Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171323 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9735 il: 17 Apr 2008, 13:29 »
ho visto Non è un paese per vecchi dei fratelli Cohen, sono rimasto sconvolto  :shock:  Oscar a parte,questo film entra nella storia del cinema per la sua valenza. Che film cazzo.
Un filmone!
Uff, io l'ho guardato con la bava alla bocca, altissime aspettative, e mi ha fatto due palle tante.
Sensazionale Bardem, bravino Dillon, apprezzabile l'atmosfera noir/crepuscolare, ma veramente una girandola di anticlimax a livello di ritmo....ok che era una scelta voluta, ma non si può sbadigliare già a metà film...
 

mah,abbiamo gusti troppo diversi perdio :-[
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9736 il: 18 Apr 2008, 23:39 »
Di recente ho visto 2 film italinai che mi sono piaciuti molto e che consiglio a tutti... sono "Non penasrci" e "Tutta la vita davanti".
Due film molto diversi tra loro, che mi hanno fatto fatto ridere e riflettere ma che all'uscita dal cinema mi hanno lasciato quell'amarezza dovuta al fatto di riconoscermi molto bene nell'Italia che essi vogliono rappresentare..Da segnalare gli attori che in entrabi i film sono veramente bravi... Checcè ne dica il grande Tarantino, in Italia c'è ancora chi sa fare film...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9737 il: 19 Apr 2008, 12:16 »
L'altra sera ho visto Lord of War, belo!  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9738 il: 20 Apr 2008, 10:57 »
L'altra sera ho visto Lord of War, belo!  :yes:

Quel film andrebbe visto anche solo per l'intro, bellissima.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9739 il: 20 Apr 2008, 11:47 »
In una settimana ho rivisto The Rock due volte. 'Ca troia, quel film mi piace troppissimo. Sa essere drammatico pur facendo scompisciare, ha una regia frenetica ma fantastica, gli attori sono troppo bravi, la musica è magnifica, è doppiato da sballo. Certo il modo in cui lo spunto della storia si risolve è una menata, ma te ne accorgi solo se ci rifletti, e ci sono troppe cose che mi piacciono nel film per rifletterci più di tanto.


Al cinema la settimana scorsa ho visto Juno. Mi è piaciuto, anche se non tantissimo. Sono lieto che il linguaggio ggiovane non sia stato reso in modo osceno alla Shrek 3. Il tipo che fa il padre è perfetto, il ragazzino mi chiedo chi mai vorrebbe farselo (e mi torna in mente il "I vincenti riescono a fottersi Miss College" di The Rock) ed ha anche la voce da ritardato. Ma il film è davvero gradevole anche se sembra un po' out of focus, e ha il pregio di mostrare quanto si può essere cool con una pipa ricurva, anche se spenta.


Cosa c'è di veramente meritevole al cine in questi giorni?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9740 il: 20 Apr 2008, 15:30 »
In una settimana ho rivisto The Rock due volte. 'Ca troia, quel film mi piace troppissimo. Sa essere drammatico pur facendo scompisciare, ha una regia frenetica ma fantastica, gli attori sono troppo bravi, la musica è magnifica, è doppiato da sballo. Certo il modo in cui lo spunto della storia si risolve è una menata, ma te ne accorgi solo se ci rifletti, e ci sono troppe cose che mi piacciono nel film per rifletterci più di tanto.


Al cinema la settimana scorsa ho visto Juno. Mi è piaciuto, anche se non tantissimo. Sono lieto che il linguaggio ggiovane non sia stato reso in modo osceno alla Shrek 3. Il tipo che fa il padre è perfetto, il ragazzino mi chiedo chi mai vorrebbe farselo (e mi torna in mente il "I vincenti riescono a fottersi Miss College" di The Rock) ed ha anche la voce da ritardato. Ma il film è davvero gradevole anche se sembra un po' out of focus, e ha il pregio di mostrare quanto si può essere cool con una pipa ricurva, anche se spenta.


Cosa c'è di veramente meritevole al cine in questi giorni?

Shoot em up, l'ultima missione, il cacciatore di aquiloni, Non pensarci.

