Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Quali film state vedendo?
« Risposta #9720 il: 06 Mar 2008, 21:20 »
Citazione da: "alpha83it"
Rambo 3. Curioso che nessuno si ricordi di questo titolo per dimostrare che si, gli USA hanno aiutato e armato i talebani afghani...


E' assai più probabile che nessuno se lo ricordi per questioni di buon gusto cinematografico
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Quali film state vedendo?
« Risposta #9721 il: 08 Mar 2008, 20:13 »
Ho appena rivisto Ace Ventura: l'acchiappanimali.

Per quanto un film basato interamente sulla faccia di gomma di Jim Carrey possa essere eccessivo, quello che riesce a fare dopo che ha scoperto di aver baciato un uomo mi ha provocato risate isteriche :lol:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9722 il: 08 Mar 2008, 21:58 »
Lo sturalavandini mi dilania sempre.
Con la colonna sonora de "La moglie del soldato" (Boy George) poi....

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #9723 il: 09 Mar 2008, 04:34 »
Grande, grosso e Verdone.
Io adoro Verdone, sia quello degli esordi che quello più amaro ed "europeo" delle ultime commedie (non tutte, chiaramente). Però qui non ci siamo. Il primo episodio è piuttosto fiacco, e la migliore trovata è stata quella di doppiare i figli del padre boyscout con la voce di Verdone stesso. È un po' un "salto dello squalo", ma il risultato è esilarante.
Il secondo episodio, con protagonista il professore pignolo e ipocrita, è forse il peggiore. Il personaggio in questione perde del tutto la connotazione comica per diventare un mostro a tutto tondo. Ne viene fuori una storia grottesca e drammatica con velleità comiche, che non eccelle però in nessuno dei due campi.
Il migliore rimane l'episodio con Moreno ed Enza (curiosità: Enza è il nome della sorella di Jessica in Viaggi di Nozze). Qui si rivedono sprazzi del Verdone dei bei tempi, ma il merito è soprattutto della Gerini, assolutamente strepitosa nel ruolo e capace di eclissare Verdone stesso. Dopo la bella prova ne La Sconosciuta, questo film sancisce definitivamente la poliedricità e il talento di questa attrice un po' sottovalutata. E peraltro ancora bellissima, nonostante non sia più una ragazzina.
In conclusione, inizio a temere che DeLaurentiis e la sua cafonaggine stiano rovinando Verdone, che non è mai stato Woody Allen, intendiamoci, ma ha sempre fatto film interessanti, capaci di unire cinismo, grottesco e comicità romana ruspante. Il mio miglior nemico era una stronzata mucciniana infarcita di product placement, questo GGV mantiene il solito product placement aggiungendo qualche volto televisivo di secondo piano (Geppi NO, cazzo, non fa' ridere neanche sua madre quella cozza malefica) e una sceneggiatura molto cattiva ma poco brillante. Verdone dice che l'ha fatto per i fan, ma io temo che sia stato soprattutto spinto dal produttore squalo a caccia di soldi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9724 il: 09 Mar 2008, 10:17 »
Sogni e Delitti

Woody Allen chiude nel migliore dei modi la sua personale rivisitazione  di delitto e castigo. Dopo il morboso Match Point(uno dei film più belli degli ultimi 10 anni), e Scoop, arriva Sogni e Delitti. O meglio, è arrivato un paio di mesi fa nelle sale, ma io l'ho voluto comunque  rivedere, a prezzo ridotto, sul grande schermo. Peccato ci fossero così poche persone, così come il giorno prima per Sweeney Todd, ma io sono dell'idea che le emozioni che può dare un buon cinema, non lo da il miglior tv al plasma o vpr del mondo.
Tornando al film, non c'è una storia d'amore sotto in Sogni e Delitti, ma il bisogno di due fratelli, interpretati da Colin Farrelle e Ewan McGregor, di emanciparsi da una vita piena di debiti. E qual migliore occasione del chiedere aiuto allo zio scapolo che ha fatto fortuna in California? Nessuna, ma anche lo zio ha problemi: difatti un suo socio d'affari sta per denunciarlo per una frode d'affari evidentemente, e il suo desiderio è che non arrivi mai davanti al giudice, ma passi direttamente dal creatore per timbrare il cartellino. Chi meglio dei due nipoti per questo compito, chi più fidato della famiglia? I dilemmi morali, come per match point, si sprecano e si attanagliano nella mente dei due giovani, col rischio di cadere in un pozzo nero, e non vedere più il proprio passato. Sono azioni come queste che segnano uno spartiacque nella vita di una persona. Ma c'è lo zio che ha bisogno, e loro hanno ancora più bisogno dell'aiuto dello zio facoltoso ma poco onesto..
Mettiamo in chiaro che Woody Allen, film veramente brutti, non è capace di farli. Ma io sono dell'opinione che ultimamente, anche facendo partecipare attori quotati ad hollywood nei suoi lungometraggi, sia migliorato notevolmente. Non è match point (manca la mia Scarlett), ma come avete potuto intuire, è un film da vedere e rivedere.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Quali film state vedendo?
« Risposta #9725 il: 09 Mar 2008, 12:30 »
Citazione da: "EGO"
Ho appena rivisto Ace Ventura: l'acchiappanimali.

