Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170969 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.887
Quali film state vedendo?
« Risposta #9315 il: 17 Dic 2007, 11:45 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "acciarone"
ho visto American History X.
Bah, abbastanza deludente.

Accia, sei il nuovo Devil.


ovvero ?


son problemi suoi, non ci far caso, non accetta molto che un film che a lui sia piaciuto non piaccia ad altri e viceversa, e quindi fa due anime tante a tali persone fino allo sfinimento (vedi heroes :? )
lassa perdere

(American History X a me piacque però :P )


se solo fosse vero, intanto, graziosa commedia sulla falsariga di ghost (ma molto più commedia e meno dramma)
film ben recitato e simpatico
(molto graziosa è anche reese)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9316 il: 17 Dic 2007, 11:56 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "acciarone"
ho visto American History X.
Bah, abbastanza deludente.

Accia, sei il nuovo Devil.


ovvero ?


son problemi suoi, non ci far caso, non accetta molto che un film che a lui sia piaciuto non piaccia ad altri e viceversa, e quindi fa due anime tante a tali persone fino allo sfinimento (vedi heroes :? )
lassa perdere
Si sente la puzza di fumo e lo sdrucciolio del vetro fin qui. :lol:


Accia, vuol dire che la tua opinione è sistematicamente il contrario di quella più comune, soprattutto in casi di plebisciti e simili. :wink:
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9317 il: 17 Dic 2007, 12:19 »
A me Norton non fa impazzire, ma AHX mi è piaciuto tanto.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9318 il: 17 Dic 2007, 12:55 »
AHX è bellissimo, davvero, ma per il tema che affronta è "facilotto", ovvero nel qual caso affrontare certi temi con la via del dramma e della redenzione totale (anche se mi sembra di capire ci siano in giro finali alternativi nei dvd dove la "redenzione" di Norton non c'è, tutt'altro) è molto facile

come American Beauty, film fatto benissimo, ma facile nel demolire la falsità borghese, penso sia una delle cose più facilmente rendibili su pellicola che ci sia; e la redenzione di uno skinhead va su quella falsariga

se posso dare consiglio, acciarone, recupera "The Believer", lo vidi al cinema anni fa, e pur non essendo un capolavoro, stimola molto il cervello ed è meno bianco e nero; ti dico già solo il fatto che il protagonista è uno skinhead ebreo (ebreo-americano) ...

sul forum di nocturno lessi di questo film apprezzato moltissimo del 2006, sul fenomeno skin generale (che non era razzista nelle sue origini, era una corrente punk con derive anche multietniche, e si ascoltava molto reggae, questo almeno fino all'arrivo del "White pride" e degli Skrewdriver di Ian Stuart). Si chiama "This is England" e lo consiglio, almeno sulla fiducia (sempre che in rete ci siano i subs...)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9319 il: 17 Dic 2007, 12:58 »
Ecco, io per esempio "American Beauty" non l'ho mai digerito.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.887
Quali film state vedendo?
« Risposta #9320 il: 17 Dic 2007, 13:28 »
Citazione
The Believer


yah, caruccio pure questo, anche se il tema mi appalla in genere

mi sa che stavamo nello stesso cinema a vedere quel film, lo vidi all'agorà io, eravamo in 7-8 in sala :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Quali film state vedendo?
« Risposta #9321 il: 17 Dic 2007, 13:32 »
A me American Beauty piacque molto.

Sono passati parecchi anni, e da allora non l'ho più rivisto, però ricordo un'ottima regia.
Like a hand of God

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #9322 il: 17 Dic 2007, 13:42 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "acciarone"
ho visto American History X.
Bah, abbastanza deludente.

Accia, sei il nuovo Devil.


ovvero ?


son problemi suoi, non ci far caso, non accetta molto che un film che a lui sia piaciuto non piaccia ad altri e viceversa, e quindi fa due anime tante a tali persone fino allo sfinimento (vedi heroes :? )
lassa perdere
Si sente la puzza di fumo e lo sdrucciolio del vetro fin qui. :lol:


Accia, vuol dire che la tua opinione è sistematicamente il contrario di quella più comune, soprattutto in casi di plebisciti e simili. :wink:


Sì, è vero capita spesso. Ma a me Heroes piace, capperi....
Il problema del film, oltre ad una regia qualitativamente discontinua, è, come sempre, la sceneggiatura. Per esempio mi è sembrato abbastanza ridicolo che il fratello di Derek si converta alla "civiltà" dopo tre anni di neonazismo sfegatato (quante cose giuste comunque si dicono....) solo perchè, una sera, fa 4 chiacchiere con il fratello. Anche la scena alla festa di Cameron non è credibile: i nazi prima osannano derek e, poi, ne chiedono subito dopo la testa....bah.
Alcuni personaggi non sono approfonditi: il preside, per esempio, il negro in carcere. Credo che questo film avrebbe avuto bisogno di un venti minuti in più...
Bravo e bello Ed norton. La svastica sul petto è spettacolare...
Naturalmente, e lo dico per i soliti tre imbecilli del forum, filmicamente parlando...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9323 il: 17 Dic 2007, 14:04 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione
The Believer


mi sa che stavamo nello stesso cinema a vedere quel film, lo vidi all'agorà io, eravamo in 7-8 in sala :)


lo vidi all'agorà :D

Era uno spettacolo serale, però, probabilmente l'ultimo

ricordo solo 2 skins dietro di me  :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9324 il: 17 Dic 2007, 14:07 »
Cacchio devo ancora vederlo quello.