Imho tutti e 4 da vedere, il primo in particolare meglio al cinema che in tv.
Freeplaying.it

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9741 il: 20 Apr 2008, 17:35 »
Appena finito di vedere questo filmetto fantastico, veramente ben fatto.

http://www.imdb.com/title/tt0366780/

Basta vedere uno degli sceneggiatori per farsi venire la curiosita'.
Non eccellente ma bello.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9742 il: 20 Apr 2008, 18:11 »

Al cinema la settimana scorsa ho visto Juno. Mi è piaciuto, anche se non tantissimo. Sono lieto che il linguaggio ggiovane non sia stato reso in modo osceno alla Shrek 3. Il tipo che fa il padre è perfetto, il ragazzino mi chiedo chi mai vorrebbe farselo (e mi torna in mente il "I vincenti riescono a fottersi Miss College" di The Rock) ed ha anche la voce da ritardato. Ma il film è davvero gradevole anche se sembra un po' out of focus, e ha il pregio di mostrare quanto si può essere cool con una pipa ricurva, anche se spenta.


Juno l'ho visto pure io. Non un filmone, però è caruccio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9743 il: 21 Apr 2008, 00:39 »
Juno è la più grossa bufala di quest'anno. Reitman è in gamba, e penso che buona parte del merito della parziale riuscita del film sia sua. A deludere profondamente è la sceneggiatura, che si basa su un umorismo cinico e stantio da blogger 35enne inacidita che non scopa dalla guerra del Peloponneso e si veste come una quindicenne. Il finale è affrettato, incongruente e forzato, un lieto fine che stona assolutamente con tutto quanto venga prima.

Milano odia, la polizia non può sparare, invece, è un grandissimo film, un'opera intrisa di violenza e cattiveria, in cui brilla un grandissimo Thomas Milian. Un po' "Un pomeriggio di un giorno da cani", un po' "Arancia Meccanica", questa storia di criminalità e disperazione mette in scena senza compromessi una società priva di valori, in cui ogni gesto è dettato dal denaro e dal proprio tornaconto, e si calpestano affetti e persone con una semplicità disarmante. Questo è grande cinema. Decisamente spartano e a volte sgrammaticato, ma lascia il segno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9744 il: 21 Apr 2008, 10:57 »
Il Grande Dittatore



Nonostante l'età, questo film rimane e rimarrà sempre un Capolavoro. Le idee di Chaplin sfondano sempre lo schermo, anche alla centesima visione.

L'edizione in DVD è eccellente: restaurata, piena di contenuti speciali e visivamente (almeno sul Kuro) uno spettacolo per gli occhi. Ovviamente il film è girato in 4:3, ma la limpidezza delle immagini è sbalorditiva, considerata l'età della pellicola.
Da vedere rigorosamente in lingua originale (nemmeno so se è stato doppiato, non ho provato proprio a settarlo in italiano e non ho memoria delle vecchie visioni): se è impagabile ascoltare la parodia del tedesco di Chaplin, altrettanto da non perdere è l'inglese con accento italiano di Napoloni.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9745 il: 21 Apr 2008, 15:04 »
A History of violence

A me Cronemberg piace troppo, ma davvero troppo. A parte lo spompinamento dovuto un grandissimo film imho, tensione palpabile dall'inizio alla fine.

voto 8+


Daimon anche io ho apprezzato Mirrormask (su dritta di Fulge), l'ho visto due annetti fa, visivamente da orgasmo! carina la storia, da vedere.
« Ultima modifica: 21 Apr 2008, 15:07 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9746 il: 21 Apr 2008, 18:22 »
Con colpevole ritardo ho visto ieri Into the wild.
Dio ragazzi, mi ha schiantato. Secondo me è un film di straordinaria bellezza e ricchezza spirituale, come se ne vedono pochi negli ultimi anni.
Da vedere, vedere, vedere.
"Confusion will be my epitaph"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9747 il: 21 Apr 2008, 23:32 »
Citazione
Al cinema la settimana scorsa ho visto Juno. Mi è piaciuto, anche se non tantissimo

sì, caruccio, ma niente di eccezionale come avevo sentito qua e là
tutto sto clamore proprio non l'ho capito; la colonna sonora però mi è piaciuta assai

intanto ho visto 21 che pure è carino, venerdì sotto con l'ultima missione e poi combo saw/ironman

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9748 il: 22 Apr 2008, 09:48 »
ti butti sul cinema impegnato devil a quanto vedo
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9749 il: 22 Apr 2008, 10:03 »
A History of violence

A me Cronemberg piace troppo, ma davvero troppo. A parte lo spompinamento dovuto un grandissimo film imho, tensione palpabile dall'inizio alla fine.

voto 8+


Daimon anche io ho apprezzato Mirrormask (su dritta di Fulge), l'ho visto due annetti fa, visivamente da orgasmo! carina la storia, da vedere.
Io l'ho trovato pessimo. Una delle peggiori prove di Cronemberg, dico io.
The World's Not Set in Stone