Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171386 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #9105 il: 12 Nov 2007, 15:59 »
Citazione da: "Aether"
Che mi dite di Amores Perros? L'ho visto a prezzo interessevole, ma non so nulla sul film.


Splendido, da prendere all'istante. Devo averne scritto da qualche parte ma non ricordo dove...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Quali film state vedendo?
« Risposta #9106 il: 12 Nov 2007, 18:22 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "HAL9001"
Appena visto Marie Antoinette di Sofia Coppola.
Il film è qualcosa di fenomenale in quanto a pura percezione visiva e musicale. Non scorderò facilmente un simile concentrato di bellezza.


E però è anche uno dei film più vuoti di sempre. Non vuol letteralmente dire un cazzo.


Cioè?
E' un film che racconta la storia di Maria Antonietta... se non c'è un senso dietro vuol dire che è vuoto?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Quali film state vedendo?
« Risposta #9107 il: 12 Nov 2007, 18:24 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Aether"
Che mi dite di Amores Perros? L'ho visto a prezzo interessevole, ma non so nulla sul film.


Splendido, da prendere all'istante. Devo averne scritto da qualche parte ma non ricordo dove...


Quoto alla grande... da prendere sicuramente anche gli altri 2 di Inarritu...21 Grammi e Babel...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9108 il: 12 Nov 2007, 20:24 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Una volta prendevo Guida DVD, ora non so più dove rivolgermi.
Esiste qualche sito italiano che recensisca i DVD sia tecnicamente che come valore filmico? Grazie.
Molto banalmente, http://www.afdigitale.it/DVD/home.aspx ....
 :D
2.0

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Quali film state vedendo?
« Risposta #9109 il: 12 Nov 2007, 22:52 »
Citazione da: "Aether"
Che mi dite di Amores Perros? L'ho visto a prezzo interessevole, ma non so nulla sul film.

Mah, considerato che 21 Grams me l'ha fatta venire sciolta e che Babel è una cosa che "sopravvalutato" diventa sinonimo di se stesso da quante volte andrebbe detto... uhm, direi che Amores Perros è il migliore dei tre. Almeno due delle sue storie.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Quali film state vedendo?
« Risposta #9110 il: 12 Nov 2007, 22:57 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Una volta prendevo Guida DVD, ora non so più dove rivolgermi.
Esiste qualche sito italiano che recensisca i DVD sia tecnicamente che come valore filmico? Grazie.
Molto banalmente, http://www.afdigitale.it/DVD/home.aspx ....
 :D


Lo sai che sei il mio spilungone preferito, eh? Quando diventerò presidente del consiglio ti convertirò al PC gaming a mie spese, giuro. :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9111 il: 12 Nov 2007, 23:15 »
Visto Guida per riconoscere i tuoi santi di Montiel. L'unica cosa che mi viene da dire è che lo dovete assolutamente vedere. Sceneggiatura geniale, grandissimo film. Lode lode lode al cineforum :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #9112 il: 13 Nov 2007, 00:03 »
Citazione da: "Darrosquall"
Visto Guida per riconoscere i tuoi santi di Montiel. L'unica cosa che mi viene da dire è che lo dovete assolutamente vedere. Sceneggiatura geniale, grandissimo film. Lode lode lode al cineforum :D


Segnalato in tempi non sospetti. 8)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9113 il: 13 Nov 2007, 00:05 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Darrosquall"
Visto Guida per riconoscere i tuoi santi di Montiel. L'unica cosa che mi viene da dire è che lo dovete assolutamente vedere. Sceneggiatura geniale, grandissimo film. Lode lode lode al cineforum :D


Segnalato in tempi non sospetti. 8)


sì, me lo ricordo, nelle perle nascoste della passata stagione. Lo avevi anche recensito?vorrei rileggerla ora che l'ho finalmente visto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #9114 il: 13 Nov 2007, 00:23 »
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Darrosquall"
Visto Guida per riconoscere i tuoi santi di Montiel. L'unica cosa che mi viene da dire è che lo dovete assolutamente vedere. Sceneggiatura geniale, grandissimo film. Lode lode lode al cineforum :D


Segnalato in tempi non sospetti. 8)


sì, me lo ricordo, nelle perle nascoste della passata stagione. Lo avevi anche recensito?vorrei rileggerla ora che l'ho finalmente visto.