Mi son visto invece million dollar hotel.

Ok la sceneggiatura e' di bono, ok le musiche sue (che poi son poche),
ok e' di wenders ma insomma, ha preso solo 5 e qualcosa su imdb.
Io lo reputo quantomeno sufficiente.
Dai e' carino, gli attori son bravi, c'e' mel gibson.
La storia e' un po' pallosa ok...

Mi pare che gibson anni dopo lo defini "noioso quanto il culo di un cane"

Insomma son stati troppo cattivi, si puo' vedere in fondo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #9325 il: 17 Dic 2007, 16:34 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "acciarone"
ho visto American History X.
Bah, abbastanza deludente.

Accia, sei il nuovo Devil.


Ma LOL!  :lol:  :lol:  :lol:

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #9326 il: 17 Dic 2007, 16:38 »
Citazione da: "baku.nin"
se posso dare consiglio, acciarone, recupera "The Believer", lo vidi al cinema anni fa, e pur non essendo un capolavoro, stimola molto il cervello ed è meno bianco e nero; ti dico già solo il fatto che il protagonista è uno skinhead ebreo (ebreo-americano) ...


Quoto. Grande film, grande interprete, ottimo script, finale di un triste che più triste non si può (in senso "buono").

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #9327 il: 17 Dic 2007, 17:12 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Concordo con acciarone su Norton. È bravissimo, ma è entrato in una spirale di film che lo stanno eclissando. Però AHX a me piacque molto.


Entro nel club anch'io. Norton e' bravo ma dopo Fight Club (che e' di 8 anni fa) cos'ha fatto? In realta' i suoi film migliori sono 3 : il primo, quello con Richard Gere, American Hisory X e Fight Club. Basta. Un po' poco per essere definito "il nuovo De Niro" che povero lui son 10 anni che non fa piu' un film degno di questo nome. Gli altri di Norton sono carucci (quello con De Niro, dove fanno i ladri, o quello dove fa il prete innamorato con Ben Stiller) ma niente piu'. Non ho visto, pero', le sue ultime 2 o 3 fatiche, ma non ne sento parlare granche' in giro, quindi sara' roba carina e basta. Peccato, era partito col botto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #9328 il: 17 Dic 2007, 17:37 »
School for seduction

Ignobile lungometraggio inglese, che immagino tenti la fortuna in stile Full Monty ma con cast al femminile: un gruppetto di operaie di periferia si iscrive ad una scuola di seduzione, diretta da una italiana, per riconquistare i mariti o conquistare quelli che ancora non hanno.
La qualità del film si può rapidamente riassumere nel fatto che la protagonista, un'attrice che dovrebbe essere italiana (e non lo sembra manco per il cazzo) parla inglese con l'accento di una russa.
Poche idee, sviluppi prevedibili, noia allo stato puro.
Voto: E

When Nietsche wept

Ok, questo è davvero il peggior film dell'anno.
Trattasi della ricostruzione, parecchio "libera", dello strazio esistenziale di Nietzsche a seguito della sua storia con Lou Salomè. Per chi non lo sapesse, trattasi di una baldraccona che ha trombato Rilke (portandolo al suicidio), Nietzsche, Freud e probabilmente la metà della Germania che conta.
Tratto da un romanzo letterario, che di sicuro era più accurato, il film trabocca di approssimazioni e buchi narrativi: ci viene ad esempio mostrato Nietzsche disperato perché Wagner ha tradito la sua amicizia, ma non viene in alcun punto menzionato il fatto che il filosofo tedesco scippò Salome da Rilke (altro suo "migliore" amico) con cui Salome era promessa sposa. Freud viene presentato come un tipo aperto e amichevole, quando in realtà giocava costantemente con i sentimenti delle persone intorno a lui e con la simpatia dei suoi studenti (che metteva uno contro l'altro). Salomè è troppo giovane e non era una gran fica, mentre qui sembra una spice girl (auguri per la reunion  :lol: ).
Quel che è peggio è che invece di essere recitato normalmente gli attori parlano tutti inglese con le inflessioni di un tedesco: lo capirei se un tedesco parlasse in inglese in un film ambientato in inghilterra, ma qui si tratta di un intero cast che parla senza nessun motivo con l'accento alemanno nonostante il film sia ambientato in austria. CHE SENSO HA?!
Orripilante la ricostruzione dei sogni del dottor Bauer, fatta con cg da Babylon 5, e il tono involontariamente comico in cui sfociano le parti più drammatiche. Senza contare che, per dirla nel modo più consono a questo forum, gli attori recitano come i personaggi di un videogioco  :lol:.      
Voto: E

