Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2132209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12300 il: 17 Lug 2009, 16:47 »
Oggi pensavo a che grandi film che erano i primi due Alien. Stasera me li rivedo.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12301 il: 17 Lug 2009, 16:59 »
Nell'edizione DvD di Aliens tra l'altro c'è una scena tagliata con delle torrette automatiche davvero bella e sparita dal montaggio finale.
Io ho apprezzato molto anche il 3, stessa storia, stesso tema, ma atmosfere differenti e ben riuscite per le tre pellicole, un risultato quantomeno raro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12302 il: 17 Lug 2009, 17:15 »
"Escono dalle fottute pareti!"

Si, decisamente grandi film. Forse il secondo invecchia meno bene ma resta comunque una pietra miliare della fantascienza 'neoclassica'.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12303 il: 17 Lug 2009, 17:17 »
L'unico che non ho visto è Resurrection. Dite che ne vale la pena recuperarlo o è come cacare su un buon ricordo?
E allora Mozart?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12304 il: 17 Lug 2009, 17:28 »
Forse il secondo invecchia meno bene ma resta comunque una pietra miliare della fantascienza 'neoclassica'.
Io sto ancora cercando un film di cazzuta fantascienza migliore di questo invece.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12305 il: 17 Lug 2009, 17:54 »
L'unico che non ho visto è Resurrection. Dite che ne vale la pena recuperarlo o è come cacare su un buon ricordo?
La seconda che hai detto.


In realtà come idea non era male, ma la direzione di Jeunet è da galera e ci sono cmq alcuni concetti ridicoli.
Guardalo, a patto che tu sia convinto che non ti possa rovinare il ricordo della Trilogia.
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12306 il: 17 Lug 2009, 17:58 »
Forse il secondo invecchia meno bene ma resta comunque una pietra miliare della fantascienza 'neoclassica'.
Io sto ancora cercando un film di cazzuta fantascienza migliore di questo invece.

eh, son d'accordo
alien 2 è davvero fantastico ed essendo più movimentato secondo me è il contrario, invecchia meglio rispetto al primo

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12307 il: 17 Lug 2009, 18:01 »
Il punto è che il primo è un ENORME film horror, il secondo un ENORME film acton.
Sono due paradigmi, ma sono film nettamente diversi.
Il terzo è una versione più cerebrale e nichilista del primo, è ottimo ma se Fincher non avesse dovuto subire le ingerenze degli studios sarebbe stato un capolavoro all'altezza dei primi due.
Il quarto era un'ottima idea sulla carta. Ma data in mano ad un idiota.
2.0

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12308 il: 17 Lug 2009, 18:25 »
Ma sì, il quarto comunque lo guarderei. Assolutamente non paragonabile agli altri tre, ma comunque guardabile.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12309 il: 17 Lug 2009, 18:35 »
Forse il secondo invecchia meno bene ma resta comunque una pietra miliare della fantascienza 'neoclassica'.
Io sto ancora cercando un film di cazzuta fantascienza migliore di questo invece.
Ma infatti. Abbiamo espresso lo stesso concetto in termini diversi:

"pietra miliare" = solido ed inattaccabile
"fantascienza neoclassica" = spara agli alieni brutti&cattivi = cazzuto

Sempre all'erta.
Escono dalle fottute pareti.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12310 il: 17 Lug 2009, 18:40 »
Il punto è che il primo è un ENORME film horror, il secondo un ENORME film acton.
Sono due paradigmi, ma sono film nettamente diversi.
Il terzo è una versione più cerebrale e nichilista del primo, è ottimo ma se Fincher non avesse dovuto subire le ingerenze degli studios sarebbe stato un capolavoro all'altezza dei primi due.
Il quarto era un'ottima idea sulla carta. Ma data in mano ad un idiota.

certo, certo
dicevo solo che alien2 lo guarderei (e l'ho guardato) svariate volte, mentre il primo l'avrò visto max 2 volte
son d'accordo pure col 3, gran film, ma il 4 alla fine non era così brutto, ma l'ho visto solo una volta e non lo ricordo tanto
è che gli alien mi piacciono e son di parte ^^

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12311 il: 17 Lug 2009, 18:44 »
il 4 alla fine non era così brutto
Il quattro annovera delle ridicole pagliacciate come l'antagonista principale, e il finale del film.
E la messa in opera piatta di Jeunet.

Per il resto il trattamento di ripley e il concetto che ne soggiace aveva un potenziale enorme, solo in parte espresso...


Cmq il primo riguardalo, perchè merita.
La prima parte (quella prettamente sci-fi) è invecchiata maluccio, ma la seconda (dal facehugger in poi) è sempre un capolavoro totale e imperituro.
2.0

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12312 il: 17 Lug 2009, 20:04 »
A mio modo di vedere per le tematicvhe narrate (ambiente ostile ed estraneo, oscura minaccia aliena, ...) l'Alien di Scott è stato ampiamente superato di due spanne solo tre anni dopo da La Cosa di Carpenter. Il maestoso film di Cameron ha invece generato centinaia di epigoni, di cui nemmeno uno ha saputo eguagliarlo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12313 il: 17 Lug 2009, 20:59 »
Negli anni ottanta c'erano Cameron e Scott. Oggi abbiamo McG e Michael Bay.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #12314 il: 17 Lug 2009, 21:51 »
Negli anni ottanta c'erano Cameron e Scott. Oggi abbiamo McG e Michael Bay.
CHE CULO!!!!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City