Deh, rece lunga non credo proprio. O forse sì ma "per lavoro" e non per tfp.

Vabbè, intanto...


The Kingdom di Peter Berg

Sembra incredibile a dirsi, ma a volte una sola frase (specie se è l'ultima ad essere pronunciata) basta a salvare un film dall'oblio. The Kingdom narra le gesta di un gruppetto di superagenti dell'Fbi, che si autospedisce in Arabia per capire chi ha fatto saltare in aria un centinaio di connazionali che lavoravano nelle imprese petrolifere. Il film parte benissimo, con degli eccezionali titoli di testa che spiegano in una manciata di minuti e con una grafica molto accattivante come si sia arrivati al punto di rottura odierno, poi rallenta fino a fermarsi per una buona ora, durante la quale il supercast (Foxx, Cooper, Gartner, Bateman) si impaluda in indagini noiose ed un americanismo reazionario e guerrafondaio. Prima che lo spettatore getti la spugna per il disgusto di tale e così mal argomentata retorica, accade il miracolo: Berg si trasforma in Mann (produttore, perlatro, quindi i maliziosi sanno cosa pensare) e firma venti minuti da urlo, creando una delle migliori sequenze di inseguimento/combattimento/recupero ostaggi e fuga della storia recente del cinema: il climax raggiunge l'apice quando è giusto che lo raggiunga, nel finale che trasforma che poco di speranza che la pellicola aveva proposto in nero pessimismo.Dissolvenza, sipario. Tra un estermo e l'altro quindi, è un film più che discreto.Incredibilmente sciatta la partitura di Elfman, decisamente la sua peggiore di sempre (strano a dirsi, ma è così).


Pietà per i giusti di William Wyler

Ennesimo capolavoro inarrivabile, anche se forse un po' datato oggi (non formalmente però, anzi) , di William Wyler. Unità di tempo e luogo: Wyler abolisce il montaggio e gira con pochi stacchi, tanti personaggi in backgorund che via via si animano e poi tornano dietro al palcoscenico, una giornata di un distretto di polizia. C'è la ragazza ladra inconsapevole, il giovane che ha rubato al proprio capo perchè deve stare dietro ai desideri della fidanzata modella, il killer professionista, poliziotti di varia estrazione e il protagonista, Kirk Douglas, duro e puro fino alla morte, alle prese con un medico abortista che vuole spedire in galera a tutti i costi, anche quello di sacrificare l'amore della sua vita. Alla fine, solo per i giusti ci sarà pietà (e mai il titolo italiano fu più azzeccato al posto dell'originale Detective's Story). Da vedere.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #9115 il: 13 Nov 2007, 08:13 »
Visto

Grindhouse


vabbè, adoro Tarantino, ma mi è piaciuto molto molto!


Una cosa: i salti di pellicola e il bloccarsi ripetendosi dell'audio in alcuni punti, sono voluti (a me pare)?
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Quali film state vedendo?
« Risposta #9116 il: 13 Nov 2007, 09:52 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Aether"
Che mi dite di Amores Perros? L'ho visto a prezzo interessevole, ma non so nulla sul film.

Mah, considerato che 21 Grams me l'ha fatta venire sciolta e che Babel è una cosa che "sopravvalutato" diventa sinonimo di se stesso da quante volte andrebbe detto... uhm, direi che Amores Perros è il migliore dei tre. Almeno due delle sue storie.


21 grammi mi è piaciuto assaje, Babel non l'ho visto.
Comunque sia mi avete convinto, non posso lasciar lì quella bella confezione argentata fetish  :)
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Quali film state vedendo?
« Risposta #9117 il: 13 Nov 2007, 09:55 »
Citazione da: "ghigo85"
Visto

Grindhouse


vabbè, adoro Tarantino, ma mi è piaciuto molto molto!