Live free or Die Hard

Hmmm, spiegatemi perché vi è piaciuto.
A parte un paio di cafonate fatte per bene e l'ormai immancabile "parcour-ista", 'sto film è una stagione 24 venuta male. E 24 è girato con meno soldi.
Tsk, tsk, tsk. Non ci siamo.
Voto: D

The Nanny Diaries

Film con la procace Johansson nei panni di una baby sitter.
Umorismo da film al femminile (cioè umorismo che non fa ridere), la Johansson assolutamente priva di alcun istinto materno, e un bambino che se l'avessero messo in Bioshock gli avrei estratto l'adam spremendolo a morte sotto una pressa.
Nota di merito solo per Alicia Keys, che è l'unica cosa decente di questo film ma appare per un tempo complessivo di quattro minuti.
Voto: D

The Hottest State

Giovane attore conosce una aspirante cantante sudamericana, e finisce con il farsi spezzare il cuore.
Dato che è diretto e scritto da Ethan Hakwe, ho passato l'intera pellicola a tentare di immaginare cosa avesse inventato e cosa del suo rapporto con la Thurman avesse riversato tale e quale.
I dialoghi non sono granché e di simpatia per i personaggi non se ne prova (colpa di attori fuori parte e incapaci): alla fin fine si salva solo Laura Linney, che ormai è OVUNQUE. Bravissima, per carità, ma bbbasta.
Voto: C

Death at a funeral

Commedia inglese sul genere "vediamo se ci dice culo e la gente lo confonde per un buon film", genere varato da Quattro matrimoni e un funerale, questa pellicola non offre una virgola di novità.
Si ride poco, c'è qualche sbavatura da film americano, e tutto si risolve in modo talmente sbrigativo e inconcludente che se mi si chiedesse di fare il riassunto del film non saprei cosa raccontare.
Penoso.
Voto: D

Lucky You

Decente pellicola di Curtis Hanson sul poker.
Dopo aver visto Rounders qualsiasi pellicola sul poker mi sembra ormai roba da pezzenti, ma complice un notevole Eric Banana che riesce a prodursi in vere e proprie poker face, me lo sono gustato per bene.
Non fosse per quel cesso alcolizzato di....come si chiama, la tizia delle Charlies'Angels....sarebbe anche stato un buon film.
Grande anche la perfomance di Robert Duvall (ci mancherebbe) ma più o meno è tutto già visto e i dialoghi non sono poi 'sto grande lavoro di ingegno.
Voto: C

Beacause i said so

Film "da donne", con l'odiosa Diane Keaton, ha un buon cast che purtroppo sfrutta poco in una serie di vicende prevedibilissime.
Tra Mandy moore e la tizia delle Gilmore Girls che fa la psicologa, mi chiedo come si sia potuto tirare fuori una script tanto povero di dialoghi brillanti da un cast di attrici del genere (che sono un po' paffute, ma perlomeno sanno cosa significa recitare). Un consiglio: se Will e Grace o Sex and the city sono un esempio, i film "da donne" fateli scrivere ai ricchioni; almeno quando li vedo mi diverto.
Voto: D

Interview
Gran bel remake di una pellicola danese, ad opera di Steve Buscemi, qui anche protagonista.
Copione con solo due personaggi e ambientato in una sola stanza, è retto dalle straordinare perfomance dei due protagonisti: uno Buscemi, l'altro, ancora non ci credo, Seanna Miller.
Come abbia fatto una che finisce a sposare un tipo che gli tromba la baby sitter, a ottenere l'ingaggio per un copione simile ma soprattutto a rendergli onore con un interpretazione "che levati", è un mistero di cui probabilmente non verrò mai a capo.
Il colpo di scena finale l'ho intuito a metà film, ma la sceneggiatura non ne ha risentito affatto. Me lo rivedrò.
Voto: B

Waitress
Altro film "per signore" (abbiate pazienza, ho esaurito i film da vedere e questo è quello che mi è rimasto) tratta il tema della maternità con un insolito piglio filo-abortista. Ci sono alcuni tipici escamotage da film al femminile, ma la vicenda è piuttosto cupa e solo in alcuni punti assume toni da commedia.
Non è un capolavoro, però se siete costretti a prendere qualcosa da vedere con la ragazza, meglio questo che qualsiasi altro film ho messo nel post (soprattutto quello su Nietsche: NON GUARDATELO). Ad eccezione di Interview, ovviamente.
Voto: C

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #9329 il: 17 Dic 2007, 17:46 »
Citazione da: "l'Amico"


Entro nel club anch'io. Norton e' bravo ma dopo Fight Club (che e' di 8 anni fa) cos'ha fatto?


Ha fatto la 25 ora (che merita assai), Rounders (film sul poker, dove fa "il cattivo") e ora Hulk (esce l'anno prossimo).
La 25 ora è praticamente obbligatorio......
Fun facts su Ed norton:

-gira solo in metropolitana
-sa il giapponese
-il padre è ricco sfondato
-la Nova (scuola di inglese in giappone) lo ha usato come personaggio nei libri dei suoi corsi
-è laureto in storia
-ha la patente di volo

basterebbe questo per vedere tutti i suoi film, in virtù della sua superiorità non-genetica.... :lol: