serial killer che sicuramente non hai visto, buttati su Memories of Murder, che prende 'sto Zodiac, lo mastica e lo sputa.

il fatto che sia coreano è casuale  :whistle:
Uffa Darro, ho gia' Spritz che mi perseguita su ste cose, ti ci metti pure tu!  :D Memories of Murder, e lo dico senza voler offendere nessuno lo giuro su quanto ho di piu' caro (il cioccolato al latte della Lindt), e' cosi' superiore a Zodiac, in tutto, che e' imbarazzante persino fare il confronto. E badate bene, anche li si narra la storia di un serial killer mai catturato, ma fatemi(vi) un favore e correte a vederlo, chi ne capisce un minimo di cinema si rendera' conto al volo che sono di due carature differenti, distanti anni luce. Non fate quella faccia e procuratevelo, che esiste anche il dvd ita e costa 4 soldi!

quoto col sangue su Memories Of Murder, davvero bello
e io di solito odio i film asiatici, soprattutto perchè pieni di asiatici
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13973 il: 11 Mag 2010, 22:44 »
La visione del segmento "medici" di Caro Diario è sempre motivo di gioia ed esaltazione per il sottoscritto. Grazie Nanni per avermi illuminato quasi vent'anni fa.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13974 il: 12 Mag 2010, 00:04 »
Visti Blood and Bone e Next.
Il primo e' un film di menare di negri col combattimento finale piu' brutto della storia, anche perche' l'antagonista e' totalmente anonimo e combatte, udite udite, in smoking. Pero' c'e' Kimbo Slice che fa L'Uomo Martello, figo. Il protagonsita mena come un fabbro a cui hai stuprato le figlie, s'e' visto pure in The Dark Knight, era il capo dei gangster neri che aveva messo la taglia sul Joker. Buon film per chi ama il genere.
Next invece e' una porcata di tali dimensioni che mi pento persino d'averlo visto in meta' tempo complice il dito malandrino che spingeva sul tasto FF ad ogni accenno di dialogo. Davvero una mmonnezza, non capisco a chi possa piacere, per tacere su chi mai possa andare a vederlo al cinema a 7 euro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13975 il: 12 Mag 2010, 08:39 »
Next mi aveva divertito. Vieni a parlarne nel thread ufficiale, se ne hai coraggio! (esiste?) :-[
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13976 il: 12 Mag 2010, 16:43 »
Vieni a parlarne nel thread ufficiale, se ne hai coraggio! (esiste?) :-[
Spero di no!  :D
Ma davvero, sara' che ormai quando vedo il caro Nicolas afferro al volo tutti i telecomandi che mi circondano e premo il tasto "off" su ognuno di loro...
Il film e' divertente, si, da e' proprio becero per tutto il resto. E' uno di quei film ammerregani dove scoppia tutto (anche senza un motivo) tutti si inseguono, si sparano, si baciano e vivono vite impossibili. E' uno di quei film in cui devi spegnere il cervello prima di guardarlo, ma francamente mi sono stancato di questa pratica... Poi Nicolas Cage e' troppo brutto per trombarsi Jessica Biel.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13977 il: 12 Mag 2010, 16:53 »
Visto finalmente Sherlock Holmes, promosso. Finalmente libero dalla infausta influenza della smandrappona con velleità attoriali (è quasi meglio come regista...), Richie si rimette a fare il regista, su certi passaggi indugia troppo e s'inventa un personaggio tanto inutile quanto adorabile (ogni riferiento a Rachel McAdams è puramente casuale), ma alla fine come versione post-moderna e steampunk dell'investigatore, questo film piace. Due le sorprese: Law, che finalmente azzecca una interpretazione decente (non gli capitava dai tempi di Gattaca) e sopratutto la ost di Zimmer che, dopo aver infestato per un decennio il panorama musicale con litanie derivative, quando non proprio plagiate del tutto, riesce finalmente a scrivere una partitura ascoltabile e perfetta per il film che va a commentare. Nulla che riscriva la storia del cinema ovviamente, ma come filmone natalizio/festivo è un bel vedere.

Leggendo i soliti sproloqui de L'Amico su qualsiasi film che non abbia gli occhi a mandorla mi e' venuto in mente che, giustamente, pure Sherlock Holmes non gli e' piaciuto.  Sono andato a cercare le motivazioni (che faccio finta di non aver letto perche' evidentemente non conosce Sherlock Holmes, visto che il film, anche se indulgendo un po' troppo sulle scazzottate, ci regala un Holmes dipinto in maniera impeccabile e fedele al personaggio originale, con un ovvio pizzico moderno e di Ritchie, ci mancherebbe) e sono ricapitato sulla mini review di fulgenzio.
Ora tutto quest'inutile cappello introduttivo per chiedere a fulgenzio il significato della frase:
Citazione
s'inventa un personaggio tanto inutile quanto adorabile (ogni riferiento a Rachel McAdams è puramente casuale)
Visto che Irene Adler esiste, anzi, e' una piccola chicca per chi conosce i libri :)

Aggiungiamo va: in realta' l'intreccio dei personaggi e' errato, perche' visto che Watson non e' ancora sposato il film idealmente si colloca fra il secondo (Watson conosce la futura moglie) e il terzo libro (Watson e' sposato e non vive piu' con Holmes) di Doyle e Irene appare nel primo racconto del terzo libro.

Ok ok, me ne vado :D

per L'Amico:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Mag 2010, 17:11 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13978 il: 12 Mag 2010, 17:00 »
L'amico non odia i film americani, ma i film americani di merda, visto che sono gli unici che guarda.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13979 il: 12 Mag 2010, 17:24 »

Ora tutto quest'inutile cappello introduttivo per chiedere a fulgenzio il significato della frase:
Citazione
s'inventa un personaggio tanto inutile quanto adorabile (ogni riferiento a Rachel McAdams è puramente casuale)
Visto che Irene Adler esiste, anzi, e' una piccola chicca per chi conosce i libri :)

Beh, il significato è presto detto: nell'economia del film il personaggio è sostanzialmente irrilevante. Paradossalmente ha più spessore Moriarty, che non si vede ma di cui si percepisce la presenza, che la McAdams, omaggio ai cultori della serie ma di peso inconsistente nella pellicola. Aggiungo poi che pur amandola appassionatamente, la McAdams mi è sembrata un po' troppo yankee (ok, lei è canadese, ma tant'è) per la parte, avrei preferito,  una bellezza più algida e british come quella, chessò,di Emily Blunt (e quanto sarebbe stato migliore Ironman 2 se al posto della culona obesa avessero scelto lei...).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.