Per quanto un film basato interamente sulla faccia di gomma di Jim Carrey possa essere eccessivo, quello che riesce a fare dopo che ha scoperto di aver baciato un uomo mi ha provocato risate isteriche :lol:


 :lol:

Ho rivisto anche io quella parte, ma hoi anche avuto modo di apprezzare che quando lo bacia, "lei" è completamente distesa su di lui, e Ace dice "sento la tua pistola che mi preme sul fianco..."

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9726 il: 09 Mar 2008, 16:06 »
Io qul film l'ho adorato da piccolo, ho dovuto comprarne il dvd... :oops:  :lol:
2.0

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9727 il: 09 Mar 2008, 23:11 »
ho visto Non è un paese per vecchi dei fratelli Cohen, sono rimasto sconvolto  :shock:  Oscar a parte,questo film entra nella storia del cinema per la sua valenza. Che film cazzo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9728 il: 10 Mar 2008, 09:31 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Grande, grosso e Verdone.
Il migliore rimane l'episodio con Moreno ed Enza (curiosità: Enza è il nome della sorella di Jessica in Viaggi di Nozze).


Ma io ricordavo si chiamasse "Elsa", ovviamente storpiato.

"come se chiama tu sorella?"
"Ersa"
"ERSAH!"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #9729 il: 10 Mar 2008, 13:26 »
Citazione da: "The Dude"
Citazione da: "Luv3Kar"
Grande, grosso e Verdone.
Il migliore rimane l'episodio con Moreno ed Enza (curiosità: Enza è il nome della sorella di Jessica in Viaggi di Nozze).


Ma io ricordavo si chiamasse "Elsa", ovviamente storpiato.

"come se chiama tu sorella?"
"Ersa"
"ERSAH!"


Sono andato a memoria, ricordavo male allora. Be', ho un motivo per rivedermi Viaggi di Nozze. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9730 il: 16 Apr 2008, 21:55 »
Shoot em up : spara o muori

A parte la voce orrenda della Bellucci, assolutamente spettacolare.

Uno dei migliori action esagerati di sempre  ;)  e' davvero esaltante


Pareri??
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 22:13 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9731 il: 16 Apr 2008, 22:29 »
Shoot em up : spara o muori

A parte la voce orrenda della Bellucci, assolutamente spettacolare.

Uno dei migliori action esagerati di sempre  ;)  e' davvero esaltante


Pareri??
L'avevo visto in lingua originale, e la voce della Bellucci non mi era dispiaciuta, sentirla parlare in italiano in un film inglese mi fece un certo effetto però.
Il film mi è piaciuto molto.
Il titolo italiano :death:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9732 il: 16 Apr 2008, 22:45 »
ho visto Non è un paese per vecchi dei fratelli Cohen, sono rimasto sconvolto  :shock:  Oscar a parte,questo film entra nella storia del cinema per la sua valenza. Che film cazzo.
Un filmone!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9733 il: 16 Apr 2008, 22:52 »
ho visto Non è un paese per vecchi dei fratelli Cohen, sono rimasto sconvolto  :shock:  Oscar a parte,questo film entra nella storia del cinema per la sua valenza. Che film cazzo.
Un filmone!
Uff, io l'ho guardato con la bava alla bocca, altissime aspettative, e mi ha fatto due palle tante.
Sensazionale Bardem, bravino Dillon, apprezzabile l'atmosfera noir/crepuscolare, ma veramente una girandola di anticlimax a livello di ritmo....ok che era una scelta voluta, ma non si può sbadigliare già a metà film...
2.0

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9734 il: 17 Apr 2008, 12:15 »
ho visto Non è un paese per vecchi dei fratelli Cohen, sono rimasto sconvolto  :shock:  Oscar a parte,questo film entra nella storia del cinema per la sua valenza. Che film cazzo.
Un filmone!
Uff, io l'ho guardato con la bava alla bocca, altissime aspettative, e mi ha fatto due palle tante.
Sensazionale Bardem, bravino Dillon, apprezzabile l'atmosfera noir/crepuscolare, ma veramente una girandola di anticlimax a livello di ritmo....ok che era una scelta voluta, ma non si può sbadigliare già a metà film...
A me non dava sensazione di noia, un pò di lentezza si sentiva in alcuni passaggi ma di qui a trovarlo noioso , almeno per me proprio no.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!