Una cosa: i salti di pellicola e il bloccarsi ripetendosi dell'audio in alcuni punti, sono voluti (a me pare)?


Quale hai visto di Grindhouse?
Death Proof o Planet Terror? Quanto al primo, mi è sembrato una cazzatona, dialoghi mosci e inconcludenti (anche se alcune scene rullano, strip e Kurt in primis), il secondo non l'ho visto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9118 il: 13 Nov 2007, 10:16 »
Il secondo ruleggia seriamente.
Lo zombie movie dell'anno, ho visto quasi in contemporanea
quella cosa invedibile di 28 settimane dopo e la successiva sempre
invedibile resident evil, che speriamo si estingua veramente.
E poi una menzione speciale a MACHETE.

Ho visto recentemente trasformers, e non capisco perche vi siate
scannati: un onesto film action sui robottoni che sparano e dicono
cose poco plausibili con l'effettone uon uon.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #9119 il: 13 Nov 2007, 11:59 »
Citazione da: "Aether"

Death Proof o Planet Terror? Quanto al primo, mi è sembrato una cazzatona, dialoghi mosci e inconcludenti (anche se alcune scene rullano, strip e Kurt in primis), il secondo non l'ho visto.


Il secondo non lo vedrò, penso, a meno di nolo in dvd. Rodriguez mi fa venire latte alle ginocchia, non lo soffro (Sin City lo sopporto abb, ma c'è poco [grazie a Dio] Rodriguez)...

Death Proof mi piace assai.

Per i dialoghi: io li ho trovati divertenti come al solito in Tarantino.
Chiaro che non sono a livello di Pulp Fiction, però si reggono e anche bene (però lo stile di Tarantino si sta spingendo sempre di più sul "o lo si ama o lo si odia"... Se un Pulp Fiction rimane una perla apprezzabile da chi ama anche generi diversi da quelli di Quentin, Kill Bill [che per me rimane un capolavoro quasi al pari di Pulp Fiction] è proprio senza mezze misure... Ognuno ci può vedere o una parabola stilistica stupenda opp un indugiare sul nulla... Personalmente io sono per la prima categoria, ma i gusti sono gusti... Chiaro che la maestria registica secondo me è indiscutibile).

Si vede che è un film "divertimento" (a partire dalla trama,  che sembra uscita da una cena da McDonalds tra amici), però ha proprio il fascino che lui sa cogliere, il suo fare modernariato però rendendo il riciclo opera d'arte (secondo me è un artista della pop art ma versione 2.0 rispetto al concetto originale).

L'utilizzo di stuntman della "vecchia scuola", gli inseguimento no CG ma lamiera e pneumatico, i finti salti di pellicola, tutto da l'idea di un film feticista ma allo stesso tempo moderno.

Le scene di inseguimento poi rendono molto bene, e sono una boccata d'aria fresca (anche se old-style) in film in cui rallenti e effettoni computeroni la fanno da padrone...

Insomma, a me piace il suo essere grezzo (anche se è un finto-grezzo IMHO) e diretto.

I personaggi sono sempre leggendari, l'ecosistema della pellicola è meno profondo dei suoi film "seri", i rimandi non tanto nascosti ("Vicino al Big Kahuna Burger?", lo sceriffo, la marca Red Apple, la suoneria con il fischio di Elle, etc...), ma tutto rende e bene.


Inoltre menzione d'onore perchè per la prima volta un film di donne presenta delle bellezze che sono sicuramente non definibili come "ragazze della porta accanto", ma che sono "reali".

La Lap Dance di non-mi-ricordo-il-nome (che già era presente in CSI) la trovo molto sensuale, perchè si vede anche qualche smagliatura nelle gambe, e si vede una donna come una donna, non come un essere ricoperto di fotoritocco o crema lucidante manco fosse una macchina.

Inoltre ha scelto delle donne che non sono canonicamente belle in genere (eccetto le bellone in senso stretto, tipo la cheerleader), ma che sono incredibilmente esaltanti (io adoro la tipa di CSI, ma anche Zoe, la stuntman)...

Insomma, proprio un bel film, per me!  :D
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi