Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171104 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #8895 il: 18 Ott 2007, 12:18 »
Citazione da: "[c
ego"]Al cine, Resident Evil: Extinction. Quoto tutto quello che ne disse a riguardo il Grendel. Solo non so dove lo disse.

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=718391#718391
 :wink:
2.0

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Quali film state vedendo?
« Risposta #8896 il: 18 Ott 2007, 12:20 »
Citazione da: "ghigo85"
Oggi mi hanno installato mysky, e si può ragionare quindi...

Metto in lista un pochetto di film da registrare...

Vedrem

a me ieri. e son pronto a darci dentro anch'io!

_________________  The last king of Dublin

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #8897 il: 18 Ott 2007, 16:23 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "l'Amico"
Ecco, ora m'e' riscoppiata la scimmia per gli anime, mi tocca recuperare un po' di roba : Metropolis

Dovrei rivederlo per esprimere un giudizio definitivo, ma non credo che ci riuscirò. L'ho guardato un mesetto o due fa, con la mia ragazza. Dopo dieci minuti mi sono addormentato, ma eravamo stanchilli per una serie di giri in macchina. Pausa caffé. Ritorno davanti al video e abbiocco totale e inesorabile per entrambi. Interrompiamo per un "riposino"... tre ore, minimo. Poi siamo riusciti a vederlo tutto. A me è piaciuta la parte finale, a lei no. Io non ho capito un cazzo degli eventi, lei sì. Bello da vedere, ma assolutamente mortale nel ritmo. Complimentoni per la copertina che ti fa pensare a tutt'altro film. Ringrazio gli dei di non averlo mai voluto comprare all'originale prezzo di 32 euro, altrimenti avrei lanciato un'altra atomica sul Giappone.



Ecco, il ritmo dei film giappi e' uno scoglio insormontabile per tanti pagani. Pero' di solito negli anime non e' cosi', si vede che Metropolis fa eccezione. Comunque dovro' prenderlo e vederlo per giudicare, poi a meno di 10 euro non sara' in ogni caso un trauma. Certo che 32 euro....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8898 il: 19 Ott 2007, 01:25 »
visto l'ultimo capitolo di Resident Evil. Davvero, fare peggio di Apocalypse era difficilissimo. Impresa titanica, roba che manco Ercole e le 12 fatiche. Il film sembra essere sufficiente, addirittura appassiona, ma gli ultimi venti minuti distruggono e radono al suolo ogni convincimento. Basta,è l'ultimo che vedo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #8899 il: 19 Ott 2007, 10:01 »
Citazione da: "l'Amico"
Ecco, il ritmo dei film giappi e' uno scoglio insormontabile per tanti pagani. Pero' di solito negli anime non e' cosi', si vede che Metropolis fa eccezione. Comunque dovro' prenderlo e vederlo per giudicare, poi a meno di 10 euro non sara' in ogni caso un trauma. Certo che 32 euro....


No, no, fidati che [c]ego e gli altri sono dalla parte del giusto  :lol:.
Metropolis lo considero il peggiore film di Rin Taro e una delle pellicole più noiose nella storia dell'umanità. Vivisamente ha delle sequenze e delle immagini che levati, ma la trama è piena di salti logici, e i dialoghi sono effettivamente soporiferi (anch'io, come [c]ego, ho dovuto vederlo "a puntate"). Peccato perché una volta tanto i doppiatori italiani avevano fatto un lavoro decente.
Se vuoi un consiglio, scaricalo prima di comprarlo. Ti assicuro che rimpiangerai anche quei dieci euro  :wink:.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Quali film state vedendo?
« Risposta #8900 il: 19 Ott 2007, 10:03 »
Citazione da: "alpha83it"
E I due Charlie's Angels? Il signor McG dovrebbe essere preso a calci da mattina a sera fino all'apocalisse...


Forse sto per bestemmiare nel modo più blasfemo che posso, ma....non erano così male.
Il tizio che si divertiva a strappare i capelli faceva ridere parecchio. Al cinema erano notevoli.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Quali film state vedendo?
« Risposta #8901 il: 19 Ott 2007, 10:10 »
il primo era carino, il secondo molto meno, di certo non orribilissimi

RE3 cmq mi è piaciuto abbastanza

ambientazione davvero ottima e buona regia

un paio di scene davvero belle (vedi corvi e las vegas)

avrei dato più spazio a claire, e purtroppo manca jill... :cry:

se fanno un eventuale 4, mi sa che sarà più fantascienza e guerra che horror (in senso lato) :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Quali film state vedendo?
« Risposta #8902 il: 19 Ott 2007, 10:11 »
Citazione da: "Fulgenzio"
...fatico a credere che un vero appassionato di cinema non sia conseguentemente onnivoro (personalmente aborro, come più volte scritto, il concetto di "cinema territoriale).

Quotone. :)

Fulgè, Yuma com'è? Vale la pena?
Basta che sia appena decente e mi fiondo al cinema....

Tra l'altro, sarà un anno western. Dell'Assassinio di J. james puoi anticipare qualcosa (sulla qualità, non sulla trama. ^^')
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Quali film state vedendo?
« Risposta #8903 il: 19 Ott 2007, 11:47 »
Citazione da: "eugenio"
Ratatouille è un film di rara profondità. Diverte, fa pensare, commuove ed è un piacere per gli occhi, oltre che per le orecchie. Sceneggiatura ricca di contenuti e priva di moraletta didattica, fotografia da sospiri e stile che deborda dallo schermo.
Fatevi del bene, andate a vederlo.
Quoto. Visto ieri sera.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #8904 il: 19 Ott 2007, 14:12 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Fulgenzio"
...fatico a credere che un vero appassionato di cinema non sia conseguentemente onnivoro (personalmente aborro, come più volte scritto, il concetto di "cinema territoriale).

Quotone. :)

Fulgè, Yuma com'è? Vale la pena?
Basta che sia appena decente e mi fiondo al cinema....

Tra l'altro, sarà un anno western. Dell'Assassinio di J. james puoi anticipare qualcosa (sulla qualità, non sulla trama. ^^')



Yuma è molto ben scritto e girato, loro due sono validissimi e tutto sembrerebbe funzionare a meraviglia...tranne che per il finale, eccessivamente buonista. Vale comunque una visione. Dell'altro ho sentito da tutti commenti positivi ma purtroppo non ho avuto modo di visionarlo.

Sono invece or ora reduce dalla visione di un film italiano a dir poco splendido di cui però credo proprio scriverò una recensione completa perchè la stramerita.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8905 il: 19 Ott 2007, 14:30 »
ci potevi dire il titolo :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Quali film state vedendo?
« Risposta #8906 il: 19 Ott 2007, 14:48 »
Citazione da: "amano76"
No, no, fidati che [c]ego e gli altri sono dalla parte del giusto  :lol:.

Uhm, sicuro non intedi EGO? Che poi mi ha fatto cagare pure a me Metropolis^^, ma non mi pare ne avessi mai parlato nel forum...

Citazione da: "pedro"
Fulgè, Yuma com'è? Vale la pena?

Lungi dall'essere perfetto (non solo per il finale, cmq apprezzato da chi scrive), ma e' un western, e solo per questo va visto. Obbligatoriamente.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Quali film state vedendo?
« Risposta #8907 il: 19 Ott 2007, 16:10 »
Grazie a entrambi, lo vedevo di sicuro (western!) ma adesso so che se porto qualcuno poi non mi mena. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #8908 il: 19 Ott 2007, 18:49 »
Citazione da: "amano76"
Se vuoi un consiglio, scaricalo (Metropolis) prima di comprarlo. Ti assicuro che rimpiangerai anche quei dieci euro  :wink:.


Addirittura. Allora nisba, me lo faccio prestare da un amico, problema risolto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Quali film state vedendo?
« Risposta #8909 il: 19 Ott 2007, 19:38 »
Citazione da: "Grendel"
Resident Evil Extinction
Di poco inferiore al primo, di molto superiore al secondo (il che non è necessariamente un merito).
Voto: 5


Ma il primo non era malaccio, dai. Come atmosfere ci stava e preso anche semplicemente come film di zombie era decisamente godibile. Al contrario, questo terzo film non riesce in nessuna delle due cose. Non sono un grande fan della serie ludica, ma non ci ho visto molto Resident Evil in qusto film (oddio, a pensarci potrei dire lo stesso di RE4 :D ); le citazioni poi mi sono sembrate tirate un po' a casaccio...sbaglio?
Visto solo come zombie-movie è pure abbastanza scarso, non fosse altro perché di scene di non-morti non è che ce ne siano molte. Devo poi ancora capire se la teoria sull'addomesticamento voleva essere un omaggio al Day di Romero o solo una scopiazzatura riempitiva. Ottima invece la citazione hitchcockiana, probabilmente la parte più bella dell'intero film.
Per chiudere parafrasando la tua bottom-line: IMHO di molto inferiore al primo, di poco superiore al secondo ;)

CIAO! :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)